Autore Topic: Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo  (Letto 3819 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« il: 19 Marzo 2014, 03:54:49 pm »
Ci si tuffa in quella fase del campionato in cui, con nove punti di vantaggio, rischi di crederti già promosso. Sarebbe errore gravissimo. Si incontra inoltre una squadra che è passata dal calcio bello e improduttivo del silenzioso Marino a quello maschio di Serse Cosmi, molto più pratico.

Motivi per andare a perdere questa partita? Questione di grandi numeri, questione di possibile sindrome di appagamento, questione che Zamparini, come al solito, ha parlato a sproposito, dichiarando che si va lì a vincere. Con lo Spezia c'era Mangia e ci furono le dichiarazioni al fiele di Zamparini, con il Pescara c'è Cosmi ed ecco un'altra serie di interviste inopportune. Solo per questo pronostico 1 fisso.

(3-5-2): Sorrentino; Munoz, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2014, 06:10:50 pm »

Motivi per andare a perdere questa partita? [...], questione che Zamparini, come al solito, ha parlato a sproposito, dichiarando che si va lì a vincere. Con lo Spezia c'era Mangia e ci furono le dichiarazioni al fiele di Zamparini, con il Pescara c'è Cosmi ed ecco un'altra serie di interviste inopportune. Solo per questo pronostico 1 fisso.


Nient'altro da dire...(cominciamo a toccare ferro) ::) ::) ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2014, 08:07:50 pm »
Non credo che il Pescara s'ammazzerà la vita per cercare di vincere a tutti i costi. E se anche il Palermo si accontenta può venirne benissimo fuori un pareggio. E questo vale per tutte le trasferte che faremo sino alla fine del campionato. Con quest'andazzo basterà vincerne 3 o 4 senza perderne alcuna ed il gioco è fatto. Per me possiamo benissimo arrivare secondi, il primato non m'interessa e non vi nascondo che non vedo l'ora di togliere le tende da questo dannato torneo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2014, 02:43:42 pm »
Le ipotesi che avevamo avanzato circa i possibili moduli interessanti da adottare non sembrano campate in aria;  Serviva tempo e ne serve ancora per migliorare e continuare a crescere, esternazioni da toccata di ferro o palle permettendo...

http://www.fusirosanero.it/newsdet.asp?id=152793

Col Pescara partita ostica ma rimango fiducioso.
salutamu.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2014, 08:27:42 pm »
Certo però che mandare un arbitro di Empoli per la gara del Palermo...  magari arbitrerà benissimo ma sarebbe una soluzione preferibilmente da evitare, mah! 8| 8| 8|
Avrei preferito, per tornare alla partita, affrontare il Pescara offensivo di Marino e vincere 1-0 con un tiro in porta come all'andata, piuttosto che quello dell'ultra catennaciaro Cosmi dove probabilmente dovremo essere noi a fare la partita.
Vedremo.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2014, 10:24:05 pm »
Certo però che mandare un arbitro di Empoli per la gara del Palermo...  magari arbitrerà benissimo ma sarebbe una soluzione preferibilmente da evitare, mah! 8| 8| 8|

Turiddu: Palermo 56, Empoli 47, Pescara 41... Se l'hanno "mandato" mi sa che l'hanno fatto per il Pescara, non per il Palermo ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2014, 01:16:31 am »
Ricordo ancora pescara - Palermo della scorsa stagione quando dopo aver fallito un paio di occasioni con hernandez davanti al portiere, tra l'altro lo stesso si è infortunato subito dopo. E poi ci hanno punito quasi allo scadere con un tiro dalla trequarti con ujkani (quello dello scorso anno) che si era appisolato un po'...
Brutti ricordi quelli della scorsa stagione...speriamo di uscire dall'incubo iniziato un anno fa quanto prima.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2014, 03:40:08 pm »
Ho sentito adesso iachini su sky, dice che vazquez è una punta e sta cercando di adattarlo a farlo giocare da trequartista tra le linee...se parli con lui munoz è una seconda punta.... :-D :-D

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2014, 07:50:17 pm »
Semplicemente "UN CINNE' PI NUDDU!!!"
Ormai la squadra è consapevole della propria forza e in qualsiasi campo gioca con sicurezza.

Avevo dimenticato quanto fosse decisivo il gallo belotti, sto ragazzo se non si monta la testa diventerà un campione.

U picciriddu ormai è a tutti gli effetti un ometetto!!! Bravo dybala.

Premio fair play a vazquez per il calcio restituito e grande prestazione tutta  cuore e grinta da parte di barreto

Unico neo se proprio vogliamo dirla tutta è la prestazione del solito pisano che non solo è nullo in fase avanzata ma il gol dei pescaresi l'ha sulla coscienza in quanto ha lasciato la marcatura di mascara...accetto la sua presenza solo perché siamo primi.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2014, 10:43:50 pm »

Avevo dimenticato quanto fosse decisivo il gallo belotti, sto ragazzo se non si monta la testa diventerà un campione.



Io non me ne ero dimenticato marco, questo ragazzo è già un campioncino.
Mi dispiace per Dybala che sarà assente contro il Siena, era in gran forma e con Vazquez stavano facendo benissimo. A proposito di Vazquez: questo è un altro gran bel giocatore e grande merito ha Iachini nell'averlo recuperato e avergli data fiducia.
Il gioco piano piano come vedete stà migliorando e come diceva Iachini serviva un pò di tempo e pazienza, fermo restando il fatto che a me andava benissimo anche primna quando si vinceva con una punizione o un calcio d'angolo e 90' di difesa e non gioco ma con i 3 punti puntualmente in saccoccia.
Sotto col  Siena adesso, contro quella che dopo il Palermo è la squadra più attrezzata in questa mediocre serie B, sul campo  al netto delle penalità ,seconda in classifica.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2014, 02:38:46 am »
Alla prima partita di campionato, con un Palermo in cui Belotti non si sapeva chi fosse e quando ancora Maresca, Vazquez e Lazaar non esistevano, dissi che il livello medio delle avversarie era bassissimo e che a quel Palermo sarebbe bastato un po' di ordine e tanto silenzio presidenziale per vincere. Oggi il Palermo è finalmente di un altro pianeta rispetto a quasi tutte le avversarie, gioca un buon calcio e può pure permettersi di schierare per novanta minuti sulla fascia un giocatore assolutamente inutile come Pisano, più dannoso che altro, senza pagare pegno più del dovuto.

La svolta è stata la grande iniezione di qualità data da Maresca, Stevanovic, Lazaar, Vazquez e Dybala, questo Palermo domina, tiene sempre palla, segna come vuole e può permettersi una panchina se non addirittura una tribuna composta da gente di livello superiore. Oggi il Pescara, checché ne dica il suo allenatore, è stato annichilito, ha tirato in porta, segnando, una sola volta, in un azione viziata da un fuorigioco chilometrico (non da parte ru suirci ri cunnuttu, ma di Sforzini, che si butta in spaccata senza raggiungere la palla e partecipa quindi al gioco), per il resto si è affacciato nella nostra metà campo un paio di volte nei primi venti minuti del secondo tempo, per il resto ha fatto da spettatore.

Questo Palermo dà ampie garanzie di tenuta, gli avversari sono lontani, anzi, verrebbe da dire, non si sa nemmeno chi sono i suoi avversari, perché nel giro di tre-quattro punti ci sono tantissime squadre che si alternano al terzo posto, facendo a gara a chi va più lento... Non tutto è fatto, ma molto sicuramente sì.

Avanti, dunque, in questa direzione!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #11 il: 23 Marzo 2014, 04:14:23 am »
Premetto che peeferisco i giocatori alla Pisano (scarsi ma con grande cuore) che alla Ilicic o alla Hernandez, ma ieri abbiamo vinto in 10, posto che il buon Eros ha sbagliato tutto, compreso fare ciao ciao a Mascara in occasione del goal. Per il resto noi abbiamo vinto perché' siamo stati più' forti...che che' ne dica quell'anno arrangiato di Cosmi. Riguardo a Laazar dopo un ottimo primo tempo nel secondo di tempo si è' dimenticato di difendere (vedi azione del goal) prendendosi due colpi di " co glio ne" da Iachini. Il Palermo ora gioca a calcio e su queste basi, smentendo me stesso, dico che Iachini va confermato.
Off topic :ma secondo voi il prossimo anno reintegriamo Aronica?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2014, 09:13:11 am »
Il Palermo ora gioca a calcio e su queste basi, smentendo me stesso, dico che Iachini va confermato.

Diciamo che ci ha messo 5 mesi per togliere Pisano e mettere Stevanovic (e ancora ci insiste) e che questa squadra, di un livello tecnico abissalmente superiore alle altre compagini, ha iniziato a giocare a calcio solo ora, per cui io rimango molto prudente.


Citazione
Off topic :ma secondo voi il prossimo anno reintegriamo Aronica?

 8| 8| 8|
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2014, 12:59:11 pm »

Dybala si è svegliato  ed è diventato quello che aspettavamo da tempo;
Il Gallo  conferma le sue pontenzialità;
Questa squadra potrebbe ben figurare anche in serie A,
 i nove punti di distacco dalla seconda potrebbero essere molto di più se ad inizio
anno non cominciavamo   Gattuso.
 
Forza Palermo

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 30a giornata: Pescara-Palermo
« Risposta #14 il: 23 Marzo 2014, 03:28:48 pm »
Il Palermo ora gioca a calcio e su queste basi, smentendo me stesso, dico che Iachini va confermato.

Diciamo che ci ha messo 5 mesi per togliere Pisano e mettere Stevanovic (e ancora ci insiste) e che questa squadra, di un livello tecnico abissalmente superiore alle altre compagini, ha iniziato a giocare a calcio solo ora, per cui io rimango molto prudente.




Templare per me il Palermo può anche giocare male come ha fatto la maggior parte delle altre partite con Iachini, ma comunque fin quando continua come faceva prima a mettere punti in tasca, mi andrebbe benone anche vincere con un tiro in porta e tutti a casa. :-D ;-)
salutamu.