Autore Topic: Serie B 32a giornata: Varese-Palermo  (Letto 3813 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 32a giornata: Varese-Palermo
« il: 26 Marzo 2014, 01:45:37 pm »
Terzo impegno ravvicinato di fila, noi veniamo dal pareggio annunciato (ma giocato e non appattato) con il Siena secondo in classifica sul campo, loro dalla prestigiosa vittoria contro un Empoli che, tuttavia, non è più quello dell'andata e sta perdendo più di un colpo.

Sono in una posizione tranquilla, distanti dai play-out (che stando così il distacco fra quart'ultima e quint'ultima, nemmeno si disputerebbero), non particolarmente vicini ai play-off e comunque con una caterva di squadre davanti. Anche stavolta il pareggio sembrerebbe il risultato più scontato, ma mai dire mai, in un senso o nell'altro. Giochiamocela come abbiamo sempre fatto in trasferta e come facciamo ormai regolarmente e bene da più di un mese ovunque.

Fra squalifica di Barreto ed elementi apparsi un po' più stanchi del solito, ipotizzo un mini turnover.

(3-5-2): Sorrentino; Munoz, Terzi, Vitiello; Stevanovic, Bolzoni, Maresca, N'Goy, Daprelà; Vazquez, Dybala.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 32a giornata: Varese-Palermo
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2014, 02:51:07 pm »
Beh Templare, io ipotizzo una vittoria.
Non è che perché il Varese ha battuto l'Empoli (ma poi che squadra è l'Empoli di questi tempi?) sia diventato tutto questo spauracchio: la classifica qualcosa la dirà pure.
Nella tua formazione toglierei Vazquez: non mi è piaciuto ieri.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 32a giornata: Varese-Palermo
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2014, 03:19:30 pm »
Io direi invece
Sorrentino
Munoz Milanovic Andelkovic
Pisano Maresca Bolzoni Verre Drapelà
 Lafferty Dybala

secondo me mancando Barreto  e mettendo Verre al suo posto si coprirà un pò con l'inserimento di Pisano, così giusto per non farci abituare troppo bene... hehehehe ::) ::) ::)
Anche io prevedo un pari ma con l'incognita che tutto può succedere.
Le altre fanno a gara a chi corre meno? ho lasciato aperta la domanda nell'altro post: secondo me il Trapani stà correndo tantissimo e rischia di arrivare... seconda...  8D
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 32a giornata: Varese-Palermo
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2014, 04:09:07 pm »
Io direi invece
Sorrentino
Munoz Milanovic Andelkovic
Pisano Maresca Bolzoni Verre Drapelà
 Lafferty Dybala

secondo me mancando Barreto  e mettendo Verre al suo posto si coprirà un pò con l'inserimento di Pisano, così giusto per non farci abituare troppo bene... hehehehe ::) ::) ::)
Anche io prevedo un pari ma con l'incognita che tutto può succedere.
Le altre fanno a gara a chi corre meno? ho lasciato aperta la domanda nell'altro post: secondo me il Trapani stà correndo tantissimo e rischia di arrivare... seconda...  8D
salutamu.
Ciao Turiddu.
Il discorso è semplice: se anche le altre corressero, allora un gruppo starebbe a ridosso del Palermo.
Invece, la distanza tra prima e seconda aumenta e rimane costante tra prima e terza ed i punti di distacco sono rispettivamente 10 ed 11.
Quindi, non mi sembra che altre corrano.
Il Trapani, sì, sta correndo, ma non credo che possa tenere questo ritmo per sempre.

Ciao

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 32a giornata: Varese-Palermo
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2014, 08:27:16 pm »
Turno relativamente facile per tutte le nostre avversarie,  per noi trasferta insidisiosa, il varese non è più la squadra rivelazione delle passate stagioni quest'anno stanno avendo qualche problemino. Loro vengono da una vittoria importante,  quindi anche un pareggio gli potrebbe andare bene contro la capolista secondo me non si sbilanceranno più di tanto e cercheranno di colpire in contropiede.
Dal canto nostro abbiamo una vantaggio rassicurante sulla seconda ma sarebbe opportuno non perdere terreno e cercare di mantenere il distacco visto che i prossimi 2 impegni (avellino e trapani) sono importanti se non decisivi.
Formazione, qualche elemento avrebbe bisogno di riposo (andelkovic,  maresca,  lazaar) ma penso che alla fine giocherà la squadra di pescara con l'unico dubbio tra verre e ngoy per sostituire barreto.

P.s. prevedo un ex decisivo....gol di pisano!!!!

Avanti Palermo!!!

umastru

  • Visitatore
Re:Serie B 32a giornata: Varese-Palermo
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2014, 08:29:55 pm »
Turno relativamente facile per tutte le nostre avversarie,  per noi trasferta insidisiosa, il varese non è più la squadra rivelazione delle passate stagioni quest'anno stanno avendo qualche problemino. Loro vengono da una vittoria importante,  quindi anche un pareggio gli potrebbe andare bene contro la capolista secondo me non si sbilanceranno più di tanto e cercheranno di colpire in contropiede.
Dal canto nostro abbiamo una vantaggio rassicurante sulla seconda ma sarebbe opportuno non perdere terreno e cercare di mantenere il distacco visto che i prossimi 2 impegni (avellino e trapani) sono importanti se non decisivi.
Formazione, qualche elemento avrebbe bisogno di riposo (andelkovic,  maresca,  lazaar) ma penso che alla fine giocherà la squadra di pescara con l'unico dubbio tra verre e ngoy per sostituire barreto.

P.s. prevedo un ex decisivo....gol di pisano!!!!

Avanti Palermo!!!
Pisano? Allora questo è proprio l'anno vostro. :-D :-D :-D
"U Mastru"

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 32a giornata: Varese-Palermo
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2014, 09:20:56 pm »


P.s. prevedo un ex decisivo....gol di pisano!!!!


Cos'è uno scherzo?

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 32a giornata: Varese-Palermo
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2014, 10:08:38 pm »

Se dovesse succedere aprirò un fans club eros pisano...

P.s. prevedo un ex decisivo....gol di pisano!!!!


Cos'è uno scherzo?

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 32a giornata: Varese-Palermo
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2014, 11:03:04 pm »
Turno relativamente facile per tutte le nostre avversarie,  per noi trasferta insidisiosa, il varese non è più la squadra rivelazione delle passate stagioni quest'anno stanno avendo qualche problemino. Loro vengono da una vittoria importante,  quindi anche un pareggio gli potrebbe andare bene contro la capolista secondo me non si sbilanceranno più di tanto e cercheranno di colpire in contropiede.
Dal canto nostro abbiamo una vantaggio rassicurante sulla seconda ma sarebbe opportuno non perdere terreno e cercare di mantenere il distacco visto che i prossimi 2 impegni (avellino e trapani) sono importanti se non decisivi.
Formazione, qualche elemento avrebbe bisogno di riposo (andelkovic,  maresca,  lazaar) ma penso che alla fine giocherà la squadra di pescara con l'unico dubbio tra verre e ngoy per sostituire barreto.

P.s. prevedo un ex decisivo....gol di pisano!!!!

Avanti Palermo!!!
Pisano? Allora questo è proprio l'anno vostro. :-D :-D :-D
"U Mastru"

In effetti già quest'anno abbiamo visto segnare morganella quindi perché mettere limiti alla provvidenza...  :-D :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 32a giornata: Varese-Palermo
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2014, 12:12:29 am »
Ha già segnato in coppa. La Provvidenza non credo possa andare oltre.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 32a giornata: Varese-Palermo
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2014, 11:13:39 am »
Ha già segnato in coppa. La Provvidenza non credo possa andare oltre.

Ok mi arrendo alla dura realtà...avete distrutto i miei sogni, niente fan club...

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 32a giornata: Varese-Palermo
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2014, 07:01:04 pm »
Ormai andiamo via in scioltezza, in attesa dei 2 posticipi di cesena e crotone male che dovesse andare manteniamo gli 11 punti dalla terza...
Sulla partita:
sorrentino santo subito oggi ha fatto 2 miracoli.
Quando si cambiano gli esterni  (lazaar e stevanovic) si vede come cambia anche la qualità del gioco.
Il gallo sempre più decisivo, anche se atleticamente mi sembra un po' scarico.
vazquez è sempre un piacere vederlo giocare a volte sembra impossibile togliergli la palla dai piedi.
I tre centrali,  in serie a bisognerà cambiare qualcosa, basta che incontriamo una punta forte fisicamente e di testa che andiamo in tilt questa volta con paoletti (non male il ragazzo) ma in passato è successo per esempio a lanciano quando entrò plasmati ed all'andata a brescia con caracciolo.
Adesso venerdì al Barbera contro l'avellino prevedo record stagionale d'incasso e record di spettatori per la serie b, tempo permettendo...

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 32a giornata: Varese-Palermo
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2014, 08:41:13 pm »
Nonostante Terzi, che in occasione del goal si va a marcare l'uomo di Munoz lasciando Pavoletti solo, abbiamo vinto...e sono queste vittorie che ti fanno sentire naschio di serie A. Che significa che non perderemo ?  Si...ma non mi sembra questa una squadra che si fa rimontare 14 punti (ora) al peggio 11 se il Crotone, che deve venire al Barbera, domani dovesse vincere.

Quindi mi diverto ad ipotizzare la formazione del Palermo con il modulo 4 3 1 2 che Iachini applicherà a pochi massi dalla matematica promozione.

Palermo 1
                   Sorrentino
Morganella Munoz Milanovic  Lazaar
                    Maresca
       Bolzoni                  Barreto
                    Vasquez
            Hernandez   Belotti

Palermo 2
                       Ujkani
Pisano   Terzi   Andelkovic  Daprela
                   Ngoy
   Stevanovic          Verre
               Di Gennaro
           Dybala    Lafferty

Troianiello? ...al baretto a Valdesi!!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 32a giornata: Varese-Palermo
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2014, 11:35:45 pm »
Grande vittoria e grande Belotti che a conti fatti da quando è rientrato ha fatto due gol decisivi.
Che dire? distanza dalla terza male che vada invariata, adesso sotto con l'Avellino per poi giocarci la trasferta di Trapani nelle migliori condizioni, convinto comunque come sono che questo Palermo è più a suo agio fuori casa: niente paura e avanti così  ;-)
Qualche commento sui singoli: Pisano corre ma per il resto.... menomale che riusciamo comunque a vincere malgrado le minchiate che combina regolarmente ad ogni partita; Anche Terzi non scherza, sembra pigghiatu ri 'mmiria di Pisanu.
VAzquez superlativo, Milanovic da rivedere, Sorrentino miracoloso
Iachini ottimo per la scelta dei cambi e per il turn over.
salutamu


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 32a giornata: Varese-Palermo
« Risposta #14 il: 30 Marzo 2014, 05:23:13 am »
Beh, mi sembra chiaro che l'uomo della svolta è Vazquez, semplicemente di un altro livello in questa serie B. Oggi gli esterni in campo erano imbarazzanti, c'è stata un'azione a fine primo tempo con Vazquez che ha dribblato un paio di uomini, poi ha guardato a sinistra convinto ci fosse la sovrapposizione e invece Daprelà era venti metri più dietro che si taliava la partita ed è scattato solo dopo che l'argentino gli ha gridato qualcosa: incommentabile. Ma se si vince a Varese con Pisano e Daprelà contemporaneamente in campo, rischiando, ma non troppo e comunque macinando lo stesso gioco ed azioni da gol, vuol dire che Vazquez, in questo momento, riesce a fare un lavoro incredibile. Belotti? Di testa è micidiale ed è sempre l'uomo dei tre punti.

Iachini? Devo riconoscere che sta gestendo il gruppo alla grande, dando a tutti una possibilità ed attuando un turnover che non potrà che fare bene a tutti i livelli. Mantengo le mie perplessità per il futuro, se sarà in un'altra categoria, ma spero di essere smentito.

Infine una cosa che ho notato, non so se anche per voi è lo stesso: da tre-quattro turni gli avversari ci affrontano terrorizzati, oggi ho visto buttare via palla in angolo o fallo laterale al minimo accenno di pressing. Buon segno.

Mancano dieci partite: guardia sempre alta, che le vacanze iniziano a giugno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.