Iniziamo con le dolenti note, stiamo studiando per diventare grandi, ci siamo vicini, ma qualcosa ancora manca. Fa specie che oggi quello che ha rischiato di rovinare tutto sia Frate Nicola, da una parte è segno che ci tiene, ma uno come lui certe reazioni non le dovrebbe avere, lui dovrebbe dare l'esempio. Seconda nota negativa l'arbitraggio. Ha fatto di tutto per fare innervosire i nostri, ha permesso ai Parmensi di tutto e di più, Quindi caro Nino, visto il regalo che ti hanno fatto i ragazzi, vedi di sdebitarti facendoti sentire in lega.
Ma il vertice lo raggiungono i commentatori di Sky, semplicemente indecenti, parmigiani più del formaggio.
Veniamo a quelle positive di note, abbiamo un grandissimo allenatore, è il primo che è riuscito a convincere la compagnia della forca della sua forza anche fuori dalle mura amiche. ci hanno provato in tanti fallendo, ma lui pur con delle assenze importantissime, con un Alvarez debilitato dalla febbre, un Bellusci a mezzo servizio,si è inventa un centrocampo assurdo, assurdo si, ma se convinci a Gomez a fare il mediano e a Keko che giocare in allenamento è la stessa cosa che giocare in campionato, tutto diventa facile.
Che dire della difesa? Chiunque giochi resta massiccia e granitica, Andy si sta confermando uno dei migliori nel ruolo, con il ritorno di marchese poi anche a sinistra siamo a posto.
a centrocampo poi il trentino riesce sempre a inventarsi qualcosa, che tanto li davanti i tangheri tra tanti errori uno lo fanno, adesso poi se ne aggiunto uno sempre di lingua spagnola, anzi lo è anche di passaporto.
Veniamo alle pagelle:
Andy, adesso si capisce perchè è arrivato in nazionale, Se poi anche la fortuna sta dalla sua parte. 7,5
Bellusci, ormai è pronto per la nazionale, peccato che non ci sia domenica prossima. 7,5
Le Grottaglie, oggi si becca un 4, soprattutto perchè obbligherà Maran a scoprire quanto è affidabile Rolin nella partita della vita.
Spolli, immenso, 8
Marchese, voglio vedere cosa si inventa Prandelli per non convocarlo. Pensaci Giovannino. 8
Lodi, sbaglia parecchio al limite della nostra area, ma si impegna allo spasimo in un ruolo non suo, oggi ho visto un bradipo correre! Poi si inventa un gol, che volere di più. 8
Izco, La classe operaia va in paradiso, dopo essere passata dall'inferno. 9
Keko, una delle tante cose buone lasciateci dalla buon'anima, 7
Castro, emulo del capitano, dove lo metti sta, e da li fa danni.... a gli avversari. 8,5
Gomez, una partita semplicemente mostruosa. 10
Bergessio, per me è sempre da 10, si mangia qualche gol? E chi se ne frega quando da solo ti impegna due centrali, impegna, li terrorizza direi.
Maran, il suo unico difetto è quello di non essere telegenico, non buca il video come Zenga o Montella, ma di calcio ne capisce molto di più. 12 e se a fine anno resta gli do 15 e crepi l'avarizia
Società, e che voto vogliamo dare a Ninuzzo, che anche questa volta si dimostra persona inaffidabile. Aveva promesso l'uefa in cinque anni, ma come al solito non manterrà la promessa, rischia di farlo in 4.
"U Mastru"