Autore Topic: Catania-Trapani  (Letto 20245 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #30 il: 11 Novembre 2014, 12:20:59 pm »
Vasco devi controllare la partita

Come ad avellino.Squadra simile...proprio spiccicata al Trapani
Evitando gli errori

Per fare questo un Almiron al 50% andrebbe benissimo

Ma gli esterni devono essere dinamici per 90 minuti




Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #31 il: 11 Novembre 2014, 05:16:23 pm »

 Il paragone con Barrientos non mi sembra calzante, in quanto questi arrivò come una scommessa, e come tale fu presentata ai tifosi. Barrientos, almeno all'inizio della sua avventura a Catania, non  fu inserito come elemento portante del progetto tecnico.

Premesso che non è mia intenzione fare il difensore di nessuno. Sono un osservatore e mi attengo ai fatti, che giudico secondo parametri personali. Niente postulati, perciò.
Vasco, a me sembra proprio che i due siano l'esempio di paragone meglio calzante,io non ne ho trovato altri di piu' appropriati. Per molti aspetti due linee di vita parallela che li accomuna, con un'unica differenza,tanto per usare un metro di giudizio caro a Nelson, specie quando il discorso si sposta su Monzon: Leto è arrivato a Catania a costo zero mentre il Pitu Barrientos per allora rappresentò l'acquisto piu' oneroso fatto dalla società. Una esperienza europea e un infortunio ugualmente grave per entrambi, con un'altra differenza ben evidenziata da Nelson: il contesto. L'anno migliore di Barrientos coincise con quello piu' spettacolare del Catania, dove ogni meccanismo della "macchina" funzionava, mentre Leto è capitato nell'anno peggiore dove inaspettatamente si dissolsero le speranze della società e di tutta la tifoseria, in quanto troppe cose non funzionarono e ancora oggi ne piangiamo le conseguenze.
Senza entrare nel merito dei due calciatori, credo che un calciatore che viene definito "il calcio" non può rappresentare una scommessa, anche se per qualcuno doveva essere piu' che una certezza, mentre poi fu un flop....un equivoco propinato per l'affare del secolo.E già, lui era furbo mentre gli altri tutti allocchi...per lui..       
« Ultima modifica: 11 Novembre 2014, 05:18:05 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #32 il: 11 Novembre 2014, 05:32:31 pm »
Di Leto sfugge l'utilita'.

Domenica Almiron dovrebbe essere dei titolari

Io se recupera Barisic lo metterei vicino a Leto.O l'altro esterno velocissimo Aveni

Abbiamo bisogno di tecnica e velocita'.Non staticita'.
..questa osservazione mi piace ...sabato è stato utile facendo salire la squadra, ha avuto un paio di occasioni che per mera sfortuna non sono finite in fondo allla rete e ha liberato dalle grinfie dei difensore il nostro Calaiò...però dobbiamo chiarirci una volta per tutte che Sannino non ama sperimentarsi, va sull'usato sicuro...ha rischiato ricadute e infortuni ma ha preferito Spolli,Martinho e Rosina piuttosto che rischiare di schierare qualche giovane di belle speranze....ti po stuiari u mussu ccu Barisic e Aveni  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #33 il: 11 Novembre 2014, 07:36:04 pm »
Lo so Gp

Sannino e' stato chiarissimo :-D


In questo momento non vuole caricare il peso su questi ragazzi

ha persino messo da parte Chrapek e Jancovic

Escalante e' costretto.Anche se il ragazzo sta sorprendendo(u puttau Cosentino mangia pani scuddatu)

Credo che troveranno impiego continuo se le cose miglioreranno


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #34 il: 12 Novembre 2014, 10:26:04 am »
Leto - Barrientos sono due situazioni diverse per tempi, protagonisti, periodo storico ecc. GP quando parlavo di scommessa mi riferivo alla piena guarigione. Barrientos alla fine guarì e qualche cosa di buono l'ha fatta. Leto mi sembra sulla buona strada e per questo auspico che giochi con continuitá, perché solo così potrá riprendere una condizione accettabile e dare il suo apporto. Quanto sará questo apporto? Vedremo.

Intanto a Trapani Leto dovrá supportare Cani il sostituto naturale di Calaiò. Riguardo ai giovani, rinunciarci a-priori é un errore. Se invece si tratta di farli maturare, anche dal punto di vista della disciplina tattica, gradatamente, questo é un discorso diverso, ma che in ogni caso non deve diventare un alibi per non farli giocare: anche loro avrebbero bisogno di continuitá.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #35 il: 14 Novembre 2014, 03:48:23 pm »
Ammetto di non avere tanto tempo per scrivere...pero' una lettura la do sempre...che vi succede? Non posso credere che abbiate finito le parole...

Fozza Catania

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #36 il: 14 Novembre 2014, 06:18:35 pm »
Ammetto di non avere tanto tempo per scrivere...pero' una lettura la do sempre...che vi succede? Non posso credere che abbiate finito le parole...

Fozza Catania
=D> =D> =D>
...e poi dopo la "bomba" Almiron. Pensate a noi fuori sede e svantaggiati dalle chiacchiere da bar  :-D

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #37 il: 14 Novembre 2014, 07:01:29 pm »
Le parole...

Sono quelle che mancano...dopo avere sentito del probabile rientro di Almiron...

'Sti caxxi!!!

Io mi ero immaginato qualcosa di clamoroso.. :-P
Non di eversivo 8|
Comunque..
La difesa sarebbe fatta...
Verra' riconfermata in blocco, non abbiamo altro ::)

Il centrocampo e l'attacco..

Ora..li c'e' da pensare. Manca Calaio'..
Primo problema.

Torna Almiron.
Secondo problema.

Se torna Almiron, lo farebbe per sostituire, Escalante.
E giocherebbe Cani in compagnia di Leto...Correremmo seriamente il rischio di farlo addormentare Terlizzi..
Oppure...Rosina avanti accanto a Martinho e centrocampo a tre, con dentro Almiron, Escalante e Rinaudo..
Faremmo felice il Mastro  :-D

Al momento non mi viene in mente niente altro..Ma aspetto con fiducia Santo..
Lui sa :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #38 il: 14 Novembre 2014, 10:15:42 pm »
Ecchimi :-D

Appena sintii di Almiron titolare mi cascanu i capiddi 8|

Per non creare problemi :-D


La mia formazione

Mezzucitofono

Parisi Sauro Spolli Capuano
Marcelinho Rinaudo Escalante Monzon

Leto Rosina

Quella di Sannino

Mezzucitofono
Sauro Spolli Capuano Monzon
Rosina Escalante Rinaudo Martinho
Marcelinho Leto

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #39 il: 14 Novembre 2014, 10:26:01 pm »
Le parole...

Se torna Almiron, lo farebbe per sostituire, Escalante.
E giocherebbe Cani in compagnia di Leto...Correremmo seriamente il rischio di farlo addormentare Terlizzi..
Oppure...Rosina avanti accanto a Martinho e centrocampo a tre, con dentro Almiron, Escalante e Rinaudo..
Faremmo felice il Mastro  :-D

Al momento non mi viene in mente niente altro..Ma aspetto con fiducia Santo..
Lui sa :-D
E più facile che domenica nevichi rosso a Trapani, che il quaquaraquà rinunci al suo credo. ::) ::) ::)
Io ormai spero soltanto che si arrivi a gennaio in una posizione di classifica decente e che la dirigenza gli compri quei due o tre  utili al suo schema, cosi magari riesce a centrare l'obiettivo, con fatica, ma magari ci riesce. Ci credo poco, ma vista la nostra rosa e la pochezza di questa categoria, ci spero ancora.
"U Mastru"
P.S. Chiaro che se ci riesce trenta secondi dopo deve togliere il disturbo. ::) ::)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #40 il: 14 Novembre 2014, 10:30:22 pm »
Ecchimi :-D

Appena sintii di Almiron titolare mi cascanu i capiddi 8|

Per non creare problemi :-D


La mia formazione

Mezzucitofono

Parisi Sauro Spolli Capuano
Marcelinho Rinaudo Escalante Monzon

Leto Rosina

Quella di Sannino

Mezzucitofono
Sauro Spolli Capuano Monzon
Rosina Escalante Rinaudo Martinho
Marcelinho Leto
La seconda e blasfema! solo una persona con grossi problemi mentali può schierare un duo d'attacco cosi male assortito.
Anche geograficamente parlando non sta in piedi! ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #41 il: 15 Novembre 2014, 02:33:20 pm »
Come preannunciato Odjer e' un giocatore della prima squadra


ORE 13.30

Al termine dell’allenamento svolto questa mattina a Torre del Grifo, Giuseppe Sannino ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Trapani. Saranno 21 i giocatori del Catania a disposizione del tecnico di Ottaviano. Prima convocazione per il centrocampista ghanese classe 1996 Moses Odjer, che ha ottenuto il passaporto comunitario. Figura in elenco anche l’estremo difensore Pietro Terracciano. Ancora out Barisic, ok Escalante. Rossazzurri in ritiro da stasera.

Portieri - 12 Ficara, 1 Frison, 22 Terracciano.
Difensori - 24 Capuano, 18 Monzon, 33 Ramos, 15 Sauro, 3 Spolli.
Centrocampisti - 4 Almiron, 16 Calello, 20 Chrapek, 8 Escalante, 13 Garufi, 27 Jankovic, 6 Martinho, 39 Odjer, 21 Rinaudo.
Attaccanti - 17 Çani, 11 Leto, 7 Marcelinho, 10 Rosina.

(TuttoCalcioCatania)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #42 il: 15 Novembre 2014, 03:25:53 pm »
Come preannunciato Odjer e' un giocatore della prima squadra


ORE 13.30

Al termine dell’allenamento svolto questa mattina a Torre del Grifo, Giuseppe Sannino ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Trapani. Saranno 21 i giocatori del Catania a disposizione del tecnico di Ottaviano. Prima convocazione per il centrocampista ghanese classe 1996 Moses Odjer, che ha ottenuto il passaporto comunitario. Figura in elenco anche l’estremo difensore Pietro Terracciano. Ancora out Barisic, ok Escalante. Rossazzurri in ritiro da stasera.

Portieri - 12 Ficara, 1 Frison, 22 Terracciano.
Difensori - 24 Capuano, 18 Monzon, 33 Ramos, 15 Sauro, 3 Spolli.
Centrocampisti - 4 Almiron, 16 Calello, 20 Chrapek, 8 Escalante, 13 Garufi, 27 Jankovic, 6 Martinho, 39 Odjer, 21 Rinaudo.
Attaccanti - 17 Çani, 11 Leto, 7 Marcelinho, 10 Rosina.

(TuttoCalcioCatania)
..la stampante ha funzionato  :-D
Mi pare che sia veramente una buona nuova la convocazione di questo sedicenne di grandi prospettive....e il rientro di Terracciano metterà sprone al tuo ,finora, mezzocitofono....
Come avevo ipotizzato, buone le possibilità per l'inserimento di un centrocampista ( uno tra Almiron e Marcelinho) e conseguente spostamento in avanti di Rosina pronto a formare la coppia di attacco con Leto....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #43 il: 15 Novembre 2014, 03:52:15 pm »
Gp

Io ho postato le due formazioni

La mia e quella ipotetica di Sannino :-D

Speriamo metta la mia :-D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Trapani
« Risposta #44 il: 15 Novembre 2014, 03:57:25 pm »
Gp

Io ho postato le due formazioni

La mia e quella ipotetica di Sannino :-D

Speriamo metta la mia :-D
  :-D... mai Maria, a Parisi tu po scuddari...
CATANIA USQUE AD FINEM