..e in queste condizioni si tirera' fino alla fine del campionato...dovremo fronteggiare l'emergenza con adattamenti di fuori ruolo tutte le volte che, per infortuni o per squalifiche,si fermera' uno dei tre centrali di difesa....ecco il mio rammarico per la campagna acquisti.Sarebbe stato piu' proficuo l'ingaggio di un altro difensore centrale capace di colmare il vuoto per le eventuali assenze,o per fare rifiatare i compagni di reparto,piuttosto che correre il rischio di trovarsi nella condizione di doversi inventare di volta in volta un sostituto.
Facendo gli scongiuri dovremmo sperare in un rapido recupero di Potenza per mettere una pezza alla sostituzione dello squalificato Bellusci.
Montella si e' dichiarato soddisfatto della prova di Llama in quanto ha dato incisivita' e pericolosita' agli attacchi portati avanti dal Catania contro la Roma,ma ancora la sua condizione non e' al 100%.
Tradotto in termini di impiego vuol dire che non lo rischiera' per tutti i prossimi novanta minuti.Bisogna capire se partira' da titolare o entrera' in corso d'opera.
Per quanto riguarda l'impiego del nuovo arrivato Motta,credo che,se non ricordo male,dei quattro acquisti,lui sia quello piu' indietro nella preparazione. Sperare quindi in un suo utilizzo nella partita col Genoa mi pare cosa molto improbabile e rischiosa per la squadra e per la stessa salute del ragazzo.Resto comunque fiducioso nelle capacita' poliedriche di Montella nel sapere assemblare al meglio la squadra anche nelle situazioni difficili.
Sul versante genoano lamentano l'infortunio occorso a Gilardino,che per forza di cose non sara' della partita e,visto l'infortunio,chissa ancora per quanto tempo rimarra' fuori.Ci dispiace,ma sono fatti loro.Il loro tallone d'Achille,e quello anche di Marino,e' la difesa che non appare invincibile in velocita' e nei recuperi percio' dovremo puntare a dare pressione e intensita' alla nostra manovra apportando qualche modifica al nostro centrocampo(Ricchiuti e Biagianti?) fermo restando il duo di attacco Bergessio-Gomez e.....a presto per la formazione...
Un caro saluto a tutti,ricordandovi sempre... ca ca' c'e' cchiu' friddu ma...il gas costa meno