Autore Topic: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!  (Letto 50781 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #360 il: 06 Settembre 2011, 07:33:17 pm »

I ricavi da stadio in Italia rappresentano circa il 13% degli introiti delle società, contro il 27% di Inghilterra o Germania. NE abbiamo di strada da fare...e io Gaspars...non banalizzerei i ricavi da stadio e la politica conseguente.


Esatto...ma non con il Massimino, quello che ti ostini a non voler capire...ecco allora perchè dopo Torre del Grifo il nuovo mantra pulvirentiano è "siamo pronti per la costruzione di uno stadio di proprietà"  ;-)

Ps Magari sto dicendo una cosa che farà rizzare i capelli a molti e susciterà le ire dei più  ::) ::) ::) ::) ::) ::): io ho sempre pensato che Catania, oggi, per il bacino d'utenza, per le passioni di una squadra del SUD debba ambire ad una posiiozne di media classifica di serie A, con punte di medio-alta.

Nessuna ira e nessun capello rizzato, Fanta...è il progetto di crescita che ha in mente Pulvirenti, solo che a differenza nostra che la facciamo facile (basta nesciri i sooddi!!) sa che le gerarchie nel calcio non si creano in proporzioni geografiche, ma di radicamento in massima serie...il Catania ancora ne deve mangiare un tantinello di latte  ;-)

Premesse tutte le lodi (meritate) fatte al Duo per quello che hanno fatto ...penso che noi con il DUO non potremmo fare il salto di qualità nella parte sinistra della classifica. SPERO DI SBAGLIARMI!!!!!!!!!!!! SPERO DI SBAGLIARMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il salto di qualità, lo faremmo con una brillante politica di marketing e con il raggiungimento di una percentuale dei ricavi derivante da altre voci rispetto ai diritti TV molto più alta...ne abbiamo le possibilità teoriche, ma vatino rappresenta un blocco (opinione personale e NON suffragata dai fatti) per la crescita della società in questo settore. La SOLUZIONE? Il duo si trasformi in un trio...Ninuzzo coordina, vatino si occupa di campagna acquisti/rinnovi dei contratti dei giocatori/spogliatoio e MISTER X delel politiche stadio/comunicazione (assieme al patron)/marketing.

Si tutto sommato quoto...anche se quella che Lo Monaco rappresenta un blocco per la crescita mi sembra un pò troppo esagerato, visto e considerato che io in serie A tutti questi Lord e maestri di bon ton non è che ne veda tanti ;-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #361 il: 06 Settembre 2011, 09:26:09 pm »
Ma non vi pare che sia tutta un'incogruenza?
se i ricavi da stadio sono un fattore di poca rilevanza, allora perchè lamentarsi del numero di abbonati, e comunque gli 8000 che si sono abbonati non hanno il diritto di essere rispettati, perchè gli si deve dire di stare zitti? cosi facendo l'anno prossimo ci saranno altre defezioni, perchè saranno sempre di più quelli che si stancheranno di essere buoni solo per pagare e tacere, insomma per dirla alla friulana "di fari i cunnuti pacinziusi",
è mai possibile che nessuno sia in grado di dire a questo signore, che l'unico che il più delle volte sarebbe meglio che stesse zitto è proprio lui.
 

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #362 il: 07 Settembre 2011, 02:18:46 am »
... allora perchè lamentarsi del numero di abbonati ...
Perchè Lo Monaco e Pulvirenti credono fortemente nella spinta alla squadra da parte del ... dodicesimo in campo  =D>
Citazione
... comunque gli 8000 che si sono abbonati non hanno il diritto di essere rispettati, perchè gli si deve dire di stare zitti?
I quasi ottomila di luglio e agosto (me compreso) si sono abbonati consci delle partenze di Silvestre e (molto probabile) di Lopez, senza che ci fosse ancora traccia a TdG dei vari Bergessio, Suazo, Almiron, Lanzafame, Legrottaglie, ecc., dunque fidandosi ad occhi chiusi della bontà del prodotto "Catania" e senza avanzare alcuna pretesa.
MI spieghi allora come mai ci si senta sempre feriti nell'orgoglio e ci si comporti come bambini dispettosi ? ... Siamo certi di essere noi, proprio noi, quello zoccolo duro di 8.000 fedelissimi, l'oggetto degli strali di Lo Monaco ?
Per me, assolutamente no  ;-)
Citazione
... è mai possibile che nessuno sia in grado di dire a questo signore, che l'unico che il più delle volte sarebbe meglio che stesse zitto è proprio lui.
Andiamo, è il perfetto gioco delle parti, con lui che attira attenzioni quando cala la tensione, non facciamo i permalosi  ::)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #363 il: 07 Settembre 2011, 02:28:16 am »
... allora perchè lamentarsi del numero di abbonati ...
Perchè Lo Monaco e Pulvirenti credono fortemente nella spinta alla squadra da parte del ... dodicesimo in campo  =D>
Citazione

Bene ma allora se gli abbonati servono piu' per dare significato con un pubblico importante all'evento agonistico piuttosto che una componente diretta rilevante del bilancio...perche' non dimezzare il costo degli abbonamenti? Magari arriva il doppio di gente...l'introito e lo stesso e il Massimino e' pieno!!!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #364 il: 07 Settembre 2011, 03:09:33 am »
... allora perchè lamentarsi del numero di abbonati ...
Perchè Lo Monaco e Pulvirenti credono fortemente nella spinta alla squadra da parte del ... dodicesimo in campo  =D>

Bene ma allora se gli abbonati servono piu' per dare significato con un pubblico importante all'evento agonistico piuttosto che una componente diretta rilevante del bilancio...perche' non dimezzare il costo degli abbonamenti? Magari arriva il doppio di gente...l'introito e lo stesso e il Massimino e' pieno!!!
E i conti in ordine e l'utile opertivo più alto della serie A ? ... mica dobbiamo tornare ad essere lo zimbello di una volta  ::)
Stante l'annuncio del ultras ambedue le curve si riempiranno partita per partita, producendo ulteriore reddito per la società, e potendo lo stadio rappresentare davvero il 12°.
Due piccioni con una fava, ma ... durerà ?  8D

umastru

  • Visitatore
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #365 il: 07 Settembre 2011, 08:46:09 am »
... allora perchè lamentarsi del numero di abbonati ...
Perchè Lo Monaco e Pulvirenti credono fortemente nella spinta alla squadra da parte del ... dodicesimo in campo  =D>

Bene ma allora se gli abbonati servono piu' per dare significato con un pubblico importante all'evento agonistico piuttosto che una componente diretta rilevante del bilancio...perche' non dimezzare il costo degli abbonamenti? Magari arriva il doppio di gente...l'introito e lo stesso e il Massimino e' pieno!!!
E i conti in ordine e l'utile opertivo più alto della serie A ? ... mica dobbiamo tornare ad essere lo zimbello di una volta  ::)
Stante l'annuncio del ultras ambedue le curve si riempiranno partita per partita, producendo ulteriore reddito per la società, e potendo lo stadio rappresentare davvero il 12°.
Due piccioni con una fava, ma ... durerà ?  8D
Ma gli abbonati sono importanti, sono uno dei parametri per la divisione dei diritti tv.
Anche secondo me il Vate non si riferisce a chi si abbona quando dice che devono stare zitti, ma a quei pseudotifosi da bar sempre lì a criticare ma soprattutto ad offendere senza aver mai tirato fuori un'euro per la sua (passione?)
Ho letto sul famoso muro mi sembra, una critica alla viabilità e alla segnaletica per raggiungere TdG. Io inviterei sto scienziato a farsi un giro nei vari posti dove si allennano le squadre di serie A prima di aprire bocca. Poi magari uno prova a spiegargli che anche se a scomputo degli oneri d'urbanizzazione la società si fà carico del miglioramento della viabilità e della creazione di parcheggi, prima che arrivino tutti i permessi a volte passano anni, chiedere al'IKEA per conferma, ma non a quella di Catania, ma qui giù nel splendido nord, dopo due anni dall'apertura della nuova sede non è riuscita a completare i lavori. ::)
Poi mi tiri fuori i bilanci,ma sei pazzo? ancora mi prendono in giro perchè ho detto che secondo me il Catania ha fatto un miracolo con il vivaio.
A proposito, ieri ho dato un'occhiata alla rosa della primavera, non ce ne uno nato al Nord di Napoli, vogliamo dire che è una scelta azzeccatissima?
Basta vedere come sono infarcite di ragazzini stranieri le altre squadre. Sia ben chiaro io non ho niente in contrario che ragazzi stranieri, ma nati o che vivono in italia facciano parte delle giovanili, ma che dei ragazzi di sedici diciassette anni vengano importati mi fà un pò senso. Mica sono tutti Messi. ::)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #366 il: 07 Settembre 2011, 09:22:37 am »
I quasi ottomila di luglio e agosto (me compreso) si sono abbonati consci delle partenze di Silvestre e (molto probabile) di Lopez, senza che ci fosse ancora traccia a TdG dei vari Bergessio, Suazo, Almiron, Lanzafame, Legrottaglie, ecc., dunque fidandosi ad occhi chiusi della bontà del prodotto "Catania" e senza avanzare alcuna pretesa.
MI spieghi allora come mai ci si senta sempre feriti nell'orgoglio e ci si comporti come bambini dispettosi ? ... Siamo certi di essere noi, proprio noi, quello zoccolo duro di 8.000 fedelissimi, l'oggetto degli strali di Lo Monaco ?
Per me, assolutamente no  ;-)

Lo sostengo da tantissimo tempo pure io Papè...personalmente non mi sono mai sentito tirato in ballo nemmeno da quel tristemente famoso "velo pietoso"...

Gli obiettivi di Lo Monaco sono chiarissimi...

Solo che il suo errore sta nel non dirlo chiaramente invece di sparare sul mucchio...qui ha ragione Ivan e qui si rivela l'assoluta mancanza di una strategia comunicativa di questa società...

Sarebbe bastato dire che un conto sono le lamentele di chi si abbona (che poi da un breve sondaggio che ho fatto tra web e strada, quest'anno sono più quelli soddisfatti della campagna acquisti che quelli insoddisfatti!), un altro sono quelle di se ne sta a casa o di chi scambia lo stadio con il teatro stabile (prima vedo chi comprano e poi mi abbono!)...ed il gioco sarebbe fatto. Zittirebbe chi non aspetta altro che attaccarlo e avrebbe i tifosi veri dalla sua parte...

Mi chiedo...ma è così difficile, Zu Pettru, capirlo!!?? :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #367 il: 07 Settembre 2011, 11:02:36 am »
Ma non vi pare che sia tutta un'incogruenza?
se i ricavi da stadio sono un fattore di poca rilevanza, allora perchè lamentarsi del numero di abbonati, e comunque gli 8000 che si sono abbonati non hanno il diritto di essere rispettati, perchè gli si deve dire di stare zitti? cosi facendo l'anno prossimo ci saranno altre defezioni, perchè saranno sempre di più quelli che si stancheranno di essere buoni solo per pagare e tacere, insomma per dirla alla friulana "di fari i cunnuti pacinziusi",
è mai possibile che nessuno sia in grado di dire a questo signore, che l'unico che il più delle volte sarebbe meglio che stesse zitto è proprio lui.
 

Perchè Ivan in realtà i ricavi da stadio non sono bricioline, anche se molto, ma molto, minori dei diritti tv. Non devi analizzare solo il numero di biglietti,ma, ad esempio, prova ad immaginare i ricavi da Bar. Quando sono andato a Monaco, potevi prendere di tutto (con una tesserina incostituzionale  :-D :-D...mica con i contanti)...dalla birra, al panino con il wurstel, dalle crepes all'acqua, dalla coca cola alle patatine fritte...e non c'era solo un baretto per mezza tribuna  :^( :^( :^( :^(..preso d'assalto, alla fine del primo tempo, da centinaia di persone costrette ad interminabili file (che scoraggiano l'acquisto)...ma diversi bar che ti permettevano comodi acquisti!!!

insomma, un 10% in più significherebbe introitare per il Catania (che dovrebbe fatturare sui 30 milioni di euro) circa 3 milioni di euro a stagione (ma credo che i ricavi da stadio del Catania siamo minori di quel 13% citato..ma non ho le cifre ufficiali...)...che sono un buon gruzzoletto. Se poi, invece di  un onesto direttore marketing/comunicazione, prendessimo uno veramente bravo ( ;-)), sfruttando anche qualche guadagno proveniente da TDG,si potrebbe aumentare il ricavo a 4-5 milioni di euro l'anno in più...che poi potrebbe essere quella "quota" che ci pottrebbe far fare il salto di qualità.

CMq tutte chiacchere al vento.... 8D 8D 8D :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #368 il: 07 Settembre 2011, 11:15:24 am »

I ricavi da stadio in Italia rappresentano circa il 13% degli introiti delle società, contro il 27% di Inghilterra o Germania. NE abbiamo di strada da fare...e io Gaspars...non banalizzerei i ricavi da stadio e la politica conseguente.


Esatto...ma non con il Massimino, quello che ti ostini a non voler capire...ecco allora perchè dopo Torre del Grifo il nuovo mantra pulvirentiano è "siamo pronti per la costruzione di uno stadio di proprietà"  ;-)

Ps Magari sto dicendo una cosa che farà rizzare i capelli a molti e susciterà le ire dei più  ::) ::) ::) ::) ::) ::): io ho sempre pensato che Catania, oggi, per il bacino d'utenza, per le passioni di una squadra del SUD debba ambire ad una posiiozne di media classifica di serie A, con punte di medio-alta.

Nessuna ira e nessun capello rizzato, Fanta...è il progetto di crescita che ha in mente Pulvirenti, solo che a differenza nostra che la facciamo facile (basta nesciri i sooddi!!) sa che le gerarchie nel calcio non si creano in proporzioni geografiche, ma di radicamento in massima serie...il Catania ancora ne deve mangiare un tantinello di latte  ;-)

Premesse tutte le lodi (meritate) fatte al Duo per quello che hanno fatto ...penso che noi con il DUO non potremmo fare il salto di qualità nella parte sinistra della classifica. SPERO DI SBAGLIARMI!!!!!!!!!!!! SPERO DI SBAGLIARMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il salto di qualità, lo faremmo con una brillante politica di marketing e con il raggiungimento di una percentuale dei ricavi derivante da altre voci rispetto ai diritti TV molto più alta...ne abbiamo le possibilità teoriche, ma vatino rappresenta un blocco (opinione personale e NON suffragata dai fatti) per la crescita della società in questo settore. La SOLUZIONE? Il duo si trasformi in un trio...Ninuzzo coordina, vatino si occupa di campagna acquisti/rinnovi dei contratti dei giocatori/spogliatoio e MISTER X delel politiche stadio/comunicazione (assieme al patron)/marketing.

Si tutto sommato quoto...anche se quella che Lo Monaco rappresenta un blocco per la crescita mi sembra un pò troppo esagerato, visto e considerato che io in serie A tutti questi Lord e maestri di bon ton non è che ne veda tanti ;-)

Ciao
Gasp...secondo me, persino al MAssimino, i ricavi potrebbero essere aumentati di molto con un'altro dirigente che si occupi di queste cose...ma è un'opinione personalissima. Ma per far questo...vatino non dovrebbe essere più l'AD....ma il responsabile contratti e trasferimenti...ovviamente lui non accetterebbe mai (penserebbe...."tanto vale che lo vado a fare in una piazzza più ricca e prestigiosa" e non avrebbe poi tutti i torti  8-)).  Insomma....siamo in una situazione bloccata...che per carità...non è malvagia...siamo in A e ci stiamo rimanendo...chè è bella e giusta cosa.... ::) =D> =D>...ma...scusami....col sistema Lo Monaco...là siamo e là restiamo (con possibili punte in B e/o campionati tranquilli).

Detto questo, spero di sbagliarmi...spero che le curve tornino a farsi sentire forte (che dà un'atmosfera unica allo stadio)....spero che il sistema di consolidamento porti una crescita graduale (come i nostri dirigenti emolti di voi sostengono)...spero che l'imprenditore ninuzzo ci/si regali anche un nuovo stadio...e che saremo in UEFA tra tre anni.  =D> =D> =D> Lo spero e tifo epr questo...

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #369 il: 07 Settembre 2011, 12:18:52 pm »
I quasi ottomila di luglio e agosto (me compreso) si sono abbonati consci delle partenze di Silvestre e (molto probabile) di Lopez, senza che ci fosse ancora traccia a TdG dei vari Bergessio, Suazo, Almiron, Lanzafame, Legrottaglie, ecc., dunque fidandosi ad occhi chiusi della bontà del prodotto "Catania" e senza avanzare alcuna pretesa.
MI spieghi allora come mai ci si senta sempre feriti nell'orgoglio e ci si comporti come bambini dispettosi ? ... Siamo certi di essere noi, proprio noi, quello zoccolo duro di 8.000 fedelissimi, l'oggetto degli strali di Lo Monaco ?
Per me, assolutamente no  ;-)

Lo sostengo da tantissimo tempo pure io Papè...personalmente non mi sono mai sentito tirato in ballo nemmeno da quel tristemente famoso "velo pietoso"...

Gli obiettivi di Lo Monaco sono chiarissimi...

Solo che il suo errore sta nel non dirlo chiaramente invece di sparare sul mucchio...qui ha ragione Ivan e qui si rivela l'assoluta mancanza di una strategia comunicativa di questa società...

Sarebbe bastato dire che un conto sono le lamentele di chi si abbona (che poi da un breve sondaggio che ho fatto tra web e strada, quest'anno sono più quelli soddisfatti della campagna acquisti che quelli insoddisfatti!), un altro sono quelle di se ne sta a casa o di chi scambia lo stadio con il teatro stabile (prima vedo chi comprano e poi mi abbono!)...ed il gioco sarebbe fatto. Zittirebbe chi non aspetta altro che attaccarlo e avrebbe i tifosi veri dalla sua parte...

Mi chiedo...ma è così difficile, Zu Pettru, capirlo!!?? :-D


 ::) ::) ::)..... MAI PENSATO...... Lui!!!! ::)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #370 il: 07 Settembre 2011, 12:39:45 pm »
Ma gli abbonati sono importanti, sono uno dei parametri per la divisione dei diritti tv.
Ti ricordo che gli studi di settore (come da regolamento vigente) individuano nel bacino d'utenza tanto il numero dei sostenitori, comprendendo anche i simpatizzanti per le altre squadre (e a Catania puzza di strisciate ce n'è assai), quanto l'audience televisiva.
Citazione
A proposito, ieri ho dato un'occhiata alla rosa della primavera, non ce ne uno nato al Nord di Napoli, vogliamo dire che è una scelta azzeccatissima?
E 14 classe '94 e 3 '95, di cui rispettivamente 6 e 2 di Catania, con ben 13 innesti dagli allievi protagonisti della Final Eight =D>
A proposito di sparare alle mosche con i cannoni anche l'attacco Primavera - sulla carta -  non è da meno, grazie a Fabio Aveni classe 94 (19 reti + 1 nella Final Eight, ed 1 ancora nell'esordio in Primavera) e il nuovo bomber ex-Sorrento capitano degli allievi Alfonso Gargiulo classe 94.
Citazione
... ma che dei ragazzi di sedici diciassette anni vengano importati mi fà un pò senso.
E per questo le regole internazionali per ottenere il transfer sono molto severe e si deve acquisire una tonnellata di autorizzazioni e manleve.

umastru

  • Visitatore
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #371 il: 07 Settembre 2011, 01:21:52 pm »
Ma gli abbonati sono importanti, sono uno dei parametri per la divisione dei diritti tv.
Ti ricordo che gli studi di settore (come da regolamento vigente) individuano nel bacino d'utenza tanto il numero dei sostenitori, comprendendo anche i simpatizzanti per le altre squadre (e a Catania puzza di strisciate ce n'è assai), quanto l'audience televisiva.
Appunto per questo, datosi che gli abbonati sono una voce su cui si potrebbe fare qualcosa sarebbe bello arrivare a dodicimila.
Primo perchè sono soldi anticipati. ::)
Secondo perchè un bacino come quello etneo non può esprimere solo adepti alle strisciate nordiche. ::) ::)
Quello che a parte te, nessuno nota e che la dirigenza invece di raccontare frottole ha scelto la strade più lunga ma secondo me più sicura, dare una possibilità ai ragazzi, crescere dal basso. Difficilmente un ragazzino che si è tolto qualche soddisfazione con le giovanili tiferà Juve, ma soprattutto inserirà nel DNA dei suoi futuri figli il gene rossoazzurro. :-)) :-)) :-))
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #372 il: 07 Settembre 2011, 01:28:14 pm »
Ma gli abbonati sono importanti, sono uno dei parametri per la divisione dei diritti tv.
Ti ricordo che gli studi di settore (come da regolamento vigente) individuano nel bacino d'utenza tanto il numero dei sostenitori, comprendendo anche i simpatizzanti per le altre squadre (e a Catania puzza di strisciate ce n'è assai), quanto l'audience televisiva.
Appunto per questo, datosi che gli abbonati sono una voce su cui si potrebbe fare qualcosa sarebbe bello arrivare a dodicimila.
Primo perchè sono soldi anticipati. ::)
Secondo perchè un bacino come quello etneo non può esprimere solo adepti alle strisciate nordiche. ::) ::)
Quello che a parte te, nessuno nota e che la dirigenza invece di raccontare frottole ha scelto la strade più lunga ma secondo me più sicura, dare una possibilità ai ragazzi, crescere dal basso. Difficilmente un ragazzino che si è tolto qualche soddisfazione con le giovanili tiferà Juve, ma soprattutto inserirà nel DNA dei suoi futuri figli il gene rossoazzurro. :-)) :-)) :-))
"U Mastru"


una crescita impetuosa del settore...direi  ::) ::) ::) ::)....

umastru

  • Visitatore
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #373 il: 07 Settembre 2011, 01:32:57 pm »
Ma gli abbonati sono importanti, sono uno dei parametri per la divisione dei diritti tv.
Ti ricordo che gli studi di settore (come da regolamento vigente) individuano nel bacino d'utenza tanto il numero dei sostenitori, comprendendo anche i simpatizzanti per le altre squadre (e a Catania puzza di strisciate ce n'è assai), quanto l'audience televisiva.
Appunto per questo, datosi che gli abbonati sono una voce su cui si potrebbe fare qualcosa sarebbe bello arrivare a dodicimila.
Primo perchè sono soldi anticipati. ::)
Secondo perchè un bacino come quello etneo non può esprimere solo adepti alle strisciate nordiche. ::) ::)
Quello che a parte te, nessuno nota e che la dirigenza invece di raccontare frottole ha scelto la strade più lunga ma secondo me più sicura, dare una possibilità ai ragazzi, crescere dal basso. Difficilmente un ragazzino che si è tolto qualche soddisfazione con le giovanili tiferà Juve, ma soprattutto inserirà nel DNA dei suoi futuri figli il gene rossoazzurro. :-)) :-)) :-))
"U Mastru"


una crescita impetuosa del settore...direi  ::) ::) ::) ::)....
Ma lo sai che saresti un Milanista perfetto. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #374 il: 07 Settembre 2011, 01:50:49 pm »
Citazione
I quasi ottomila di luglio e agosto (me compreso) si sono abbonati consci delle partenze di Silvestre e (molto probabile) di Lopez, senza che ci fosse ancora traccia a TdG dei vari Bergessio, Suazo, Almiron, Lanzafame, Legrottaglie, ecc., dunque fidandosi ad occhi chiusi della bontà del prodotto "Catania" e senza avanzare alcuna pretesa.

Giusto Pape, io mi abbono sempre a scatola chiusa, ma mi posso inc..zare quando vedo che Silvestre, proprio perchè tutti sapevano dovesse andare via, non sia stato degnamente sostituito, con tutto il rispetto per Le Grottaglie che considero il sostituto di Terlizzi?
o commetto un delitto di lesa maestà?
un direttore sportivo che si rispetti avrebbe dovuto averlo già pronto a giugno il sostituto, e non aspettare l'ultimo minuto dell'ultimo giorno per prendere, fra l'altro, un ragazzo che ancora è tutto da valutare, visto che attualmente sta in panchina nell'independiente, e allora visto che è lui a non aver saputo svolgere al meglio il suo lavoro, lasciando la squadra incompleta in uno dei ruoli più importanti, anzichè dirlo agli altri di stare zitti, si passi una mano sulla coscienza, se ce l'ha, ed eviti quanto meno di parlare.
« Ultima modifica: 07 Settembre 2011, 01:53:58 pm da ivan »