Autore Topic: A Silvi...o  (Letto 75 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A Silvi...o
« il: 30 Luglio 2022, 10:49:56 pm »
Dovevi solo condurre questa squadra alla salvezza e preparare il terreno per l’anno prossimo, quando si sarebbe tentato l’assalto alla serie A.
Ma per il tuo egoismo, per il tuo smisurato super-ego, per la tua smania di protagonismo assoluto, hai abbandonato tutti: uno stadio che ti ha glorificato, la squadra in toto, i tuoi ragazzi che vedevano in te un faro e a cui hai insegnato il calcio oltre ad essere uomini, la città che dicevi di amare, un intera tifoseria che ti aveva eretto a proprio idolo incontrastabile e che era prostrata ai tuoi piedi, pronta a sostenerti in tutte le battaglie e contro tutte le avversità. Sei andato via come un coniglio che fiuta il pericolo, come se ti mancasse il coraggio di lottare. Sei stato la delusione più grande dopo i fratelli tuttolomondo. Perchè ci eravamo illusi di aver trovato un nobile e impavido condottiero ma te la sei filata alle prime ventilate difficoltà, lasciando a noi l’onere e le conseguenze dell’irrazionalità di alcuni tuoi suggerimenti per la costruzione della nuova squadra.
Il Palermo ne ha superate tante, supererà anche questa (cit.) Buona fortuna!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Silvi...o
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2022, 11:44:06 am »
Dovevi solo condurre questa squadra alla salvezza e preparare il terreno per l’anno prossimo, quando si sarebbe tentato l’assalto alla serie A.

Esattamente. Baldini ha il potere di riuscire a farsi amare e detestare nel giro di cinque minuti. Se voleva essere veramente “indimenticabile” avrebbe forse dovuto dimettersi il giorno dopo la promozione, un po’ come Guidolin, che dopo la qualificazione UEFA andò via e con una dichiarazione di sole sette parole (“Più di così non si può fare”), anticipò e descrisse i successivi anni di gestione societaria.

Baldini, che ha ottenuto una promozione in maniera quasi mistica, molla tutto da perfetto paraculo.

Passato anche lui, attendiamo il futuro prossimo venturo per capire qualcosa di più sulla prossima stagione.
...meritare la mia amicizia non e' semplice. Ancora meno semplice e' meritare la mia inimicizia, perche' per essere mio nemico devi avere dei valori che non posso condividere, ma che rispettero'. Ai piu' riservo invece cio' che meritano: indifferenza...