91
Calcio siciliano / Re:Unna' canciatu nianti (basta u primu tiampu): XI Giornata (ma decima partita)
« Ultimo post da Templare il 29 Ottobre 2023, 08:43:23 pm »Ho visto la conferenza post gara di Corini, Turiddu... Mi e' sembrato un uomo distrutto, faticava a parlare. Non so, veramente ho difficolta' a capire come uno dei piu' grandi giocatori per sapienza tattica, tecnica di base e, non ultimo, carattere avuti dal Palermo, si sia trasformato in un pulcino impaurito una volta seduto in panchina. A tratti mi ha dato anche la sensazione di un mix fra l'essersi sentito tradito dalla squadra e l'avere preso coscienza che i fantasmi di personalita' evidenziati lo scorso anno, sono ancora qui, intendo quando dice che "oggi era una partiuta importante".
Umanamente dispiace vederlo cosi', ma temo che. in prospettiva, questo stato d'animo possa essere piu' deleterio dei suoi frequenti errori tattici e di lettura della partita in corso. E va detto che se dopo un anno cambi piu' di mezza squadra, prendi gente d'esperienza, vincente ed abituata a vincere e ti trovi punto e a capo, magari inizi a pensare che sei tu, allenatore, il vero problema.
Bruttissime sensazioni. Speriamo che nelle prossime tre partite si ritorni a macinare punti, ma temo che qualcosa si sia rotto stasera.
Umanamente dispiace vederlo cosi', ma temo che. in prospettiva, questo stato d'animo possa essere piu' deleterio dei suoi frequenti errori tattici e di lettura della partita in corso. E va detto che se dopo un anno cambi piu' di mezza squadra, prendi gente d'esperienza, vincente ed abituata a vincere e ti trovi punto e a capo, magari inizi a pensare che sei tu, allenatore, il vero problema.
Bruttissime sensazioni. Speriamo che nelle prossime tre partite si ritorni a macinare punti, ma temo che qualcosa si sia rotto stasera.