Autore Topic: Catania Siena  (Letto 7880 volte)

umastru

  • Visitatore
Catania Siena
« il: 14 Gennaio 2014, 08:54:05 am »
E beviamo l'amaro calice fino alla feccia.....
Domani sera partita importante non tanto per il risultato in se, ma quanto per capire quanta voglia hanno i giocatori di tirarsi fuori da questa situazione.
Penso che De Canio non farà un grosso turn over. Intanto visto che per domenica sono squalificati Peruzzi e Lodi dovrebbero essere in campo. Magari farà esordire il nuovo al posto di Plasil o Izco, mettera Leto dall'inizio insieme a Keko, e il ragazzo slavo farà riposare uno dei due centrali.
Ma l'importante sarà l'approccio, devono bruciare l'erba, se no è finita sul serio.
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Siena
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2014, 09:42:05 am »
Una partita da utilizzare per provare schemi e giocatori. La coppa Italia sarebbe stata la ciligina sulla torta di un campionato tranquillo; ma qui non abbiamo iniziato neanche a mangiare, altro che torta.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Siena
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2014, 03:29:31 pm »
Dopo l’ennesima delusione in campionato con la la sconfitta immeritata di Bergamo, il Catania si tuffa nella Coppa Italia, competizione nella quale fa l’esordio per la prima volta a partire dagli ottavi di finale. Il Catania affronta al Massimino il Siena, modesta formazione di metà classifica in Serie B e l’occasione per passare il turno e andare ad affrontare la Fiorentina ai quarti è troppo ghiotta.

Domani l’obiettivo primario del Catania è sicuramente quello di passare il turno in una competizione prestigiosa quale la Coppa Italia, ma allo stesso tempo anche quello di sprecare quanto meno energie possibile e di risparmiare i migliori giocatori per il campionato che ci vede annaspare nella corsa alla salvezza. La parola d’ordine quindi è turn over totale, mandando in campo tutti quei giocatori che poi non saranno protagonisti nella partita di domenica contro la Fiorentina.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                    Andujar
                   
                         Peruzzi    Legrottaglie  Gyomber    Capuano
                           
                                    Rinaudo     Lodi     Guarente
                                         
                               Boateng       Petkovic        Keko

Andujar ha una grossa opportunità di smentire l’allenatore sulle nuove gerarchie stabilite sul ruolo del portiere, e dimostrare che può ancora ambire al posto di titolare a scapito di Frison. Se vuole ancora andare ai mondiali con l'Argentina e megghiu ca si runa vessu a Catania o ca spalumma a n'auttra banna.

Come difensori centrali Legrottaglie ha il compito di guidare la difesa rossazzurra mentre Gyomber deve dimostrare che non è caduto nel dimenticatoio e far vedere quelle qualità che aveva messo in mostra nelle partite d’esordio in campionato. Sulle fasce Peruzzi a destra (che è squalificato e quindi non disponibile per domenica) ha un’opportunità per continuare a migliorare e mettere in mostra i notevoli progressi registrati nelle ultime partite in campionato, mentre a sinistra Ciro Capuano ha nuovamente un occasione per indossare la sua amata casacca rossazzurra, accussi ammenu si preia ‘n pocu.

A centrocampo spazio al trio Rinaudo-Lodi-Guarente. Ciccio è squalificato in campionato, quindi niente Fiorentina per lui domenica prossima. A lui il compito di guidare il centrocampo rossazzurro. Sul centro destra sono curioso di vedere all’opera l’ultimo arrivato Rinaudo, nella speranza ca non è una de soliti ‘mbrusaturi di Cusintinu. Sul centro sinistra sono curioso di rivedere all’opera Guarente nel suo ruolo naturale. D’accordo che è uno scarpone, ma almeno nelle ultime partite di campionato in cui ha giocato mi è parso che ci mettesse tanto cuore in campo.

In avanti manderei in campo il trio gioventù Boateng-Petkovic-Keko, nella speranza che la loro spensieratezza e spregiudicatezza possano portare una ventata di freschezza all’asfittico attacco rossazzurro. Petkovic è stato il grande protagonista della meravigliosa cavalcata del Catania primavera l’anno scorso. Quest’anno è stato mandato in campo da titolare in trasferte difficili come Roma contro la Lazio e Torino contro la Rubentus, e il giovane croato è naufragato insieme a tutta la squadra. Contro una squadra come il Siena ha una grossa occasione per dimostrare che è pronto a giocare a calcio con gli adulti. A destra Boateng nei 10’ finali di Bergamo ha sfornato l’assist per la marcatura di Leto e ha pure sfiorato il gol pareggio di testa. Mi affido alle sue serpentine e ai suoi cross per i 192 centimetri di Petkovic. E a sinistra rispolvererei Keko che recentemente è stato accantonato da De Canio, anche per demeriti suoi, ma che può ancora essere utile alla causa rossazzurra.

Anche se ovviamente, data la situazione da incubo in campionato, la Coppa Italia è un obiettivo secondario del Catania (qualcuno magari dirà pure ca è na camuria ammenzu e peri), io dico di giocarcela questa competizione, quanto meno tantu pi sfantasiari e dimenticarci per una partita i patemi di campionato. Io dico che vinciamo noi 3-2 e andiamo avanti ai quarti di finale.

Sempri
FOZZA CATANIA



« Ultima modifica: 14 Gennaio 2014, 03:38:00 pm da Davide da Miami »

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Siena
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2014, 03:52:56 pm »
..Sul centro destra sono curioso di vedere all’opera l’ultimo arrivato Rinaudo, nella speranza ca non è una de soliti ‘mbrusaturi di Cusintinu. ..

Davide, 100 presenze nel Gymnasia LP, serie A Argentina, ed una trentina, anche se non sempre da titolare, nello Sporting di Lisbona: proprio scassu non deve essere, quanto meno un usato sicuro, pronto alla bisogna.
Poèssiri ca stavota cianzittanu bonu.. 8-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Siena
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2014, 05:58:43 pm »
Dopo l’ennesima delusione in campionato con la la sconfitta immeritata di Bergamo, il Catania si tuffa nella Coppa Italia, competizione nella quale fa l’esordio per la prima volta a partire dagli ottavi di finale. Il Catania affronta al Massimino il Siena, modesta formazione di metà classifica in Serie B e l’occasione per passare il turno e andare ad affrontare la Fiorentina ai quarti è troppo ghiotta.

Domani l’obiettivo primario del Catania è sicuramente quello di passare il turno in una competizione prestigiosa quale la Coppa Italia, ma allo stesso tempo anche quello di sprecare quanto meno energie possibile e di risparmiare i migliori giocatori per il campionato che ci vede annaspare nella corsa alla salvezza. La parola d’ordine quindi è turn over totale, mandando in campo tutti quei giocatori che poi non saranno protagonisti nella partita di domenica contro la Fiorentina.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                    Andujar
                   
                         Peruzzi    Legrottaglie  Gyomber    Capuano
                           
                                    Rinaudo     Lodi     Guarente
                                         
                               Boateng       Petkovic        Keko

Andujar ha una grossa opportunità di smentire l’allenatore sulle nuove gerarchie stabilite sul ruolo del portiere, e dimostrare che può ancora ambire al posto di titolare a scapito di Frison. Se vuole ancora andare ai mondiali con l'Argentina e megghiu ca si runa vessu a Catania o ca spalumma a n'auttra banna.

Come difensori centrali Legrottaglie ha il compito di guidare la difesa rossazzurra mentre Gyomber deve dimostrare che non è caduto nel dimenticatoio e far vedere quelle qualità che aveva messo in mostra nelle partite d’esordio in campionato. Sulle fasce Peruzzi a destra (che è squalificato e quindi non disponibile per domenica) ha un’opportunità per continuare a migliorare e mettere in mostra i notevoli progressi registrati nelle ultime partite in campionato, mentre a sinistra Ciro Capuano ha nuovamente un occasione per indossare la sua amata casacca rossazzurra, accussi ammenu si preia ‘n pocu.

A centrocampo spazio al trio Rinaudo-Lodi-Guarente. Ciccio è squalificato in campionato, quindi niente Fiorentina per lui domenica prossima. A lui il compito di guidare il centrocampo rossazzurro. Sul centro destra sono curioso di vedere all’opera l’ultimo arrivato Rinaudo, nella speranza ca non è una de soliti ‘mbrusaturi di Cusintinu. Sul centro sinistra sono curioso di rivedere all’opera Guarente nel suo ruolo naturale. D’accordo che è uno scarpone, ma almeno nelle ultime partite di campionato in cui ha giocato mi è parso che ci mettesse tanto cuore in campo.

In avanti manderei in campo il trio gioventù Boateng-Petkovic-Keko, nella speranza che la loro spensieratezza e spregiudicatezza possano portare una ventata di freschezza all’asfittico attacco rossazzurro. Petkovic è stato il grande protagonista della meravigliosa cavalcata del Catania primavera l’anno scorso. Quest’anno è stato mandato in campo da titolare in trasferte difficili come Roma contro la Lazio e Torino contro la Rubentus, e il giovane croato è naufragato insieme a tutta la squadra. Contro una squadra come il Siena ha una grossa occasione per dimostrare che è pronto a giocare a calcio con gli adulti. A destra Boateng nei 10’ finali di Bergamo ha sfornato l’assist per la marcatura di Leto e ha pure sfiorato il gol pareggio di testa. Mi affido alle sue serpentine e ai suoi cross per i 192 centimetri di Petkovic. E a sinistra rispolvererei Keko che recentemente è stato accantonato da De Canio, anche per demeriti suoi, ma che può ancora essere utile alla causa rossazzurra.

Anche se ovviamente, data la situazione da incubo in campionato, la Coppa Italia è un obiettivo secondario del Catania (qualcuno magari dirà pure ca è na camuria ammenzu e peri), io dico di giocarcela questa competizione, quanto meno tantu pi sfantasiari e dimenticarci per una partita i patemi di campionato. Io dico che vinciamo noi 3-2 e andiamo avanti ai quarti di finale.

Sempri
FOZZA CATANIA

Mi sa che Di Canio, abbia letto il tuo post :-))

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Siena
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2014, 07:13:34 pm »
..Sul centro destra sono curioso di vedere all’opera l’ultimo arrivato Rinaudo, nella speranza ca non è una de soliti ‘mbrusaturi di Cusintinu. ..

Davide, 100 presenze nel Gymnasia LP, serie A Argentina, ed una trentina, anche se non sempre da titolare, nello Sporting di Lisbona: proprio scassu non deve essere, quanto meno un usato sicuro, pronto alla bisogna.
Poèssiri ca stavota cianzittanu bonu.. 8-)

Speriamo bene Bonfanti, speriamo bene.
Anche altri calciatori portati a Catania da Cosentino avevano ottime credenziali, e invece....
Come al solito sarà il campo a giudicare.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Siena
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2014, 02:18:31 am »
L'incompetente faccia giocare chi vuole, basta che superi il turno!  >:( >:( >:( >:(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Siena
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2014, 05:56:31 pm »
Dopo il primo tempo sono senza parole...... Anzi le avrei, ma se le uso mi denunciano. >:(
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Siena
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2014, 06:04:28 pm »
Dopo il primo tempo sono senza parole...... Anzi le avrei, ma se le uso mi denunciano. >:(
"U Mastru"
Anduja: che pena...
Capuano: bravo ragazzo,ma è giunta l'ora di darsi al golf...
E via discorrendo.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Siena
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2014, 06:23:30 pm »
solito: zero schemi, palle perse in continuazione, cento passaggi sottoporta prima di calciare con conseguente perdita di palla....
Loro: passaggi precisi, veloci e un Rosina artefice diei due gol.
Speriamo bene.
Dimenticavo, De Canio: mutu.

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Siena
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2014, 06:52:18 pm »
Spero che abbia la dignità di dare le dimissioni e che domani oltre un allenatore arrivi un direttore tecnico con le p.a.l.l.e.
"U Mastru"
P.S. Come si fà a fare giocare Monzon e lasciare Keko in panca.....

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Siena
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2014, 06:54:03 pm »
se non si dimette è senza dignità...De Canio fuori dai coglioni...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Siena
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2014, 06:55:17 pm »
ANDUJAR SI 'NCESSU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Siena
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2014, 06:59:44 pm »
Casorezzo (MI), 15 Gennaio 2014
Cari forensi,
oggi è stata messa la pietra tombale sul magnifico campionato dello scorso anno: siamo arrivati ottavi e il premio è stato cominciare la coppa Italia a gennaio. Non immaginavo che saremmo usciti subito con una quaterna ad opera di una squadra di serie B. E pensare che io ci speravo davvero che si arrivasse fino in fondo a questa competizione! Sono un incorreggibile romantico. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Siena
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2014, 07:02:17 pm »
LOPEZ SI 'NCESSU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CATANIA USQUE AD FINEM