Autore Topic: Che allenatore arriverà?  (Letto 914 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Che allenatore arriverà?
« il: 07 Agosto 2022, 12:59:35 am »
Per il nuovo allenatore ci son voluti 10 giorni per la scelta e la domanda (o dubbio) sorge spontanea.
Su che basi si è scelto questo allenatore che arriverà (e di cui ancora non si sa con certezza il nome)?

a) È il più bravo tra quelli presi in considerazione perché ha esperienza, conosce bene la categoria, sa lavorare coi giovani, conosce già il gruppo, gioca un calcio moderno e molto piacevole a vedersi, con idee di gioco abbastanza innovative.
b) Deve essere uno yesman, deve conoscere i metodi di lavoro e le aspettative della holding di cui si appresta a far parte, seguire suggerimenti, consigli e indicazioni di altri tecnici osservatori preposti all’uopo ed ascoltare tutte le direttive del gruppo.
   
Probabile che sia un mix tra le due opzioni ma su quanto prevarrà l’una sull’altra lo scopriremo solo vivendo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Che allenatore arriverà?
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2022, 04:53:57 pm »
Corini si paventava e Corini sarà.
Serviva una persona seria e preparata ( la disciplina la do per scontato, perché senza questa per me non vai lontano e sei solo un fuoco di paglia, come il giocatore granata che ieri ha sbeffeggiato l'arbitro dopo il gol).
Adesso servono due/tre pedine di qualità per fare una squadra competitiva. Non escludo che se ne valuterà l'opportunità di acquisto a gennaio.
Vedremo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Che allenatore arriverà?
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2022, 07:04:48 pm »
Ho un po' gia' risposto nel post della partita. Quindi qui commentero' l'uscita dalla coppa, cosa che non ho fatto nel post corretto. Sugnu tuttu sbirsatu!!!  :-D :-D :-D

Seriamente, la partita l'ho intravista (VPN Express funziona con Mediaset, ho fatto finta di essere a Cosenza...) perche' per ora, qui a Loch Ness, e' pieno di turisti affamati e aiu a travagghiari chiussai ru suolitu. Il gioco e' stato quello di Baldini, gli uomini praticamente pure e se e' vero che il Torino gioca in una categoria superiore, e' anche vero che Buttaro e Marconi, solo per citarne due, mi sono sembrati in groooossa  difficolta' negli uno contro uno.

Mi auguro che il nuovo allenatore, insieme alla proprieta' facciano tesoro di queste tre partite giocate, Pisa, Reggiana e Torino, per intervenire laddove si deve.

Corini? Come detto spero non stravolga tutto. La persona non si discute, devo anche a lui le scuse (non richieste) per essere stato quanto meno tiepido al momento del suo addio da giocatore. Ero ancora sotto l'influsso dell'incantesimo fatto dal mago friulano e la realta' dei fatti mi appariva distorta. Mi consolo pensando che ancora oggi, dopo un fallimento, ci sono individui sicuramente eterosessuali che dalla buonanima sa facissiru miettire in c... in conto, intendevo in conto!

Detto questo, mi vado a riposare, visto che il settimo giorno, ufficialmente chiuso, mu passavu a scaricare legna (4 metri cubi), a spaccarla, che Rocky 4 un dilettante in confronto, a trasportarla al ristorante e poi non contento mi puliziavu tutto il pavimento della cucina, che era nero come il carbon. Ci ho messo 4 ore e mezza a stricare, ma adesso sembra nuovo ed e' pronto p'alluordarisi di nuovo nel giro di due-tre giorni.

Mai una gioia. Mai una lavorante ucraina a darmi una mano. E macari quaccosaltro.

Scherzo. A manu un minteriessa.

Saluti dalla Scozia da me e dalla zia Woller (questa e' per pochi).
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.