Autore Topic: Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo  (Letto 6698 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #15 il: 10 Aprile 2014, 03:20:15 pm »
Un solo appunto: matematicamente al momento occorrono sicuramente 12 punti, infatti Empoli e Cesena hanno lo scontro diretto e possono fare al massimo 25 punti. Anche Crotone e Latina hanno lo scontro diretto, ma non ricordo se una o entrambe debbano incontrare Cesena e/o Empoli. Se così non fosse servirebbero 13 punti, ma si tratta di fantasie, credo che un punto a partita si vinca addirittura il campionato...
12 punti con la matematica. Cioè: le altre dovrebbero vincerle tutte da qui alla fine, come se sul loro cammino incontrassero sempre squadre simil Catania ed. 2014. Per me la serie A dista appena 6 punti che sommati ai 14 di differenza fanno 20 punti complessivi di distacco. La terza in classifica, che per ora viaggia alla media di 1,6 punti a partita, dovrebbe avere un impennata (cosa probabile/possibile per una ma difficilissimo che accada per due squadre) e portare il suo rendimento a oltre 2,2 punti a partita. Con la proiezione attuale, la terza arriva a 67 punti. Quindi manca davvero pochissimo. Comunque segnati questo post: la terza a 72 punti non ci arriva.
Quello che ho detto io Sergio, con 6 max 7 punti possiamo aprire lo spumante.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #16 il: 11 Aprile 2014, 11:54:27 pm »
Il cesena (3 in classifica) perde in casa contro lo spezia...
Ma quale sarebbe la squadra che dovrebbe insediare uno dei primi due posti al Palermo?
Senza presunzione,  è impossibile che il Palermo non centri la promozione diretta pur perdendo  7 delle restanti 9 partite...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #17 il: 12 Aprile 2014, 02:53:32 am »
Campionato patetico. Non ho altre parole.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Xavier

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #18 il: 12 Aprile 2014, 02:14:02 pm »
Ciao rosanero,

Dal mio punto di vista, quel derby Trapani-Palermo è un gran derby fra 2 città distante appena settanta cinque chilometri, fra la prima in classifica e l'altra ancora in corsa per accedere ai play-off ( e chissà...), proprio un derby siciliano.
E' vero che non si pùo considerare come il derby della Sicilia, quello sarà sempre il nostro  8D ma è communque il derby dell'ouest.
Quindi, io capisco perfettamente l'entusiasmo degli amici trapanesi. Ovviamente, spero che alcuni non ne approffiteranno per provocare scontri, che fra siciliani mi fanno schifo.
Purtropppo  non potro' guardarmi la partita. Faro' communque il tifo per i granata  ::)
Sempre e solo da catanese e siciliano vi dico, in bocca al lupo, e che vinca il migliore  ;-)

Forza Catania !

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #19 il: 12 Aprile 2014, 03:06:34 pm »
Che dire .....dopo la sconfitta del Cesena prevedo massimo un X....ma punto 100 euro sul 1.....


Per Xavier....a me tutti gli scontri mi hanno schifo anche quelli tra siciliani e veronesi......
Sul Trapani spero se la giochi ai play off ...e come detto sopra alla luce della sconfitta del Cesena ...sicuramente non vinceremo....ma onestamente tutto questo loro astio nei nostri confronti e' ridicolo....ma del resto il loro stadio si chiama " provinciale".....

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #20 il: 12 Aprile 2014, 03:45:39 pm »
Ciao Xavier un benvenuto anche da parte rosanero, come ho scritto sopra sulla carta è a tutti gli effetti un derby. Ma sinceramente ci infastidisce tutto questo astio e rivalità che stanno creando i trapanesi nei nostri confronti, quando in tutta la storia delle 2 società ci siamo incontrati solo 5 volte circa escludendo le amichevoli.
Tra l'altro fino a qualche anno addietro molti trapanesi venivano al Barbera a tifare Palermo ed oggi al loro dire ci "schifiano",  invece molti di noi nonostante il loro comportamento speriamo in una promozione dei granata.
Sinceramente l'unica spiegazione che mi riesco a dare è che per far capire a voi "fratelli" catanesi che sono degni della vostra amicizia giocano a fare gli ultras con noi...
Ma il calcio a trapani non è mai esistito così come gli ultras, stanno nascendo ora...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #21 il: 12 Aprile 2014, 04:54:01 pm »
0-0 tutto sommato giusto, gara che però si può vincere se nel secondo tempo Iachini decide di mandare in campo Belotti al posto di Dybala che continua a essere tantissimo fumo ma pochissima carne. Vedremo che mosse farà il nostro allenatore.
Stavo notando che per tutto il primo tempo si è sentito incessantemente quel coro che va tanto di moda in questi tempi: "alè alè ooohh, tanto già lo so, che l'anno prossimo, giochi di sabato"; mìnkia, per tutta la partita, ma un ci siddia?? Non so da quale tifoseria venga questo canto, probabilmente dalla nostra. I destinatari sono i tifosi del Trapani?? Strano, quelli giocano già di sabato. Noi, comunque vada questa partita, il prossimo anno giocheremo di domenica.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #22 il: 12 Aprile 2014, 05:03:24 pm »
Io toglierei un anonimo digennaro e metterei belotti con l'arretramento di vazquez sulla linea dei centrocampisti.
Sembra una partita alla nostra portata che possiamo vincere in qualsiasi momento, ma si sente già profumo di pasta con le sarde...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #23 il: 12 Aprile 2014, 06:42:41 pm »
Mi sentivo fiducioso per questa partita e il fatto che avremmo trovato un Trapani tutto votato all'attacco mi confortava, certo che Iachini sarebbe andato a nozze e cercato di colpire in contropiede: è andata come speravo che andasse  :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Il gol vittoria è nato da una bellissima azione di contropiede e potevamo poi anche raddoppiare.
Il Trapani però non l'ho visto affatto votato all'attacco, anzi mi è sembrato intimorito di fronte al Palermo che ha fatto la partita sopratutto nel primo tempo e buona parte del secondo tempo. Alla prima occasione in cui il Trapani era sbilanciato poi abbiamo colpito con un ottimo Lafferty.
Sullo 0-0 siamo stati anche un pò fortunati perchè il rigore per il Trapani ci poteva anche stare e sarebbe stata dura vincerla poi.
Che altro dire? Un applauso a tutta la squadra ed a Iachini in primis: SIAMO IN SERIE A!!!!!!
salutamu.
« Ultima modifica: 12 Aprile 2014, 06:44:21 pm da turiddu »

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #24 il: 12 Aprile 2014, 06:50:12 pm »
Xavier benvenuto. Un derby è sempre un derby, anche se questo era sentito solo unilateralmente o quasi. Sinceramente tutto questo astio nei nostri confronti mi sembra ridicolo.
ciao.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #25 il: 12 Aprile 2014, 07:08:15 pm »
Rigore netto...ma sportivamente i granata non meritavano di andare in vantaggio...risultato giusto.
Trapani presuntuoso....il silenzio stampa e' ridicolo....al di la del rigore l' arbitraggio e' stato equo
Il palermo del primo tempo era di due categorie sopra.
Aspettiamo la matematica....ma la terza non supererà' i 72 punti.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #26 il: 12 Aprile 2014, 07:30:31 pm »
Lette le dichiarazioni del Ds fagiano ...... Che dire non ha visto la partite....

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #27 il: 12 Aprile 2014, 08:35:03 pm »
Palermo-cannibale e cinico: cosi mi piace e così si vincono i campionati.

Brava la squadra, ma soprattutto bravo Iachini che impostato benissimo la partita:

in altre parole:  UN CI NNE'  PI NUDDU.

Forza   Palermo. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #28 il: 12 Aprile 2014, 11:13:39 pm »
Il rigore era nettissimo, facciamo i seri. Dispiace vincere così proprio il derby, avrei preferito che fosse stato concesso e sono sicuro che poi sarebbe finita pari perchè il gol del Palermo era nell'aria. Forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto, anche se ai punti vince nettamente il Palermo, ci sarà pure un motivo per cui tra le due squadre passano una ventina di punti di differenza. Poi capisco pure la rabbia dei trapanesi: due gol fantasma che sono valse due sconfitte e chissà se c'è ancora dell'altro.
69 punti, ne abbiamo molto più del necessario. Anche se dopo la gara di oggi i trapanesi ci odieranno ancora di più, io mi auguro di ritrovarli in serie A. Secondo posto ancora in ballo e la lotteria dei play off sarà un finale campionato abbastanza avvincente. Auguri al Trapani, farò il tifo per loro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #29 il: 12 Aprile 2014, 11:43:38 pm »
Ragazzi sinceramente,  il rigore era netto ma io non ricordo un tiro in porta del trapani o una occasione da gol. Se penso alle nostre azioni mi vengono in mente almeno 5, 1 tempo vazquez con deviazione quasi autogol, 2 tempo colpo testa di dybala, punizione di barreto salvata sulla linea da terlizzi, tiro di vazquez a fil di palo, tiro di lafferty respinto con i piedi dal portiere oltre al gol. Ai punti vinciamo nettamente noi. Tra l'altro 1 tempo il trapani mai superato il centrocampo, 2 tempo più equilibrato ma abbiamo creato più noi.
Quindi non parliamo di risultato ingiusto.
Se l'arbitro GIUSTAMENTE avesse dato il rigore prima lo dovevano segnare e poi c'era ancora mezz'ora di partita quindi chi dice che avrebbe vinto il trapani.
Spero che adesso i tifosi granata si ridimensionino ed abbassino la cresta che ancora ne devono fare di strada.
Archiviamo pure questa vittoria,  un passo fondamentale per la promozione adesso giovedì si prega di riempire il Barbera.  Ormai siamo virtualmente in serie a, godiamoci queste ultime partite e diamo qualche soddisfazione noi ai ragazzi dopo tutte quelle date a noi da loro.

Avanti Palermo!!!