Autore Topic: Derby: commenti  (Letto 7492 volte)

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Derby: commenti
« Risposta #30 il: 22 Settembre 2006, 01:15:42 am »
ma se riprendessimo a parlare della partita ? di questo derby di A arrivato dopo piu di 40 anni ? NON CONTINUIAMO A DARE VOCE A QUEGLI STUPIDI ! :wink:

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Derby: commenti
« Risposta #31 il: 22 Settembre 2006, 10:41:16 am »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
ma se riprendessimo a parlare della partita ? di questo derby di A arrivato dopo piu di 40 anni ? NON CONTINUIAMO A DARE VOCE A QUEGLI STUPIDI ! :wink:

Oppure smetgtiamo di parlare anche della partita, visto che domani è già campionato.
Per il derby ci ripensiamo a febbraio!

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Derby: commenti
« Risposta #32 il: 22 Settembre 2006, 01:02:22 pm »
ehehe caro bua...lo so che vorresti archiviare presto questa serata....io sinceramente ne parlerei ancora...almeno fino a febbraio ! :D

Offline Pink Black Shield

  • Utente
  • *
  • Post: 22
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ultras
« Risposta #33 il: 22 Settembre 2006, 02:37:21 pm »
E' vero che gli incidenti sono stati provocati da "cani sciolti" senza cervello con la collaborazione della questura che non ha evitato i possibili contatti soprattutto nella parte superiore della curva sud, ma è pur vero che anche tra gli ultras che sono stati buoni c'è molta gente che si preoccupa solo di inveire e lanciare sglogans contro le forze di polizia.
Mercoledì contro i cuginetti elefantini ho potuto assistere ad una delle peggiori coreografie degli ultimi anni: simpatico ma niente di più lo striscione della curva nord "Ti odio in tutte le lingue del mondo", ma poi solo striscioni a difesa dei diffidati e di tutti quelli che vedono nei poliziotti i loro nemici. Forse il derby è arrivato troppo presto e non hanno avuto il tempo per organizzarsi alla grande come in passato, ma potevano evitare quella difesa di chi rovina il calcio.
In curva sud superiore, gli esponenti degli UCS perennemente caratterizzano la loro presenza allo stadio per lanciare improperi verso la polizia e spesso lanciano oggetti o acqua verso chi siede nella sud inferiore. Sono solo degli incivili!!!
Allora isoliamo i deficienti e i delinquenti e facciamo prevalere i cori di sostegno alla squadra, fischiando chi inveisce contro la polizia!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Quoto e riquoto
« Risposta #34 il: 22 Settembre 2006, 04:46:58 pm »
Da mesi... caro pink... sottolineo i cori e gli striscioni degli ultras rosella di entrambe le curve........ e concordo con te che con quello del derby si è toccato il fondo...... altro che umorismo......... ti odio in tutte le lingue del mondo..... bel messaggio di sport per le televisioni di tutto il mondo.

Il problema è che i cordinatori/organizzatori di questa gente sono più inutili di coloro che coordinano......

La cosa da ridere è che la loro sublime ignoranza va anche nel campo sociopolitico....... infatti x moda, costoro tranne il caso di Livorno e pochissimi altri, si ascrivono in maniera chiara e inequivocabile ai settori della destra....... contestualmente x mancanza di fantasia alternano dei cori offensivi nei confronti dell'arma, di polizia... etc..... ignorando poverini che questa strumentalizzazione anti forze dell'ordine è, invece, tipicamente di sinistra......

Insomma una città, un popolo una terra viene francobbollata, a causa dell'enorme visibilità che concede il calcio, come equivalente a quella rappresentata da questi minorati.....

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Derby: commenti
« Risposta #35 il: 22 Settembre 2006, 10:35:19 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
bella partita. il catania mi ha fatto una buona impressione,anche se in certi momenti ho visto 11 giocatori davanti alla linea di difesa! io ricordavo - o meglio avevo sentito parlare - di un catania spregiudicato, votato al gioco d'attacco... :shock:
fa ridere il fatto che la cinquina ogni volta è assicurata... permettetemi la battuta!
vorrei dire solo una parola su corona, visto che sono stato uno di quelli che l'hanno criticato a campionato nn ancora iniziato: non è male devo riconoscerlo, ma nn illudetevi, non troverà sempre uno zaccardo che nel ruolo di difensore centrale è piu spaesato di me a tokio  :D
lo saltava sempre con la stessa finta, insomma farà la sua figura da ottimo giocatore di b che con l'entusiasmo riesce a fare un bel campionato di A.
no comment sugli incidenti. alla stupidità IO NON VOGLIO DARE VOCE.



Io non so che partita tu abbia visto.
11 giocatori davanti alla linea di difesa!?!?!
semmai è tutto il contrario, forse un po' di prudenza in piu' non avrebbe fatto male, tanto giocavamo in difesa che abbiamo beccato 3 reti in contropiede, di cui una mentre Biso stava buttando la palla fuori perché c'era un compagno a terra e i giocatori del Palermo avendo imparato la lezione di Londra hanno pensato bene di approfittarne per andare in rete.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Derby: commenti
« Risposta #36 il: 22 Settembre 2006, 11:03:38 pm »
Citazione da: "ivan"
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
bella partita. il catania mi ha fatto una buona impressione,anche se in certi momenti ho visto 11 giocatori davanti alla linea di difesa! io ricordavo - o meglio avevo sentito parlare - di un catania spregiudicato, votato al gioco d'attacco... :shock:
fa ridere il fatto che la cinquina ogni volta è assicurata... permettetemi la battuta!
vorrei dire solo una parola su corona, visto che sono stato uno di quelli che l'hanno criticato a campionato nn ancora iniziato: non è male devo riconoscerlo, ma nn illudetevi, non troverà sempre uno zaccardo che nel ruolo di difensore centrale è piu spaesato di me a tokio  :D
lo saltava sempre con la stessa finta, insomma farà la sua figura da ottimo giocatore di b che con l'entusiasmo riesce a fare un bel campionato di A.
no comment sugli incidenti. alla stupidità IO NON VOGLIO DARE VOCE.



Io non so che partita tu abbia visto.
11 giocatori davanti alla linea di difesa!?!?!
semmai è tutto il contrario, forse un po' di prudenza in piu' non avrebbe fatto male, tanto giocavamo in difesa che abbiamo beccato 3 reti in contropiede, di cui una mentre Biso stava buttando la palla fuori perché c'era un compagno a terra e i giocatori del Palermo avendo imparato la lezione di Londra hanno pensato bene di approfittarne per andare in rete.


Amunì Ivan, pure tu? Ma quanti secondi ci vogliono per buttare una palla fuori? Biso non ha mai pensato di buttare la palla fuori, cercava un compagno smarcato a cui passarla, altrimenti avrebbe avuto tutte le possibilità per buttarla fuori e sarebbe comunque bastato un cenno con la mano ai giocatori del Palermo per farlo capire.

Ma poi perché non c'é stato nessun giocatore del Catania che si é lamentato con quelli del Palermo? E poi perché Mascara si è alzato di colpo mentre il Palermo ripartiva in contropiede?

Ma perché vivere di fantasia?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Derby: commenti
« Risposta #37 il: 22 Settembre 2006, 11:21:07 pm »
Citazione da: "Templare"
Amunì Ivan, pure tu? Ma quanti secondi ci vogliono per buttare una palla fuori? Biso non ha mai pensato di buttare la palla fuori, cercava un compagno smarcato a cui passarla, altrimenti avrebbe avuto tutte le possibilità per buttarla fuori e sarebbe comunque bastato un cenno con la mano ai giocatori del Palermo per farlo capire.

Ma poi perché non c'è stato nessun giocatore del Catania che si é lamentato con quelli del Palermo? E poi perché Mascara si é alzato di colpo mentre il Palermo ripartiva in contropiede?

Ma perché vivere di fantasia?


Per quanto riguarda Biso io ho avuto questa netta sensazione, potrei anche essermi sbagliato. Comunque resta il fatto che abbiamo preso tre reti in contropiede, altro che difendersi in 11, a volte ho l'impressione che Marino sia troppo zemaniano, qualche volta invece bisognerebbe essere più pragmatici, qualche mio contifoso ha criticato l'atteggiamento dell'Atalanta di Colantuono, intanto si sono portati il punto a casa.
Secondo me per una squadra che lotta per la salvezza è meglio portare punti a casa giocando male, piuttosto che perdere e sentirsi dire che però ha giocato bene.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Derby: commenti
« Risposta #38 il: 22 Settembre 2006, 11:29:08 pm »
Citazione da: "ivan"
Citazione da: "Templare"
Amunì Ivan, pure tu? Ma quanti secondi ci vogliono per buttare una palla fuori? Biso non ha mai pensato di buttare la palla fuori, cercava un compagno smarcato a cui passarla, altrimenti avrebbe avuto tutte le possibilità per buttarla fuori e sarebbe comunque bastato un cenno con la mano ai giocatori del Palermo per farlo capire.

Ma poi perchè non c'é stato nessun giocatore del Catania che si é lamentato con quelli del Palermo? E poi perchè Mascara si é alzato di colpo mentre il Palermo ripartiva in contropiede?

Ma perchè vivere di fantasia?


Per quanto riguarda Biso io ho avuto questa netta senzazione potrei anche essermi sbagliato, Comunque resta il fatto che abbiamo preso tre reti in contropiede, altro che difendersi in 11, a volte ho l'impressione che Marino sia troppo zemaniano,  qualche volta invece  bisognerebbe essere più pragmatici, qualche mio contifoso ha criticato l' atteggiamento dell' Atalanta di Colantuono,  intanto si sono portati il punto a casa.
Secondo me per una squadra che lotta per la salvezza e meglio portare punti a casa giocando male, piuttosto che perdere e sentirsi dire che però ha giocato bene.


E' un fatto di distanza fra i reparti. Nel primo tempo il Catania stava in 30 metri e si muoveva a fisarmonica dalla propria area a quella avversaria sempre in 30 metri, mettendo in difficoltà il Palermo.

Nel secondo tempo si é semplicemente allungato e negli spazi larghi i nostri centrocampisti sono andati a nozze. Non credo sia il tipo di modulo, ma proprio che é difficile mantenere forza e concentrazione per 90 minuti e siccome la serie A è diversa dalla B poi arrivano quattro gol in niente.

Credo che anche Marino abbia detto oggi o ieri qualcosa del genere.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Derby: commenti
« Risposta #39 il: 22 Settembre 2006, 11:35:09 pm »
Citazione da: "Ivan"
Comunque resta il fatto che abbiamo preso tre reti in contropiede, altro che difendersi in 11, a volte ho l'impressione che Marino sia troppo zemaniano, qualche volta invece bisognerebbe essere più pragmatici, qualche mio contifoso ha criticato l' atteggiamento dell' Atalanta di Colantuono, intanto si sono portati il punto a casa.


Leggendo questo passaggio mi sovviene il mio primo post dal titolo "pensierino al volo" di cui riporto alcuni passaggi salienti:

Due anni e mezzo fa (...), il Catania si presentò a Palermo con una formazione quantomai garibaldina, quasi volesse fare un assalto al Forte Apache. Capitanata da Colantuono, la banda rossazzurra si presentò con tutta l’artiglieria pesante di cui disponeva; (...) Dopo due anni e mezzo, il Geronimo Ninuzzu si affida a un novello Cochise, profeta anch’egli del calcio d’attacco: Mister Marino. Anch’egli, invaghito dall’equazione “molte punte, molte reti” (bisogna vedere però in quale porta  ) si presenterà a Palermo con una armamentario niente male. Ma ancora una volta, dall’altro lato della barricata ci sarà Guidolin, profeta del calcio moderno unica punta e centrocampisti offensivi. E io prevedo nuovamente spettacolo.
Una cosa è certa: non finirà 0-0.

AVEVO RAGIONE!!! :P  :P  :P  :P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO