Autore Topic: FC Lamezia Terme-Catania  (Letto 1519 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
FC Lamezia Terme-Catania
« il: 16 Novembre 2022, 02:43:18 am »
Dopo la decima verrà l’undicesima?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:FC Lamezia Terme-Catania
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2022, 08:02:36 am »
Giusto per vedere se ci sono avversari in vista della vittoria finale. E bisognerà vincere senza dare spazio a recriminazioni, perché a Lamezia qualcuno ha già cominciato a lamentarsi domenica scorsa.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FC Lamezia Terme-Catania
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2022, 11:54:20 am »
Giusto per vedere se ci sono avversari in vista della vittoria finale. E bisognerà vincere senza dare spazio a recriminazioni, perché a Lamezia qualcuno ha già cominciato a lamentarsi domenica scorsa.
Dici per il rigore fischiatogli contro al 97°? Beh, sarebbero girate le bolas pure a me...anche considerando che il rigore era quantomeno discutibile.
Ma meglio così (per il Ct intendo).

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:FC Lamezia Terme-Catania
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2022, 06:53:49 pm »
Sì, ma qualcuno del Lamezia, sulla base di quel rigore, ha lasciato supporre che il campionato fosse già deciso, evidentemente a favore del Nuovo, il che è una dichiarazione molto grave.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FC Lamezia Terme-Catania
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2022, 01:28:51 am »
Sì, ma qualcuno del Lamezia, sulla base di quel rigore, ha lasciato supporre che il campionato fosse già deciso, evidentemente a favore del Nuovo, il che è una dichiarazione molto grave.

Ciao Marco Tullio e così adesso ci dovremmo interessare anche di quello che possono dire i dirigenti, nientepopodimenoche, del Lamezia Terme? Fossero stati almeno quelli della Vigor, che gioca l’eccellenza …….. Ni mancaunu scecchi a fera, lassali futtiri.  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:FC Lamezia Terme-Catania
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2022, 09:35:20 am »
Caro Aldo,
era giusto per mettere un po' di pepe a questa gara che si deve vincere senza dare adito a nessuna obiezione. Poi, peraltro, io per il momento sono soltanto un simpatizzante del Nuovo, tanto è vero che adesso sto per dire qualcosa che da tifoso non avrei mai detto, se non altro per scaramanzia, ma che non è certo una previsione basata su chissà quali doti divinatorie: questa squadra vincerà il campionato a mani basse, anche se domenica dovesse perdere per una congiuntura astrale sfavorevole. L'anno prossimo in C sarà tutta un'altra storia e possibilmente ci sarà bisogno anche di un'altra rosa, per cui non affezioniamoci troppo a questi giocatori. Ciao,
M.T.
Nuovo Catania, nuovo nome

Online Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FC Lamezia Terme-Catania
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2022, 05:04:57 pm »
Caro Aldo,
era giusto per mettere un po' di pepe a questa gara che si deve vincere senza dare adito a nessuna obiezione. Poi, peraltro, io per il momento sono soltanto un simpatizzante del Nuovo, tanto è vero che adesso sto per dire qualcosa che da tifoso non avrei mai detto, se non altro per scaramanzia, ma che non è certo una previsione basata su chissà quali doti divinatorie: questa squadra vincerà il campionato a mani basse, anche se domenica dovesse perdere per una congiuntura astrale sfavorevole. L'anno prossimo in C sarà tutta un'altra storia e possibilmente ci sarà bisogno anche di un'altra rosa, per cui non affezioniamoci troppo a questi giocatori. Ciao,
M.T.
Caro Prof.
sono assolutamente d'accordo a metà con Lei.
...vengo e mi spiego...
Sono anche io convinto che il Nuovo Catania (solo Nuovo, essendo Nuovo un aggettivo, non significa nulla) non avrà grosse difficoltà a vincere il campionato (chi è scaramantico si tocchi pure!) ovviamente indipendentemente dalla partita di Domenica a Lametia.
Non condivido la necessità di creare per il prossimo anno una rosa molto diversa da questa...io credo che si stanno crescendo giovani promettenti (purtroppo solo alcuni a mia conoscenza sono di proprietà del Nuovo Catania) e che migliorando la rosa con qualche innesto soprattutto a centrocampo con giocatori di livello (Over ovviamente) questa squadra può fare molto già il prossimo anno in C...specie se due quadre delle 3 in lotta attualmente nel girone C riuscissero ad andare in B e che dalla B non ci fossero troppe squadre del Sud a scendere...compresi i cugini occidentali.
Quindi sempre...
Fozza Nuovo Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:FC Lamezia Terme-Catania
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2022, 08:18:30 pm »
Caro Giovanni, per adesso aggiungere "Catania" è ancora troppo doloroso, ma verrà naturale con il tempo: non capisco perché non si ammetta che il Calcio Catania, quello del '46, è tramontato e che questo è un nuovo soggetto, come il defunto lo era rispetto al Catania dell'anteguerra. I tifosi sono la continuità del Catania? Io non ho molta stima del tifo catanese negli ultimi tempi: a parte l'imbarazzante sagra paesana per accogliere Pelligra, prima eravamo quasi tutti matricolisti, mentre ora i più accaniti fautori della matricola soffrono di un opportuno vuoto di memoria: il muretto del com ha simulato un attacco hacker per cancellare tutti i messaggi precedenti l'aprile di quest'anno e non rendere conto della radicale inversione di linea, per non parlare del fitusino che dava del demente a tutti coloro che, in tempi non sospetti, avevano puntato il dito sui problemi di bilancio. Licari poi mi è cascato dal cuore: la parvenza di quello che fu.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FC Lamezia Terme-Catania
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2022, 03:13:49 am »
Caro Marco Tullio, viviamo il presente, per cui adesso pensiamo a vincere senza alcun patema questa serie D. Della prossima stagione ci occuperemo quando finirà questo purgatorio, mancano ancora 59 punti alla promozione.

PS Se mi permetti, dopo esserti dichiarato solo un simpatizzante del Catania, trovo contraddittorio il tuo interesse al vincere la gara con la seconda squadra di Lamezia senza dar adito a nessuna obiezione. Ma a chi vuoi che interessino le obiezioni, strumentali, di qualcuno che sfrutta il quarto d’ora di celebrità che gli da l’incontrare il Catania?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Online Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FC Lamezia Terme-Catania
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2022, 01:19:37 pm »
Caro Giovanni, per adesso aggiungere "Catania" è ancora troppo doloroso, ma verrà naturale con il tempo: non capisco perché non si ammetta che il Calcio Catania, quello del '46, è tramontato e che questo è un nuovo soggetto, come il defunto lo era rispetto al Catania dell'anteguerra. I tifosi sono la continuità del Catania? Io non ho molta stima del tifo catanese negli ultimi tempi: a parte l'imbarazzante sagra paesana per accogliere Pelligra, prima eravamo quasi tutti matricolisti, mentre ora i più accaniti fautori della matricola soffrono di un opportuno vuoto di memoria: il muretto del com ha simulato un attacco hacker per cancellare tutti i messaggi precedenti l'aprile di quest'anno e non rendere conto della radicale inversione di linea, per non parlare del fitusino che dava del demente a tutti coloro che, in tempi non sospetti, avevano puntato il dito sui problemi di bilancio. Licari poi mi è cascato dal cuore: la parvenza di quello che fu.

Caro Prof.
non mi confonda certe frange del tifo organizzato con la città di Catania. La città è legata ad alcuni concetti semplici ma profondi l'elefantino, i colori rosso/azzurri, lo stadio Massimino o Cibali per i meno giovani...tanto per dire.
Dopo anni di depressione (nata ormai talmente tanti anni fa che mi pessi u cuntu) legata ai treni e a chi li conduceva si sta vivendo un momento di euforia (io ho una personale cartina al tornasole per come vanno le cose in mia sorella che dopo tre stagioni di distacco, causa anche la pandemia, è tornata a fare il suo abbonamento in tribuna B), non si tratta di saltare sul carro del vincitore visto che non abbiamo vinto niente...ancora...ma di riconoscere un progetto serio con persone che sembrano persone per bene capaci e competenti.
Non è certo colpa loro che abbiamo perso la vecchia matricola...che fortunatamente non si è portata dietro la passione del catanese verso la propria squadra...io sono convinto che questa società si stia guadagnando bene e in fretta l'essere riconosciuti come la squadra dei Catanesi.
A me piace chiamarlo NUOVO...mi stacca da qualche vergogna provata in passato e non si tratta di rifarsi una verginità...ma la dimostrazione che la città non ha perso la voglia di esserci.

Fozza NUOVO Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:FC Lamezia Terme-Catania
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2022, 09:00:38 pm »
Caro Giovanni,
la nuova verginità non è un argomento da sottovalutare: io
non mi sono ancora ripreso dal '15 e resettare quella vergogna sarebbe fantastico. I pulvirenti fanno le mascalzonate e io mi devo vergognare al posto loro: in questa nuova società pulvirenti è solo un estraneo. Ciao,
M. T.
Nuovo Catania, nuovo nome

Online Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:FC Lamezia Terme-Catania
« Risposta #11 il: 19 Novembre 2022, 06:21:59 pm »
Caro Giovanni,
la nuova verginità non è un argomento da sottovalutare: io
non mi sono ancora ripreso dal '15 e resettare quella vergogna sarebbe fantastico. I pulvirenti fanno le mascalzonate e io mi devo vergognare al posto loro: in questa nuova società pulvirenti è solo un estraneo. Ciao,
M. T.
Esatto Prof. in questa nuova realtà il capostazione è solo un estraneo...ma questo ci è costato la matricola...personalmente me ne sono già fatta una ragione.
FNC

P.S. personalmente chiamerò questa società NUOVO Catania solo per quest'anno...dal prossimo sperando di essere tornati nel mondo del calcio professionistico, sarà semplicemente il Catania Calcio !!! Ovvero noi !!!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:FC Lamezia Terme-Catania
« Risposta #12 il: 19 Novembre 2022, 07:46:36 pm »
Per me sarà sempre il Nuovo, anche se vincesse lo scudetto.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:FC Lamezia Terme-Catania
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2022, 04:40:31 pm »
Forza Palermo!
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:FC Lamezia Terme-Catania
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2022, 04:58:15 pm »
Bah!
Nuovo Catania, nuovo nome