Autore Topic: Verona Catania  (Letto 13016 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Verona Catania
« Risposta #75 il: 28 Aprile 2014, 12:47:41 pm »
L'unica certezza al momento è la retrocessione.
Mi è tornato in mente oggi perché a leggere il quotidiano locale in settimana pareva pfossimo a metà classifica.
Attendo di capire come si intende gestire questo passo falso.
Vincere  la serie b sarà sicuramente più difficile di quanto non fosse salvarsi in questa stagione, quindi occorre parlare chiaro mettendo da parte l'arroganza delle ultime conferenze stampa.
Se il presidente mi dicesse che non ci sono più I mezzi per fare la A non sarebbe un problema.  L'importante che si metta in piedi una squadra  dignitosa.E che si torni a parlare con I fatti,  non con gli slogan.

Bua, su questo argomento consentimi di dire la mia. Fra le ipotesi che circolano, questa del "finerru i soldi" a mio parere é quella inverosimile. Il Catania é stato gestito fino all'anno scorso in maniera "rigorosamente" manageriale con bilanci che sono stati oggetto di studio nelle facoltá dove si insegna management sportivo (mi consta personalmente). Quindi attenzione al rapporto entrate/uscite e al livello di indebitamento, strategie di investimento, gestione del patrimonio giocatori ecc. ecc.. Insomma il Catania era l'esempio concreto di quella Sicilia cha io (ma credo tantissimi altri) vorrei.

Presupposto di tutto ciò era la competenza del management, visto che non si può prescindere dai risultati sportivi e il Catania non é destinato a un bel nulla senza persone competenti che sappiano ad es. scegliere gli atleti non in base al nome ma per le loro caratteristiche (tecniche, caratteriali, ecc.) ed inserirli in un progetto sportivo gestito con polso fermo e luciditá.

Quest'anno questa filosofia é cambiata, ma non per i soldi. Il perché ancora me lo chiedo. Una risposta che dò forse é parziale e semplicistica. Ma al momento, mentre attendo di capire, é l'unica che intravedo.
« Ultima modifica: 28 Aprile 2014, 12:49:47 pm da vasco »

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Verona Catania
« Risposta #76 il: 28 Aprile 2014, 01:13:02 pm »
:
..Il Catania é stato gestito fino all'anno scorso in maniera "rigorosamente" manageriale con bilanci che sono stati oggetto di studio nelle facoltá dove si insegna management sportivo (mi consta personalmente). Quindi attenzione al rapporto entrate/uscite e al livello di indebitamento, strategie di investimento, gestione del patrimonio giocatori ecc. ecc.. Insomma il Catania era l'esempio concreto di quella Sicilia cha io (ma credo tantissimi altri) vorrei.
:

Un modello di gestione sottolineato, in questi ultimi anni, dalla consueta presentazione ufficiale della rosa presso l’aula magna dell’Università. Alla presenza – e ci mancherebbe altro 8-)- del Magnifico Rettore.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Verona Catania
« Risposta #77 il: 28 Aprile 2014, 01:31:47 pm »
C’è qualcosa di nuovo che ho razionalizzato nelle ultime 24 ore, e che mi si è aggiunto all’amarezza di una stagione già da dimenticare.
Fino a ieri, forse ingenuamente, pensavo che commentare i risvolti tecnici della stagione avesse un senso, che quello che stava accadendo avesse una logica.
Si può sbagliare la campagna acquisti, la preparazione, si può essere inferiori sul piano tecnico individuale, si può finire nelle mani di una conduzione tecnica (e societaria) sbagliata.
Ma quello che ho visto ieri supera i limiti.
Giocatori schierati che non dovevano esserlo, sostituzioni inspiegabili.
E, soprattutto, una mollezza in campo che non si può spiegare con i limiti tecnici, di preparazione o altro.
Ieri, per la prima volta in questa stagione, mi sono sentito tradito.
Tradito dai giocatori, in primis, perché alla fin fine sono quelli che scendono in campo.
Ma tradito anche dalla società, perché ha consentito che accadesse tutto questo.
Si può retrocedere, ci eravamo andati vicini anche all’epoca del compianto Lo Monaco, e avevamo avuto squadre anche più modeste di questa.
Ma mai avevo visto venir meno, in questi 8 anni, la professionalità e il rispetto, come ieri.
Ieri ci hanno tradito.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Verona Catania
« Risposta #78 il: 28 Aprile 2014, 03:17:12 pm »
 =D>

Chapeau, Katane

Offline Xavier

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Verona Catania
« Risposta #79 il: 28 Aprile 2014, 04:13:36 pm »
Ho avuto bisogno di solo dieci minuti per capire quale sarebbe stato il risultato della partita.
Complimenti ai giocatori dell'Hellas.
Non c'è altro da dire su questa gara.
Saluti e forza Catania sempre  8D

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Verona Catania
« Risposta #80 il: 28 Aprile 2014, 04:36:51 pm »
...Monzon...Leto...Plasil...Peruzzi...etc etc...VE NE DOVETE ANDARE A FAN.CU.LO DA SUBITO!!!...

Voi e i vostri curriculum da Champion's...da Nazionale....Europei...Mondiali...

...e vi portate pure tutti quei miei contifosi che per 7 anni hanno rotto i co.gli.oni ai Marchese..agli Izco...ai Llama...ai Carboni...agli Edusei...etc etc...si, loro quelli de "gli altri prendono i nomi e noi solo scommesse della serie C Argentina".

E andate a raggiungere quell'altro fenomeno Champion's Nazionale Mondiale di Cervo Lopez...perchè la madre di tutte le colpe di questa catastrofe, Nino Pulvirenti, è quella di aver fatto uscire proprio questo tipo di catanese, spocchioso e presunto competente, che c'è anche in te...Dica non è bastato!
:-D... troppo buono....ppi mia ti scuddasti a quaccunu

Si scuddau a Lodi!

 8D ...a parte che ho messo "etc etc" ...ma Lodi non ha trascorsi da Champion's-Nazionale...e non è in pregiudicato di andare ai mondiali in Brasile...come Tachtsidis, che ha tratti ha fatto perfino rimpiangere  :-D  ;-)

Lodi è un altro capitolo...e di certo fra le tante colpe non ha quella di averti ferito l'onore siculo tradito!  8-)

Sì Gaspare, io Lodi l'ho menzionato solo perché secondo me è uno di quelli che dovrebbe andare in quel posto che hai citato tu, non per la Champion's etc. etc.
Per quanto riguarda l'onore siculo tradito, per me Lodi resta sempre uno che ha tradito la causa rossazzurra due volte: prima quando se ne andato al Genoa l'estate scorsa dopo aver giurato eterna fedeltà al Catania, poi quando è rientrato a Catania in mezzo a tutte quelle lacrime napulitane del figliol prodigo ritornato a casa solo per giocare partite di mmerda come quello che sta facendo fino ad oggi. Ciccio Lodi degno compare di Cervo Lopez, come lo hai chiamato tu. Tuttu rui diciannovi soddi cu na lira.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Verona Catania
« Risposta #81 il: 28 Aprile 2014, 05:41:34 pm »
A proposito di http://www.youtube.com/watch?v=1fXUlfNmK5I
Tutti a casa....

 da Lodi mi sarei aspettato qualcosina in piu' in termini di soluzioni tecniche ma non gli possiamo dare la croce addosso se in tutto il girone di ritorno ha potuto battere solo due punizioni.... oltre ai suoi gol quest'anno sono mancati i gol dei difensori( da 5 a 7 negli anni scorsi) e quelli che avrebbero dovuto fare Barrientos e Castro....  e se si guarda la mancanza di temperamento agonistico  unitamente a una assenza assoluta di schemi la deriva era il naturale risultato a cui saremmo giunti .... il gioco infatti ha latitato per l'intera stagione, e paradossalmente le migliori partite sono state le sconfitte alla prima e alla seconda giornata di campionato dove si è espresso un gioco organico rispetto alle prove incolori che hanno caratterizzato tutto il campionato.....si è andati avanti sempre per vie centrali senza sfrruttare l'ampiezza del campo... piu' che di un attaccante avevamo forse piu' bisogno di due esterni capaci di sviluppare le azioni in ampiezza per rifornire la punta e gli inserimenti dei centrocampisti...invece con questi uomini è stato un black out a cui la società non ha saputo porre rimedio...piu' che  arroganza è stato un errore di valutazione e di superficialità...."se ci siamo salvati in circostanze piu' drammatiche ci salveremo anche quest'anno" avranno pensato....non tutti i buchi hanno la ciambella intorno  8D  8-)  :-D 
Oggi diventa un gioco facile addossare tutte le colpe alla società, dimenticandosi che in campo ci vanno i giocatori, quegli stessi giocatori che per 9/11 mi lo scorso anno hanno sbancato raggiungendo un ottavo posto sovvertendo il pronostico della vigilia del campionato...esattamente il contrario di quanto sta avvenendo....   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Verona Catania
« Risposta #82 il: 28 Aprile 2014, 05:50:53 pm »
..il burattinaio non c'era, il burattino nemmemo u pupu di pezza il sig. non sai chi c.aaz..o sono io si!!!

e si visto sotto la pioggia battente poverino a fare la figura del mister "non traghettatore" che si disperava per la pesante sconfitta, un mister che obbedisce alle logiche distruttive, mafiose ( calcisticamente parlando) e assurde del burattinaio di Miami...

eravamo in 50 forse meno ma alla lettura delle formazioni pensando a Monzon su Iturbe ci siamo guardati in faccia sbigottiti...

VERGOGNAAAAAAAAAA....  in cosa spera nella riconferma in serie b....VENDUTO ANZI SVENDUTO!!!

un ANNO CHE RICORDEREMO  UNA B STUDIATA E CONQUISTATA, A LORO.. LA PROGRAMMAZIONE E' PERFETTAMENTE RIUSCITA!!!


Burattinaio
Burattino
e tanti pupi di pezza!!!!






Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Verona Catania
« Risposta #83 il: 28 Aprile 2014, 11:11:29 pm »
C’è qualcosa di nuovo che ho razionalizzato nelle ultime 24 ore, e che mi si è aggiunto all’amarezza di una stagione già da dimenticare.
Fino a ieri, forse ingenuamente, pensavo che commentare i risvolti tecnici della stagione avesse un senso, che quello che stava accadendo avesse una logica.
Si può sbagliare la campagna acquisti, la preparazione, si può essere inferiori sul piano tecnico individuale, si può finire nelle mani di una conduzione tecnica (e societaria) sbagliata.
Ma quello che ho visto ieri supera i limiti.
Giocatori schierati che non dovevano esserlo, sostituzioni inspiegabili.
E, soprattutto, una mollezza in campo che non si può spiegare con i limiti tecnici, di preparazione o altro.
Ieri, per la prima volta in questa stagione, mi sono sentito tradito.
Tradito dai giocatori, in primis, perché alla fin fine sono quelli che scendono in campo.
Ma tradito anche dalla società, perché ha consentito che accadesse tutto questo.
Si può retrocedere, ci eravamo andati vicini anche all'epoca del compianto Lo Monaco, e avevamo avuto squadre anche più modeste di questa.
Ma mai avevo visto venir meno, in questi 8 anni, la professionalità e il rispetto, come ieri.
Ieri ci hanno tradito.

...caleremo tra i cadetti beffardamente nella stagione più scadente di livello sulle otto disputate. Una fottutissima vittoria in più col Torino, tanto per citare il più clamoroso esempio di entusiasmo di tifoso violentato, ed eravamo stasera, con questa sconfitta interna del Sassuolo, a soli DUE PUNTI dalla salvezza.
Con 33-34 punti quest'anno si resterà in A.
Vien voglia di cozzare la testa contro il muro più spigoloso...
« Ultima modifica: 28 Aprile 2014, 11:26:13 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Verona Catania
« Risposta #84 il: 29 Aprile 2014, 12:09:25 am »
da Lodi mi sarei aspettato qualcosina in piu' in termini di soluzioni tecniche ma non gli possiamo dare la croce addosso se in tutto il girone di ritorno ha potuto battere solo due punizioni.... oltre ai suoi gol quest'anno sono mancati i gol dei difensori( da 5 a 7 negli anni scorsi) e quelli che avrebbero dovuto fare Barrientos e Castro.... 

Onestamente io da Lodi non mi aspettavo niente più di quanto sta offrendo in campo in questo campionato, perché da un quaquaraqua come Ciccio da Napoli solo questo ci si può aspettare. Naturalmente il mio parere su Lodi è da prendere con il beneficio d'inventario perché, come tu hai apertamente dichiarato di odiare Barrientos, io invece odio Francesco Lodi, per i motivi che ho spiegato prima.
 
:-D...le dirette interessate alla permanenza in serie A hanno fatto il loro dovere...Chievo, Livorno e ieri il Bologna hanno perso....manca all'appello il solo Sassuolo che stasera dovrà vedersela con la Rubentus...al di là di qualunque considerazione, credo che la dignità valga piu' della serie A ... a Verona si e' spenta l'ultima fiammella di speranza ma credo che questa retrocessione ce la siamo meritata...non possiamo recriminare su niente, e' una sconfitta senza attenuanti per la società, ma soprattutto per la squadra...i tifosi no.....la vera risorsa siamo noi...che possa servire in avvenire ..errare humanum est,perseverare autem diabolicum ... a Catania prima di tutto uomini e poi calciatori, questa deve essere la conditio sine qua non  che deve osservare Pulvirenti & Co....

Ecco GP mi trovi perfettamente d'accordo con questa tua affermazione. A Catania prima di tutto uomini e poi calciatori. E Ciccio Lodi non è un uomo. È n'omme mmerda.

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Verona Catania
« Risposta #85 il: 29 Aprile 2014, 08:34:39 pm »
 =D> =D> =D> Katane

Ma il tradimento non è stato solo ieri