Autore Topic: Catania-Vicenza  (Letto 16587 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #30 il: 23 Ottobre 2014, 09:22:53 pm »
Vasco,luvamicci tutto

Cani recuperato

sannino mettera' due punte

A sto punto credo un 4-4-2 Sanniniano

Credo fara' cosi'

Peruzzi Capuano sauro Monzon

Rosina Escalante Rinaudo Martinho

Cani Calaio'

Viremu su mi sbagghiu

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #31 il: 23 Ottobre 2014, 09:36:08 pm »
Vasco,luvamicci tutto

Cani recuperato

sannino mettera' due punte

A sto punto credo un 4-4-2 Sanniniano

Credo fara' cosi'

Peruzzi Capuano sauro Monzon

Rosina Escalante Rinaudo Martinho

Cani Calaio'

Viremu su mi sbagghiu
Così perdiamo anche questa.. >:(
"U mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #32 il: 24 Ottobre 2014, 09:55:30 am »
Perche' Mastro?
La soluzione non e' malvagia..
Si presta ad alcuni dubbi..

Del tipo..Ma Cani reggera' 90'?
Ma Capuano e Sauro non sono troppo statici e legnosi?

Ma d'altro canto...

Rosina finalmente giochera' all'ala.
Martinho pure..

E in fase di non possesso rimpolperanno il centrocampo.

Una sola cosa da eccepire...
Parisi in campo.
Peruzzi in panca..

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #33 il: 24 Ottobre 2014, 10:00:08 am »
Una sola cosa da eccepire...
Parisi in campo.
Peruzzi in panca..

Piacerebbe anche a me.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #34 il: 24 Ottobre 2014, 12:18:21 pm »
La partita di domani mi riporta alla mente quel rocambolesco due a due nell'anno della promozione in A con la squadra allenata da Marino...un gol fantastico di Orazio Russo in un pomeriggio piovoso...sotto di due gol il Catania accorcia le distanze con un clamoroso autogol di un difensore vicentino, e nel finale concitato della partita agguanta il pareggio...stop a seguire ginocchio-coscia e tiro di sinistro imprendibile di Orazio Russo che si insacca all'incrocio alla destra del portiere avversario...da cineteca  =D>
Mettiamo in un angolo i ricordi e tuffiamoci nella realtà di questo campionato. Oggi, per classifica e stati d'animo non c'è posto per i sentimentalismi, la situazione è diversa e abbiamo bisogno solo di una cosa: vincere. Si cerca di uscire dal tunnel di una crisi che ci vede sconfitti da tre settimane e relegati all'ultimo posto della classifica ...comu egghiè dobbiamo risalire la china...
Se 4-4-2 deve essere a patto che si giochi con un centrocampo a rombo in fase di possesso palla e con i due esterni bassi che accorciano il campo..collochiamo così al ruolo naturale i due esterni alti Rosina e Martinho dando ampiezza allo sviluppo dell'azione di attacco...a patto che anche la fortuna ci dia una mano e non si dimentichi ancora una volta che esistiamo anche noi
Nel calcio sono gli episodi che segnano la storia e il cammino della squadra, talvolta favorevoli e altre volte contrari, e , se a qualcuno può sembrare irrilevante, purtroppo i fatti dicono che se da una parte la fortuna da sola non basta è anche vero che senza di essa non si va da nessuna parte.



A sto punto credo un 4-4-2 Sanniniano

Credo fara' cosi'

Peruzzi Capuano sauro Monzon

Rosina Escalante Rinaudo Martinho

Cani Calaio'

Viremu su mi sbagghiu

..mi pare piu' uno schema Sacchiano  ;-).... Cani è statico e farraginoso, lì davanti ho l'impressione che sia un corpo estraneo, veramente disorganico ...anche se non è il massimo della vita, meglio Leto...

FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #35 il: 24 Ottobre 2014, 02:39:00 pm »
Perche' Mastro?
La soluzione non e' malvagia..
Si presta ad alcuni dubbi..

Del tipo..Ma Cani reggera' 90'?
Ma Capuano e Sauro non sono troppo statici e legnosi?

Ma d'altro canto...

Rosina finalmente giochera' all'ala.
Martinho pure..

E in fase di non possesso rimpolperanno il centrocampo.

Una sola cosa da eccepire...
Parisi in campo.
Peruzzi in panca..

Concordo....ma non lo fara'

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #36 il: 24 Ottobre 2014, 02:41:20 pm »
Gp....devi mettere in conto che l'Albanese all'inizio era senza preparazione

Ora da quello che mi hanno detto e' piu' dinamico e veloce

Invece secondo me e' l'deale per Calaio'.Che puo' girargli intorno

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #37 il: 24 Ottobre 2014, 02:41:29 pm »
Lo so..lo so Santo  :^(

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #38 il: 24 Ottobre 2014, 05:38:51 pm »
La partita di domani mi riporta alla mente quel rocambolesco due a due nell'anno della promozione in A con la squadra allenata da Marino...un gol fantastico di Orazio Russo in un pomeriggio piovoso...sotto di due gol il Catania accorcia le distanze con un clamoroso autogol di un difensore vicentino, e nel finale concitato della partita agguanta il pareggio...stop a seguire ginocchio-coscia e tiro di sinistro imprendibile di Orazio Russo che si insacca all'incrocio alla destra del portiere avversario...da cineteca  =D>
:

Minks, GP, pare ieri e invece già nove anni passaunu! Ricordo bene quella domenica pomeriggio. In auto con mia moglie, spensi la radio ormai certo di una nostra sconfitta. Che bella sorpresa quando la riaccesi: un pareggio insperato, premonitore – col senno di poi - di altri positivi progressi.
Non sono pochi i tifosi che considerano il gol di Orazio Russo tra i nostri più belli, se non il più bello, per spettacolarità ed emozione. Consentimi tuttavia di ricordare quella partita anche per la doppietta segnataci dal bravo e sfortunato Julio Gonzalez.

Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #39 il: 24 Ottobre 2014, 10:14:42 pm »
Perche' Mastro?
La soluzione non e' malvagia..
Si presta ad alcuni dubbi..

Del tipo..Ma Cani reggera' 90'?
Ma Capuano e Sauro non sono troppo statici e legnosi?

Ma d'altro canto...

Rosina finalmente giochera' all'ala.
Martinho pure..

E in fase di non possesso rimpolperanno il centrocampo.

Una sola cosa da eccepire...
Parisi in campo.
Peruzzi in panca..
E come manovali uno appena rientrato da un lungo infortunio e un ragazzino che il muratore non l'ha mai fatto, per tacere dello psicopatico in difesa a destra e un pugile suonato a sinistra. Se la vinciamo con questa formazione, la vinciamo 7 a 6  ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #40 il: 24 Ottobre 2014, 11:53:14 pm »
Tu chi avresti messo?
Sai mastro....la polemica piace anche a me......ma la realtà è questa. Sursum corda

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #41 il: 24 Ottobre 2014, 11:53:47 pm »
La formazione, anticipata da A.V. (fino ad adesso sono state sempre azzeccate ;-)) dovrebbe essere: Frison; Peruzzi, Sauro, Capuano, Monzon; Rosina, Escalante, Rinaudo, Martinho; Cani, Calaiò.

Non mi dispiace. Finalmente due attaccanti a dividersi il peso dell'attacco.

La formazione coincide con quella auspicata da Santopesaro, cui, a questo punto si deve riconoscere che è  meglio, molto meglio, di Vagliasindi.  =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Oppure è Sannino che ha seguito il Santopesaro pensiero?  :-D :-D :-D :-D :-D :-D
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2014, 11:57:09 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #42 il: 25 Ottobre 2014, 01:21:29 am »
Aldo mi ha sgamato :-D

Dopo che Sannino saccuggiu delle enormi minkiate fatte a non seguire i miei consigli..... :-D

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #43 il: 25 Ottobre 2014, 07:00:55 am »
Dopo aver subito la terza sconfitta di fila in campionato al Picco di La Spezia, il Catania si appresta a giocare la prima delle due partite casalinghe consecutive nella speranza che tra domani e martedì i rossazzurri riescano a fare bottino pieno. Domani al Massimino arriva il Vicenza degli ex Sciacca e Moretti che spero non emulino il loro collega Catellani il quale ci ha affondato, in modo anche disonesto, la scorsa settimana a La Spezia.

Dopo essere precipitato all’ultimo posto in classifica, il Catania deve a tutti i costi battere il Vicenza domani al Massimino. Sannino recupera i lungo degenti Rinaudo e Capuano, oltre a Peruzzi e Cani che hanno scontato le loro squalifiche, anche se perde lo Slovacco Gyomber, fermato dal giudice sportivo, e il Croato Barisic azzoppato da Rinaudo in allenamento. Con il rientro dei quattro giocatori citati, il Catania si avvicina sempre più alla squadra titolare che la dirigenza aveva in mente all’inizio della stagione.

Il Vicenza mi sembra una squadretta niente male considerando anche il fatto che è stata assemblata all’ultimo momento per affrontare il campionato di Serie B, visto che è stata ripescata solamente un giorno prima dell’inizio del campionato. Ho letto su vari siti che il Vicenza gioca con un corto 3-5-2 e che ha nei fantasisti Di Gennaro e soprattutto Ragusa le sue punte di diamante.

Proprio un’ora fa ho finito di guardare l’incontro di La Spezia che guarda caso ho trovato registrato su YouTube, e finalmente sono riuscito a vedere un’intera partita del Catania, anche se sei giorni dopo essere stata disputata. Aver visto finalmente giocare la nostra squadra mi è servito per farmi un’idea più precisa sulla nostra formazione e sul momento che sta attraversando, e non dispero più di tanto, confidando che con il recupero dei titolari, o presunti tali, la nostra formazione non può far altro che migliorare e risalire la classifica.

Per affrontare al meglio il Vicenza al Massimino io mi affido al nostro classico 4-3-3, rischiando sin dal primo minuto i nostri giocatori appena usciti dall’infermeria, ma purtroppo è un rischio che si deve correre.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                     Frison
                   
                                   Peruzzi   Sauro   Capuano  Monzon
                           
                                    Escalante   Rinaudo   Garufi
                                         
                                         Rosina   Calaiò   Martinho
                  
                  

In porta conferma per Frison anche se ha preso tre gol a La Spezia, anche perché Anania è scomparso dalla lista dei convocati. Macari a iddu ci pigghiau u stiramentu?

Come difensori centrali non ci resta che utilizzare Sauro e Capuano, cioè i nostri due unici centrali a disposizione, tenendo ben presente che CiroPapà è fresco reduce da un infortunio. Purtroppo neanche il baby Carillo è stato convocato, quindi, a meno che Sannino, dio ci ni scansi e liberi, intenda schierare Peruzzi come difensore centrale, il nostro veterano è l’unica soluzione possibile, con alternativa il classe ’97 Di Maio, per giocare al centro. Spero che Ciro riesca a giocare tutti i 90’ soprattutto senza infortunarsi di nuovo, e che riesca a guidare a du ‘nchiappatu di  Sauro al centro della difesa.

Come terzini ritorno a puntare sugli Argentini sbandoleros Peruzzi e Monzon, con il meritevole Parisi che ritorna in panchina. Spero che Peruzzi si renda conto che adesso c’è un serio concorrente per la fascia destra e che cominci a giocare come dovrebbe un giocatore che è stato paragonato persino a Xavier Zanetti. A sinistra Monzon deve continuare a sbarcare il lunario fin quando Sannino non avrà la possibilità di schierarlo a centrocampo, posizione dove il tecnico di Ottaviano sembra volerlo impiegare quando avrà altre alternative a disposizione per la difesa.

A centrocampo schiererei il trio Escalante-Rinaudo-Garufi. Il Fito finalmente ritorna dal lungo infortunio subito e si riprende le chiavi della squadra in mano. Spero che Rinaudo sia guarito bene e che non subisca anche lui una ricaduta dell’infortunio precedente. Per il resto non ho dubbi che il Fito riprenderà subito da dove ha lasciato, guidando sul campo la squadra rossazzurra sin dal fischio d'inizio dell'arbitro. Ai suoi fianchi punto sulla qualità di Escalante e sulla corsa di Garufi. Il centrocampista argentino ha dimostrato nelle sue due prime partite in rossazzurro di essere un giocatore niente male con un'ottima tecnica individuale, e credo che potrà coadiuvare il Fito al meglio nella costruzione del gioco. Garufi ancora non l’ho inquadrato bene, ma mi sembra un centrocampista piuttosto scarso tecnicamente, ma con una buona corsa nelle gambe, e in questo momento il Catania deve correre a più non posso. Panchina invece per il debilitato Jankovic e lo spaurito Chrapek in attesa che entrambi recuperino una condizione migliore.

In attacco conferma per il nostro trio delle meraviglie Rosina-Calaiò-Martinho. Sento che i nostri due piccoletti d’attacco andranno entrambi in gol domani al Massimino. Sarà la loro partita e l’inizio della nostra rimonta. E il nostro attaccante brasiliano sarà anche lui determinante con i suoi dribbling e la sua progressione.

Vinciamo noi, non ho il minimo dubbio. Sento che batteremo il Vicenza per 2-0, e che la nostra rimonta non si fermerà più fin quando raggiungeremo la vetta della classifica e il tanto sospirato ritorno in Serie A.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2014, 07:13:22 am da Davide da Miami »

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #44 il: 25 Ottobre 2014, 09:33:28 am »
Tu chi avresti messo?
Sai mastro....la polemica piace anche a me......ma la realtà è questa. Sursum corda
Noi nel DNA teniamo il 4 4 3, l'unico che usava schemi strani era l'uomo ragno, ma quella è un'altra storia.
Chi metterei? Eccoti accontentato:
                   
            Anania (pia speranza)

Parisi     Sauro  Capuano    Monzon

      Garufi  Rianaudo  cueghiè

   Trio meraviglie, sperando che abbiano ancora voglia.

Io metterei un altro ragazzino anche al posto del pugile suonato. Troppa inesperienza? Si rischia di perdere? Perché con i due titolari in difesa le abbiamo vinte tutte? ::)
"U Mastru"