Autore Topic: Catania-Vicenza  (Letto 17815 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #60 il: 25 Ottobre 2014, 07:54:40 pm »
Tre punti....

..buoni...

..solo quelli.

Il peggior primo tempo finora visto al Massimino.
Cani inutile?
Cani e' un pivot..
Quanti cross gli sono stati serviti dal fondo?
E quante spizzate e' stato messo in condizioni di fare?

E' una ruspa, ha un controllo approssimativo, ma la squadra lo ha messo a suo agio?
Sauro..ma davvero ha giocato la Champions?

Mistero.

Monzon e Peruzzi discreti...

Escalante e Rinaudo buoni.

Ottimi Calaio', il solito Rosina e Martinho.

Non siamo piu' ultimi..


Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #61 il: 25 Ottobre 2014, 08:08:42 pm »
Non ci siamo, primo tempo pessimo, anche questa volta vado oltre il risultato, certo i 3 punti me li tengo ben stretti, ma come nel caso delle sconfitte non avevo visto solo cose negative, in questa vittoria ho visto poche cose positive, l'unica differenza è che le altre volte gli episodi cie erano andati contro, questa volta sono stati a nostro favore.
Secondo me il 4-4-2 con questi giocatori è improponibile, specialmente con Cani a fianco di calaio, Sannino questa volta ha toppato, con questi giocatori deve fare o il 4-3-3 con centrocampo Escalante-Rinaudo-Jankovic(Garufi) e attacco Rosina-Calaio-Martinho, oppure, sopratutto in casa, il 4-2-3-1 con Escalante-Rinaudo, a proposito il ragazzo mi pare proprio in gamba, Marcelinho(Jankovic)-Rosina-Martinho dietro Calaio, se no continueremo ad assistere ad un no gioco come quello del primo tempo di oggi.
Da segnalare, in negativo, il comportamento demenziale del pubblico, sopratutto curva nord, che hanno fischiato la squadra sia nel riscaldamento prepartita, che nell'ingresso in campo e alla fine della partita, se questi sono tifosi io sono un vikingo.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #62 il: 25 Ottobre 2014, 08:09:07 pm »
Nelson non sono d'accordo

Cani e' stato utile a Calaio'.Che si e' permesso tante giocate senza lasciare sguarnita l'area

Ha impedito tante giocate al Vicenza ,cose che da solo Calaio' non sarebbe riuscito a fare

E' sgradevole nei movimenti e nella tecnica,ma mi e' sembrato molto utile

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #63 il: 25 Ottobre 2014, 08:20:42 pm »
Tre punti....

..buoni...

..solo quelli.

Il peggior primo tempo finora visto al Massimino.
Cani inutile?
Cani e' un pivot..
Quanti cross gli sono stati serviti dal fondo?
E quante spizzate e' stato messo in condizioni di fare?

E' una ruspa, ha un controllo approssimativo, ma la squadra lo ha messo a suo agio?
Sauro..ma davvero ha giocato la Champions?

Mistero.

Monzon e Peruzzi discreti...

Escalante e Rinaudo buoni.

Ottimi Calaio', il solito Rosina e Martinho.

Non siamo piu' ultimi..

perfettamente d'accordo con marco.
aggiungo:OBIETTIVO SALVEZZA.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #64 il: 25 Ottobre 2014, 08:23:09 pm »
A me il problema non sembra Cani...

Abbiamo due terzini che non vanno sul fondo...che non crossano...che al limite tirano accentrandosi...
Abbiamo un centrocampo muscolare, ma con poca tecnica..

Abbiamo una difesa centrale approssimativa..

Cani ha segnato nell'unica situazione creata congeniale per il suo fisico e per la sua tecnica..
LUI, a differenza di Leto..nell'unica REALE occasione ha SFONDATO la porta...

Volete il 4-3-3..
Volete Martinho in mezzo a buttare sangue..
Volete Rosina regista...

E Leto in campo..

4 4 2 tutta la vita!

Se poi tornassero Spolli e Gyomber..

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #65 il: 25 Ottobre 2014, 08:47:48 pm »
Non ho detto che Çani è inutile. Ho detto che è stato poco utile, a parte il gol. E non lo dicevo per citicare il giocatore (che è comunque criticabile), ma per sottolineare gli errori di Sannino nel mettere in campo la squadra.

Ma giacché noto che l'argomento sta a cuore ad alcuni tifosi, chiarisco con più argomenti il mio punto di vista. Partiamo dal presupposto che Çani - a differenza di quello che comunemente si crede - è principalmente un opportunista (e oggi lo ha dimostrato facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto, almeno questo...), ha forza fisica e una struttura che lo aiuta nel gioco aereo (sebbene non sia granché, a differenza di Calaiò che nel gioco aereo è di un altro livello). Infine, Çani è un giocatore di carattere, intimidisce gli avversari e non viceversa; e anche questo in serie B è importante.

Avendo sottolineato le buone caratteristiche del giocatore, evito di sceverare l'elenco  dei limiti, riducendomi alla semplice definizione: non sa giocare.

Non vi scandalizzate, sono tanti gli attaccanti che hanno grande forza fisica, grande opportunismo e senso del gol (ma non è il caso di Edgar Junior), ma che non sanno giocare per la squadra. Ne abbiamo visti alcuni anche nel recente passato, non faccio nomi perché sono giocatori che sono rimasti nel nostro cuore di tifosi appassionatissimi.

@Santo: Çani è stato utile a Calaiò? Può darsi, ma avrebbe potuto fare molto di più, francamente. E comunque, Calaiò ha sempre giocato così, con o senza Çani, anche quando era solo a reggere il peso dell'attacco. Ma la differenza è che Calaiò aiuta tutta la squadra, Çani no.

@Marco: non giochiamo sulle fasce dai tempi di Marino e Zenga. Abbiamo (o dovremmo avere) un gioco prevalentemente diverso, palla a terra e tridente che dialoga (il massimo fu raggiunto col trio Barrientos-Gomez-Bergessio). I terzini non arrivano sul fondo, è vero, ma è una caratteristica del calcio italiano, troppo tattico, troppo difensivo, in generale. Quando si fa il cross da fondo campo, è più per errore degli avversari che per le caratteristiche del gioco di chi attacca. Infatti, i cross avvengono quasi sempre dalla trequarti.
Oggi il Catania sulle fasce era inesistente, più di prima, nonostante il 4-4-2 in linea senza senso che molti hanno elogiato. La squadra soffriva così tanto a centrocampo che Sannino frenava le avanzate di Peruzzi, cui era vietato superare la metà campo. A proposito, buona partita di Peruzzi.
L'unica giocata buona su incursione del terzino è stata di Monzon, quando ha trovato quello spazio generosamente offerto dagli avversari, ma come al solito, l'egoismo di questo scarsone lo ha indotto a tirare da posizione sfavorevole, anziché servire un assist al centro che avrebbe permesso di chiudere la partita prima (eravamo sull'1-0). Ma ci ha aiutati l'arbitro.

L'avversario era veramente poca cosa.

4-4-2? Sì, ma a rombo, e non in linea.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #66 il: 25 Ottobre 2014, 08:51:24 pm »
...vittoria che può essere considerata, usando un termine borsistico, come un "rimbalzo tecnico" dopo diverse giornate di andamento negativo. Quei classici colpi di coda dettati non da un miglioramento qualitativo dei soggetti interessati ma da una mera reazione fisiologica.
Abbiamo vinto con un uomo in più, con tre rigori assegnati (di cui uno mancato) e con una rete frutto di giocate individuali.
Aspetto, solo per amore di questi colori, che questo "rimbalzo tecnico" possa essere l'inizio di una scalata.
La ragione tuttavia non mi fa vedere a supporto di tale mio auspicio alcun segno di cambiamento, anzi. Mi riferisco alla testa della società...qualcuno mi spieghi a tal proposito che c.... ci faceva Luciano Moggi dalle nostre parti. Stiamo aggiungendo ulteriore "acqua in casa" (co' cuntaturi fora...)?? 8|
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2014, 08:56:07 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #67 il: 25 Ottobre 2014, 08:56:28 pm »
Escalante sta dimostrando di essere un giocatore valido. Invece, Sannino mi sta sembrando l'allenatore che ho molto criticato in passato.

Avevamo un buon centrocampista e non lo faceva giocare, sacrificando Rosina, che secondo me paga le eccessive responsabilità avute questo mese. Lo ha spremuto al massimo e adesso è poco lucido.

Poi sento l'intervista e dice che Escalante lo ha sorpreso, il ragazzino si sta comportando bene e la sua gioventù e la sua corsa sono utili.

A me sembra il solito mettere le mani avanti e non vuole ammettere di aver sbagliato a non farlo giocare prima.

Si sorprende della corsa? Si sorprende di Escalante?

Escalante ha 21 anni, solo uno in meno di Peruzzi, Gyomber e Chrapek. Basta con questi ghirigori e con queste chiacchiere. Sannino dovrebbe avere meno timori di fare giocare un 21enne nella categoria dei 21enni.

Infine, non so a voi, ma a me tutte queste metafore ("il malato", "l'aspirina") hanno stufato. Parla come se stesse allenando una squadra di scarsoni. Troppi infortunati, è vero, ma ha sempre avuto Calaiò, Rosina, Martinho e altri giocatori che avrebbe potuto - a mio avviso - gestire meglio. Aveva iniziato bene, Sannino. Ma in queste settimane mi sta deludendo.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2014, 09:01:29 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #68 il: 25 Ottobre 2014, 08:58:25 pm »
Concordo con tutti voi, specie con Marco.
Come dice la società i problemi sono gli assenti: si, specie a centrocampo dove manca chi possa fare la differenza,  cioè l'equivalente di Calaiò in attacco.  Slo che manca perché non lo abbiamo in rosa.
Che nessuno parli di Serie A, soprattutto niente titoloni, per favore.
Concentriamoci sul prossimo scontro salvezza.
Se nel frattempo assumiamo un ds tanto meglio.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2014, 09:00:40 pm da bua »

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #69 il: 25 Ottobre 2014, 10:12:06 pm »
Escalante sta dimostrando di essere un giocatore valido. Invece, Sannino mi sta sembrando l'allenatore che ho molto criticato in passato.

Avevamo un buon centrocampista e non lo faceva giocare, sacrificando Rosina, che secondo me paga le eccessive responsabilità avute questo mese. Lo ha spremuto al massimo e adesso è poco lucido.

Poi sento l'intervista e dice che Escalante lo ha sorpreso, il ragazzino si sta comportando bene e la sua gioventù e la sua corsa sono utili.

A me sembra il solito mettere le mani avanti e non vuole ammettere di aver sbagliato a non farlo giocare prima.

Si sorprende della corsa? Si sorprende di Escalante?

Escalante ha 21 anni, solo uno in meno di Peruzzi, Gyomber e Chrapek. Basta con questi ghirigori e con queste chiacchiere. Sannino dovrebbe avere meno timori di fare giocare un 21enne nella categoria dei 21enni.

Infine, non so a voi, ma a me tutte queste metafore ("il malato", "l'aspirina") hanno stufato. Parla come se stesse allenando una squadra di scarsoni. Troppi infortunati, è vero, ma ha sempre avuto Calaiò, Rosina, Martinho e altri giocatori che avrebbe potuto - a mio avviso - gestire meglio. Aveva iniziato bene, Sannino. Ma in queste settimane mi sta deludendo.



Invece a me le dichiarazioni di sannino non stufano affatto perché è l'unica persona seria in società
che sta con i piedi per terra.


Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #70 il: 25 Ottobre 2014, 10:13:48 pm »
Concordo con tutti voi, specie con Marco.
Come dice la società i problemi sono gli assenti: si, specie a centrocampo dove manca chi possa fare la differenza,  cioè l'equivalente di Calaiò in attacco.  Slo che manca perché non lo abbiamo in rosa.
Che nessuno parli di Serie A, soprattutto niente titoloni, per favore.
Concentriamoci sul prossimo scontro salvezza.
Se nel frattempo assumiamo un ds tanto meglio.


finchè ci sarà cosentino non arriverà nessun ds, il perché è abbastanza chiaro.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #71 il: 25 Ottobre 2014, 10:15:52 pm »
Citazione
qualcuno mi spieghi a tal proposito che c.... ci faceva Luciano Moggi dalle nostre parti

"Di passaggio a Catania per la presentazione del suo libro"

Ormai, cani e porci, presentano libri. 

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #72 il: 25 Ottobre 2014, 10:23:56 pm »
Escalante sta dimostrando di essere un giocatore valido. Invece, Sannino mi sta sembrando l'allenatore che ho molto criticato in passato.

Avevamo un buon centrocampista e non lo faceva giocare, sacrificando Rosina, che secondo me paga le eccessive responsabilità avute questo mese. Lo ha spremuto al massimo e adesso è poco lucido.

Poi sento l'intervista e dice che Escalante lo ha sorpreso, il ragazzino si sta comportando bene e la sua gioventù e la sua corsa sono utili.

A me sembra il solito mettere le mani avanti e non vuole ammettere di aver sbagliato a non farlo giocare prima.

Si sorprende della corsa? Si sorprende di Escalante?

Escalante ha 21 anni, solo uno in meno di Peruzzi, Gyomber e Chrapek. Basta con questi ghirigori e con queste chiacchiere. Sannino dovrebbe avere meno timori di fare giocare un 21enne nella categoria dei 21enni.

Infine, non so a voi, ma a me tutte queste metafore ("il malato", "l'aspirina") hanno stufato. Parla come se stesse allenando una squadra di scarsoni. Troppi infortunati, è vero, ma ha sempre avuto Calaiò, Rosina, Martinho e altri giocatori che avrebbe potuto - a mio avviso - gestire meglio. Aveva iniziato bene, Sannino. Ma in queste settimane mi sta deludendo.



Invece a me le dichiarazioni di sannino non stufano affatto perché è l'unica persona seria in società
che sta con i piedi per terra.

Giusto tenere i piedi per terra, soprattutto dopo una vittoria come quella di oggi, che non deve ingannare.

 é comunque una vittoria e deve dare un po' di entusiasmo, com'é giusto che sia.

Ma tutte queste lastime, non fanno nemmeno bene all'autostima della squadra.

I problemi li conosciamo, ma la squadra non é così scarsa come lui vorrebbe far credere.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #73 il: 25 Ottobre 2014, 10:29:36 pm »
Concordo con tutti voi, specie con Marco.
Come dice la società i problemi sono gli assenti: si, specie a centrocampo dove manca chi possa fare la differenza,  cioè l'equivalente di Calaiò in attacco.  Slo che manca perché non lo abbiamo in rosa.
Che nessuno parli di Serie A, soprattutto niente titoloni, per favore.
Concentriamoci sul prossimo scontro salvezza.
Se nel frattempo assumiamo un ds tanto meglio.
=D> =D> =D> =D>

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #74 il: 25 Ottobre 2014, 10:37:19 pm »
Ma mentre Moggi presentava il libro ci ha messo anche una buona parola? :-))