Autore Topic: Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo  (Letto 6691 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« il: 09 Aprile 2014, 09:48:23 am »
La trasferta: 80 km da Palermo. Per pochi, visto che il settore ospiti del Provinciale fa 404 posti. La serie B è anche questo.

L'anomalia: da un mesetto il campionato di serie B è entrato nell'ottica di idee che i posti per la promozione diretta si sono ridotti ad uno e che non è quando incontri il Palermo che devi fare punti. Lo sanno le altre squadre, lo sa il Palermo, lo dimostrano le sei vittorie nelle ultime sette giornate. Chi non lo sa o chi fa finta di non saperlo, sono i giocatori del Trapani, la cui bocca in questi ultimi giorni si è dilatata quasi come l'imbocco di via Fardella. Parlano di vittoria a tutti i costi, traspare poca umiltà, per certi versi è il bello del calcio.

Le prospettive: prevedo sconfitta. Per un fatto statistico, perché prima o poi puoi avere la giornata storta, perché gli avversari per batterci avrebbero donato un rene ciascuno due anni fa nell'amichevole di agosto, figuriamoci oggi in partita ufficiale.

La formazione: Fuori a lungo Munoz, Iachini sceglierà Vitiello per non spostare Terzi ed Andelkovic, per il resto penso ad uno fra Pisano e Daprelà a sostituire uno degli esterni più d'attacco e poi rimane tutto com'è, al massimo Belotti prende il posto di Dybala.

(3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, Bolzoni, Maresca, Barreto, Daprelà; Vazquez, Belotti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2014, 10:29:15 am »
Templare io da tempo dico che il Palermo mi preoccupa meno quando gioca in trasferta piuttosto che al Barbera, poi se gli avversari sono votati completamente all'attacco e possiamo giocare aspettandoli e di rimessa è ancora meglio; L'unica cosa che mi preoccupa è l'assenza di Munoz perchè le sue qualità e la sicurezza che è capace di dare in difesa sono essenziali, credo anche io che Vitiello sia la scelta giusta.
Io sono fiducioso.
In ogni caso, comunque vada mancano 9 giornate, il Cesena terzo in classifica quanti punti potrà fare? facciamo finta che facciano i fenomeni e conquistino 21 punti: andrebbero a quota 73, a noi basterebbe farne 7 per arrivare a pari punti ed essere promossi lo stesso...
Insomma la sfida col Trapani mi preoccupa poco, fermo restando che secondo me ci arriviamo nella giusta condizione mentale e tattica e paradossalmente sembrano più obbligati loro a fare risultato che noi e questo non è sempre un vantaggio, mi spiace solo per MUnoz.
Rimango fiducioso.
salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2014, 12:51:23 pm »
Cattivi presagi...per 2 motivi:

1 Loro lo considerano un derby a maggior ragione che sono amichetti dei cugini dell'est, lo vogliono vincere a tutti i costi e giocheranno con il sangue agli occhi.
Per noi è un derby solo sulla carta, ma privo di tradizione e di emozioni  rispetto a quello che può essere il derby contro il Catania o contro lo stesso Messina o con gli amici di Siracusa.
Se il mister iachini non da le giuste motivazioni rischiamo di andare a trapani deconcentrati dalla classifica rassicurante, dai festeggiamenti dei tifosi in allenamento e molli senza la giusta carica visto che anche a detta dei nostri giocatori non viene considerato un derby.

2 L'assenza di munoz, l'unico che da una certa sicurezza e garanzia al reparto e che ad oggi è realmente insostituibile.

Sulla formazione penso che opterà per vitiello dietro, invece come esterni metterà a destra pisano e a sinistra lazaar. Per il resto solita squadra.

P.s. l'agente di hernandez ci comunica tristemente che il suo assistito a fine stagione lascerà Palermo...sicuramente per noi tifosi sarà un grosso dispiacere perdere un giocatore che si è messo in luce in tutti i locali notturni di Palermo, che ogni stagione è infortunato e che anche in serie b non è riuscito ad essere determinante. Un solo particolare con queste credenziali "cu si lava pigghiari???" e soprattutto a che prezzo???

Avanti Palermo

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2014, 01:28:02 pm »
Cattivi presagi...per 2 motivi:



2 L'assenza di munoz, l'unico che da una certa sicurezza e garanzia al reparto e che ad oggi è realmente insostituibile.



E' l'unica cosa della quale preoccuparsi, per il resto  tutto gioca a nostro vantaggio. Io di cattivi presagi non ne ho. Poi se dovessimo perdere lasciamogli godere il loro momento di gloria e le loro magliette " io c'ero"...  ::) ::) ::)
forza Palermo.

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2014, 03:25:36 pm »
Noi  Rosanero le magliette  "IO C' ERO"  le abbiamo fatte   in occasioni come la finalissima di Coppa Italia all'Olimpico di Roma.
Si vede che a Trapani considerano questa partita come un evento storico, per noi  è una come le altre.
Le magliette "IO C'ERO" le riserviamo per ben più importanti  eventi.

In ogni caso  forza PALERMO.

PS.  il vero derby è quello con i cugini rossoazzurri (speriamo di farlo presto in A)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2014, 03:30:03 pm »
P.s. l'agente di hernandez ci comunica tristemente che il suo assistito a fine stagione lascerà Palermo...sicuramente per noi tifosi sarà un grosso dispiacere perdere un giocatore che si è messo in luce in tutti i locali notturni di Palermo, che ogni stagione è infortunato e che anche in serie b non è riuscito ad essere determinante.

Devo essere cattivo? Gli ultimi due infortuni di Hernandez (costola e mano) sono stati la fortuna del Palermo, che fino allora giocava con un uomo in meno. Ecco, l'ho detto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2014, 04:10:27 pm »
Auguro buona fortuna a Hernandez  e  spero che il tridente  Laferty-Dybala-Belotti resti in rosanero.
Sono convinto che con questo trio in forma possiamo andare lontano.

Forza Palermo.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2014, 08:09:14 pm »
P.s. l'agente di hernandez ci comunica tristemente che il suo assistito a fine stagione lascerà Palermo...sicuramente per noi tifosi sarà un grosso dispiacere perdere un giocatore che si è messo in luce in tutti i locali notturni di Palermo, che ogni stagione è infortunato e che anche in serie b non è riuscito ad essere determinante.

Devo essere cattivo? Gli ultimi due infortuni di Hernandez (costola e mano) sono stati la fortuna del Palermo, che fino allora giocava con un uomo in meno. Ecco, l'ho detto.

Sono d'accordo con te, ma forse quel cervellone del procuratore di hernandez ha visto un altro campionato, visto pure il momento in cui rilascia certe interviste. O forse è stato fatto di proposito visto che ormai il suo assistito non è più considerato indispensabile per il futuro della squadra e pure zamparini possa essere più flessibile ad un eventuale richiesta a prezzi più bassi...



Auguro buona fortuna a Hernandez  e  spero che il tridente  Laferty-Dybala-Belotti resti in rosanero.
Sono convinto che con questo trio in forma possiamo andare lontano.

Forza Palermo.

Per la prossima stagione a belotti non darei molte responsabilità stile dybala al primo anno si serie a. Lo farei partire sulla carta come quarta punta un po' come quest'anno. Poi sono sicuro che con le qualità  che ha riuscirà a mettersi in luce anche in serie a.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2014, 09:11:10 pm »
A meno che non ci si sia (::)) messo in testa di battere il record dei punti conquistati in serie B, non vedo perchè ci si debba preoccupare per una eventuale sconfitta a Trapani. A noi mancano solo 6 punti per la matematica. Sono appena 2 vittorie in 9 partite. Quindi se non abbiamo in testa di vincerle tutte, perchè non lasciare 3 punti ai trapanesi? Postilla: vero è che vuoi Mancosu? Ti do i 3 punti e mi fai uno sconto :-D Ma il Trapani ce l'ha la voglia di salire in A? Ce l'ha lo stadio omologato per gare di serie A? Oppure dovremmo ospitarlo noi, oppure, ancora meglio, duecento chilometri ancora più avanti, dove fungendo da elemento compensativo :-D, troveranno simpatie e volendo anche sostegno? ::)
Ora a parte gli scherzi, vero è che se perdessimo a Trapani, se i granata riuscissero a batterci, si allargherebbero la bocca come hanno appreso a fare dai loro gemellati (gli hanno copiato i cori, gli slogan antipalermo, figuriamoci se non gli copiano lo sbracamento). Ma se il Trapani ha davvero intenzione di andare in A, io sarei molto contento se ci riuscisse. Pensateci bene: Palermo e Trapani in serie A. Palermo e Trapani. E basta! ;-) Ditemi che non è il massimo dalla vita ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2014, 09:21:34 pm »
A meno che non ci si sia (::)) messo in testa di battere il record dei punti conquistati in serie B, non vedo perchè ci si debba preoccupare per una eventuale sconfitta a Trapani. A noi mancano solo 6 punti per la matematica. Sono appena 2 vittorie in 9 partite. Quindi se non abbiamo in testa di vincerle tutte, perchè non lasciare 3 punti ai trapanesi?

Sergio Il Palermo è un cannibale: non regala niente a nessuno, tantomeno a chi ha gioito per la sua discesa in serie B, come hanno fatto i trapanesi nel giugno quando si  decretò la discesa negli inferi della B del 2013.
Noi dobbiamo fare la pArtitA per vincerlAAAAAAAAA.

Forza Palermo.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2014, 10:33:26 pm »
Ora a parte gli scherzi, vero è che se perdessimo a Trapani, se i granata riuscissero a batterci, si allargherebbero la bocca come hanno appreso a fare dai loro gemellati (gli hanno copiato i cori, gli slogan antipalermo, figuriamoci se non gli copiano lo sbracamento). Ma se il Trapani ha davvero intenzione di andare in A, io sarei molto contento se ci riuscisse. Pensateci bene: Palermo e Trapani in serie A. Palermo e Trapani. E basta! ;-) Ditemi che non è il massimo dalla vita ::) ::)

Hai centrato perfettamente il fastidio provocato da un'eventuale vittoria loro...riescono a straparlare ed a sbrodolarsi più dei loro gemellati, senza alcun merito tra l'altro.
E sinceramente In serie a preferisco avere un derby vero (catania) che uno solo geografico (trapani)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #11 il: 10 Aprile 2014, 12:25:16 am »
E sinceramente In serie a preferisco avere un derby vero (catania) che uno solo geografico (trapani)

Marco io di questi tempi ho una concezione del derby col Catania che è tutta particolare. Un derby che esce dal rettangolo di gioco (ma forse manco ci passa) e diventa addirittura platonico! Forse Templare mi capisce. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #12 il: 10 Aprile 2014, 12:30:11 am »
Sergio Il Palermo è un cannibale: non regala niente a nessuno,

Di questi atteggiamenti cannibalistici ne faccio volentieri a meno. Mi importa na sega ammazzare il Trapani, il Carpi e il Crotone. La massima preoccupazione attuale è vedere le intenzioni di Zampa, ora che giugno si avvicina e il ritorno dove ci compete sta per concretizzarsi. Ancora c'è troppa gente scannaliata.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #13 il: 10 Aprile 2014, 12:35:29 am »
E sinceramente In serie a preferisco avere un derby vero (catania) che uno solo geografico (trapani)

Marco io di questi tempi ho una concezione del derby col Catania che è tutta particolare. Un derby che esce dal rettangolo di gioco (ma forse manco ci passa) e diventa addirittura platonico! Forse Templare mi capisce. ;-)

 :-D :-D :-D

Un solo appunto: matematicamente al momento occorrono sicuramente 12 punti, infatti Empoli e Cesena hanno lo scontro diretto e possono fare al massimo 25 punti. Anche Crotone e Latina hanno lo scontro diretto, ma non ricordo se una o entrambe debbano incontrare Cesena e/o Empoli. Se così non fosse servirebbero 13 punti, ma si tratta di fantasie, credo che un punto a partita si vinca addirittura il campionato...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 34a giornata: Trapani-Palermo
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2014, 09:44:08 am »
Un solo appunto: matematicamente al momento occorrono sicuramente 12 punti, infatti Empoli e Cesena hanno lo scontro diretto e possono fare al massimo 25 punti. Anche Crotone e Latina hanno lo scontro diretto, ma non ricordo se una o entrambe debbano incontrare Cesena e/o Empoli. Se così non fosse servirebbero 13 punti, ma si tratta di fantasie, credo che un punto a partita si vinca addirittura il campionato...
12 punti con la matematica. Cioè: le altre dovrebbero vincerle tutte da qui alla fine, come se sul loro cammino incontrassero sempre squadre simil Catania ed. 2014. Per me la serie A dista appena 6 punti che sommati ai 14 di differenza fanno 20 punti complessivi di distacco. La terza in classifica, che per ora viaggia alla media di 1,6 punti a partita, dovrebbe avere un impennata (cosa probabile/possibile per una ma difficilissimo che accada per due squadre) e portare il suo rendimento a oltre 2,2 punti a partita. Con la proiezione attuale, la terza arriva a 67 punti. Quindi manca davvero pochissimo. Comunque segnati questo post: la terza a 72 punti non ci arriva.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO