Autore Topic: Palermo: serie B 2013/14  (Letto 85489 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #255 il: 10 Luglio 2013, 07:12:05 pm »
La lista dei convocati in Austria:

PORTIERI: Benussi, Fulignati, Sorrentino, Ujkani.

DIFENSORI: Andelkovic, Garcia, Goldaniga, Milanovic, Morganella, Munoz, Pisano, Struna.

CENTROCAMPISTI: Bacinovic, Barreto, Di Gennaro, Embalo, Lores, Petermann, Sanseverino, Troianiello, Vazquez.

ATTACCANTI: Dybala, Hernandez, Lafferty, Malele


Mancano Viviano, Aronica, Mehmeti, Anzelmo, Mantovani, Nelson, Rios e soprattutto Viola, che evidentemente ha la rogna. Forse ne mancano altri, ma non li ricordo al momento.

Considerazioni brevi:

1) Morganella, Pisano e Struna, tre terzini destri e a sinistra il solo Garcia.
2) Cinque Primavera convocati, spero rimangano in rosa tutto l'anno. Petermann mi piace parecchio.
3) Hernandez arriverebbe dopo le vacanze post Confederations Cup. Diciamo che arriverà in Italia e non a Palermo.
4) Sorrentino? Magari diventa il tormentone dell'estate come lo fu Maniero undici anni fa.

« Ultima modifica: 10 Luglio 2013, 07:39:23 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #256 il: 10 Luglio 2013, 07:53:05 pm »

...gli stessi pirocchi della Fiorentina, provenienti non dalle tasche di Zamparini, ma da noi stessi, sotto forma di numeri, di abbonamenti stadio e Sky, di merchandising, di bacino d'utenza... ma questa è matematica, non il manuale delle guardie rosse, capisco ti venga difficile da capire...


 8D ...no, questo è avanspettacolo sul modello "taci, il nemico ti ascolta!"...infatti prima che venisse Zamparini, con questi numeri da Juventus dei poveri, ci avete fatto scudetti e champion's a iosa  ;-)

 :-D ..va, scienziato...dopo Parma - Cassano...continua a chiederti perchè il Bologna può prendere Bianchi e voi no...magari chiedi aiuto a Roberto Giacobbo che farà luce su questo (per te) impenetrabile mistero... 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #257 il: 10 Luglio 2013, 08:04:11 pm »

...gli stessi pirocchi della Fiorentina, provenienti non dalle tasche di Zamparini, ma da noi stessi, sotto forma di numeri, di abbonamenti stadio e Sky, di merchandising, di bacino d'utenza... ma questa è matematica, non il manuale delle guardie rosse, capisco ti venga difficile da capire...


 8D ...no, questo è avanspettacolo sul modello "taci, il nemico ti ascolta!"...infatti prima che venisse Zamparini, con questi numeri da Juventus dei poveri, ci avete fatto scudetti e champion's a iosa  ;-)

 :-D ..va, scienziato...dopo Parma - Cassano...continua a chiederti perchè il Bologna può prendere Bianchi e voi no...magari chiedi aiuto a Roberto Giacobbo che farà luce su questo (per te) impenetrabile mistero... 8D

...mi auguro tu sia in malafede, viceversa sarebbe peggio: prima di Zamparini eravamo da anni in B o C, in un periodo in cui i diritti TV erano inesistenti o irrisori pure in A. Zamparini ci ha portato in A con il suo forte investimento iniziale e sono quindi arrivati soldi a palate, perché a quel punto i numeri contavano eccome. Non è che andavamo dieci e passa volte all'anno in anticipo o posticipo serale per sorteggio e quasi quaranta milioni di diritti TV non ci arrivavano da Cuffaro o Lombardo e nemmeno dai Gratta e Vinci...

...per il resto, con un palermitano tutt'altro che miliardario come proprietario, ci siamo fatti rubare due coppe Italia da Bologna e Juventus... non sono scudetti, ma sono comunque cose che dalle tue parti vi sognate pure oggi che avete il centro sportivo e il presidente tifoso...

...quanto alla seconda osservazione, non ti rispondo più nemmeno, perché non ne vale la pena... se non ci arrivi o giochi a fare il finto tonto, sono azzetti tuoi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #258 il: 10 Luglio 2013, 08:22:40 pm »
Hai dovuto aspettare che Zampa perdesse la trebisonda per salire sul pulpito e dispensare perle di saggezza calcistica votate alla modestia e alla mediocrità, ingredienti che possono appartenere al Catania, non certo ai colori rosanero. ;-)

 8D ...vedi, non ti conoscessi...la potrei anche lasciare passare sta cosa qui e annoverarla come effluvio da acidità gastrica...

Purtroppo per te...ti conosco e ti conosciamo molto bene, e cu mmia intappi duro!. Questo che fai tu è FOTTI E CHIAGNE!!
Qui, fino all'altro ieri, chi se la spak.kiava sulle "disgrazie" altrui, sei stato SOLO E SOLTANTO TU...

Se avessi avuto "sbaddu" di crearmi un piccolo archivio, ti avrei copiaincollato decine e decine di tuoi post che grondavano di arroganza, superbia, commiserazione e grandeur Zampariniana, compresa la storia alla Beautifull sui figli che sarebbero successi al trono per un Palermo stellare...
Se tu per una volta soltanto, invece di arrampicarti sugli specchi, fossi un tantinello più intellettualmente onesto, mi daresti atto che era in quei momenti che "attaccavo" te, i palermitani e certi miei concittadini complessati...era in quei periodi di "difenteremo patroni di monto!" che ti predicevo la fine che avreste fatto...non certo adesso che è come sparare sulla CRI...

Ma non perchè fossi migliore di voi, o fossi Frate Indovino...ma perchè la storia di Maurizio Zamparini nel calcio è nota a tutti., macari e cani :-D e la sta riproducendo tale e quale..solo chi non la vuol vedere continua a chiamarlo pazzo, che ha perso la trebisonda, che è arteriosclerotico, ad arrovellarsi, tra il comico ed il patetico, sul perchè sta facendo così e non colì...

Per cui, credimi, quella considerazione te la rispedisco tranquillamente al mittente...con l'unico consiglio che se hai argomenti seri con cui vuoi controbattere usali...altrimenti è meglio che taci, ci fai più figura...

 8D ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #259 il: 10 Luglio 2013, 09:08:29 pm »
Per Alex: Se vuoi ti faccio la squadra con Iniesta e llorente e Messi, ma chisti siamo.......
Lo so, ma con questi non è che ci ammazzi il campionato, al massimo potrai raggiungere i play off (per disputarli con chi, visto che, ad esempio in attacco, i giocatori sono contati?)

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #260 il: 10 Luglio 2013, 09:09:30 pm »
Alex, sinceramente spero di non vedere più ujkani con la maglia del Palermo potrà anche essere un campione ma ormai dopo tutto quello che ci ha fatto passare lo scorso anno!!!!
Marco: Ujkani campione? Ma manco in un'altra epoca ed in un altro pianeta...

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #261 il: 10 Luglio 2013, 09:29:20 pm »
Purtroppo per te...ti conosco e ti conosciamo molto bene, e cu mmia intappi duro!.

Gaspare, tu per me sei duro come margarina messo sotto il sole di mezzogiorno del 15 agosto. ::) ::)
Mi sembra quanto mai lapalissiano che i titoli pi spacchiarimilla per anni ed anni me li ha dati la mia squadra. Come tu stesso ricorderai, Zamparini, il Palermo, i suoi risultati conseguiti, tu stesso l'hai più volte rilevato, sono stati oggetti di confronto, di paragone (ed in alcuni casi anche d’invidia) da parte di tifosi rossazzurri, con quanto veniva invece fatto a Catania. L’asticella che non si alzava mai, ogni anno salvezza, Lo Monaco senza ambizioni ecc. ecc. Per cui, in occasioni di denigrazioni (mai mancate queste anche quando eravamo a Roma a disputarci la finale) verso la mia squadra, ne avevo ben donde pi spacchiarimilla, anzi mi ci giocavo macari il carico. 8D ;-)
Detto questo, nulla è eterno e tutto ha una fine: il (prototipo) tifoso rossazzurro per il Palermo si auspicava scenari anche peggiori di quelli attuali. Il tifoso rosanero invece si augurava al di là di Zamparini di trovare un prosieguo che avesse una certa logica. Si sperava, e si spera tutt'ora, di trovare meglio ma poteva/potrebbe trovare anche peggio. Ma l'insensatezza, la superficialità, la strafottenza (questi sono stati/sono i mali del Palermo) non poteva certo essere preventivata (a meno che non sei nato ai piedi dell'Etna ::) ::) allora il tutto si spiega senza spremimento di meningi :-D) Nessuno ha mai parlato di certezze come nessuno si aspettava uno scivolone in serie B. Però, che tu mi parli di certezze come se in B Zampa abbia voluto finirci di proposito è il massimo dell’irrazionalità. Il suo essere adesso in B e non in A lo sta pagando carissimo. Senza considerare i mancati introiti della differenza di categoria (e già i primi 30 mln sataru), ogni anno si è ingrassato a vendere i prezzi pregiati, a dettar lui le cifre ma quest’anno sarà costretto a svendere, ad accontentarsi di quello che gli offrono; e tutto ciò che lui fa, specie di questi tempi, ha il solo fine di rimpinguarsi le tasche, non d’appizzarici u scieccu cu tutti i carrubi. Per cui il Palermo in B c’è finito per irresponsabilità societaria, non per pianificazione aziendale o per sfizio di smantellamento. Tu chiaramente sei libero di credere diversamente. Da rossazzurro ne hai facoltà. ::)
« Ultima modifica: 10 Luglio 2013, 09:32:02 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #262 il: 10 Luglio 2013, 10:48:18 pm »
Citazione
Vabbè, ho capito che a Pesaro gira roba grezza. Il Palermo non è retrocesso perché siamo morti di fame ma per una gestione che definire dissennata è oltremodo riduttivo. Tanto per citarne una, lo scorso anno abbiamo speso 13 milioni solo in portieri(ed abbiamo preso una 70ina di gol). Con quella cifra, squadre di periferia (tipo Catania, va ::)) ci vanno in champions. Lo stesso Lo Monaco (che non è un pivello) appena 10 giorni fa disse che spendere 25 mln (le spese del Palermo lo scorso anno) e retrocedere è una follia :$. E il folle è Zamparini. Quindi: pazzi si ma poveri no di certo. Per cui, per la disponibilità che ha la tua squadra ti po iri accattari pani e alivi non certo tutta la nostra rosa. Poi, gradirei essere illuminato su tutti questi milionari acquisti che ha fatto il CT di cui al momento non ho contezza. Quanto è costato il più caro giocatore che ha comprato il Catania?? Illuminami perché grosse cifre non ne ricordo (forse perché non ce ne sono mai state?) :-D.


Caro Sergio, solo adesso trovo il tempo per rispondere,
avevo capito la tua critica nei confronti di chi ha provocato la retrocessione anzi ho voluto rimarcarne appunto la genialità, il mio discorso sull'apparire era rivolto alle tue frasi da "arribbuddutu" o parvenu se preferisci, naturalmente senza offesa e calcisticamente parlando, che non fa altro che vantare le proprie ricchezze tacciando di miserabili tutti gli altri, mi pari unu di chiddi da pubblicità do Dacia Duster.

Citazione
Vabbè, tu scrivu in linguaggio terra terra: che ca...spita vi spacchiate a fare al cospetto di una squadra retrocessa per le bizzarrie del suo presidente? Fate "i fatti a muta a muta"? (ed ancora non si è capito bene quali sono che siano migliori dei quelli fatti dalla nostra squadra?!) Goditeli! Senza pensare a giocatori tipo Hernandez che ad oggi, fatti alla mano, sono al di fuori della possibilità dei rossazzurri.
Ti rispondo in linguaggio terra terra, se c'è qualcuno che si continua a spacch.are, non sono certo io, a meno che non ti riferisca al mio "goliardico" ps.

Riguardo ad Hernandez, non ci penso proprio e non mi interessa per niente,
perchè, mia opinione personale, i giocatori soggetti a frequenti infortuni di tipo muscolare, che si chiamino Pato, Aquilani, Cristiano Zanetti o Hernandez,  da presidente di una squadra di calcio non li comprerei mai.

Ciao, e l'invito a farti un bel bagno è sempre valido.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #263 il: 10 Luglio 2013, 11:53:22 pm »
La lista dei convocati in Austria:

PORTIERI: Benussi, Fulignati, Sorrentino, Ujkani.

DIFENSORI: Andelkovic, Garcia, Goldaniga, Milanovic, Morganella, Munoz, Pisano, Struna.

CENTROCAMPISTI: Bacinovic, Barreto, Di Gennaro, Embalo, Lores, Petermann, Sanseverino, Troianiello, Vazquez.

ATTACCANTI: Dybala, Hernandez, Lafferty, Malele



Piccola analisi, 3 dei 5 pezzi considerati da tutti società compresa come i perni della prossima stagione sono in vendita più o meno apertamente e cioè sorrentino, munoz, hernandez.
Se a questa rosa togliamo questi 3 elementi manco è buone per i playout.

sappiamo che questa rosa è provvisoria e che qualcun altro arrivera, ma leggendola oggi non vedo un reparto forte, ma abbiamo qualche buon giocatore per reparto il resto sono incognite.

portiere: l'unica garanzia è sorrentino (se resta...)

difesa: l'unico da prendere è munoz e forse garcia il resto è...noia

centrocampo: numericamente ci sono, qualitativamente non c'è una stella sopra le altre, l'unica cosa da sottoliniare è la serietà e la professionalità di barreto, spero gli diano la fascia.

attacco: ripeto per me è il reparto con più incognite di diverso tipo chi per problemi fisici cronici, chi per età giovane, chi per dubbi di adattamento al nostro campionato.

in definitiva ad oggi non è una squadra che può puntare alla a.

piccola rassegna stampa giornaliera:

zamparini ribadisce che per vincere un campionato non c'è bisogno di talento (sbaglio o nel 2004 ne avevamo a buttare), quindi niente acquisti che facciano fare il salto di qualità, ma tanto lavoro...inoltre ci ricorda che Palermo lo ama e che i contestatori sono solo 40...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=234824

perinetti conferma che US Città di Palermo è la prostituta del calcio italiano, volete qualcosa da noi?dateci i soldi e vi diamo pure l'anima...
sabatini scegli cosa vuoi viviano o sorrentino (dichiarato da loro un punto fermo) tanto noi ti diamo ciò che vuoi...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=234834

avvisate amoruso che hernandez e sorrentino sono già venduti...

http://stadionews.it/ultimora.php?ID=155987

...a maggior ragione se chiama l'amichetto aurelio, per lui corsia preferenziale e rate ad interessi zero.

http://stadionews.it/ultimora.php?ID=155984

amoruso diche che il più è stato fatto nel mercato in entrata, sta scherzando??? se così non fosse siamo nella ca.cca!!!

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=234841

e u picciuttieddu ru varbieri???c'è anche lui, anche se non sa mai niente e non lo informano mai, per quello che conta...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=234809

e per oggi è tutto per le notizie di calciomin.kiate.

p.s. Sergio non hai il dono della sintesi ::) ::) ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #264 il: 11 Luglio 2013, 08:49:02 am »
piccola rassegna stampa giornaliera:

zamparini ribadisce che per vincere un campionato non c'è bisogno di talento (sbaglio o nel 2004 ne avevamo a buttare), quindi niente acquisti che facciano fare il salto di qualità, ma tanto lavoro...inoltre ci ricorda che Palermo lo ama e che i contestatori sono solo 40...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=234824

perinetti conferma che US Città di Palermo è la prostituta del calcio italiano, volete qualcosa da noi?dateci i soldi e vi diamo pure l'anima...
sabatini scegli cosa vuoi viviano o sorrentino (dichiarato da loro un punto fermo) tanto noi ti diamo ciò che vuoi...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=234834

avvisate amoruso che hernandez e sorrentino sono già venduti...

http://stadionews.it/ultimora.php?ID=155987

...a maggior ragione se chiama l'amichetto aurelio, per lui corsia preferenziale e rate ad interessi zero.

http://stadionews.it/ultimora.php?ID=155984

amoruso diche che il più è stato fatto nel mercato in entrata, sta scherzando??? se così non fosse siamo nella ca.cca!!!

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=234841

e u picciuttieddu ru varbieri???c'è anche lui, anche se non sa mai niente e non lo informano mai, per quello che conta...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=234809

e per oggi è tutto per le notizie di calciomin.kiate.

p.s. Sergio non hai il dono della sintesi ::) ::) ::)

...in questo tuo lavoro di raccolta sono concentrati gli ultimi due anni del Palermo: menzogne, televendite, confusione...
« Ultima modifica: 11 Luglio 2013, 09:13:01 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #265 il: 11 Luglio 2013, 10:29:30 am »

...mi auguro tu sia in malafede, viceversa sarebbe peggio: prima di Zamparini eravamo da anni in B o C, in un periodo in cui i diritti TV erano inesistenti o irrisori pure in A. Zamparini ci ha portato in A con il suo forte investimento iniziale e sono quindi arrivati soldi a palate, perché a quel punto i numeri contavano eccome. Non è che andavamo dieci e passa volte all'anno in anticipo o posticipo serale per sorteggio e quasi quaranta milioni di diritti TV non ci arrivavano da Cuffaro o Lombardo e nemmeno dai Gratta e Vinci...

...per il resto, con un palermitano tutt'altro che miliardario come proprietario, ci siamo fatti rubare due coppe Italia da Bologna e Juventus... non sono scudetti, ma sono comunque cose che dalle tue parti vi sognate pure oggi che avete il centro sportivo e il presidente tifoso...

...quanto alla seconda osservazione, non ti rispondo più nemmeno, perché non ne vale la pena... se non ci arrivi o giochi a fare il finto tonto, sono azzetti tuoi...


 8D...io!?...sempre in malafede, perennemente in malafede. L'unico depositario della verità, si sa, da anni e anni sei solo tu! ;-)

Dunque...in un certo senso ti sei risposto da solo: senza gli iniziali investimenti di Zamparini, con quei numeri da te vantati, sareste ancora fra B e C nonostante l'avvento dei diritti TV...perchè, purtroppo, l'ambiente di Palermo non esprime nessuna realtà imprenditoriale seria...

Cosa che, al contrario, è esistita a Napoli quanto a Firenze...che vincevano cose serie, si facevano dunque un blasone, anche e soprattutto senza i diritti Tv...

Quanto alle mancate coppa Italia...sicuramente è un vanto per voi e per Renzino Barbera, patron di un calcio che non esiste più...quelli, infatti, erano gli anni in cui gli scudetti li vinceva il Cagliari, il Bologna...ed in cui perfino lo scalcagnato Catania di Massimino partecipava ad una competizione europea come poteva essere la Mitropa Cup... 

Sul centro sportivo ed il presidente tifoso...oltre notare il tuo solito travaso di bile...vorrei ricordare che prima che tifoso, Pulvirenti è un imprenditore  ;-) ...fa affari  ;-) ...perchè li sa fare ;-)...TdG non l'ha costruito per farci girare i figli in gogart...ma perchè è un patrimonio con cui assicura una lunga vita alla sua AZIENDA...azienda...azienda...o pensi che io mi chiami Templare o Sergio!?  ;-) 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #266 il: 11 Luglio 2013, 10:34:04 am »
Detto questo, nulla è eterno e tutto ha una fine: il (prototipo) tifoso rossazzurro per il Palermo si auspicava scenari anche peggiori di quelli attuali. Il tifoso rosanero invece si augurava al di là di Zamparini di trovare un prosieguo che avesse una certa logica. Si sperava, e si spera tutt'ora, di trovare meglio ma poteva/potrebbe trovare anche peggio. Ma l'insensatezza, la superficialità, la strafottenza (questi sono stati/sono i mali del Palermo) non poteva certo essere preventivata (a meno che non sei nato ai piedi dell'Etna ::) ::)
Nessuno ha mai parlato di certezze come nessuno si aspettava uno scivolone in serie B. Però, che tu mi parli di certezze come se in B Zampa abbia voluto finirci di proposito è il massimo dell’irrazionalità. Il suo essere adesso in B e non in A lo sta pagando carissimo. Senza considerare i mancati introiti della differenza di categoria (e già i primi 30 mln sataru), ogni anno si è ingrassato a vendere i prezzi pregiati, a dettar lui le cifre ma quest’anno sarà costretto a svendere, ad accontentarsi di quello che gli offrono; e tutto ciò che lui fa, specie di questi tempi, ha il solo fine di rimpinguarsi le tasche, non d’appizzarici u scieccu cu tutti i carrubi. Per cui il Palermo in B c’è finito per irresponsabilità societaria, non per pianificazione aziendale o per sfizio di smantellamento. Tu chiaramente sei libero di credere diversamente. Da rossazzurro ne hai facoltà. ::)

 8D ...perchè non lo posti sul forum del Venezia!?  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #267 il: 11 Luglio 2013, 10:54:14 am »
Dunque...in un certo senso ti sei risposto da solo: senza gli iniziali investimenti di Zamparini, con quei numeri da te vantati, sareste ancora fra B e C nonostante l'avvento dei diritti TV...perchè, purtroppo, l'ambiente di Palermo non esprime nessuna realtà imprenditoriale seria...

...e Zamparini nel calcio senza quei numeri di Palermo sarebbe ancora ricordato per le decine di miliardi buttate a Venezia, in cambio di due apparizioni in A da fischi e piriti... come vedi il rapporto è quanto meno paritario...


Citazione
ed in cui perfino lo scalcagnato Catania di Massimino partecipava ad una competizione europea come poteva essere la Mitropa Cup... 


...e hai dimenticato la coppa delle Alpi, che qualche tuo disperato contifoso, ai tempi delle qualificazioni in serie del Palermo in EL, voleva fare passare per la coppa UEFA prima che prendesse questo nome... la Mitropa Cup, riservata alle squadre prime arrivate in serie B l'anno precedente o alle seconde o alle terze se alle prime non interessava partecipare...  :-D :-D :-D

Citazione
Sul centro sportivo ed il presidente tifoso...oltre notare il tuo solito travaso di bile...vorrei ricordare che prima che tifoso, Pulvirenti è un imprenditore  ;-) ...fa affari  ;-) ...perchè li sa fare ;-)...TdG non l'ha costruito per farci girare i figli in gogart...ma perchè è un patrimonio con cui assicura una lunga vita alla sua AZIENDA...azienda...azienda...o pensi che io mi chiami Templare o Sergio!?  ;-)

... e chi se lo scorda Ninuzzo Windjet, detto anche il ragioniere volante... poteva costruire un aeroporto invece del centro sportivo e magari allungava la vita ad un'altra sua azienda, azienda, azienda...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #268 il: 11 Luglio 2013, 11:11:33 am »
...torniamo alle cose serie: Stevanovic arriva oggi da Belgrado, firma il contratto, fa le visite mediche e si aggrega al gruppo in Austria. Altra operazione onerosissima: prestito con diritto di riscatto della metà.

Riassumendo: Ilicic, Hernandez, Sorrentino, Viviano, Rios, Aronica, Von Bergen, Mantovani, Silvestre, Cavani fra cessioni del cartellino, risparmio dell'ingaggio, riscatto ed elemosina da formazione calcistica, porteranno bei soldini nelle casse societarie.

Arriveranno Calaiò e Terzi, perchè Perinetti li conosce bene e non perché, per motivi diversi, non costeranno nulla e la rosa 2013/14 sarà bella e fatta.

Credo che alla fine fra paracadute e tutto questo ben di Dio di operazioni non si arriverà lontanissimi dalle cifre che può prendere in A un Chievo o un Cagliari. In più il monte ingaggi del Palermo sarà ridotto in maniera drastica rispetto non solo agli anni d'oro, ma anche alle ultime due miserevoli stagioni.

Il famoso tesoretto di ogni anno prenderà quindi la strada che deve prendere, Zamparini pregherà affinché ci siano 20 squadre più scarse della sua Zamparinese (che ormai usurpa colori e nome del nostro Palermo), i giornalisti locali e non etichetteranno il Palermo come la squadra da battere e tutto rimarrà come deve rimanere...

Olè!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #269 il: 11 Luglio 2013, 11:58:20 am »
http://stadionews.it/ultimora.php?ID=156005

Ogni tanto una buona notizia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.