C’è un articolo apparso stamane su mediagol che io consiglio vivamente ad ogni rosanero di affrettarsi a leggerlo, da cima a fondo, riga per riga, senza tralasciare nemmeno una virgola. Attualmente, e penso che lo rimarrà per tutta la giornata, è sull’home page. Si tessono le lodi del nostro nuovo AD rosanero e si mette in chiara evidenza quanto questi sia stato, checchè ne dicano a Est, la fortuna e l’origine di tutti i successi rossazzurri. Se è davvero lui che con la sua dialettica mediatica sia riuscito a condizionare le menti rossazzurre, in negativo, e quelle rosanero, in positivo, c’è solo da stringergli la mano e fargli i complimenti. Le capacità e le abilità gestionali di Lo Monaco non erano sfuggite a Zamparini che ne parlava in termini positivi già da quando Lo Monaco era ancora alle dipendenze della società etnea. Uno Zamparini che, sappiamo benissimo, ha bruciato un patrimonio notevole, milioni e milioni di euro, in Joau Pedro, Vazquez, Labrin, Gonzales, un infinità di resche che è magari difficile ricordarle tutte.
Non so come sia andata la cosa che ha portato dapprima Lo Monaco a Genova. Non escludo che un primo contatto con Zamparini sia stato declinato e che quindi il friulano abbia dovuto virare su Perinetti che comunque è anch’egli un buon dirigente ma con ben altre peculiarità. Ma però comincio a ponderare l’ipotesi che non appena Lo Monaco si sia congedato dalla società genovese (ed eravamo ancora ad agosto), Zamparini non ha voluto perder l'occasione e abbia preparato il terreno per l’esonero di Sannino e l’avvicendamento dirigenziale. Quindi, il mancato rafforzamento della squadra, il mancato ingaggio di Mesbah quando già stavano per opporre le firme sul contratto, avevano un loro scopo ben preciso che non era tanto il disimpegno ma qualcosa di molto più grande e sicuramente più vantaggioso per la causa rosanero.
Chiedo opinioni agli altri rosanero. A Templare di cui auspico una partecipazione più attiva in argomenti calcistici e di lasciar perdere la politica che porta a diatribe inutili e of topic in questo forum (e lascia Gaspare nel suo, sportivo, dolore
).
Infine, uno sguardo a
questo video (min. 02.30), per chi non l’avesse già visto (io l’ho trovato soltanto ieri sera). La tensione espressa da Lo Monaco in queste immagini lascia immaginare quanta esagerata voglia avesse di vincere questa partita. Ora, per la teoria dei vasi comunicanti, del teorema di Pitagora e delle leggi sulla relatività
, immagino quanto inversamente proporzionale sia stata la stizza per questa sconfitta di mastro windjet che qui a Palermo era sceso dal pullman con aria tronfia e la spalla ingessata.
Ben venuto Signor Lo Monaco! Il mercato non è ancora cominciato, lei non ha fatto ancora nulla, ma della sua presenza a Palermo, cominciano a vedersi già i suoi benefici.