Autore Topic: Palermo: serie B 2013/14  (Letto 85496 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #495 il: 02 Settembre 2013, 11:00:51 am »

I fischi se li merita chi ha fatto due campionati da retrocessione con 140 milioni di euro di introiti e sta piangendo miseria in serie B con almeno 50 milioni di euro introitati e/o risparmiati.

Tutto il resto è contorno.
Zamparini, l'unico presidente c.....e che è retrocesso con 70 milioni di fatturato!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #496 il: 02 Settembre 2013, 11:01:42 am »
L'unico commento che mi viene da fare è lo stesso di quello da un paio di anni a questa parte: Questo tizio SE NE DEVE ANDARE!!!
Prima se ne andrà e meglio sarà per noi. Ma a Palermo a chi aspettate a chiederne la cessione della società? allo stadio non vedo un solo striscione che dica chiaramente : Z..... ( io non lo nominerò mai più finchè sarà al comando di questa società) VATTENE!!!
La mia speranza è che questo sia l'ultimo anno di agonia.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #497 il: 02 Settembre 2013, 11:02:12 am »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=237598

...prestito secco e prestito con diritto di riscatto della comproprietà... nel frattempo sta vendendo tutti, Vazquez lo vuole il Celtic e vuole il cartellino, non il prestito, sta risparmiando gli ingaggi dei "top players" rimasti, tipo Mantovani e Viviano...

La domanda è d'obbligo: ma tutti sti picciuli unni vannu a finiri?  :-D :-D :-D
Nelle altre società di Zamparini, o alla sua futura squadra Triestina.
Ma poi, non ho capito l'operazione Garcia: a Palermo basta scappare per essere ceduti?
Boh

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #498 il: 02 Settembre 2013, 11:04:07 am »
Hernandez andrà al Genoa, 6 milioni per la comproprietà, non mi stupirei non arrivasse nessuno, ma temo alla fine in una soluzione di compromesso, un qualcosa in più di un Belotti, ma molto di meno rispetto ad un Cacia o un Ardemagni.

Ventidue ore ancora e poi sapremo tutto.
Sì, il Paolucci/Succi della situazione..

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #499 il: 02 Settembre 2013, 11:04:37 am »
...Zamparini dà l'ultimatum a Gattuso: o si cambia a Padova (senza mezza squadra) oppure è fuori!

...finalmente una novità in questo piatto ambiente calcistico palermitano...  ::) ::) ::)

p.s. perla del secolo: "Abbiamo fatto la squadra insieme al tecnico, ma schiera troppi esterni, deve giocare come Delio Rossi". Lascio a voi, se ve la sentite, eventuali commenti...
...No comment!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #500 il: 02 Settembre 2013, 11:07:02 am »
Altra perla di saggezza societaria: sabato ha indossato la fascia di capitano chi ha più volte chiesto (si fa per dire) di andarsene da Palermo.
Qualcuno di voi mi spiega questa cosa, prima che io impazzisca, stile Zamparini?

Grazie

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #501 il: 02 Settembre 2013, 11:28:48 am »
Riporto in allegato un estratto dell'intervista di Gattuso. Ora se non ci fosse in ballo il cu lo del Palermo aprirei un Topic a titolo " Occasionale nuovo DS"....ma la triste realtà non è che io sono un fuoriclasse del calcio ma che tra DS, Presidente e Allenatore siamo nelle mani di nessuno. Per due anni consecutivi fatti gli stessi errori e cioè subire il modulo dell'allenatore nonostante la rosa in organico, realizzare a mercato chiuso che il modulo era sbagliato (irei con Sannino oggi con Gattuso) ...il minimo comune multiplo delle due stagioni? Zamparini e soprattutto Perinetti. Signori in serie B ci sono squadra con 1/20 dei soldi spesi dal Palermo...ma queste squadre non hanno quel veleno di Perinetti.

"Ho parlato con Gattuso, ci siamo sentiti a lungo sia dopo la partita che ieri. Stiamo cercando di capire insieme le cause del momento negativo - ha spiegato Zamparini -, anche se credo che non sia una questione di uomini, ma di modulo. Secondo me dobbiamo giocare senza gli esterni perché le nostre ali non riescono mai a saltare l´uomo. Dobbiamo schierare un modulo diverso, magari come quello che usava Delio Rossi".

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #502 il: 02 Settembre 2013, 11:35:06 am »
Riporto in allegato un estratto dell'intervista di Gattuso. Ora se non ci fosse in ballo il cu lo del Palermo aprirei un Topic a titolo " Occasionale nuovo DS"....ma la triste realtà non è che io sono un fuoriclasse del calcio ma che tra DS, Presidente e Allenatore siamo nelle mani di nessuno. Per due anni consecutivi fatti gli stessi errori e cioè subire il modulo dell'allenatore nonostante la rosa in organico, realizzare a mercato chiuso che il modulo era sbagliato (irei con Sannino oggi con Gattuso) ...il minimo comune multiplo delle due stagioni? Zamparini e soprattutto Perinetti. Signori in serie B ci sono squadra con 1/20 dei soldi spesi dal Palermo...ma queste squadre non hanno quel veleno di Perinetti.

"Ho parlato con Gattuso, ci siamo sentiti a lungo sia dopo la partita che ieri. Stiamo cercando di capire insieme le cause del momento negativo - ha spiegato Zamparini -, anche se credo che non sia una questione di uomini, ma di modulo. Secondo me dobbiamo giocare senza gli esterni perché le nostre ali non riescono mai a saltare l´uomo. Dobbiamo schierare un modulo diverso, magari come quello che usava Delio Rossi".

Qua la cosa più urgente da cambiare è la società.  Il Messina ripartendo dai dilettanti ha più dignità.
salutamu.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #503 il: 02 Settembre 2013, 11:36:08 am »
Riporto in allegato un estratto dell'intervista di Gattuso. Ora se non ci fosse in ballo il cu lo del Palermo aprirei un Topic a titolo " Occasionale nuovo DS"....ma la triste realtà non è che io sono un fuoriclasse del calcio ma che tra DS, Presidente e Allenatore siamo nelle mani di nessuno. Per due anni consecutivi fatti gli stessi errori e cioè subire il modulo dell'allenatore nonostante la rosa in organico, realizzare a mercato chiuso che il modulo era sbagliato (irei con Sannino oggi con Gattuso) ...il minimo comune multiplo delle due stagioni? Zamparini e soprattutto Perinetti. Signori in serie B ci sono squadra con 1/20 dei soldi spesi dal Palermo...ma queste squadre non hanno quel veleno di Perinetti.

"Ho parlato con Gattuso, ci siamo sentiti a lungo sia dopo la partita che ieri. Stiamo cercando di capire insieme le cause del momento negativo - ha spiegato Zamparini -, anche se credo che non sia una questione di uomini, ma di modulo. Secondo me dobbiamo giocare senza gli esterni perché le nostre ali non riescono mai a saltare l´uomo. Dobbiamo schierare un modulo diverso, magari come quello che usava Delio Rossi".

Qua la cosa più urgente da cambiare è la società.  Il Messina ripartendo dai dilettanti ha più dignità. Non se la compra nessuno questa squadra? bene, intanto togliti dalle palle e poi vediamo, male che vada ripartiamo dai dilettanti anche noi.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #504 il: 02 Settembre 2013, 03:19:25 pm »
"Ho parlato con Gattuso, ci siamo sentiti a lungo sia dopo la partita che ieri. Stiamo cercando di capire insieme le cause del momento negativo - ha spiegato Zamparini -, anche se credo che non sia una questione di uomini, ma di modulo. Secondo me dobbiamo giocare senza gli esterni perché le nostre ali non riescono mai a saltare l´uomo. Dobbiamo schierare un modulo diverso, magari come quello che usava Delio Rossi".
Occasionale,
poi, quando hai un po' di tempo da dedicarmi, mi spieghi alcune cosette in merito alla frase da te riportata.
1) Ma se prima Zamparini dice peste e corna di Delio Rossi, lo caccia con infamia, ora dice che il suo modulo è il migliore ed è da prenderlo ad esempio?

2) Sempre Zamparini dice che ha fatto il mercato sedendosi attorno ad un tavolo insieme a Perinetti e Gattuso ed i giocatori acquistati hanno avuto il benestare dell'allenatore ed ora emana l'ultimatum a Gattuso, dicendogli che se domenica non vince convincendo (quindi, almeno per 7 - 0) verrà esonerato?

Poi, mi spieghi questi misteri di Fatima, ma solo quando hai tempo.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #505 il: 02 Settembre 2013, 04:03:20 pm »
"Ho parlato con Gattuso, ci siamo sentiti a lungo sia dopo la partita che ieri. Stiamo cercando di capire insieme le cause del momento negativo - ha spiegato Zamparini -, anche se credo che non sia una questione di uomini, ma di modulo. Secondo me dobbiamo giocare senza gli esterni perché le nostre ali non riescono mai a saltare l´uomo. Dobbiamo schierare un modulo diverso, magari come quello che usava Delio Rossi".
Occasionale,
poi, quando hai un po' di tempo da dedicarmi, mi spieghi alcune cosette in merito alla frase da te riportata.
1) Ma se prima Zamparini dice peste e corna di Delio Rossi, lo caccia con infamia, ora dice che il suo modulo è il migliore ed è da prenderlo ad esempio?

2) Sempre Zamparini dice che ha fatto il mercato sedendosi attorno ad un tavolo insieme a Perinetti e Gattuso ed i giocatori acquistati hanno avuto il benestare dell'allenatore ed ora emana l'ultimatum a Gattuso, dicendogli che se domenica non vince convincendo (quindi, almeno per 7 - 0) verrà esonerato?

Poi, mi spieghi questi misteri di Fatima, ma solo quando hai tempo.

Ciao

A che ci sei voi pure se riesci a farti spiegare chi è il cieco che ha descritto a Zamparini il modulo usato sabato, visto che il Palermo ha fetuto proprio per essere stato schierato come vuole adesso il capo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #506 il: 02 Settembre 2013, 04:50:41 pm »
A che ci sei voi pure se riesci a farti spiegare chi è il cieco che ha descritto a Zamparini il modulo usato sabato, visto che il Palermo ha fetuto proprio per essere stato schierato come vuole adesso il capo.
Infatti, il genio ha preteso che si giocasse con un modulo nel momento meno adatto, per poi dire, come se non lo si fosse già fatto, che occorre giocare senza gli esterni (come se ci fossero) e dopo che da due mesi si gioca con un tuttaltro modulo...

« Ultima modifica: 02 Settembre 2013, 04:52:22 pm da alex10103 »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #507 il: 02 Settembre 2013, 05:23:59 pm »
Alex io non ti spiego nulla ......quelle sono le dichiarazioni di Zamparini...non le mie....io dico solo una cosa che questo epilogo era prevedibilissimo e cosi come lo ho capito io che il 4 2 3 1 faceva feto LO DOVEVA CAPIRE IL DS prima del Presidente...tutto qui...

Templare non diciamo mi nchi ate....il 4 3 1 2 di Sabato aveva le seguenti anomalie:

1) Mai provato in ritiro non te lo esci per una partita difficile
2) Dei 3 centrocampisti uno solo giocava nel ruolo Bacinovic,  perchè stevanovic è un esterno o a limite è un trequartista, Ngoy nel centrocampo a 3 può stare in panchina (se non compra nessuno i 3 sono Barreto, bacinovic e Bolzoni). Fra l'altro la squadra on aveva equilibrio.
3) Dopo 20 minuti il Palermo è rimasto in 10 perdendo proprio uno dei 3 centrocampisti
4) Non vi erano rincalzi (tranne forse Sanseverino) ed ha adattato un terzino  Struna.

Per tutti questi motivi il 4 3 1 2 di Sabato non è assolutamente giudicabile ... per me il Palermo deve giocare a 3 a centrocampo c'e' solo da decidere se  4 3 1 2 o 4 3 3...punto....ed anzi ecco la formazione al netto delle prossime 3 ore di mercato considerando che Verre e Belotti stanno firmando.

4312

Morganella Munoz Andelkovic Daprela
         Barreto Verre Bolzoni
                     Dybala
           Lafferty Hernandez

Morganella Munoz Andelkovic Daprela
             Barreto Verre Bolzoni
         Lafferty Hernadez Stevanovic

il vero problema è che come la metti la metti una squadra che deve vincere il campionato non può iniziare a Settembre a provare il modulo.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #508 il: 02 Settembre 2013, 05:53:45 pm »
Templare non diciamo mi nchi ate....il 4 3 1 2 di Sabato aveva le seguenti anomalie:

1) Mai provato in ritiro non te lo esci per una partita difficile
2) Dei 3 centrocampisti uno solo giocava nel ruolo Bacinovic,  perchè stevanovic è un esterno o a limite è un trequartista, Ngoy nel centrocampo a 3 può stare in panchina (se non compra nessuno i 3 sono Barreto, bacinovic e Bolzoni). Fra l'altro la squadra on aveva equilibrio.
3) Dopo 20 minuti il Palermo è rimasto in 10 perdendo proprio uno dei 3 centrocampisti
4) Non vi erano rincalzi (tranne forse Sanseverino) ed ha adattato un terzino  Struna.

Per tutti questi motivi il 4 3 1 2 di Sabato non è assolutamente giudicabile ... per me il Palermo deve giocare a 3 a centrocampo c'e' solo da decidere se  4 3 1 2 o 4 3 3...punto....

1) chiedere a Zamparini. Sabato è sembrata follia di Gattuso, dopo le dichiarazioni di oggi del boss, si capisce invece che non era follia, ma pressione o, per meglio dire, una settimana intera di rottura di co.glio.ni al telefono.

2) verissimo.

3) dopo 25 minuti, ossia al momento dell'espulsione, il 4-3-1-2 non è chiaramente esistito più e in attacco si è visto finalmente qualcosa.

4) penso gli servisse gente col fisico, visto che in dieci dovevi fare il lavoro per dodici e forse Struna dei non adatti era per lui il meglio. Basta dire che agli ultimi cinque minuti lo ha messo in avanti a spizzare per Hernandez e c'era pure riuscito a metterlo a tu per tu col portiere, solo che già Abel stava preparandosi il discorso di commiato...

Il 4-3-1-2 sabato è dunque esistito fino a quando siamo rimasti in 11 e fino a quel minuto, soltanto limitandomi all'attacco, ho visto soltanto Dybala incapace di gestire un pallone e alzare contemporaneamente la testa e i due attaccanti pestarsi i piedi, intruppandosi tutti, tranne Stevanovic, al centro.

Per il futuro, per riproporre il modulo di Delio Rossi ricordato così nostalgicamente anche dal boss, evitando di intrupparsi nuovamente tutti al centro senza capirne nulla, servirebbero: due terzini (Cassani e Balzaretti), un regista (Liverani), un trequartista (Simplicio o Pastore). Se poi anche tu come me pensi che Morganella, Pisano, e Struna non possano fare quello che faceva Cassani, che Barreto o Bolzoni non possano fare il Liverani e Dybala abbia la visione di gioco del centrale di calciobalilla (quello azzurro, non quello rosso), ti sei dato da solo la risposta sull'impossibilità di schierare il Palermo di Gattuso come quello di Delio Rossi.

Citazione
il vero problema è che come la metti la metti una squadra che deve vincere il campionato non può iniziare a Settembre a provare il modulo.

I problemi sono tanti. Facendo sofismo e quindi finta di niente nell'ordine:

1) una squadra costruita per un modulo con al massimo una sola incongruenza, Lafferty/Hernandez, al massimo perché, ripeto, Lafferty si mette esterno o in panchina, scontentando uno piuttosto che cambiare modulo e scontentarne cinque.

2) non si arriva all'ultimo giorno di mercato con Hernandez che fa il mezzo Barrientos a tradimento senza avere un'alternativa pronta e, soprattutto, senza perdere due giornate di campionato appresso ai suoi capricci di testadicaz.zo uruguaiana. Ora o arriverà una scanfazza oppure ci terremo Hernandez sco.glio.nato e fischiato non appena mette piede fuori casa. Lui e suo padre, per giunta.

3) idem con i portieri, due giornate buttate al vento ed un Sorrentino che se non sarà ceduto resterà con l'entusiasmo di un criceto senza la ruota.

4) non si usa Gattuso per fare la campagna abbonamenti e la cassa di risonanza nel periodo post-retrocessione per poi farlo fuori alla prima occasione.

Viceversa, se non facciamo sofismi e andiamo al sodo, il problema è uno solo e tu sai benissimo chi è.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #509 il: 02 Settembre 2013, 06:07:33 pm »
Il criceto e la ruota...mi hai fatto ridere ...e di questi tempi ne avevo bisogno...