Autore Topic: CATANIA-Sampdoria  (Letto 7727 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #15 il: 19 Aprile 2014, 11:01:45 pm »
Vi O.D.I.O maledetti tangheri, oggi bastava un pareggio e finiva l'agonia. Adesso vi tocca vincere sotto le finestre di Giulietta....
"U Mastru"




questa partita la puoi paragonare alla partita giocata con la lazio.
in entrambe le gare abbiamo avuto più palle gol di tutto il campionato.
mihajlovic per essere sicuro ha addirittura inserito maxi lopez che
è ancora del catania.
comunque non ti preoccupare, domenica a verona si ritornerà alla normalità
e con la roma arriverà la matematica certezza di lasciare la serie A.
ancora due partite e ci leviamo il pensiero..........................

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #16 il: 19 Aprile 2014, 11:11:01 pm »
Vi O.D.I.O maledetti tangheri, oggi bastava un pareggio e finiva l'agonia. Adesso vi tocca vincere sotto le finestre di Giulietta....
"U Mastru"




questa partita la puoi paragonare alla partita giocata con la lazio.
in entrambe le gare abbiamo avuto più palle gol di tutto il campionato.
mihajlovic per essere sicuro ha addirittura inserito maxi lopez che
è ancora del catania.
comunque non ti preoccupare, domenica a verona si ritornerà alla normalità
e con la roma arriverà la matematica certezza di lasciare la serie A.
ancora due partite e ci leviamo il pensiero..........................
Serena Pasqua, Felice Allegria. ::) ::) ::) ::) Se hai più di cinquant'anni sai di chi parlo

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #17 il: 20 Aprile 2014, 10:26:26 am »
Vi O.D.I.O maledetti tangheri, oggi bastava un pareggio e finiva l'agonia. Adesso vi tocca vincere sotto le finestre di Giulietta....
"U Mastru"




questa partita la puoi paragonare alla partita giocata con la lazio.
in entrambe le gare abbiamo avuto più palle gol di tutto il campionato.
mihajlovic per essere sicuro ha addirittura inserito maxi lopez che
è ancora del catania.
comunque non ti preoccupare, domenica a verona si ritornerà alla normalità
e con la roma arriverà la matematica certezza di lasciare la serie A.
ancora due partite e ci leviamo il pensiero..........................
Serena Pasqua, Felice Allegria. ::) ::) ::) ::) Se hai più di cinquant'anni sai di chi parlo



Sono sotto i cinquanta e non so a chi ti riferisci  :-))
Il mio non è pessimismo ma realismo, mi dispiace che alcuni
ancora si illudono.

Una serena Pasqua a tutti gli amici del Forum

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #18 il: 20 Aprile 2014, 10:56:43 am »
Vi O.D.I.O maledetti tangheri, oggi bastava un pareggio e finiva l'agonia. Adesso vi tocca vincere sotto le finestre di Giulietta....
"U Mastru"




questa partita la puoi paragonare alla partita giocata con la lazio.
in entrambe le gare abbiamo avuto più palle gol di tutto il campionato.
mihajlovic per essere sicuro ha addirittura inserito maxi lopez che
è ancora del catania.
comunque non ti preoccupare, domenica a verona si ritornerà alla normalità
e con la roma arriverà la matematica certezza di lasciare la serie A.
ancora due partite e ci leviamo il pensiero..........................
Serena Pasqua, Felice Allegria. ::) ::) ::) ::) Se hai più di cinquant'anni sai di chi parlo



Sono sotto i cinquanta e non so a chi ti riferisci  :-))
Il mio non è pessimismo ma realismo, mi dispiace che alcuni
ancora si illudono.

Una serena Pasqua a tutti gli amici del Forum
Era un personaggio televisivo interpretato da Enrico Montesano, tu in confronto sei un ottimista. :-D :-D
"U Mastru"

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 813
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #19 il: 20 Aprile 2014, 11:47:19 am »
E ci voleva uno che ha allenato in C2 per capire che Leto, nelle sue attuali condizioni, poteva rendere meglio come seconda punta, invece che come trequartista?

Buona Santa Pasqua a tutti.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #20 il: 20 Aprile 2014, 11:59:52 am »
Buona Pasqua a tutti i forumistie a tutta la redazione
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #21 il: 20 Aprile 2014, 05:00:00 pm »
Sara' anche la stagione dei rimpianti...non voglio andare molto indietro...ma mi basta pensare a tre partite nella quale ci stavano tutte le premesse per fare meglio...tre partite in cui alla fine abbiamo fatto un solo punto e che invece con appena 5 (assolutamente alla portata) oggi stavamo in piena corsa...una stagione in cui il livello in coda e' cosi basso che in teoria abbiamo ancora un treno che potrebbe passare.

A Panza China....

AUGURI di BUONA PASQUA a TUTTI !!!!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #22 il: 20 Aprile 2014, 06:59:39 pm »
Catania, 20 Aprile 2014
Cari forensi,
 sono in vacanza a Catania e ieri ho rischiato di non vedere la partita perché ho sottovalutato il richiamo dei prezzi stracciati che hanno provocato l'esaurimento dei biglietti. Che smacco sarebbe stato per me, che quest'anno, pur nelle attuali condizioni di classifica, mi sono sobbarcato un certo numero di trasferte, non potere assistere alla mia prima partita interna in serie A! Ma grazie all'amico Tarantola46, che un tempo screiveva anche su questo forum, sono riuscito per il rotto della cuffia a ottenere un biglietto e mi sono goduto la vittoria, che alimenta più i rimpianti che le speranze, ma, per lo meno, ci permette di trascorrere una serena Pasqua. Non so come valutare quest'iniziativa con la quale il presidente ha riempito lo stadio di spettatori demotivati, perché intorno a me c'era tanta gente dai cui discorsi si evinceva che di calcio masticavano pochissimo e che al Cibali vengono ben di rado. Certo, il Cibali pieno fa il suo effetto, ma sembrava più che altro un saluto estremo. Tre anni fa il Brescia fece qualcosa di analogo - lo so perché c'ero -, con il risultato che il Catania vinse e i nostri avversari salutarono matematicamente la massima serie. Temevo che succedesse lo stesso. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #23 il: 21 Aprile 2014, 07:42:00 pm »
...elementare Marco Watson Tullio  8D


...se da Verona si torna coi tre punti...visto che le dirette concorrenti non hanno incontri facili...si riaprono scenari molto interessanti...altrimenti a quella di domenica hai dato la perfetta definizione...

Buone feste a te e famiglia!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #24 il: 22 Aprile 2014, 05:45:15 pm »
Il Catania supera la Sampdoria al Massimino per 2-1 al termine di una delle migliori prestazioni stagionali dei rossazzurri, e continua a sperare in una miracolosa permanenza in Serie A. Così come a San Siro contro il Milan la settimana precedente, il Catania contro i blucerchiati ha giocato con tanta grinta e determinazione dominando per larghi tratti la gara, e andando al tiro in una sola partita quasi tanto quanto i rossazzurri hanno fatto durante il corso dell’intero campionato. Ne è uscita fuori una delle partite più divertenti e gratificanti viste giocare quest’anno dal Catania.

C’è da dire però che il Catania di fronte aveva una formazione falcidiata da infortuni e squalifiche, senza più stimoli in campionato, e guidata dall'ex allenatore rossazzurro Sinisa Mihajlovic che ha guardato a questa partita con un occhio benevolo verso la sua ex squadra. Ma nonostante tutto il Catania di Pellegrino è decisamente un’altra squadra rispetto a quella di Maran: una squadra ben messa in campo con il modulo 4-2-3-1, che mantiene le giuste distanze tra i reparti, e che soprattutto spesso e volentieri arriva alla conclusione in porta. Il banco di prova definitivo per il Catania di Pellegrino sarà domenica prossima sul campo del Verona, contro una squadra lanciata verso un posto in Europa League che non sarà in vena di regali per i rossazzurri.

Il Catania ha preso subito le redini del gioco in mano e ha giocato un primo tempo d’assalto verso la porta sampdoriana. Solamente la scelleratezza di Leto (tiro a lato a tu per tu con il portiere) e i miracoli di Fiorillo su Bergessio (incredibile parata volante di piede del tutto fortuita) e Barrientos, e i lievi errori di mira di Plasil e dello stesso Leto hanno mantenuto la porta doriana inviolata fino al 45’. In chiusura di tempo Leto si è fatto perdonare per l'errore precedente sbloccando il risultato con una bellissima rovesciata acrobatica che in un solo colpo ha fatto intravedere quale fuoriclasse si nasconda sotto le spoglie del giocatore spento e indisciplinato che spesso abbiamo visto quest’anno in casacca rossazzurra.

Il Catania ha passato un proverbiale brutto quarto d’ora a inizio ripresa quando la Sampdoria ha preso in mano le redini del gioco (con Mihajlovic che è passato anche lui al 4-2-3-1) ed è riuscita prima a colpire un palo con Sansone, poi a pervenire al pareggio con un gol spettacolare di Okaka che ha letteralmente travolto la difesa rossazzurra con una poderosa azione personale. Il Catania però stavolta non si è abbattuto psicologicamente e si è immediatamente riversato in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio. Nel giro di due minuti i rossazzurri hanno prima fallito un gol già fatto con Plasil, poi sono andati in rete con un bel gol di Bergessio su lancio millimetrico di Barrientos. Da li fino alla fine il Catania ha sfiorato la terza marcatura con Castro (tre volte al tiro con tre miracoli di Fiorillo), Fedato e Legrottaglie. E nda l'uttimi minuti m'aricriai macari che friscuna e che conna de tifusi a Mini Lopez.

Alla fine è arrivata una vittoria tanto meritata quanto necessaria per continuare a sperare nella salvezza. Purtroppo l’inopinato successo del Sassuolo in trasferta ha complicato ulteriormente il compito del Catania che adesso si trova a dover rimontare sei punti proprio sugli emiliani a quattro giornate dalla fine del campionato. Ma finché c’è vita c’è speranza e si continua a lottare fino alla fine. E poi comu finisci si cunta.

La mia impressione sui giocatori scesi in campo oggi è la seguente:

Frison:      Ooohhhh! Finammenti! E ci vuleva tantu pi fari assittari ‘n panchina o citofunu aggintinu ? La Sampdoria ha tirato solo tre volte in porta, con Bjarnason (buona parata di Frison), Sansone (che ha colpito il palo) e Okaka che è andato in gol (con Frison incolpevole). Ora ca ci luvau u postu a Andujar speriamu ca n’addiventa ‘n citofunu macari iddu. Voto 6

Peruzzi:     Il pendolino rossazzurro ha giocato una partita dai due volti. Nel primo tempo ha messo la museruola a Sansone ed ha supportato i compagni sulla fascia fornendo anche l’assist per il gol di Leto. Nella ripresa non ha sofferto più di tanto Bjarnason (che si era spostato sul suo lato), ma si è fatto saltare come una bandierina da slalom gigante da Okaka in occasione del gol blucerchiato. È uscito nel finale di partita per problemi muscolari. Speriamu ca s’aricupigghia pi duminica prossima. Voto 6

Spolli:         Il Flaco ha giocato con le infiltrazioni a un piede e ha stretto i denti fino alla fine della partita quando aveva veramente bisogno di uscire dal campo a cambi già esauriti. Tutto sommato ha marcato bene Okaka costringendolo a girare al largo e non ha sofferto per niente gli attacchi blucerchiati. Voto 6,5

Gyomber:    Ha giocato come difensore centrale al fianco di Spolli fino all’infortunio di Peruzzi; poi ha giocato da terzino destro fino alla fine della partita. Lo slovacco sta prendendo sempre più confidenza con la Serie A, e sia da centrale che da terzino ha offerto una prova più che dignitosa. Voto 6,5

Monzon:      Il terzino argentino continua a costituire il punto debole della difesa rossazzurra. Anche se stavolta ha avuto la fortuna di trovarsi di fronte l’evanescente Wszolek che non lo ha impegnato per niente in difesa, Monzon è mancato completamente in fase di spinta e appoggio all’azione offensiva del Catania. Ma po mumentu chistu è u megghiu tizzinu sinistru ca avemu. Voto 5

Izco:          Anche per il capitano quella contro la Sampdoria è stata una partita dai due volti. Buon primo tempo in cui ha fatto bene le due fasi, in copertura sulla linea mediana, e in appoggio in avanti. Nella ripresa però è calato notevolmente faticando più del dovuto contro il non trascendentale centrocampo blucerchiato, e facendosi superare, come Peruzzi, troppo facilmente da Okaka sul gol doriano. Voto 6

Lodi:          Altra prova inconcludente e opaca del regista rossazzurro che ancora una volta ha deluso le aspettative dei tifosi del Catania. Non bastano solo i calci piazzati per rendersi utile in campo. Ha sbagliato un’infinità di passaggi ai compagni, e sul piano della corsa e dell'interdizione è sempre l’ultimo della classe. Inoltre contro la Sampdoria ha perso un paio di palloni pericolosissimi, uno dei quali proprio di fronte all’area rossazzurra. A unn’è du beddu iucaturi di l’annu scossu? Voto 4,5

Leto:          Il lunatico attaccante argentino ha realizzato un gol da cineteca che da solo è valso il prezzo del biglietto. Una rovesciata volante di rara precisione e potenza che ha sbloccato il risultato in favore del Catania, facensosi così perdonare un erroraccio precedente solo davanti al portiere. Bello anche un suo tiro a giro che ha sfiorato il sette della porta difesa da Fiorillo. Peccato che non abbia ancora tutti i 90 minuti della partita nelle gambe. Voto 7

Barrientos:  Il Pitu si sta adattando sempre più al suo nuovo ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 di Pellegrino. Continua sempre a giocare a sprazzi, ma alla fine è sempre lui quello che fornisce più assist ai compagni, come in occasione del raddoppio di Bergessio con un bel lancio dalla metà campo rossazzurra. Ha sfiorato anche il gol con una conclusione deviata da un difensore avversario e sventata da Fiorillo in calcio d’angolo. Voto 6,5

Plasil:         Il ceco ha giocato una partita di grande agonismo e determinazione, mettendoci tantissimo cuore e volontà per tutta la partita. Nel suo nuovo ruolo di esterno sinistro sulla linea dei trequartisti, Plasil ha messo in mostra le sue doti dinamiche e le sua capacità d’inserimento in area avversaria. Oltre ad un prezioso assist sprecato da Leto, Plasil ha concluso due volte in porta: la prima volta con un tiro da fuori che ha lambito il palo, la seconda con uno scellerato tiro da mezzo metro che ha sparato tra le braccia di Fiorillo ca era cosa di lassarici curriri na pocu di petri. Mezzo voto in meno per l’erroraccio sulla linea di porta avversaria. Voto 6,5

Bergessio:   Il Toro Lavandina ha giocato una grande partita contro la Sampdoria, sicuramente una delle migliori da quando gioca con il Catania, soprattutto considerando le non perfette condizioni fisiche in cui scende in campo di questi tempi. A parte il gol che ha deciso la partita, Gonzalo è andato vicinissimo al gol nel primo tempo (miracolo di Fiorillo di piede su colpo di testa ravvicinato del nostro centravanti), e ha fornito un assist per Plasil (sprecato dal compagno) e due per Castro su cui si è superato ancora una volta il portiere doriano. Inoltre tantissima lotta in campo e sportellate con i difensori centrali blucerchiati. Speriamo che il Toro giochi sempre così fino alla fine del campionato. Voto 7,5

Castro:       Il Pata ha giocato la mezz’ora finale di partita al posto dell’esausto Leto. Lucas è entrato benissimo in partita ed ha sfiorato tre volte la marcatura con Fiorillo che si è bravamente opposto alle conclusione del nostro giocatore. Sul suo conto da annotare anche un bell’assist sprecato da Fedato. Voto 7

Legrottaglie: Fratello Nicola ha giocato una ventina di minuti al posto dell’infortunato Peruzzi. Insieme a Spolli ha tenuto su la difesa del Catania, annullando dal campo l’ex rossazzurro Pancho Lopez, e sfiorando il gol con una conclusione volante finita fuori di pochissimo. Voto 6

Fedato:       Ha giocato dieci minuti scarsi al posto dell’esausto Berrientos, e fici ‘n tempu ammuccarisi ‘n gol scandaloso. Senza voto

Pellegrino:   L’allenatore siracusano ha rivitalizzato la squadra rossazzurra e ridato linfa alle esigue speranze di salvezza del Catania. Con il suo nuovo 4-2-3-1 la squadra è molto più ordinata e incisiva in campo. Inoltre la reazione dopo il pareggio blucerchiato porta la firma del nuovo allenatore rossazzurro che deve aver lavorato bene sull’autostima dei suoi giocatori i quali hanno subito riacciuffato il vantaggio nel giro di due minuti. Ottima anche la gestione dei cambi. Ma no puteunu fari assittari ‘n panchina na pocu di simani prima? Voto 7

E finammenti na pattita a vincemu! Dopo nove giornate senza vittoria fa sicuramente piacere riassaporare il dolce sapore di un successo in campionato. E ora sutta co Verona fora casa. Io come sempre continuo ancora a crederci e a sperarci nella salvezza.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 22 Aprile 2014, 06:14:13 pm da Davide da Miami »

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #25 il: 22 Aprile 2014, 08:29:41 pm »
Davide e accoliti vari, delle due l'una: O io non capisco niente di calcio, (cosa possibilissima) o da due domeniche a questa parte vediamo partite diverse. Pellegrino secondo me gioca con un 4 3 1 2 fasullo: Mi spiego, lui spera sempre che in fase di possesso se  Barrientos non si accentra che dall'atra parte salga qualcuno e che a centro area avversaria Braccio di ferro non sia più solo come la particella di sodio dell'acqua lete ma in compagnia di Leto,onde per cui parliamo di un 4 4 2 molto anomalo, senza vere e proprie ali.
Con il Milan è stata una pia speranza, con i ciclisti un paio di volte è riuscito e si sono visti i risultati.
Oddio, riprendesse a giocare anche Lodi, invece di pensare alla giovane f..oca sarebbe meglio. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. A dire il vero stavo scrivendo solo come un v.e.r.me solitario, ma poi mi è sembrato inrispettoso nei confronti di Berge ::)  :-D

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #26 il: 22 Aprile 2014, 09:11:00 pm »
Davide e accoliti vari, delle due l'una: O io non capisco niente di calcio, (cosa possibilissima) o da due domeniche a questa parte vediamo partite diverse. Pellegrino secondo me gioca con un 4 3 1 2 fasullo: Mi spiego, lui spera sempre che in fase di possesso se  Barrientos non si accentra che dall'atra parte salga qualcuno e che a centro area avversaria Braccio di ferro non sia più solo come la particella di sodio dell'acqua lete ma in compagnia di Leto,onde per cui parliamo di un 4 4 2 molto anomalo, senza vere e proprie ali.
Con il Milan è stata una pia speranza, con i ciclisti un paio di volte è riuscito e si sono visti i risultati.
Oddio, riprendesse a giocare anche Lodi, invece di pensare alla giovane f..oca sarebbe meglio. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. A dire il vero stavo scrivendo solo come un v.e.r.me solitario, ma poi mi è sembrato inrispettoso nei confronti di Berge ::)  :-D

UMastru il modulo di Pellegrino è un 4-2-3-1 con i trequartisti esterni (Leto e Plasil) che si inseriscono in area e Barrientos che spazia su tutto il fronte a spattiri iocu piuttosto che essere confinato sulla fascia destra dove generalmente non cunchiuri nenti. Finalmente abbiamo trovato un allenatore che sta convincendo il Pitu a giostrare laddove io ho sempre desiderato vederlo schierato e dove lui invece si è sempre rifiutato di giocare: trequartista dietro alla prima punta.
Su Lodi credo che io sono stato l'unico su questo forum a disapprovare il suo ritorno a Catania, con la maggior parte dei forumisti ca m'annigghialenu di critiche e di biasimo. Secondo me il Catania in questo momento può fare benissimo a meno di Lodi, a maggior ragione adesso che Pellegrino gioca con una mediana composta da due giocatori, e c'è bisogno di faticare e interdire ancora di più di quanto Lodi dovrebbe fare (ma non lo fa lo stesso) con un centrocampo a tre.
Secondo me Izco e Rinaudo compongono la migliore coppia di centrocampisti per il nuovo modulo di Pellegrino. Con il ritorno del Fito dalla squalifica, pi mia Lodi si po macari assittari 'n panchina.

Sempri
FOZZA CATANIA

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #27 il: 22 Aprile 2014, 10:13:41 pm »
Davide e accoliti vari, delle due l'una: O io non capisco niente di calcio, (cosa possibilissima) o da due domeniche a questa parte vediamo partite diverse. Pellegrino secondo me gioca con un 4 3 1 2 fasullo: Mi spiego, lui spera sempre che in fase di possesso se  Barrientos non si accentra che dall'atra parte salga qualcuno e che a centro area avversaria Braccio di ferro non sia più solo come la particella di sodio dell'acqua lete ma in compagnia di Leto,onde per cui parliamo di un 4 4 2 molto anomalo, senza vere e proprie ali.
Con il Milan è stata una pia speranza, con i ciclisti un paio di volte è riuscito e si sono visti i risultati.
Oddio, riprendesse a giocare anche Lodi, invece di pensare alla giovane f..oca sarebbe meglio. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. A dire il vero stavo scrivendo solo come un v.e.r.me solitario, ma poi mi è sembrato inrispettoso nei confronti di Berge ::)  :-D

UMastru il modulo di Pellegrino è un 4-2-3-1 con i trequartisti esterni (Leto e Plasil) che si inseriscono in area e Barrientos che spazia su tutto il fronte a spattiri iocu piuttosto che essere confinato sulla fascia destra dove generalmente non cunchiuri nenti. Finalmente abbiamo trovato un allenatore che sta convincendo il Pitu a giostrare laddove io ho sempre desiderato vederlo schierato e dove lui invece si è sempre rifiutato di giocare: trequartista dietro alla prima punta.
Su Lodi credo che io sono stato l'unico su questo forum a disapprovare il suo ritorno a Catania, con la maggior parte dei forumisti ca m'annigghialenu di critiche e di biasimo. Secondo me il Catania in questo momento può fare benissimo a meno di Lodi, a maggior ragione adesso che Pellegrino gioca con una mediana composta da due giocatori, e c'è bisogno di faticare e interdire ancora di più di quanto Lodi dovrebbe fare (ma non lo fa lo stesso) con un centrocampo a tre.
Secondo me Izco e Rinaudo compongono la migliore coppia di centrocampisti per il nuovo modulo di Pellegrino. Con il ritorno del Fito dalla squalifica, pi mia Lodi si po macari assittari 'n panchina.

Sempri
FOZZA CATANIA
Io resto della mia idea, Leto domenica ha segnato in rovesciata dentro l'area piccola, mi ha ricordato il mitico Boninba, (Boninsegna) mentre sulla fascia mi è sembrato tecnicamente parlando un "ca.z.z.u. confusu. Il Pitu dietro le due punte da il meglio di se, quando varia sulla fascia, altra novità di Pellegrino sull'altra si propone Plasil, mentre i due tori si accentrano.
Certo, quando Plasil avanza, in copertura restano Izco e u zu Tanu, ma sempre 4 4 2 anomalo resta.
"U Mastru"
P.S. Purtroppo come a Gp con il citofono, devo dare ragione a te su Lodi. Speravo che tornando a Catania avesse messo la testa a posto, poi magari a ragione lui a tenerla dove sta. ::)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #28 il: 22 Aprile 2014, 11:01:13 pm »
P.S. Purtroppo come a Gp con il citofono, devo dare ragione a te su Lodi. Speravo che tornando a Catania avesse messo la testa a posto, poi magari a ragione lui a tenerla dove sta. ::)

Buon per lui, ma purtroppo non per noi tifosi rossazzurri

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #29 il: 23 Aprile 2014, 01:06:18 pm »
Davide e accoliti vari, delle due l'una: O io non capisco niente di calcio, (cosa possibilissima) o da due domeniche a questa parte vediamo partite diverse. Pellegrino secondo me gioca con un 4 3 1 2 fasullo: Mi spiego, lui spera sempre che in fase di possesso se  Barrientos non si accentra che dall'atra parte salga qualcuno e che a centro area avversaria Braccio di ferro non sia più solo come la particella di sodio dell'acqua lete ma in compagnia di Leto,onde per cui parliamo di un 4 4 2 molto anomalo, senza vere e proprie ali.
Con il Milan è stata una pia speranza, con i ciclisti un paio di volte è riuscito e si sono visti i risultati.
Oddio, riprendesse a giocare anche Lodi, invece di pensare alla giovane f..oca sarebbe meglio. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. A dire il vero stavo scrivendo solo come un v.e.r.me solitario, ma poi mi è sembrato inrispettoso nei confronti di Berge ::)  :-D

UMastru il modulo di Pellegrino è un 4-2-3-1 con i trequartisti esterni (Leto e Plasil) che si inseriscono in area e Barrientos che spazia su tutto il fronte a spattiri iocu piuttosto che essere confinato sulla fascia destra dove generalmente non cunchiuri nenti. Finalmente abbiamo trovato un allenatore che sta convincendo il Pitu a giostrare laddove io ho sempre desiderato vederlo schierato e dove lui invece si è sempre rifiutato di giocare: trequartista dietro alla prima punta.
Su Lodi credo che io sono stato l'unico su questo forum a disapprovare il suo ritorno a Catania, con la maggior parte dei forumisti ca m'annigghialenu di critiche e di biasimo. Secondo me il Catania in questo momento può fare benissimo a meno di Lodi, a maggior ragione adesso che Pellegrino gioca con una mediana composta da due giocatori, e c'è bisogno di faticare e interdire ancora di più di quanto Lodi dovrebbe fare (ma non lo fa lo stesso) con un centrocampo a tre.
Secondo me Izco e Rinaudo compongono la migliore coppia di centrocampisti per il nuovo modulo di Pellegrino. Con il ritorno del Fito dalla squalifica, pi mia Lodi si po macari assittari 'n panchina.

Sempri
FOZZA CATANIA
Io resto della mia idea, Leto domenica ha segnato in rovesciata dentro l'area piccola, mi ha ricordato il mitico Boninba, (Boninsegna) mentre sulla fascia mi è sembrato tecnicamente parlando un "ca.z.z.u. confusu. Il Pitu dietro le due punte da il meglio di se, quando varia sulla fascia, altra novità di Pellegrino sull'altra si propone Plasil, mentre i due tori si accentrano.
Certo, quando Plasil avanza, in copertura restano Izco e u zu Tanu, ma sempre 4 4 2 anomalo resta.
"U Mastru"
P.S. Purtroppo come a Gp con il citofono, devo dare ragione a te su Lodi. Speravo che tornando a Catania avesse messo la testa a posto, poi magari a ragione lui a tenerla dove sta. ::)

...mi pare che vi stiate perdendo in tecnicismi che non hanno risposta con quello che poi avviene in campo....i moduli vanno bene solo quando vengono interpretati contestualmente alle fasi della partita....oggi la mediana del Catania non può prescindere dalla presenza contemporanea di Lodi, Izco e Rinaudo... diversi tra loro ma complementari.. se manca Lodi chi e' in grado di calciare punizioni e calci da fermo?...chi in grado di dettare i tempi alla fase di attacco, di difesa e attesa?...Plasil, in mancanza di Almiron, e' l'unico a fare elastico tra le linee ed in grado di supportare la fase di attacco con inserimenti efficaci....la presenza di Rinaudo permette a Izco e Lodi una presenza piu' costante nella fase di proposizione e di attacco ( ci si e' lamentato con Maran che i centrocampisti non si proponevano in avanti a supporto dell'unico attaccante)....alla luce di tutto questo mi pare lapalissiano che in panchina debba andare il Pitu Barrientos....ma i veti societari che guardano piu' al bilancio piuttosto che alla meritocrazia e gli equilibri dello spogliatoio come al solito opteranno per la soluzione meno proficua dal punto di vista tecnico e meritocratico....stai tranquillo Nino, a Barrientos il posto non glielo leva nessuno.....
CATANIA USQUE AD FINEM