Autore Topic: Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo  (Letto 3817 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2014, 05:24:23 pm »
Facendo un po' i conti cone le restanti 12 gare, credo che anche 4 vittorie e 4 pareggi possano bastare per tornare in Serie A. Una squadra perfettamente in salute, che domina ogni avversario, vince senza spremersi più di tanto e si prende pure il lusso di tenere in panchina giocatori che in questo momento farebbero la fortuna anche di qualche pericolante della serie superiore ::)..... non credo possa incontrare problematiche così "invincibili" da precludergli il traguardo prefissato. Picciotti: concludere questo campionato diventa una pura formalità. Possiamo già fantasticare su quali potrebbero essere i futuri movimenti di mercato in vista della prossima stagione. Senza dimenticare comunque (ricordiamocelo sempre) che il nostro presidente si chiama Zamparini e non riesco ancora a spiegarmi per quale diabolica stramberia, noi siamo finiti in B. C'è da dargli atto comunque che per la B, per vincere questa B, ha fatto uno squadrone, sicuramente più di quanto occorreva ed anche più di quanto era lecito attendersi. Insomma, "il vecchio" tanto stolito ancora non è e se vuole può fare ancora grandi cose, senza tirare in mezzo fantomatici arabi o attendere improbabilissimi partner disposti a dargli dei soldi da spendere sul Palermo.
Grapila a burza ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #16 il: 23 Marzo 2014, 06:22:53 pm »
Il Palermo ora gioca a calcio e su queste basi, smentendo me stesso, dico che Iachini va confermato.

Diciamo che ci ha messo 5 mesi per togliere Pisano e mettere Stevanovic (e ancora ci insiste) e che questa squadra, di un livello tecnico abissalmente superiore alle altre compagini, ha iniziato a giocare a calcio solo ora, per cui io rimango molto prudente.




Templare per me il Palermo può anche giocare male come ha fatto la maggior parte delle altre partite con Iachini, ma comunque fin quando continua come faceva prima a mettere punti in tasca, mi andrebbe benone anche vincere con un tiro in porta e tutti a casa. :-D ;-)
salutamu.

Il fatto è che giocando male non sempre si può vincere. Soprattutto in casa abbiamo penato contro squadrette da lega pro, che si mettevano tutte dietro e ci bloccavano, visto che gli uomini che avrebbero dovuto saltare l'uomo e creare superiorità erano Pisano, Morganella, N'Goy...

Adesso invece si gioca un calcio che permette di dimostrare tutta la superiorità tecnica e in queste condizioni nove volte su dieci vinci anche contro i catenacciari più irriducibili. Ho maggiore fiducia dal quarto d'ora finale con il Bari in poi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #17 il: 23 Marzo 2014, 06:28:18 pm »
Facendo un po' i conti cone le restanti 12 gare, credo che anche 4 vittorie e 4 pareggi possano bastare per tornare in Serie A. Una squadra perfettamente in salute, che domina ogni avversario, vince senza spremersi più di tanto e si prende pure il lusso di tenere in panchina giocatori che in questo momento farebbero la fortuna anche di qualche pericolante della serie superiore ::)..... non credo possa incontrare problematiche così "invincibili" da precludergli il traguardo prefissato. Picciotti: concludere questo campionato diventa una pura formalità. Possiamo già fantasticare su quali potrebbero essere i futuri movimenti di mercato in vista della prossima stagione. Senza dimenticare comunque (ricordiamocelo sempre) che il nostro presidente si chiama Zamparini e non riesco ancora a spiegarmi per quale diabolica stramberia, noi siamo finiti in B. C'è da dargli atto comunque che per la B, per vincere questa B, ha fatto uno squadrone, sicuramente più di quanto occorreva ed anche più di quanto era lecito attendersi. Insomma, "il vecchio" tanto stolito ancora non è e se vuole può fare ancora grandi cose, senza tirare in mezzo fantomatici arabi o attendere improbabilissimi partner disposti a dargli dei soldi da spendere sul Palermo.
Grapila a burza ;-)

Tabelle niente, giochiamocela una alla volta, anche se lo sviluppo preso dal campionato farebbe al momento pensare ad una quota promozione veramente bassa. Basti dire che lo scorso anno alla 30a giornata la terza in classifica aveva 56 punti...

Mistero retrocessione? Vogliamo essere maligni, possiamo pensare a distrazione di capitali da un'azienda all'altra, processo iniziato da anni e culminato nella scorsa stagione. Viceversa, anche se in realtà non esclude l'ipotesi meno edificante di cui prima, la retrocessione avrebbe consentito un abbattimento delle spese, un ritorno ad uscite più contenute che in caso di nuova promozione andrebbero a tutto vantaggio della solidità societaria. Speriamo solo quella e non pure delle tasche del proprietario...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #18 il: 23 Marzo 2014, 09:16:12 pm »
Ad oggi non riesco ad immaginare una quota promozione in quanto 12 partite sono tante e può succedere di tutto.
Una cosa è certa ad oggi con 11 punti di vantaggio sulla terza la promozione diretta la possiamo mancare soltanto con un suicidio, si tratta solo di restare concentrati e gestire quei momenti difficili che ti possono capitare.
Comunque la squadra sembra aver raggiunto una certa maturità e consapevolezza della propria forza.
In altri tempi al pareggio del pescara avremmo pensato solo a difendere il risultato e lo stesso iachini avrebbe fatto altre sostituzioni magari non mettendo 2 attaccanti (lafferty e belotti) ma rinfoltendo il centrocampo e mettendo drapelà al posto di lazaar che ha peccato qualcosa in fase difensiva. Invece oggi c'è la giusta convinzione di poter vincere su qualsiasi campo.

Mistero retrocessione? pensar male è sbagliato ma molte volte ci si azzecca...è stato un modo per resettare una società i cui costi di gestione stavano aumentando continuamente, adesso si ritroverà di nuovo in serie a con le stesse entrate di 2 anni addietro e dopo un anno in cui ha contenuto le perdite (visto il paracadute, cessione di molti giocatori, budget stipendi più che dimezzato) anzi qualcosina ha anche guadagnato. Più denaro per le sue tasche, poi di cosa ne farà non sarà dato saperlo...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2014, 12:02:41 am »
Mah! io francamente ci credo poco a una retrocessione pilotata per resettare i conti. Li puoi resettare anche rimanendo in A e con più capitale a disposizione per ammortizzare situazioni di difficile soluzione. Mi sembra più realistico pensare (ma è solo una mia idea) che l'utile del Palermo (o per lo meno la parte di esso che Zampa destina per la costruzione della nuova rosa) sia stato tutto speso in malo modo, dilapidato direi meglio, alla forsennata ricerca della plusvalenza a tutti i costi, e poichè di tasca sua non vuole (o non può) sborsare un euro, si è trovato senza più avere nemmeno i soldi per lo stretto necessario. Non dimentichiamoci lo scorso mercato di gennaio fatto con 0 euro.
Spero solo che questa brutta esperienza della serie cadetta sia servita a Zampa per rendersi conto che le forze minime della squadra vanno garantite e che il rischio che il giocattolo si rompa del tutto è davvero troppo grande.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #20 il: 24 Marzo 2014, 12:46:27 am »
Templare tu hai ragione a proposito del gioco, è chiaro che se giochi bene e in modo propositivo, consapevole della tua forza come stà facendo ultimamente il Palermo, nove volte su dieci porti a casa il risultato e rischi invece di non farlo quando non lo fai.
Ma converrai con me che comunque prima dell'estetica conta la sostanza e fin quando c'è questa va bene tutto, poi se c'è anche il gioco meglio ancora. ;-)
Retrocessione dello scorso anno? quando ti metti a fare minkiate a ruota libera ti può andare bene il primo anno, e a noi ci andò bene, il secondo no e puntualmente arriva la batosta.
Perchè sono state fatte tutte queste minkiate? a volte certa gente pensa di potersi permettere tutti i capricci che gli passano per la testa, come i bambini viziati, ma il conto alla fine in un modo o nell'altro arriva sempre.

Promozione? pensiamo ad una gara per volta , ancora non è finita e guai a rilassarsi.
salutamu.