Autore Topic: Palermo: serie B 2013/14  (Letto 85501 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #330 il: 28 Luglio 2013, 12:25:16 am »
Saremo questi:

                     X
Morganella Munoz Terzi  Daprelà
             Barreto Ngoy
Di Gennaro Dybala  Stevanovic
                     Y

X mi auguro non sia Ujkani, Y potrebbe essere chiunque, compreso Lafferty, ma non Hernandez.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #331 il: 28 Luglio 2013, 01:21:32 pm »
Saremo questi:

                     X
Morganella Munoz Terzi  Daprelà
             Barreto Ngoy
Di Gennaro Dybala  Stevanovic
                     Y

X mi auguro non sia Ujkani, Y potrebbe essere chiunque, compreso Lafferty, ma non Hernandez.
Lo sai che con questa formazione, se vi guardate dietro non sò se ne vedete tre.
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #332 il: 28 Luglio 2013, 01:42:49 pm »
Saremo questi:

                     X
Morganella Munoz Terzi  Daprelà
             Barreto Ngoy
Di Gennaro Dybala  Stevanovic
                     Y

X mi auguro non sia Ujkani, Y potrebbe essere chiunque, compreso Lafferty, ma non Hernandez.
Lo sai che con questa formazione, se vi guardate dietro non sò se ne vedete tre.
"U Mastru"

..ora non spariamo caz.zate, amico Mastru...  :-D ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #333 il: 28 Luglio 2013, 01:56:37 pm »
questo quello che ha in mente Gattuso ma io giocherei cosi, con un altro modulo

...Lores, Stevanovic, Di Gennaro, Dybala, Embalo, Troianello più Sanseverino e, per qualche giorno ancora prima di venderlo, Vazquez: è una squadra costruita per un solo modulo...

...si giocherà con un solo trequartista solo a partita in corso, in determinate situazioni, altrimenti avrebbero sbagliato per l'ennesima volta la costruzione della squadra...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #334 il: 28 Luglio 2013, 07:31:01 pm »
Saremo questi:

                     X
Morganella Munoz Terzi  Daprelà
             Barreto Ngoy
Di Gennaro Dybala  Stevanovic
                     Y

X mi auguro non sia Ujkani, Y potrebbe essere chiunque, compreso Lafferty, ma non Hernandez.
Lo sai che con questa formazione, se vi guardate dietro non sò se ne vedete tre.
"U Mastru"

..ora non spariamo caz.zate, amico Mastru...  :-D ;-)
Temply, il "veneto ha ampiamente dimostrato che quando un campionato lo voleva vincere lo vinceva, anche cambiando mezza dozzina di allenatori. Lo stesso si può dire quando voleva partecipare alle coppe.
Adesso prova (lo so è difficile) a non pensare da tifoso, guarda la rosa, l'allenatore, ma soprattutto il comportamento di Zamparini. Ti illudi ancora di risalire in fretta? Te lo dico con immenso dispiacere, ma quello si sta divertendo alla grande sulla vostra pelle.
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #335 il: 28 Luglio 2013, 07:42:40 pm »
Adesso prova (lo so è difficile) a non pensare da tifoso, guarda la rosa, l'allenatore, ma soprattutto il comportamento di Zamparini. Ti illudi ancora di risalire in fretta?

Mastru, deciditi: rosa da retrocessione in lega Pro o non da promozione? Perché la prima è una minchiatona quasi marchigiana...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #336 il: 28 Luglio 2013, 07:56:51 pm »
Adesso prova (lo so è difficile) a non pensare da tifoso, guarda la rosa, l'allenatore, ma soprattutto il comportamento di Zamparini. Ti illudi ancora di risalire in fretta?

Mastru, deciditi: rosa da retrocessione in lega Pro o non da promozione? Perché la prima è una minchiatona quasi marchigiana...  ::) ::) ::)
Io guardo la rosa, ma soprattutto il comportamento societario. Lo scorso campionato non eravate sicuramente i più scarsi, e hai visto come è finita.
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #337 il: 28 Luglio 2013, 08:03:46 pm »
Adesso prova (lo so è difficile) a non pensare da tifoso, guarda la rosa, l'allenatore, ma soprattutto il comportamento di Zamparini. Ti illudi ancora di risalire in fretta?

Mastru, deciditi: rosa da retrocessione in lega Pro o non da promozione? Perché la prima è una minchiatona quasi marchigiana...  ::) ::) ::)
Io guardo la rosa, ma soprattutto il comportamento societario. Lo scorso campionato non eravate sicuramente i più scarsi, e hai visto come è finita.
"U Mastru"

L'anno scorso eravamo scarsissimi, costruiti malissimo e gestiti peggio. Qui sul forum noi rosanero lo sapevamo tutti ad agosto che saremmo retrocessi, oggi almeno stanno costruendo una rosa per le idee tecniche dell'allenatore attuale e la cosa non succedeva dai tempi di Guidolin.

Non saliremo, ma non esageriamo troppo con l'alcool, ca fa cavuru...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #338 il: 28 Luglio 2013, 09:53:46 pm »
Mastru....ora non inferiamo andando oltre il reale......considera che:

Miccoli ha fatto 4 partite e poi sono più goal che si è mangiato...
Ilicic si è messo in mostra solo con l'ultimo Sannino per il resto il solito 0
Ujkani ci ha fatto perdere minimo 6 punti..
Il primo Garcia minimo 4
Non avevamo Hernandez
Dybala quasi nullo mentre ora sembra un altro

In sostanza considerato quanto sopra se Zamparini non assicuta Gattuso....ti certifico che questa squadra è più forte di quella che è retrocessa...e quindi non retrocederebbe.....questo non significa che vincerà il campionato di serie B....che è un altra cosa!!!
La formazione è quasi fatta...certo io avrei preferito Vitale a Deprelà (ma può essere che li prendono tutti e due....)

                  Sorrentino (?)
    Morganella Munoz Terzi Deprelà
                 Barreto Ngoy
     Di Gennaro Dybala Stevanovic
                  Hernandez (?)

il ? è legato a giocatori che ancora non è certo che rimarranno.... anche se caro Templare......la sorte di Hernandez è legata ad Osvaldo se lui non lascia la Roma la Joya rimane a Palermo....

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #339 il: 29 Luglio 2013, 08:00:13 am »
                  Sorrentino (?)
    Morganella Munoz Terzi Deprelà
                 Barreto Ngoy
     Di Gennaro Dybala Stevanovic
                  Hernandez (?)

il ? è legato a giocatori che ancora non è certo che rimarranno.... anche se caro Templare......la sorte di Hernandez è legata ad Osvaldo se lui non lascia la Roma la Joya rimane a Palermo....


Non riesco a concepire perché ancora abbiamo quei due punti interrogativi. Mi fanno pensar male :$. Una società seria, che vuole programmare sul serio la pronta risalita, in una situazione del genere avrebbe posto una scadenza. Che so, entro il primo agosto, dopo di che li tolgo dal mercato perché anche noi abbiamo un campionato da giocare. A pensarci bene, però, una società seria non si troverebbe con due portieri di valore (ne avrebbe uno solo e lo terrebbe con se ad ogni costo e con tutte le proprie forze) e non essere padrona di scegliere chi tenere dei due. Lo trovo inammissibile che siamo già alla fine del ritiro ed il nostro allenatore (e noi tifosi insieme a lui) non sa ancora chi sarà il suo giocatore. Potrebbe anche capitare l’evenienza che il nostro prossimo portiere lo dobbiamo ancora acquistare. Cose da pazzi!! :$ :$
Su Hernandez come si fa a non capire che se adesso vale dieci, dopo un campionato di serie B giocato alla grande (e si spera vincente) lo si potrebbe vendere anche 20 l’anno prossimo? A meno che Zampa non pensi che stia per crepare ::) e vuole monetizzare quanto prima.  Che Hernandez voglia andare via senza sentire un briciolo di riconoscenza non dico verso i tifosi ma verso chi l’ha prelevato dalle “favelas” uruguaiane, l’ha fatto prima operare al cuore per correggere una piccola imperfezione aritmica che gli ha poi permesso di essere idoneo ad ogni visita medica, ha dovuto attendere che mettesse ordine nella sua vita perché sin’ora ha dimostrato di avere più la testa alla bottiglia che al pallone, gli ha rimesso un ginocchio in ordine dopo che sono saltati i legamenti, senza contare altri problemi fisici che l’hanno costretto a passare più tempo in infermeria che al campo. Oggi che è perfettamente lucido e tirato a nuovo e potrebbe davvero fare la differenza in questo campionato di B, dobbiamo leggere che ha il cartellino "VENDESI" appizzato, con tanto di prezzo e con corsia preferenziale per l’amicone Delaurentis. Tutto ciò in barba ai duemila polli tifosi rosanero che sono già corsi ad abbonarsi, non rendendosi ancora conto che questo Palermo ormai è diventato tutta una presa in giro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #340 il: 29 Luglio 2013, 08:24:43 pm »
Una domanda per Templare e per gli altri tifosi del Palermo.

Come avete sottolineato sin dall'estate, lo scorso anno la squadra fu fatta male e si intravedeva la continuazione della fase discendente del Palermo.

Poi, Zamparini contatta Lo Monaco e gli affida la ricostruzione della squadra e l'AD fa quel che gli è possibile, giacché fare una squadra a gennaio è un'impresa.

Arrivano giocatori piuttosto quotati, come Sorrentino, Dossena, Aronica... e arrivano anche altri giocatori – a mio parere tutt'altro che scarsi, anzi – come Nelson Tomar, Formica e Boselli.

Il punto è che dopo questa ricostruzione, Zamparini rimescola le carte (oggettivamente, attività incomprensibile) e scarica su Lo Monaco molte responsabilità per una campagna acquisti errata.

Forse ricordo male molti dettagli, ma in linea di massima è andata così.

Al di là delle imprecisioni, quel che conta è la domanda: supponiamo che Zamparini avesse lasciato lavorare Lo Monaco e supponendo che oggi il Palermo fosse comunque in B, il lavoro avviato da Lo Monaco, oggi, avrebbe dato un quadro tecnico più chiaro? Oppure, aveva ragione Zamparini, con la sua insoddisfazione sulla campagna acquisti e sulla gestione tecnica?

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #341 il: 29 Luglio 2013, 08:47:07 pm »
Al di là delle imprecisioni, quel che conta è la domanda: supponiamo che Zamparini avesse lasciato lavorare Lo Monaco e supponendo che oggi il Palermo fosse comunque in B, il lavoro avviato da Lo Monaco, oggi, avrebbe dato un quadro tecnico più chiaro? Oppure, aveva ragione Zamparini, con la sua insoddisfazione sulla campagna acquisti e sulla gestione tecnica?

Zamparini ha dato a Lo Monaco zero euro per la campagna rafforzamento a gennaio e sono arrivati tutti prestiti a parte Sorrentino (pagato con i soldi della cessione di Acquah), Nelson Tomar (svincolato) e Aronica, impaccato dall'amico Aurelio e secondo Occasionale arrivato esclusivamente per "meriti" di Zamparini e del resto non credo che Lo Monaco avrebbe mai fatto un triennale ad un trentacinquenne.

Questo il quadro, la risposta alla tua domanda è no, alla luce della campagna prestiti e relitti 2012/13 non sarebbe cambiato nulla.

Sottolineo, per amore di verità, che per quanto io sia convinto che il tempo di Zamparini a Palermo sia finito da tempo e non aspetti altro che in un modo o nell'altro le strade si separino, finora si è seguito almeno un filo logico nella costruzione della squadra: Gattuso gioca con un modulo e gli hanno preso i giocatori adatti a quel modulo. Cosa che non succedeva dai tempi del secondo Guidolin, con punte paradossali di illogicità toccate negli ultimi due ridicoli campionati di serie A.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #342 il: 29 Luglio 2013, 08:53:23 pm »
...Aronica, impaccato dall'amico Aurelio e secondo Occasionale arrivato esclusivamente per "meriti" di Zamparini e del resto non credo che Lo Monaco avrebbe mai fatto un triennale ad un trentacinquenne.

Un triennale a un 35enne? Mai!!!  :-))

Comunque, sono molto incuriosito del lavoro di Gattuso  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #343 il: 30 Luglio 2013, 01:24:05 am »
Scusate, ma qualcuno conosce questo drapela? solo il fatto ché è svizzero come morganella non promette nulla di buono. ..

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #344 il: 30 Luglio 2013, 08:59:29 am »
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/milan/2013/07/29-329918/Calciomercato+Milan%2C+niente+Silvestre%3A+l%27Inter+spara+troppo+alto

 ...9 milioni per Silvestre... voglio dire, noi Barzagli l'abbiamo venduto 14 e in un momento in cui soldi ne circolavano nel calcio... Moratti capoclown di un circo di periferia...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.