Autore Topic: Serie B 7a giornata: Palermo-Juve Stabia  (Letto 2433 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 7a giornata: Palermo-Juve Stabia
« il: 26 Settembre 2013, 04:25:50 pm »
Partita che rievoca la serie C1: anni diversi, situazioni diverse, serie diverse, livello tecnico simile.

Inizia Iachini, con quale modulo non è dato saperlo, ma giocando al piccolo Sherlock Holmes ed andando aristotelicamente a sillogismi, se Zamparini ha contattato Iachini tre settimane fa e se Zamparini ha sentenziato sempre tre settimane fa che bisognava giocare con il 4-3-1-2, allora Iachini giocherà con il 4-3-1-2.

Contento lui, contenti tutti, tranne le numerose ali dell'organico rosa. Ipotizzo dunque:

(4-3-1-2) Sorrentino; Morganella, Munoz, Terzi, Daprelà; Bolzoni, Di Gennaro, Barreto; Dybala; Hernandez, Lafferty.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 7a giornata: Palermo-Juve Stabia
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2013, 07:02:44 pm »
Sono proprio curioso di vedere come risponde la squadra, visto la partita ignobile giocata anche individualmente martedì, si sono venduti gattuso??? si capirà qualcosa già sabato.

Iachini ha avuto poco tempo per conosere la squadra e per inculcare la sua mentalità e i suoi schemi, quindi la cosa più logica sarebbe quella di non stravolgere più di tanto la squadra negli uomini e fargli giocare un modulo a loro conosciuto e che conosce anche il mister, quindi escludendo il 4231 penso che sarà 4312 anche per alti voleri.

Altro fattore importante, magari inizialmente si affiderà a giocatori che già conosce per averli allenati in passato ed in questo caso ho letto che verre lo conosce quindi potrebbe avere qualche chance.

Il mister dice di aver seguito le partite del Palermo praticamente zamparini lo aveva allertato dopo empoli quindi ha avuto modo di studiare...quindi saprà sicuramente del problema del centrocampo che non riesce ad impostare un'azione, da questo mi aspetto che non schieri il trio delle meraviglie barreto-bolzoni-n'goy (braccia\piedi rubati all'agricoltura), e mi rivitalizzi la mummia bacinovic (non è un granchè ma è l'unico di ruolo).

faccio la mia con un bel 4312

sorrentino, x (fate voi mi siddiò tanto fanno schi.fo tutti e 2), munoz, terzi, barreto, bacinovic, verre (bolzoni), dybala, hernandez, lafferty.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 7a giornata: Palermo-Juve Stabia
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2013, 01:11:14 pm »
Non ci saranno scossoni in casa Palermo, soprattutto nella zona mediana del campo, per la partita di sabato contro la Juve Stabia. Come spiega il Corriere dello Sport, infatti, Iachini si affiderà al trio formato da Bolzoni, Barreto e Ngoyi, con Stevanovic pronto a subentrare.

 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

...e noi dovremmo salire in serie A continuando ad insistere su questa strada del trio di centrocampisti dai piedi ignobili? Non è bastata la retrocessione dello scorso anno? Non sono bastate le penose esibizioni di quest'anno con questo modulo e questi interpreti? Gli errori a Palermo non esistono, perchè è tutto un errore per concetto primitivo, tutto un andare contro la logica, contro l'esperienza, contro i risultati...

...chiaramente la colpa è dei quindici tecnici e dei dieci direttori sportivi che si sono succeduti negli ultimi anni, Zamparini è lì con esclusive funzioni di rappresentanza, tipo Presidente dell Repubblica...

Ma per favore!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 7a giornata: Palermo-Juve Stabia
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2013, 06:35:26 pm »
Scusate ma bacinovic ha trombato la moglie a zamparini??? visto che non viene mai preso in considerazione un po' come viola.

Ma poi chi mastica di calcio e gli addetti ai lavori non vedono che il centrocampo bolzoni, barreto e n'goy (hanno giocato per 2 partite) è troppo statico non si inseriscono e non sanno neanche verticalizzare in quanto hanno i piedi di carta vetrata???

adesso iachini dice che dybala può fare la punta, pur di farlo giocare lo metterebbero anche in porta, tutti questi cambi di ruolo a sto ragazzo fanno più male che altro in pratica non ha nessuna identità tattica non è nè carne e nè pesce. Soprattutto a questa età dove si dovrebbe formare e anche tatticamente.

che dietro tutte le scelte ci sia la lunga mano del prediente...?!?

in pratica potrebbero mettere in panchina topo gigio tanto serve solo un uomo (topo) di facciata, l'allenatore già l'abbiamo da 10 anni...

Ma che può essere siamo alla 7 giornata e mi sta già siddianno, anche peggio dell'anno scorso...



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 7a giornata: Palermo-Juve Stabia
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2013, 10:24:31 pm »
Andiamo di amarcord. Palermo-Juve Stabia, 1 febbraio 1999, serie C1, dopo tre giorni di neve (!) si gioca in posticipo televisivo di lunedì su un campo per buona parte gelato, mai visto dalle nostre parti.

Nel Palermo esordiscono Triuzzi e Tondo, ma finisce 0-0 con tanti scivoloni e senza nessun tiro in porta. Lo spettacolo vero è sugli spalti: fra i tifosi campani arrivati in buon numero e sistemati nel vecchio settore ospiti (mezzo anello di Sud Superiore) e noi rosanero ci si passa il tempo tirandoci palle di neve...

Io c'ero.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 7a giornata: Palermo-Juve Stabia
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2013, 10:43:44 pm »
adesso iachini dice che dybala può fare la punta, pur di farlo giocare lo metterebbero anche in porta, tutti questi cambi di ruolo a sto ragazzo fanno più male che altro

Questo ragazzo già dallo scorso anno andava preso e girato in prestito ad una squadra di serie B senza tante pretese e ambizioni, e lasciare che crescesse con tutta calma e si ambientasse a dovere al calcio italiano. Invece, acerbo così com'è, gli è stato chiesto di fare il fenomeno e glielo si chiede tutt'ora. Chissà quanto impiegheranno i nostri dirigenti(???) a capire che lo stiamo bruciando?!


P.S. Io mangio pasta Barilla. Alla faccia di ku sacciu iu!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 7a giornata: Palermo-Juve Stabia
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2013, 03:59:57 pm »
Una notizia positiva, vediamo com'è, proviamolo...


http://mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=238835


forse finalmente hanno capito che un centrocampo ngoy,bolzoni,barreto è improponibile...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 7a giornata: Palermo-Juve Stabia
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2013, 07:25:59 pm »
Telegrafico:

1) si è giocato una partita di allenamento, la Juve Stabia attuale faticherebbe pure in Lega Pro seconda divisione;
2) malgrado la pochezza, gli avversari si sono presentati due volte soli davanti a Sorrentino;
3) insistere su Barreto regista e tenere in panchina Lafferty fa parte dei misteri palermitani degli ultimi anni;
4) mettersi a cinque contro questa Juve Stabia denota umiltà da parte di Iachini... no, più seriamente, mossa ridicola che la dice lunga sul nostro momento;
5) fischiare e irridere Pisano è stato da vigliacchi, lo specchio di una tifoseria che invece di riempire ri parulazzi Zamparini se la prende con un proprio giocatore, scarso quanto vogliamo, ma che certo se è lì in campo non è per colpa sua.

Riassumendo: vittoria e basta, la partita non è commentabile per mancanza di avversari, Lafferty mette in rete punizioni stranissime, ma altrettanto efficaci, Iachini in un sol colpo ha tatticamente accontentato due volte il boss dei supermercati, questa serie B è imbarazzante...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 7a giornata: Palermo-Juve Stabia
« Risposta #8 il: 28 Settembre 2013, 10:59:32 pm »
http://youtu.be/ZuRROqrJfVY

...c'era la neve, c'era la C1, c'era Giovanni Ferrara e c'era il triplo degli spettatori di oggi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 7a giornata: Palermo-Juve Stabia
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2013, 11:36:20 pm »
Cambio di allenatore, due giorni sono pochi per dare un'identità alla squadra ma almeno ha messo ogni uomo al proprio posto e finalmente ha schierato verre l'unico interno di ruolo presente in rosa e che gattuso neanche vedeva. Adesso per le prossime partite mi aspetto la riabilitazione di bacinovic chè è l'unico (sic.) regista della squadra.

Verre per me ha fatto una buona partita è riuscito a fare da collante tra centrocampo ed attacco, è riuscito a mettere un paio di palloni in verticale per gli attaccanti mettendoli davanti al portiere ed in una è nato il rigore di hernandez. Era quello che ci mancava vedremo nelle prossime partite come se la caverà.

Purtroppo il raccomandato dybala continua a giocare a discapito di un lafferty che continua a giocare spezzoni di partite e segnare. Quantomeno questa volta è stato sostituito e non ha fatto tutti e '90 minuti.

Templare, rispondo alle tue considerazioni:

1 condivido in pieno l'unico giocatore interessante è quel vitale esterno sinistro che poteva venire a Palermo, come esterno di centrocampo è ottimo non so in una difesa a 4.

2 verissimo, la difesa togliendo munoz da poche garanzie e poi abbiamo un buco costante sulla destra dove a turno sia morganella che pisano quando giocano lasciano troppi spazi agli avversari, poi sarà anche la pochezza degli avversari ma oggi ho visto un terzi più ordinato o sbaglio???

3 su barreto ho scritto sopra mi aspetto la riesumazione di bacinovic, su lafferty purtroppo fino a quando ci saranno i cocchi di papà che giocheranno da punta dovrà fare tanta panchina.

4 all'inizio pure io l'ho considerato un pazzo per questa sostituzione tra l'altro ha preferito far entrare pisano fuori ruolo piuttosto che milanovic centrale (è una bocciatura???) e drapelà sempre a sx. Riflettendoci a freddo mi sa che iachini ha capito che la squadra era in enorme difficoltà (contro delle resche) in quel momento e rischiava di subire il pareggio, in pratica in mezza partita ha capito che non siamo per niente una corazzata e che a volte è meglio difendere il risultato pur di portarlo a casa.
Poi le altre sostituzioni sono state fatte negli uomini ed al momento giusto.

5 concordo in pieno, lui e morganella mi stanno su las bolas, ma non li fischerò mai fino a quando si impegneranno e suderanno la maglia, poi i limiti tecnici purtroppo ci sono...

Concordo in pieno sul fatto che è una serie b ridicola ed aumenta il rammarico che se il mercante avesse speso realmente qualcosa per fare una buona squadra ammazza campionato la poteva fare senza svenarsi e rendendoci questa stagione una passeggiata ed invece lotteremo e soffriremo ad ogni partita.

adesso brescia sarà un buon test per vedere altri miglioramenti e se davvero c'è stata un'inversione di rotta...

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 7a giornata: Palermo-Juve Stabia
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2013, 11:42:03 pm »
http://youtu.be/ZuRROqrJfVY

...c'era la neve, c'era la C1, c'era Giovanni Ferrara e c'era il triplo degli spettatori di oggi...

Templare purtroppo il video non si riesce a vedere, sicuramente c'ero anch'io anche se non ricordo bene la partita, ma in quegli anni ero nella fase che non esisteva che il Palermo giocava alla Favorita ed io stavo a casa (fase mentale durata fino al 2010)...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 7a giornata: Palermo-Juve Stabia
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2013, 11:55:45 pm »
http://youtu.be/ZuRROqrJfVY

...c'era la neve, c'era la C1, c'era Giovanni Ferrara e c'era il triplo degli spettatori di oggi...

Templare purtroppo il video non si riesce a vedere, sicuramente c'ero anch'io anche se non ricordo bene la partita, ma in quegli anni ero nella fase che non esisteva che il Palermo giocava alla Favorita ed io stavo a casa (fase mentale durata fino al 2010)...

Sicuro? Io lo apro da iPad e da PC tranquillamente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 7a giornata: Palermo-Juve Stabia
« Risposta #12 il: 29 Settembre 2013, 12:36:26 am »
Da pc non si continua a vedere ma da smartphone si, partita d'altri tempi, forse non mi ricordavo della partita per via del risultato (noioso 0-0) nonostante l'evento eccezionale della neve...

Stavo leggendo l'intervista a iachini nel dopo partita ha detto cose interessanti e mi ha dato qualche risposta (indirettamente) ai miei dubbi.

addio possesso palla ossessivo ed ecco il ritorno di delio (come metodo di gioco)...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=238864

ci riuscirà nonostante morganella e pisano???

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=238865

risposta sul perchè del cambio modulo ed ha pesino menzionato bacinovic almeno lo pensa...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=238867

Verre e bolzoni positivi oggi forse proprio perchè conoscono il metodo di gioco del mister e poi mi ha chiarito la questione milanovic, quindi nessuna bocciatura per lui almeno nelle parole...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=238869

amo queste parole "movimenti senza palla" e "verticalizzazioni veloci"  ::) ::) ::)

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=238870

Ultimo dubbio sbaglio o digennaro oltre ad essere un po' lentino è anche un po' attavarato???


Forse mi sto gasando troppo per una vittoria contro la juve stabia, però ho visto qualcosa di buono oltre ad avere sensazioni positive , almeno fino alla prossima partita...  ::) ::) ::)

ma soprattutto vedo finalmente un allenatore con le idee chiare su quello che vuole!!!