Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 132433 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #30 il: 26 Maggio 2014, 08:00:18 pm »
Marcopa non so se matusiak fosse un under21

Un po' difficile tirare bidoni se uno fa la nazionale

Ma lo vedremo

Gaspare i tifosi NON SI CRITICANO

I tifosi fanno quello che fanno i tifosi in qualsiasi parte del mondo.

Io ero a Catania mentre si parlava della cessione di Barrientos,francamente mi dispiaceva ma su puttava unu fotti non che manteressava tanto

Come ho sempre detto NON MANTERESSA CHI PARTE MA CHI ARRIVA.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #31 il: 27 Maggio 2014, 10:39:23 am »
...punti di vista Santo...

...per me tutti sono criticabili, e i tifosi non sono immuni...che delle volte esercitiamo pressioni che, se non c'è un dirigente forte, fanno solo danno...

Lo Monaco in questo senso insegna...quelle poche volte che ha ceduto alle proteste della piazza, ha fatto i suoi peggiori errori: l'acquisto di Dica e l'aver trattenuto Maxi Lopez...mentre quando faceva di testa sua, a costo di scornarsi con i tifosi, ha fatto le nostre fortune...

Fra le colpe che imputo a Pulvirenti per questa sciagurata annata...c'è anche questo, l'essere stato debole!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #32 il: 27 Maggio 2014, 01:16:50 pm »
Marcopa non so se matusiak fosse un under21

Un po' difficile tirare bidoni se uno fa la nazionale

Ma lo vedremo


Ma insomma...il buon matusiak era nel giro della nazionale maggiore, è stato sempre convocato per le partite di qualificazione a euro 2008 facendo 15 presenze e 7 gol nel biennio 2006/08, (è stato acquistato dal Palermo nel 2007) se vedi i video dei gol sembra van basten e poi...
In bocca al lupo per il vostro polacco...

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #33 il: 28 Maggio 2014, 06:06:53 am »
...punti di vista Santo...

...per me tutti sono criticabili, e i tifosi non sono immuni...che delle volte esercitiamo pressioni che, se non c'è un dirigente forte, fanno solo danno...

Lo Monaco in questo senso insegna...quelle poche volte che ha ceduto alle proteste della piazza, ha fatto i suoi peggiori errori: l'acquisto di Dica e l'aver trattenuto Maxi Lopez...mentre quando faceva di testa sua, a costo di scornarsi con i tifosi, ha fatto le nostre fortune...

Fra le colpe che imputo a Pulvirenti per questa sciagurata annata...c'è anche questo, l'essere stato debole!

Gaspare, condivido in toto il tuo pensiero.
Per comprendere bene come noi a Catania non cambiamo mai, 30 anni di calcio a tutti i livelli, sono serviti solo a farci rimanere tali: "ni sapemu sempri, sempri, cchiossai di l' autri"

Io che non sono un tifoso "duro e puro" che non ho calcato mai i famosi "campi polverosi", che non ero presente a "Ganci", ricordo la sommossa popolare contro la società alla paventata cessione di Mastalli.
Sono passati 30 anni abbondanti, abbiamo frequentato il calcio ed i campi di tutte le latitudini, ci siamo confrontati con tutte le esperienze, ma a nosta testa je sempri chidda.... "a sostegno di una fede"... si...  chidda da testa rura!

Se avessero ceduto Lopez o Barrientos... avrebbero applaudito Pulvirenti!!! 8D ::)
#STAMUAVVULANNU!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #34 il: 28 Maggio 2014, 04:19:23 pm »
...punti di vista Santo...

...per me tutti sono criticabili, e i tifosi non sono immuni...che delle volte esercitiamo pressioni che, se non c'è un dirigente forte, fanno solo danno...

Lo Monaco in questo senso insegna...quelle poche volte che ha ceduto alle proteste della piazza, ha fatto i suoi peggiori errori: l'acquisto di Dica e l'aver trattenuto Maxi Lopez...mentre quando faceva di testa sua, a costo di scornarsi con i tifosi, ha fatto le nostre fortune...

Fra le colpe che imputo a Pulvirenti per questa sciagurata annata...c'è anche questo, l'essere stato debole!

Gaspare, condivido in toto il tuo pensiero.
Per comprendere bene come noi a Catania non cambiamo mai, 30 anni di calcio a tutti i livelli, sono serviti solo a farci rimanere tali: "ni sapemu sempri, sempri, cchiossai di l' autri"

Io che non sono un tifoso "duro e puro" che non ho calcato mai i famosi "campi polverosi", che non ero presente a "Ganci", ricordo la sommossa popolare contro la società alla paventata cessione di Mastalli.
Sono passati 30 anni abbondanti, abbiamo frequentato il calcio ed i campi di tutte le latitudini, ci siamo confrontati con tutte le esperienze, ma a nosta testa je sempri chidda.... "a sostegno di una fede"... si...  chidda da testa rura!

Se avessero ceduto Lopez o Barrientos... avrebbero applaudito Pulvirenti!!! 8D ::)

Nello scorso sciagurato campionato, che io ricordi, i tifosi non hanno fatto nessuna contestazione fuori dallo stadio se non una volta a Torre del Grifo,  casualmentela curva sud, nel corso di un allenamento, altrettanto casualmente, aperto al pubblico ed un'altra volta con gli ironici applausi ai nostri eroi, di un, dico uno, tifoso all'aeroporto di Milano. Allo stadio poi, sia in casa che in trasferta, nulla di nulla, se non il comportamento autolesionista, con fischi dal riscaldamento al 93', in occasione della partita interna con il Napoli.
Eppure continuo a leggere che anche noi siamo responsabili dell'incredibile debaclè dello scorso anno.
Prendo atto, ma continuo a non capire ......... sarà sicuramente un mio limite....
Vi vogghiu cca saluti!   :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #35 il: 28 Maggio 2014, 05:57:36 pm »
...intanto confermo il mio di limite, Aldo  ::) ...perchè continuo a non capire, discorso già affrontato con Santo ma senza risposta, chi materialmente vi/ci ha incolpato della retrocessione...addirittura unici o quasi responsabili  8| ...se una buona volta mi fate nome e cognome, forse lo capisco anche io...  8-)

Detto questo...si sta discutendo di un altra cosa Aldo...la pretesa che ha certa parte della tifoseria di condizionare scelte societarie su cui io penso non dovrebbe mettere bocca (e non parlo di voi che interagite da fuori...perchè è chiaro che non sono certo i vostri interventi internettiani o radiofonici, anche i più duri, a destabilizzare una società!) ...soprattutto davanti ad una società che al netto di questa retrocessione, non ne ha mai sbagliata una...

E' vero o non è vero che il campione Dica fu preso non solo per volere del suo mentore Zenga, ma anche per la piazza che pretendeva "finalmente il nome invece delle solite scommesse argentine"!?

E' vero o non è vero che la ventilata vendita di Maxi Lopez, l'indomani di quell'unico splendido spezzone di campionato fatto, stava causando una "sommossa popolare" a colpi di insulti e minacce a Lo Monaco!?

E' vero o non è vero che la stessa sorte stava per toccare Pulvirenti se si fosse lasciato andare Barrientos agli Emirati Arabi!?

Allora...che su una retrocessione, o comunque in genere sul mancato raggiungimento di un obiettivo, siamo d'accordo tutti che la colpa è per la stragrande maggioranza della società...secondo il mio parere, rimane quella piccolissima percentuale di colpa che va ascritta all'ambiente...perchè questa bizzarria che noi tifosi siamo influenti quando si vince ed ininfluenti quando si perde, non sta oggettivamente in piedi...

...ripeto, la retrocessione è un reset generale per tutti...poi ognuno è libero di vederla come vuole!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #36 il: 28 Maggio 2014, 07:21:49 pm »
.
E' vero o non è vero che il campione Dica fu preso non solo per volere del suo mentore Zenga, ma anche per la piazza che pretendeva "finalmente il nome invece delle solite scommesse argentine"!? Per me è una tua personale e rispettabilissima opinione

E' vero o non è vero che la ventilata vendita di Maxi Lopez, l'indomani di quell'unico splendido spezzone di campionato fatto, stava causando una "sommossa popolare" a colpi di insulti e minacce a Lo Monaco!?Concordo

E' vero o non è vero che la stessa sorte stava per toccare Pulvirenti se si fosse lasciato andare Barrientos agli Emirati Arabi!?Su questo sarei più possibilista, Barrientos ha sempre diviso la tifoseria

Allora...che su una retrocessione, o comunque in genere sul mancato raggiungimento di un obiettivo, siamo d'accordo tutti che la colpa è per la stragrande maggioranza della società...secondo il mio parere, rimane quella piccolissima percentuale di colpa che va ascritta all'ambiente...perchè questa bizzarria che noi tifosi siamo influenti quando si vince ed ininfluenti quando si perde, non sta oggettivamente in piedi...

...ripeto, la retrocessione è un reset generale per tutti...poi ognuno è libero di vederla come vuole!

Gaspare non credo proprio che la società si faccia condizionare dalle chiacchere da bar o da forum, anche perchè a dimostrazione ti potrei fare subito delle domanda provocatorie su cui la società non ha avuto in minima nota quello che i tifosi chiedevano nei bar e nei forum o nei muri, come ad esempio:
E' vero o non è vero che a gennaio tutti chiedevamo l'acquisto di un forte attaccante ed iddi si nni futteru allegramente?

Io ritengo che le uniche turbative che possiamo portare noi tifosi sono quelle reali cioè le contestazioni sul campo di allenamento, sotto la sede sociale, allo stadio, lì si che possiamo condizionare anche pesantemente le scelte societarie, non di certo se ci lamentiamo al bar, al lavoro, sulle radio, sul forum o su internet, quel tipo di pressione lascia il tempo che trova proprio perchè generica  e vaga negli interlocutori.

..perchè questa bizzarria che noi tifosi siamo influenti quando si vince ed ininfluenti quando si perde, non sta oggettivamente in piedi... ]

No stai tranquillo, su questo concetto con me sfondi una porta aperta, tranne casi particolari, atmosfere eccezionali, ad esempio quell'alchimia squadra-tifosi che in questi giorni si sta sviluppando a Bari, noi tifosi non influenziamo in positivo, se non nel nostro immaginario, le prestazioni della nostra squadra. Potremmo invece condizionarle, più facilmente in negativo, se facessimo una contestazione violenta, non necessariamente nel senso di uno scontro fisico, alla società od alla squadra. Ma ribadisco da parte di tifosi reali, presenti in carne , ossa e voce, non con chiacchiere da bar o da internet. Quelle contano un fico secco.
Partendo da questi presupposti ritengo assolutamente ingiusto coinvolgere nel disastro di quest'anno i tifosi, che, a mio giudizio, sono gli unici ad essersi salvati in questa disgraziata stagione, per lo spirito di abnegazione e la pazienza dimostrata, sia in casa che fuori. Ricordati che a Bologna, alla fine della partita che ha sancito la nostra retrocessione, una buona parte dei presenti ha applaudito la squadra alla fine della partita. E questa gente dovrebbe, seppur in minima parte, sentirsi responsabile della retrocessione? No, mi dispiace, io non ci sto.
Poi è ovvio che ognuno di noi ha la propria idea, tu hai detto la tua opinione, io la mia, non c'è alcun problema.

Ciao.  :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #37 il: 28 Maggio 2014, 11:32:41 pm »
...e intanto oggi corre l'ottavo anniversario dell'ultima promozione in A
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #38 il: 29 Maggio 2014, 09:36:58 am »
Per la serie A in 1 anno e la EL in 3 anni (..davvero non manca di senso dell'umorismo il nostro a.d.) a mio modesto giudizio occorrerebbe mantenere e costruire sul seguente telaio:
Frison - Gyomber - Rinaudo - Bergessio
Mi pare il minimo sindacale..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #39 il: 29 Maggio 2014, 09:47:08 am »
...e anche per ricordare cosa sono stati questi 8 anni di A...che qualcuno, magari per compresibile rabbia per una retrocessione evitabile, ha liquidato con troppa facilità...io mi emoziono sempre, anche e soprattutto per quelle vittorie in extremis che sono le più belle...

IO NON DIMENTICO

http://youtu.be/bsnGC_WemFo
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #40 il: 29 Maggio 2014, 02:08:44 pm »
Per la serie A in 1 anno e la EL in 3 anni (..davvero non manca di senso dell'umorismo il nostro a.d.) a mio modesto giudizio occorrerebbe mantenere e costruire sul seguente telaio:
Frison - Gyomber - Rinaudo - Bergessio
Mi pare il minimo sindacale..

.....ma proprio il minimo!!!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #41 il: 29 Maggio 2014, 02:10:15 pm »
Per la serie A in 1 anno e la EL in 3 anni (..davvero non manca di senso dell'umorismo il nostro a.d.) a mio modesto giudizio occorrerebbe mantenere e costruire sul seguente telaio:
Frison - Gyomber - Rinaudo - Bergessio
Mi pare il minimo sindacale..

.....ma proprio il minimo!!!

Bergessio credo che sia diretto a Genova, sponda Grifone

umastru

  • Visitatore
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #42 il: 29 Maggio 2014, 02:22:23 pm »
A quanto pare resta Spolli, ma non dovevamo puntare sui giovani? ::)
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #43 il: 29 Maggio 2014, 03:00:47 pm »
A quanto pare resta Spolli, ma non dovevamo puntare sui giovani? ::)
"U Mastru"

A mercato chiuso sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Se arrivasse un'offerta buona certamente si valuterebbe. Comunque Spolli, con la testa a posto, farebbe comodo.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #44 il: 29 Maggio 2014, 03:54:45 pm »
Il Catania riparte da Ventrone. Come riferisce Peppe Di Stefano, infatti, è stato raggiunto pochi minuti fa l’accordo ed è stato firmato il contratto biennale che legherà Ventrone ai rossazzurri per i prossimi due anni. Ventrone controllerà la preparazione atletica ed alimentare non solo della prima squadra, ma di tutte le categorie di Torre del Grifo. Con lo sguardo al futuro, in campo e anche fuori.

fonte: gianlucadimarzio.com