Autore Topic: Serie A: Fiorentina - CATANIA  (Letto 7287 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #30 il: 27 Agosto 2013, 12:10:53 pm »
 8| 8-)

Sentite...intanto Maxi è entrato quando oramai tutti erano stanchi...per questo vi è parso un fenomeno...ma se ci avesse fatto pareggiare avrei esultato come un pazzo ugualmente, perchè io sono tifoso della Maglia non dell'uomo!

OK!?

Detto questo...un fenomeno, almeno per i nostri standard, lo è davvero...nessuno lo ha mai messo in dubbio (e anche per questo c'è tanta rabbia in chi la pensa come me!) ...ma fino a quando sarà così, diciamo, distratto dai ca.z.z.i suoi...AL CATANIA NON SERVE!!
Prima lo capite, Bonfanti in particolare, e prima questa discussione a tipo muro di gomma finisce...

Del resto sono I FATTI a smentirvi...e non quelli ottenebrati dal risentimento come me...I FATTI!!

Vorrei sommessamente ricordarvi che, qualora non ci abbiate fatto caso, il Catania senza questo indispensabile campione è reduce da un ottavo posto...qualche gradino sotto la zona Europa e Coppa Italia big...non so se rende l'idea e se vi basta affinchè sta farsa finisca, lasciando (fortunatamente) tecnico e società fare le valutazioni del caso...

Scuate il tono brusco...ma quando è troppo, è troppo...anche perchè, che mi ricordi io, tutta questa indulgenza per un giocatore del Catania non la ricordo...qui per molto meno delle stro,nzate fatte da Maxi Lopez si è passato alla lapidazione...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #31 il: 27 Agosto 2013, 04:53:31 pm »
...peccato!!.. A me la squadra è piaciuta ..tanta qualità li davanti piedi morbidi e precisi ..peccato non avere tutti i titolari..la fiorentina tanto acclamata mi sembra gran poca cosa..questi lo scudetto se lo sognano..plaudo a Montella per le dichiarazioni postpartita..il migliore dei nostri Barrientos..gli altri da rivedere... Ancora con Maxi...io lo terrei a vitaaaa...ci ha provato nulla, di che ma ai è fatto vedere!!!... Alla prossima ... =D> :O

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #32 il: 27 Agosto 2013, 10:10:43 pm »
Sì peccato, la Florentia di ieri era alla nostra portata, ma non abbiamo voluto rischiare il cappotto....
Le cose positive, Bellusci in difesa, anche se nel primo tempo l'avrei menato perchè stava per acchiapparsi inutilmente con l'arbitro, alle solite.
Leto mi sembra un gran bel giocatorino, di valore internazionale, potrà dimostrare ancora molto.
Barrientos, inutile commentare, persino Montella gli ha fatto i complimenti durante la concitata fase finale, quando rischiavano di beccare il pareggio.
Scarsa la prestazione dei nuovi Monzon (mi è sembrato però che fosse fuori condizione) e Tacsidis (si scrive così?), che, contrariamente a quanto riportato su La Sicilia web mi è sembrato timidino a dir poco.
Di fondo, la questione del potenziale offensivo. Verso la fine del proprio campionato a Catania Montella ebbe a dire che la società avrebbe dovuto comprare degli esterni in grado di vedere la porta. Ad oggi abbiamo venduto l'unico esterno che rispondeva a queste caratteristiche, e continuiamo a giocare con una sola punta. Castro la porta la vede poco, a meno di non entrarci dentro con il pallone.
Su Maxi non mi esprimerò più, visto l'orgoglio catanese ferito, ma la sua presenza si è sentita (troppo tardi Maran) e Pulvirenti ha dichiarato che se restasse sarebbe il presidente più felice del mondo.
Vabbè, credo che quest'anno non avremo problemi di classifica, facendo, al solito, le nostre fortune al Massimino, del resto almeno due posti per la retrocessione mi sembrano già assegnabili.
Da ultimo, qualcuno mi spiega perchè vendiamo Biagianti (che ieri mi è sembrato molto determinato) per prendere un altro centrocampista in prestito?
Alla prox

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #33 il: 27 Agosto 2013, 11:06:43 pm »
la sconfitta con la fiorentina mi brucia per come è avvenuta, il catania a tratti mi
è piaciuto ed anzi ad un certo punto della partita (primo tempo) ho avuto la sensazione che avremmo
potuto anche vincere.
invece poi è successo che un giocatore ha praticamente fatto la differenza da solo e qui ha pienamente ragione,
secondo me, gaspare quando afferma che senza cuadrado la fiorentina avrebbe avuto seri problemi
contro questo catania.
naturalmente, anche se è un buon catania, quest'anno dovremo probabilmente pagare dazio ad inizio
campionato perchè, è inutile negarlo, sono stati avvicendati giocatori chiave per il catania dello scorso
campionato quali lodi e gomez senza tralasciare marchese ed i nuovi innesti avranno bisogno di tempo
per inserirsi pienamente nel meccanismo di gioco,specialmente nelle palle inattive.
comunque restiamo coi piedi per terra e ricordiamoci che l'obiettivo principale è la salvezza.


le mie pagelle

andujar     5,5
alvarez      6,5
bellusci       7
spolli          6
monzon      4  il giocatore è buono ma non lo si doveva mandare allo sbaraglio facendolo esordire contro cuadrado
izco            6
tachsidis    6,5
castro         5  mi ha deluso ma forse non ha giocato nella sua posizione ideale
barrientos   7  Lui è il calcio................
leto            6,5 fortissimo anche se dovrebbe giocare secondo me più vicino a bergessio ed alla porta
bergessio    5  ha fatto poco

maran        4,5 l'errore di aver mandato allo sbaraglio monzon con cuadrado è stato determinante ai fini del risultato
                       quando ha rimediato è stato troppo tardi.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2013, 11:25:44 pm da LUIS »

umastru

  • Visitatore
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #34 il: 27 Agosto 2013, 11:10:27 pm »
Eccomi qui per un'analisi più completa.
incominciamo dal modulo, Maran ha ascoltato le mie preghiere e ieri ha avuto il coraggio di andare a giocarsela a Firenze con tre punte e il Pitu a centrocampo, da dove ha deliziato la platea toscana. Peccato solo che ieri sera braccio di ferro era in serata no, forse distratto da certe sirene, Castro sembrava più confuso che persuaso e Leto ha fatto vedere un enorme potenziale, ma ha ancora il fiato corto, ma soprattutto ha ancora poca intesa con i compagni, ma appena certi automatismi saranno rodati un minimo ne vedremo delle belle.
Anche il centrocampo mi è piaciuto assai, dite quello che volete, ma il greco insieme al Cipputi formano una bella diga a cui da una buona mano Barrientos. Non si gioca più in contropiede, si contrastano gli avversari e conquistata palla  si riparte accompagnando l'azione con cinque o sei giocatori.
Ieri La fiorentina è stata pericolosa solo quando riusciva a innescare Quadraro, che oggi lo fermi solo se gli spari, mettici pure che l'arbitro ci ha messo meno di un'amen per ammonirci praticamente tutta la difesa creando non pochi imbarazzi ai nostri appena il colombiano partiva.
Ecco, ieri sera il matelico ha pescato il Jolli, perché senza Quadraro, col cavolo che la Fiorentina cavava un ragno dal buco.
Passiamo alla difesa. Un Alvarez già ad alti livelli, un Bellusci sontuoso come Spolli per altro, ma devo dire che neanche Monzon mi è dispiaciuto, vista la poca preparazione, ma soprattutto la gatta da pelare che si è ritrovato tra le mani.
Anche Rolin, a parte certe leggerezze ha mostrato buona stoffa.
Passiamo adesso alle mie personalissime pagelle;
Andy, li aveva quasi presi quei due tiri..... 6,5
Alvarez, mai visto così tirato a lucido ad inizio campionato. 7
Bellusci, se gli regge la capa questo sarà l'anno della sua esplosione, semplicemente perfetto negli anticipi e meno falloso del solito. 7,5
Spolli, Ha semplicemente annullato, ma soprattutto menato il pennellone viola. 7
Monzon,per me merita la sufficienza per l'impegno. 6
Izco, inossidabile Cipputi, ha lottato come un leone. 7
Il greco, bravo in copertura, ancora non sa bene cosa fare quando deve impostare, ma dategli un paio di settimane e credo proprio che non fara rimpiagere Lodi.
Barrientos, per me in questo ruolo è perfetto. 7,5
Castro, serata no. 5
Bergessio, onestamente non l'ho capito, certo, con il Papu ormai la sintonia era perfetta, con Leto si danno invece ancora del lei, per lottare  ha lottato, ma mi ha dato l'impressione di essere con la testa altrove. 5,5
Leto, se li regge il fisico, abbiamo praticamente fatto sei al superenalotto. 7 (per il primo tempo)
"U Mastru"   

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #35 il: 28 Agosto 2013, 08:22:20 am »
Buongiorno a tutti!
Come era prevedibile, c' é tantissima qualità. Manca Gomez, ma secondo me, Lento non lo farà rimpiangere...ed in più ha il fisico... ma non é ambidestro!

Aspettiamo che gli schemi automatici si affinino... dopo sarà l' apoteosi!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #36 il: 28 Agosto 2013, 11:21:32 am »
Da ultimo, qualcuno mi spiega perchè vendiamo Biagianti (che ieri mi è sembrato molto determinato) per prendere un altro centrocampista in prestito?
Alla prox[/i]


Giovanni Bia, agente dell’ex giocatore di Atalanta e Bologna, ha confermato l’approdo in maglia rossazzurra del suo assistito: “C’è già l’accordo col Catania che per tesserarlo aspetta solo la cessione di Biagianti. Tiberio è stato cercato da Parma, Chievo e Bologna ma ha scelto Catania perché è una piazza fantastica con una società molto organizzata. Si è allenato bene e puo’ subito mettersi a disposizione del mister Maran appena si trasferirà a Catania. La formula? Prestito con diritto di riscatto. Il Siviglia lo ha ceduto perché la dirigenza ha deciso di ridimensionare gli investimenti e il monte ingaggi. Guarente ha uno stipendio importante con costi che il club andaluso ha ritenuto di non potersi più permettere“.

 ;-) ...ti basta come spiegazione?  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #37 il: 28 Agosto 2013, 11:33:57 am »
...Si è allenato bene e puo’ subito mettersi a disposizione del mister Maran appena si trasferirà a Catania...

Dopo tanti infortunati e convalescenti, finalmente arriva un ...Guarente 8D

Gaspare, almeno questa me la posso permettere?
Ciao ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #38 il: 28 Agosto 2013, 12:20:44 pm »
...Si è allenato bene e puo’ subito mettersi a disposizione del mister Maran appena si trasferirà a Catania...

Dopo tanti infortunati e convalescenti, finalmente arriva un ...Guarente 8D

Gaspare, almeno questa me la posso permettere?
Ciao ;-)

 :-D :-D  =D> ...bella.

 ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #39 il: 28 Agosto 2013, 12:27:18 pm »
...Si è allenato bene e puo’ subito mettersi a disposizione del mister Maran appena si trasferirà a Catania...

Dopo tanti infortunati e convalescenti, finalmente arriva un ...Guarente 8D

Gaspare, almeno questa me la posso permettere?
Ciao ;-)

 :-D :-D  =D> ...bella.

 ;-)

Guarente...ahhhh...no bonu!  8D 8D 8D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #40 il: 28 Agosto 2013, 04:27:15 pm »
...Si è allenato bene e puo’ subito mettersi a disposizione del mister Maran appena si trasferirà a Catania...

Dopo tanti infortunati e convalescenti, finalmente arriva un ...Guarente 8D

Gaspare, almeno questa me la posso permettere?
Ciao ;-)

In realtà occorrerrebbe un Guarito!

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #41 il: 28 Agosto 2013, 07:30:39 pm »
Ciao a tutti,
penso di essere d'accordo con la maggior parte
di voi e con le vostre attente osservazioni..
Abbiamo una bella squadra e quest anno a livello
di spettacolo calcistico secondo me vedremo belle situazioni,
perché il Mr. ha scelto anche contro la viola di schierare
una squadra molto offensiva..
Il centrocampo ha sofferto tanto perché mancava Almiron,
che è un portatore di palla e con il pitu che ha toccato
praticamente tutti i nostri palloni in fase offensiva e tornava indietro a prenderli.
Il greco ha un ottimo pressing alto ma ancora insicuro o timido..
Castro e il toro non hanno giocato una delle loro migliori gare,
mentre Leto ha tanta classe superiore..si vede subito..ci vorrà ancora tempo
ma ci aiuterà tanto e mi piace che giochi a testa alta.
Capitolo difesa..soliti errori di distrazione per i due gol,
e ancora una volta subiamo gol poco dopo averne fatto uno noi..
la prestazione di Cuadrado non ha certo facilitato i compiti dei suoi
marcatori, quindi aspetterei per giudicare Monzon che e peraltro indietro
di preparazione.
Mss

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #42 il: 28 Agosto 2013, 07:49:33 pm »
...Si è allenato bene e puo’ subito mettersi a disposizione del mister Maran appena si trasferirà a Catania...

Dopo tanti infortunati e convalescenti, finalmente arriva un ...Guarente 8D

Gaspare, almeno questa me la posso permettere?
Ciao ;-)

bella battuta. complimenti. :-))

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #43 il: 28 Agosto 2013, 08:53:20 pm »
...Si è allenato bene e puo’ subito mettersi a disposizione del mister Maran appena si trasferirà a Catania...

Dopo tanti infortunati e convalescenti, finalmente arriva un ...Guarente 8D

Gaspare, almeno questa me la posso permettere?
Ciao ;-)

 :-D :-D  =D> ...bella.

 ;-)
Hai avuto il permesso, complimenti!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #44 il: 29 Agosto 2013, 08:58:51 am »

Hai avuto il permesso, complimenti!


 8-) ...mah! E per fortuna sei quello che non vuoi fare polemica....
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est