Ma qualcuno dimentica che erano gli stessi discorsi di 11 anni fa
Questa discussione ricorda molto quella fatta in tutto il corso della scorsa stagione.
Mi pare evidente quindi come essa rimanga un puro esercizio dialettico: i criteri di valutazione dell'operato di Cosentino a noi tifosi sfuggono totalmente.
Mi spiego meglio. Se un allenatore è andato male lo si è cambiato. Si è cambiato il preparatore atletico, il team manager Russo, il DS Bonanno (anche se solo di ruolo) e altre figure che ora mi sfuggono. Cosentino non lo si è cambiato. Il perché adesso non mi interessa più.
Mi interessava l'anno scorso quando da tifoso ho visto la squadra retrocedere con la salvezza non a 41 punti, ma a 33. Ciò nonostante Cosentino per la stagione 2014/2015 è stato promosso ad AD del Catania, per volere di chi era chiamato a cambiarlo o a confermarlo. Per me questo è un punto "fermo", un punto di non ritorno. Ora quel che conta è che l'AD stia al suo posto ed operi bene.
E veniamo alla questione nodale. 11 anni fa (
e negli anni seguenti) le discussioni vertevano su LM, inviso a molti tifosi, i quali lo giudicavano secondo i loro criteri.
Non il Presidente, che ne giudicava l'operato con i suoi
personali criteri. Alla fine ha avuto ragione.
La differenza, non da poco, è che LM operava bene e raggiungeva tutti, o quasi, gli obiettivi fissati, mentre Cosentino
fino ad ora non ci è riuscito.
Cosentino e tutta la dirigenza, lo staff medico, i preparatori, stanno lavorando per il Catania e noi tifosi la domenica ne vediamo i risultati: questa è la realtà nuda e cruda. Non c'è nient'altro. Non siamo soddisfatti di questo gruppo di giocatori oppure ci piace il nuovo allenatore; Calaiò, Martinho e Rosina sono ottimi mentre Peruzzi e Castro non sono cosa, Almiron
mossi: in ogni caso, comunque la vediate, benvenuti a Samarcanda. Vale a dire questo è il Catania 2014/2015: questo allenatore, questi giocatori, questo AD. E a me di aspettare (aspetta e spera) Gennaio o, peggio ancora, il prossimo Luglio (la nuova stagione 2015/2016) non mi va proprio.
Già sabato prossimo si giocherà al calcio, e questo voglio vedere dalla mia squadra, non altro. Se lo faranno bene, quelli che andranno in campo, giovani o vecchi, vinceranno o porteranno a casa il punto.
Altrimenti......
figutu fracitu del tifoso
.