Quindi, per me, è già tanto che questa squadra, mi abbia tolto il pessimismo iniziale e lo abbia trasformato in speranza di salvezza.
Frase da incorniciare. Il punto è questo, inutile girarci intorno: o il Palermo ha una squadra da parte sinistra/bassa della classifica ed allora Iachini è un limite, oppure, come continuo a credere, ha una squadra da parte destra bassa della classifica e il tecnico, malgrado non sia cosa da Real Madrid, va benissimo perchè i punti che perde per errori, cambi ritardati, modulo probabilmente inadatto li recupera poi con la grinta, la coesione, la voglia di emergere del gruppo.
Per me questo Palermo sta rendendo per ora al 110% delle sue possibilità, l'errore che farà Zamparini (e che molti di voi avalleranno), sarà purtroppo quando inizierà a rendere al di sotto di questa soglia e a pagare sarà, more solito, l'allenatore. Con un altro tecnico, visto peraltro quello che c'è in giro, per me si scende a chiummo.
Templare è tempo perso, alle prime difficoltà l'allenatore salterà e si creerà tutto il caos a cui siamo abituati con le conseguenze che abbiamo già sperimentato due anni fà.
Molti qui credono che abbiamo in squadra ancora gente come Balzaretti, Barzagli, Pastore, Cavani, Corini ecc... per cui se cambiavi allenatore e tutte le altre minchiate di ribaltoni vari, comunque la squadra reggeva la botta: fermo restando che queste stupidaggini "vulcaniche" ci sono costate un posto in CL e qualche qualificazione in Uefa.
Oggi abbiamo una squadra che secondo me può solo salvarsi e giocare un campionato al massimo da salvezza tranquilla, non reggerebbe il caos dovuto ai soliti bordelli di ribaltoni da barzellette e come dice Templare calaremmo a chiummo.
A proposito della competizione Uefa, ho letto l'intervista dell'innominabile nella quale dice che il pubblico rosanero deve ancora crescere e non può pretendere chissà cosa perchè gli spettatori sono pochi; a tale proposito diceva di ricordarsi come nell'esordio in Uefa con lo Shalcke 04 ( o come *** si scrive) gli spettatori erano pochissimi.
Io invece mi ricordo benissimo come lui in quei giorni snobbava la competizione Uefa e ne sminuiva la portata dicendo che era triste da vedere e che il solo obiettivo per cui valeva a pena distrarsi dal campionato fosse la CL...
In altre parole l'unico responsabile è il presidente, il pubblico c'entra ben poco.
Io sono convinto e rimango tale che Palermo merita molto di più di quello che abbiamo visto negli ultimi 3-4 anni.
P.S. l'allenatore prima o poi salta, non lo finisce il campionato, poi però al contrario di quanto pensano alcuni, noi scenderemo a picco in B e venisse pure Ancelotti ad allenarci.
salutamu.