LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Catania Campione d'Italia Calcio a 5

(1/1)

garreccio:
...no dico io...ma un plauso alla Meta Catania glielo vogliamo fare o no??? Grandissimo risultato sportivo, bravissimi davvero.
E poi...vedere quei ragazzi con le maglie rossazzurre, gridare e saltare al ritmo di "Siamo noi, siamo noi, i campioni dell'Italia siamo noi!", m'fa fattu rizzari i carni!! :) :) :)

vasco:
Pienamente daccordo.
Un risultato che quasi quasi stava per passare inosservato, come se per noi fosse una consuetudine vincere un campionato nazionale di serie A: faccio il mea culpa. Bravissimi i ragazzi e grande società che è riuscita ad ottenere un grande risultato con competenza e serietà.

bua:
Ammetto di aver sempre considerato poco il calcio a 5. Anche la precedente finale, persa da outsider mi pare contro Pesaro nel 2021 non mi aveva esaltato.
Rivedendo invece gli highligths di questa partita ho visto che il livello è altissimo e che si è trattato di una bella impresa.
Ricordiamo però anche l'Orizzonte, che ha saputo ribaltare anch'esso la propria finale, dopo aver perso in casa gara 1 con Padova e aver pareggiato con autorità vincendo fuori e poi chiudendo in gara 3.
Quando i soldi contano meno dell'organizzazione riusciamo sempre a dire la nostra, come è stato in passato con rugby e pallavolo, questo è un dato incoraggiante.

Il beach soccer faccio ancora fatica a intenderlo come un vero sport, mi limito a sottolineare che trovo sbagliato che il Catania FC faccia concorrenza al Catania BS.

garreccio:
Le ragazze dell'Orizzonte ormai sono semplicemente nella Storia della pallanuoto; è la società più titolata d'Europa, vero e proprio orgoglio e vanto dello sport catanese. Qui a Roma, dove vivo e dove la pallanuoto è uno sport seguitissimo e molto praticato a livello giovanile, vi assicuro che guardano con invidia e ammirazione allo strapotere della società etnea. Chapeau

Giovanni (Roma):
Mi ha fatto piacere vedere che è stato aperto un topic sull'argomento. Ho sempre seguito con simpatia le sorti della Meta già dalla finale scudetto di 3 anni fa. Quest'anno trovandomi a Catania sono andato a vedere Gara2 al palacatania ed è stata una pessima esperienza per la parte organizzativa dell'evento, ma molto emozionante per la parte sportiva.

Fozza Catania

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa