Autore Topic: Serie B 2a giornata: Palermo-Empoli  (Letto 5692 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 2a giornata: Palermo-Empoli
« Risposta #30 il: 01 Settembre 2013, 03:13:34 pm »
Ieri purtroppo non ho visto nulla  di nuovo rispetto a tante partite del campionato scorso: una buona dose di sfortuna, tante tantissime minkiate, tanta confusione e poi gol da polli e partita persa; nulla di nuovo, comprese le dichiarazioni a fine gara, quelle del giorno dopo dell'innominabile e infine anche i nostri commenti... nulla di nuovo, tutto tremendmente già visto, un film he conosciamo bene e che sappiamo come si concluderà.
Spero che questa agonia finisca presto. Non credo alla promozione, nè allo stadio nè al centro sportivo, non redo più a nulla che riguardi questa proprietà, l'unica cosa che spero e che il prossimo anno l'innominabile se ne vada risparmiandoci ulteriori pagliacciate e magari se siamo fortunati ripartiamo dalla C.
Ho detto tutto.
salutamu.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2013, 03:17:01 pm da turiddu »

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 2a giornata: Palermo-Empoli
« Risposta #31 il: 01 Settembre 2013, 03:16:04 pm »
Templare il problema di gattuso è gattuso stesso.  Questa volta non si può dare la colpa a zampalesta per aver messo pressione al mister come ha sempre fatto negli anni passati con conseguente esonero.  Ma dalle interviste, da come si comporta e dai continui cambi di modulo e di tipo di gioco sembra in confusione come se fosse all'ultima spiaggia.
Ieri ho sentito il giornalista caressa alla radio che diceva di aver visto gattuso nei giorni successivi al pareggio di modena molto  nervoso. Sicuramente il suo peccato è l'inesperienza ma questa volta il futuro l'ha nelle sue mani.

Fermo restando che noi non sappiamo cosa è successo nelle "segrete stanze del potere", ovvero se ci sono stati attriti fra i due (che non mi sorprenderebbero nemmeno, anche alla luce dell'improvviso cambio di modulo e delle dichiarazioni, sempre sul modulo, di Zamparini oggi), va detto che Gattuso è una scelta esclusiva di Zamparini, gli ha telefonato il procuratore, glielo ha proposto, lui gli ha parlato, lo ha preso. Lo sapevamo tutti che Gattuso era ed è un giocatore e che si inizia ad allenare partendo dagli Allievi, non dalla serie B con un unco, dichiarato, obiettivo. Lo sapevamo tutti, tranne, come al solito, uno.

Citazione
un'altra colpa che gli do è che non puoi dirmi alla seconda di campionato che ti manca un centrocampista quando prima dicevi il contrario, anche perché era una lacuna lì in mezzo che vedevamo tutti.

Credo lo abbia detto viste le condizioni di Barreto e Bolzoni, poi se invece si riferisce ad un problema di qualità e non di quantità, sarebbe l'ennesima prova che la società degli ultimi tre anni è parente stretta di quella gestita ai tempi di Ferrara: sono due anni che hai dentro Viola, lo togli perché non può giocare nel 4231 e ora ne cerchi uno analogo per caratteristiche?

Citazione
infine ho sentito dire che in caso di convocazione nelle rispettive nazionali a padova saremo senza hernandez e lafferty, e quindi senza attaccanti. Voi sapete niente???se è realmente così questa è la conferma che abbiamo una società che programma e pianifica a ca.z.zo

Hernandez non è stato convocato alla fine, magari non ci sarà per altri motivi...  ::) ::) ::) Comunque si tratta di un problema vecchio, mi ricordo Collovati con il Milan in B che produceva gli stessi problemi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 2a giornata: Palermo-Empoli
« Risposta #32 il: 01 Settembre 2013, 03:17:31 pm »
Ieri purtroppo non ho visto nulla  di nuovo rispetto a tante partite del campionato scorso: una buona dose di sfortuna, tante tantissime minkiate, tanta confusione e poi gol da polli e partita persa; nulla di nuovo, comprese le dichiarazioni a fine gara, quelle del giorno dopo dell'innominabile e infine anche i nostri commenti... nulla di nuovo, tutto tremendmente già visto, un film he conosciamo bene e che sapiamo come si concluderà.

Verissimo, rispetto allo scorso anno ho solo visto i giocatori uscire stremati e con la maglia sudata. E non è poco.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 2a giornata: Palermo-Empoli
« Risposta #33 il: 01 Settembre 2013, 03:25:52 pm »
Ieri purtroppo non ho visto nulla  di nuovo rispetto a tante partite del campionato scorso: una buona dose di sfortuna, tante tantissime minkiate, tanta confusione e poi gol da polli e partita persa; nulla di nuovo, comprese le dichiarazioni a fine gara, quelle del giorno dopo dell'innominabile e infine anche i nostri commenti... nulla di nuovo, tutto tremendmente già visto, un film he conosciamo bene e che sapiamo come si concluderà.

Verissimo, rispetto allo scorso anno ho solo visto i giocatori uscire stremati e con la maglia sudata. E non è poco.
Sai cosa servirebbe Templare oltre naturalmente ad un altro presidente? servirebbe un centrocampista coi piedi buoni e una punta che la butti dentro. E' vero che i giocatori sono usciti con la maglia sudata, ma smetteranno di farlo non appena ci sarà la prossima rivoluzione e gli passerà la voglia anche a loro di correre e sudare per una società che cambia le carte in tavola come se fossero calzini. Purtroppo è la solita storia.
Mi siddiò, ma continuerò a seguire il Palermo fino alla fine.
Ciao Templare.
salutamu.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 2a giornata: Palermo-Empoli
« Risposta #34 il: 01 Settembre 2013, 03:33:13 pm »
Turiddu, ieri ci siamo ritrovati in curva con soli due abbonati rispetto lo scorso anno. Abbiamo esordito dicendo che abbonarsi ormai è un atto di fede. Poi alla fine, quando ci siamo salutati, abbiamo convenuto che abbonarsi è in effetti qualcosa di più di un atto di fede...  8-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 2a giornata: Palermo-Empoli
« Risposta #35 il: 01 Settembre 2013, 06:51:51 pm »
Guardando in dietro tutti concordiamo che Zamparini è la gioia ed il male del Palermo. Ma io non sopporto quelli che solo per il capo fa sch ifo ....possono permettersi di fare più sch ifo del capo perchè tanto la loro pochezza accostata a quella di Zamparini non risultarà mai.

Castano: Ieri si è inventato un tornello per gli under 10 dove entrava chiunque ma era obbligatorio per gli under 10. Risultato chi non aveva bambini faceva 30 secondi di coda chi li aveva... 15 minuti. Ora secondo voi è sufficiente la licenza elementare per capire che un ingresso under 10 deve essere esclusivo se no è penalizzante ? Questo Castano chi è? Di chi è figlio ? Di chi è parrino? Dopo 10 anni di Zamparini è concepibile che la logistica allo stadio è rimasta da serie c2 ?

Perinetti: Un negazione assoluta....deve dare l'imprinting tecnico della società ed invece a seconda le miopi scelte prima di Sannino (442 con seimila trequartisti) ed ora di Gattuso (4231 con due punte che devono giocare e con tutti gli esterni da comprare)

Gattuso: Io faccio un altro mestiere ho solo 5 anni più di lui, guadagno 1/100simo di quanto guadagna lui, lui ha giocato a calcio con Kaka, io Cacata, lui conosceva al Sion Lafferty io su You tube....BENE!! Io dopo l'acquisto di Lafferty (2 MESI ORSONO) sostenevo che in serie B questo avrebbe dovuto giocare sempre in modo da facilitare il lavoro del Bomber (Hernandez, Calaio, Cacia ??) e lui parlava di 4 2 3 1 ed ha fatto fare a Perinetti il mercato per questo modulo.

Allora caro Templare se diciamo che Perinetti, Castano e Gattuso li ha scelti Zamparini....concordo con te ......è tutta solo e sempre colpa sua!!


Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 2a giornata: Palermo-Empoli
« Risposta #36 il: 01 Settembre 2013, 07:47:33 pm »
Castano: Ieri si è inventato un tornello per gli under 10 dove entrava chiunque ma era obbligatorio per gli under 10. Risultato chi non aveva bambini faceva 30 secondi di coda chi li aveva... 15 minuti. Ora secondo voi è sufficiente la licenza elementare per capire che un ingresso under 10 deve essere esclusivo se no è penalizzante ? Questo Castano chi è? Di chi è figlio ? Di chi è parrino? Dopo 10 anni di Zamparini è concepibile che la logistica allo stadio è rimasta da serie c2 ?

...Castano è quello che impediva ai fotografi di salire appresso ai giornalisti accreditati durante la presentazione di Silvio Baldini, mentre in sala stampa c'erano belli tranquilli i capi ultras... è un triste retaggio dei tempi di Ferrara, un fossile vivente...

Citazione
Perinetti: Un negazione assoluta....deve dare l'imprinting tecnico della società ed invece a seconda le miopi scelte prima di Sannino (442 con seimila trequartisti) ed ora di Gattuso (4231 con due punte che devono giocare e con tutti gli esterni da comprare)

Gattuso: Io faccio un altro mestiere ho solo 5 anni più di lui, guadagno 1/100simo di quanto guadagna lui, lui ha giocato a calcio con Kaka, io Cacata, lui conosceva al Sion Lafferty io su You tube....BENE!! Io dopo l'acquisto di Lafferty (2 MESI ORSONO) sostenevo che in serie B questo avrebbe dovuto giocare sempre in modo da facilitare il lavoro del Bomber (Hernandez, Calaio, Cacia ??) e lui parlava di 4 2 3 1 ed ha fatto fare a Perinetti il mercato per questo modulo.

Allora caro Templare se diciamo che Perinetti, Castano e Gattuso li ha scelti Zamparini....concordo con te ......è tutta solo e sempre colpa sua!!

Non saremo mai d'accordo: per me Lafferty può fare il centroboa per gli inserimenti dei trequartisti dietro, per te deve giocare di spalla ad Hernandez o a Calaio. Ieri abbiamo visto tutti come è andata a finire la prima mezz'ora, gioco inesistente, difficoltà ad uscire dalla propria area se non con lanci lunghi, Lafferty ed Hernandez che si pestavano i piedi, una lunga serie di equivoci tattici, da Dybala che non ha la minima visione di gioco ed i tempi per fare il trequartista alle mezz'ali, Stevanovic, attaccante esterno da 4-3-3 e N'Goy, raccoglitore di pomodori in prestito al calcio, gran fisico, ma piedi e cirivieddu lasciamo stare.

Il 4-3-1-2 di Rossi aveva Cavani e Miccoli di punta, Pastore o Simplicio a trequartista, Liverani regista e Nocerino mezzala con grandissimi tempi di inserimento e fiuto del gol: tutta un'altra storia, assolutamente. Questa squadra per fare il modulo che tu dici serva per risolvere un unico problema, Lafferty/Hernandez, necessita di almeno due titolari nuovi, un regista ed una mezzala, di sacrificare Dybala in panchina e mettere Di Gennaro in campo al suo posto e di vendere Lores, Stevanovic, e Troianiello. A questo punto meglio vendere Hernandez e prendere il solo Belotti, si risolve l'eventuale problema con Lafferty e si fa il 4-2-3-1, il 4-4-2 o il 4-3-3 indietreggiando Di Gennaro o mettendo Verre (se mai arriverà). Viceversa sarà soltanto andare a fare il gioco di tutti gli avversari, cui basterà chiudersi bene al centro e ripartire in contropiede per soffrire al massimo di qualche solletico e portarsi via molti punti.

Per il resto ti sei risposto da solo alla fine: se ho un'azienda che produce elicotteri e metto ad amministratore delegato Ciccio di Nonna Papera e fallisco, il responsabile del fallimento sono sicuramente io che ho messo lì Ciccio per fargli fare quello che voglio io. La storia del Palermo da Sabatini in poi. C'é chi ha avuto le palle, come Sogliano, Panucci ed Amoruso e poi ci sono Cattani e Perinetti.

Sic et simpliciter.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 2a giornata: Palermo-Empoli
« Risposta #37 il: 02 Settembre 2013, 02:06:48 pm »
Templare ti ribadisco quanto ti ho detto circa un mese fà...credo che tu sia più orientato ad avere l'ultima parola che a prendere atto di una evidenza quando questa è in contrasto con quanto sostenevi tu.

Bene allora facciamo così lasciamo stare chi diceva chi e cosa....vediamo i fatti:

1) Il Palermo acquista Lafferty uno che io che lo vedo su You tube ed ha fisico, un buon destro, corsa e segna su punizione....nonostante la stazza una seconda punta (ama svariare)...è un giocatore del Sion quindi Gattuso lo conosce meglio di me.
2) Gattuso viene nominato e dichiara che il modulo base è il 4 2 3 1.
3) Perinetti passivamente prende atto del modulo, si consultano in tre e  si arriva alla conclusione che ci vogliono minimo 4 esterni e due trequartisti (stavanovic, troianiello, Embalo, Di Gennaro comprati Varela, Dybala già in casa), centrocampisti di pura interdizione (Bolzoni, Ngoy comprati si cede Viola e si ritiene poco interditore Bacinovic mettendolo sul mercato).
4) Si fa il ritiro con un solo modulo nel quale Lafferty e Malele si alternano come punta centrale
5) Vasquez viene utilizzato in tutti i ruoli tranne quello di portiere a dimostrazione della difficolta di usare un giocatore tecnico a cantrocampo.
6) Inizia la coppa Italia ed incominciano a vedersi segnali che il presunto modulo incomincia a scricchiolare, perché l'allenatore fa giocare Lafferty e Harnandez contemporaneamente ritenendoli evidentemente giocatori diversi e complementari.
7) La convinzione del punto 6 diventa talmente forte che dopo un brutto pareggio a Modena, in casa contro una squadra forte, rodata e veloce propone il 4 3 1 2 con pochi interni a disposizione tanto da inventarsi stevanovic nei tre di centrocampo.
8) Oggi Zamparini, che a mio avviso per quanto scritto sopra è il meno colpevole dei tre, sancisce con una dichiarazione, il fallimento di una idea di calcio nata solo due mesi fà ed in base alla quale si è fatto il mercato.

Ora se c'e' qualcuno che aveva previsto tutto questo due mesi fà questo qualcuno è un indovino e Perinetti, Gattuso e Zamparini (in ordine di responsabilità) sono degli incompetenti.
Saluti



Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 2a giornata: Palermo-Empoli
« Risposta #38 il: 02 Settembre 2013, 04:00:14 pm »

8) Oggi Zamparini, che a mio avviso per quanto scritto sopra è il meno colpevole dei tre, sancisce con una dichiarazione, il fallimento di una idea di calcio nata solo due mesi fà ed in base alla quale si è fatto il mercato.

Quanto dice oggi Zamparini significa che lui sabato sera dormiva e si è fatto raccontare la partita dal cieco di Sorrento. Bisogna giocare col modulo di Rossi ha detto, perché gli esterni non saltano l'uomo.

Non ho nient'altro da aggiungere, mettila pure tu l'ultima parola.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 2a giornata: Palermo-Empoli
« Risposta #39 il: 02 Settembre 2013, 04:56:12 pm »
I fatti sono fatti a prescindere dal giudizio mio tuo e di tutti gli altri....

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 2a giornata: Palermo-Empoli
« Risposta #40 il: 02 Settembre 2013, 05:03:46 pm »
I fatti sono fatti a prescindere dal giudizio mio tuo e di tutti gli altri....

I fatti sono che Zamparini prende milioni, chianci miseria, non capisce un ca.zzo di calcio e si serve del nome di Palermo per giocare a fare Dio con la sua Zamparinese.

Tutto il resto è esercizio sofistico.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 2a giornata: Palermo-Empoli
« Risposta #41 il: 02 Settembre 2013, 05:27:10 pm »
No sono tutti fatti compreso quello da te citato ................solo che quello che tu citi per te è l'unica cosa su cui discutere ...per me no!!! Per coerenza tu non dovresti abbonarti ne tantomeno andare allo stadio......perché nel momento in cui varchi la favorita decidi che vuoi parlare anche di moduli tattiche etc.... quindi se vai allo stadio o se segui il Palermo in tv non puoi parlare solo del nefasto Presidente.

Saluti

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 2a giornata: Palermo-Empoli
« Risposta #42 il: 02 Settembre 2013, 05:58:52 pm »
No sono tutti fatti compreso quello da te citato ................solo che quello che tu citi per te è l'unica cosa su cui discutere ...per me no!!! Per coerenza tu non dovresti abbonarti ne tantomeno andare allo stadio......perché nel momento in cui varchi la favorita decidi che vuoi parlare anche di moduli tattiche etc.... quindi se vai allo stadio o se segui il Palermo in tv non puoi parlare solo del nefasto Presidente.

Saluti

Scusa Occasionale, io vado allo stadio, sono abbonato, parlo di Zamparini come voglio e non mi sembra che mi limiti nel parlare di tattiche, uomini e moduli.

Io sono abituato ad affrontare l'incendio scaricando l'estintore alla base del fuoco non sulla sua sommità, se venissero Galliani e Mourinho come DS e allenatore, il Palermo sempre così sarebbe e tu diresti che Mourinho è un sopravvalutato e che Galliani può costruire solo squadre per vincere scudetti e champions, ma non è un DS da serie B.

Divertiamoci a parlare di tattiche, aspettiamo il nuovo allenatore che vincerà la B con Morganella terzino e Dybala trequartista nel 4-3-1-2, che posso dirti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 2a giornata: Palermo-Empoli
« Risposta #43 il: 02 Settembre 2013, 06:09:02 pm »
Ripeto anche se il capo fà schi fo non per questo non possiamo parlare del danno fatto dai collaboratori...

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 2a giornata: Palermo-Empoli
« Risposta #44 il: 02 Settembre 2013, 06:24:21 pm »
No sono tutti fatti compreso quello da te citato ................solo che quello che tu citi per te è l'unica cosa su cui discutere ...per me no!!! Per coerenza tu non dovresti abbonarti ne tantomeno andare allo stadio......perché nel momento in cui varchi la favorita decidi che vuoi parlare anche di moduli tattiche etc.... quindi se vai allo stadio o se segui il Palermo in tv non puoi parlare solo del nefasto Presidente.

Saluti
Scusa che c'entra questo discorso?
Io posso criticare la gestione societaria, la società ed andare allo stadio per sostenere la squadra del cuore: la squadra, non la società...