Autore Topic: Serie B 6a giornata: Bari-Palermo  (Letto 1804 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie B 6a giornata: Bari-Palermo
« il: 21 Settembre 2013, 02:04:21 am »
Leviamoci subito il dente, ultima chance per Gattuso: Zamparini vuole la sua testa, il pubblico non milanista e/o forcaiolo pure, i risultati vengono e non vengono, non c'è gioco e si vince, c'è qualcosa che assomiglia al gioco e si perde, così è la vita.

Chi schiererà e come li schiererà l'allenatore fra quattro giorni è un rebus, perché Dybala ha fatto bene, Lafferty benino, Hernandez non pervenuto, Stevanovic molto bene, c'è sempre Di Gennaro e poi i tre a centrocampo mettono solo quantità e non qualità, corsa e non fosforo. Penso che alla fine vedremo qualcosa del genere:

(4-3-1-2) Sorrentino; Morganella, Munoz, Terzi, Daprelà; Stevanovic, Barreto, Bolzoni; Dybala; Lafferty, Hernandez.

Sulla carta non c'è partita, ma non ce ne sarebbe con nessuna squadra di B, a parte forse un paio di eccezioni.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 6a giornata: Bari-Palermo
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2013, 10:04:47 am »
Ma i nuovi acquisti che fine hanno fatto?
Già, la stessa fine di quelli che sono stati acquistati a gennaio: non avevo dubbi!

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 6a giornata: Bari-Palermo
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2013, 11:25:32 pm »
Ultima chiamata, o si vince o si va a casa.
il campionato è molto equilibrato (verso il basso). Solo l'empoli ad oggi sembra avere un qualcosa in più in quanto forte di qualche individualità oltre al fatto che ha cambiato poco in una squadra che lo scorso campionato è arrivata 4* le altre vanno a singhiozzo compreso noi.

Spero che non riproponga lo stesso centrocampo di la spezia perché è inguardabile, perché non prova vazquez in mezzo con barreto e bolzoni. L'argentino è lento ma ha piedi buoni e visione di gioco, la cosa allucinante è che fino alla partita di coppa contro la cremonese lo ha fatto giocare in mezzo nel 4231 adesso che gioca con il 4312 e si potrebbe adattare maggiormente non lo fa giocare più. .. o almeno provare verre come interno.

 con questo centrocampo si dovrebbe giocare con il 4231  con stefanovic più avanzato magari con dybala (defilato a destra ha giocato bene venerdì) in mezzo digennaro e davanti hernandez. Ma forse il presidente non gradisce questo modulo. ..

spero che a destra giochi pisano, no forse è meglio morganella o forse no...ma chi è il terzino della primavera?

io giocherei così: 433 con le due punte esterne che partono più larghe e si accentrino.

Sorrentino, morganella, munoz, terzi, drapela, barreto, vazquez, verre (bolzoni), dybala, hernandez, stefanovic.

ritornando al discorso gattuso/esonero il problema è che anche una vittoria lo salverebbe fino alla prox partita in attesa di un passo falso in quanto il mercante nella sua testa ha già deciso è solo questione di tempo. ..

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 6a giornata: Bari-Palermo
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2013, 10:31:08 am »
Spero che non riproponga lo stesso centrocampo di la spezia perché è inguardabile, perché non prova vazquez in mezzo con barreto e bolzoni. L'argentino è lento ma ha piedi buoni e visione di gioco, la cosa allucinante è che fino alla partita di coppa contro la cremonese lo ha fatto giocare in mezzo nel 4231 adesso che gioca con il 4312 e si potrebbe adattare maggiormente non lo fa giocare più.

Vazquez insieme ad Aronica è fuori dalla lista presentata per il campionato. Altri 4 milioni buttati nel cesso...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 6a giornata: Bari-Palermo
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2013, 12:41:49 pm »
Sul GdS di oggi si parla di possibili variazioni tattiche e di difesa a tre, ossia a cinque. Sarebbe la prova provata che l'allenatore é Zamparini, perché questo tipo di modulo è esatatmente quello che hanno adottato, per una partita, tutti gli avversari che ci hanno finora incontrato, per cercare di limitare ilnostro gioco d'attacco.

Modulo iperdifensivo, ma che piace a Zamparini, che di calcio giocato ne capisce meno di quando si improvvisa direttore sportivo e va a caccia in Argentina... tristissimo.

Mediagol parla invece di ritorno al 4-2-3-1 che sarebbe la scelta più logica dal punto di vista tattico (squadra costruita su questo modulo), ma che significherebbe rottura definitiva con il boss ed arrivo dell'equivoco Iachini, formalmente già allenatore del Palermo in attesa di prossimo passo falso di Gattuso. Da notare a tal proposito il tipico silenzio pre-esonero del presidente in queste ore...

(4-2-3-1) Sorrentino; Morganella, Munoz, Terzi, Daprelà; Barreto, Bolzoni; Lores, Dybala, Stevanovic; Hernandez.

Io, personalmente, metterei il terzino destro della Primavera, chiunque sia, al posto di Morganella, Andelkovic o Milanovic al posto di Terzi, Di Gennaro al posto di Dybala (anche se venerdì il bastardello argentino ha giocato finalmente bene) e Lafferty al posto di Hernandez, ma mi rendo conto che in questo momento fa meno scruscio un Lafferty in panchina rispetto ad un Hernandez, stesso discorso per Di Gennaro/Dybala.

Vedremo se Gattuso si giocherà tutto scommettendo sulla logica e sul suo modulo, in stile if you gonna die, die with your boots on...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 6a giornata: Bari-Palermo
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2013, 01:42:20 pm »
La cosa più assurda è come si può fare un mercato estivo ed un ritiro precampionato tutto impostato sul 4231 fare scelte e cessioni di giocatori che potevano essere utili alla causa tipo viola (nelle statistiche è uno dei migliori centrocampisti della b e con la media passaggi riusciti più alta) e poi rinnegare questo modulo dopo appena 1 partita di campionato con il mercato chiuso quando non puoi rimediare e completare l'organico per il modulo nuovo. Cose da società dilettantistiche ed in questo caso intendo tutti dal presidente all'allenatore passando per per inetti.

Figuriamoci che venerdì alla fine gattuso ha giocato con il 424 (stevanovic e dybala larghi) e neanche con il 4231, forse gli sarà stato imposto di non usarlo mai più...

Adesso si parla di difesa a 3 sarebbe meglio dire a 5 visto i terzini che abbiamo che non attaccano completamente. Ricordiamoci che con questo modulo imposto dal presidentissimo abbiamo fatto gli ultimi 2 campionati ignobili di a...


Vazquez insieme ad Aronica è fuori dalla lista presentata per il campionato. Altri 4 milioni buttati nel cesso...


Ma questa lista non può essere modificata a campionato in corso?? o è bloccata fino al mercato i gennaio???anche se per aronica non mi dispiace affatto...



Io, personalmente, metterei il terzino destro della Primavera, chiunque sia, al posto di Morganella, Andelkovic o Milanovic al posto di Terzi, Di Gennaro al posto di Dybala (anche se venerdì il bastardello argentino ha giocato finalmente bene) e Lafferty al posto di Hernandez, ma mi rendo conto che in questo momento fa meno scruscio un Lafferty in panchina rispetto ad un Hernandez, stesso discorso per Di Gennaro/Dybala.


Anche se potrebbero essere scelte logiche e condivisibili in pieno, chiedi troppe cose...

Tu puoi scegliere tra:

come modulo un bel 353 o un 4312
in campo dybala ed hernandez fino alla morte.
pisano o morganella hai solo l'imbarazzo della scelta.
digennaro anche se bravo può stare comodamente in panchina perchè costato 0 euro rispetto al principino dybala, stesso discorso per lafferty/hernandez. e terzi/andelkovic/milanovic.


Comunque la soluzione più logica visto l'organico che abbiamo sarebbe di giocare fino a gennaio con il 4231 ed evitare di mettere fuori ruolo può giocatori contemporaneamente. Poi con il mercato di riparazione se volessero giocare con il 4312  comprino 1 terzino dx, 2 centrocampisti di cui un regista ed un interno che si inserisca e poi ne riparliamo.

Capitolo iachini, a me piace molto è risaputo che l'avrei preso a giugno ma oggi si rischia  di creare altra confusione perchè il modulo con cui gioca non è attuabile con questi giocatori soprattutto in mezzo al campo, tranne che resusciti bacinovic come regista o si inventi qualcosa stile mago oronzo...

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 6a giornata: Bari-Palermo
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2013, 08:11:16 pm »



Ma questa lista non può essere modificata a campionato in corso?? o è bloccata fino al mercato i gennaio???anche se per aronica non mi dispiace affatto...
No, non si può: ormai è stato deciso dalle alte sfere...


come modulo un bel 353 o un 4312
Uhmmm qualcosa non torna...
Per caso vuoi fare la bizona di Oronzo Canà?

in campo dybala ed hernandez fino alla morte.
Se da un lato il primo qualcosa l'ha fatta, il secondo, sarà stato per via dell'ora tarda in cui si va per locali, non è che abbia fatto chissà che cosa...

pisano o morganella hai solo l'imbarazzo della scelta.
E certo, chi meglio di loro?


Comunque la soluzione più logica visto l'organico che abbiamo sarebbe di giocare fino a gennaio con il 4231 ed evitare di mettere fuori ruolo può giocatori contemporaneamente. Poi con il mercato di riparazione se volessero giocare con il 4312  comprino 1 terzino dx, 2 centrocampisti di cui un regista ed un interno che si inserisca e poi ne riparliamo.
Poi, ammesso che a gennaio si acquistino quei giocatori, verrà chi sappiamo noi a dire che che è necessario giocare con il 4-3-3...
Ma tanto, questo pericolo non ci sarà, perchè a gennaio, come ogni anno, ci diranno che non si poteva fare di più...

Capitolo iachini, a me piace molto è risaputo che l'avrei preso a giugno ma oggi si rischia  di creare altra confusione perchè il modulo con cui gioca non è attuabile con questi giocatori soprattutto in mezzo al campo, tranne che resusciti bacinovic come regista o si inventi qualcosa stile mago oronzo...
Anche io l'avrei preso a giugno, se  non altro perchè ha alle spalle diverse promozioni, ma lui gioca con il 4-4-2 ed i giocatori non ci sono...

Ciao

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 6a giornata: Bari-Palermo
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2013, 12:06:06 am »
Alex in effetti mancava di menzionare il 555 di oronzo cana' ed ero completo   ::)
il fatto è che con tutti sti numeri funnivu...  ::)

Oggi ho sentito che Iachini ha rifiutato 2 squadre di b che non sono il Palermo perché aspetta una squadra di a oppure in b andrebbe solo a Palermo. ..

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 6a giornata: Bari-Palermo
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2013, 12:56:03 am »
Alex in effetti mancava di menzionare il 555 di oronzo cana' ed ero completo   ::)
il fatto è che con tutti sti numeri funnivu...  ::)
:-D :-D :-D :-D :-D dai scherzavo

Oggi ho sentito che Iachini ha rifiutato 2 squadre di b che non sono il Palermo perché aspetta una squadra di a oppure in b andrebbe solo a Palermo. ..
Quindi, ormai Zamparini l'ha prenotato...

Ciao

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 6a giornata: Bari-Palermo
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2013, 07:14:22 pm »
Questa telenovella l'abbiamo gia vista :cambiare allenatore ogni tre mesi per poi richiamare il primo dopo avergli pagato le vacanze invernali   Vorrei conoscere  l' allenatore  che dia una giusta linea ad una squadra dopo aver fatto la preparazione con meta' della  squadra (perche vari  acquisti arrivavano gia in fase iniziata )Dobbiamo  capire che alter squadre hanno un assetto gia rodato (vedi l'Empoli )eun po piu di fortuna di noi,in piu la serie B  e' un campionato a caccia di risultati e poche strategie   

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 6a giornata: Bari-Palermo
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2013, 10:24:13 pm »
Palermo che gioca in blocco per l'allenatore, quello nuovo.

Terzi? Ma c'era bisogno di aspettare tutta l'estate per prendere un pacco di siffatte dimensioni? Bastava spostare Pisano o Morganella al centro della difesa o giocare direttamente in dieci. Anzi no, in dieci forse era meglio.

Si vergognino tutti, Zamparini per primo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 6a giornata: Bari-Palermo
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2013, 11:42:36 pm »
Sulla partita pochissimo da dire, visto che il Palermo non l'ha giocata.

Auspico la cancellazione di Terzi dalla rosa, giocatore che oggi è riuscito a farmi rivalutare la "fioriera" Marco Aurelio. Barreto, Pisano, Hernandez, Dybala, sono gli stessi che ci hanno portato, tecnicamente in serie B, non sarà con il mordente di oggi che potranno riportarci in A.

Finito il momento Gattuso inizia quello Iachini, che è l'allenatore del Palermo da molto più tempo di quanto non pensiamo. Proseguo l'analisi sul topic relativo agli orrori rosanero.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 6a giornata: Bari-Palermo
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2013, 01:01:24 am »
Qua mi limito a parlare della partita o quantomeno dei singoli giocatori perché è vero che sono messi male in campo, non sanno i movimenti che devono fare, non hanno schemi da adottare tutto vero, ma si vedono errori individuali, di base e di mancanza di fondamentali, che neanche giocatori di serie d fanno.

partiamo da pisano stavolta tocca a lui venerdì era stati il turno di morganella a far fare gol oggi è il suo turno, come al solito si perde l'uomo in marcatura sui calci piazzati, spinge poco e niente e quando prova a crossare o colpisce l'avversario o quando non ha nessuno a pressarlo è stato capace di spedire il pallone direttamente in curva...

terzi doveva portare esperienza e dare tranquillità al reparto invece è tutto l'opposto una tragedia...

drapela senza infamia e senza lode anche lui a cross è messo bene...

barreto c'è chi auspicava il suo rientro come fosse il messia di centrocampo, basta dire che è il capitano per capire come siamo messi male, corre corre corre a matola...

n'goy con la cremonese sembrava il miglior desailly oggi è un giocatore inutile che fa fatica pure a correre invece con i piedi lasciamo stare...

dybala intanto insegnategli a stoppare il pallone fategli fare tutta la trafila dai pulcini alla primavera e poi potrà giocare qualche spezzone di partita.

digennaro è tecnico ha visione di gioco ma è lento come il buon vecchio liverani

stevanovic l'unico che predica nel deserto a volte però si intestardisce troppo con il pallone tra i piedi e non la passa.

e per finire la stella della squadra, il buon abel hernandez colui che vuole la serie a la nazionale la premier ligue è anche colui che gioca con un piede solo è questo è un grossissimo limite in quanto anche oggi ha avuto qualche occasione sul destro ma dato che con quel piede non riesce a salire neanche sull'autobus ha perso il tempo e si è fatto recuperare. Oltre che non entra mai nel vivo del gioco e non piglia un pallone. Si consiglia di fargli notare che ha un piede destro e che lo potrebbe usare