Autore Topic: Catania Milan  (Letto 7724 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Milan
« Risposta #45 il: 01 Dicembre 2012, 02:06:21 am »
Oggi per la seconda volta in tutta la ma vita ho lasciato una partita prima del termine...la prima volta era successa non molte settimane fa con la juventus...ed ero furioso con l'arbitro e con gli stessi giocatori della squadra avversaria.
Stasera malgrado ci sia una notevole responsabilita' da parte arbitrale non sono furioso allo stesso modo perche' in fondo sento che ci sono enormi responsabilita' da parte nostra.

Dopo un po'...in leggero ritardo rispetto alle attese si sta pagando un po' lo scotto della gioventu' della nuova dirigenza e del fatto che si sono trovati in squadra fedelissimi del guappo che stanno diventando fortemente recalcitranti. Non mi sono chiari i motivi per cui fanno cosi ma e' chiaro che la societa' piu' debole (fosse solo perche' pecca di gioventu') e un allenatore che non sembra questa grande personalita'...non riescono piu a tenere a bada questi presuntuosi ragazzini...anche se qualcuno e' gia' ben oltre i trenta!
Fossero tutti con la testa di Frate Nicola...staremmo a lottare per un posto in EL...perche' non mi pare ci siano dubbi che questi i piedi li hanno e anche molto buoni!

Fozza Catania

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Milan
« Risposta #46 il: 01 Dicembre 2012, 02:11:30 am »
Giovanni credo che l'equivoco si tutto qui, una squadra per lottare per l'Europa League, non l'avevamo l'anno scorso e non l'abbiamo nemmeno quest'anno.  ;-)
Abbiamo solo una squadra da salvezza senza patemi, con qualche soddisfazione durante l'anno. E, almeno per me, non è cosa da poco, credimi.  ;-) :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Milan
« Risposta #47 il: 01 Dicembre 2012, 07:49:36 am »
Oggi per la seconda volta in tutta la ma vita ho lasciato una partita prima del termine...la prima volta era successa non molte settimane fa con la juventus...ed ero furioso con l'arbitro e con gli stessi giocatori della squadra avversaria.
Stasera malgrado ci sia una notevole responsabilita' da parte arbitrale non sono furioso allo stesso modo perche' in fondo sento che ci sono enormi responsabilita' da parte nostra.

Dopo un po'...in leggero ritardo rispetto alle attese si sta pagando un po' lo scotto della gioventu' della nuova dirigenza e del fatto che si sono trovati in squadra fedelissimi del guappo che stanno diventando fortemente recalcitranti. Non mi sono chiari i motivi per cui fanno cosi ma e' chiaro che la societa' piu' debole (fosse solo perche' pecca di gioventu') e un allenatore che non sembra questa grande personalita'...non riescono piu a tenere a bada questi presuntuosi ragazzini...anche se qualcuno e' gia' ben oltre i trenta!
Fossero tutti con la testa di Frate Nicola...staremmo a lottare per un posto in EL...perche' non mi pare ci siano dubbi che questi i piedi li hanno e anche molto buoni!

Fozza Catania

Giovanni credo che l'equivoco si tutto qui, una squadra per lottare per l'Europa League, non l'avevamo l'anno scorso e non l'abbiamo nemmeno quest'anno.  ;-)
Abbiamo solo una squadra da salvezza senza patemi, con qualche soddisfazione durante l'anno. E, almeno per me, non è cosa da poco, credimi.  ;-) :-D

D'accordo! Anche a me sembra una squadra da normale salvezza con qualche sfizio da togliere.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Milan
« Risposta #48 il: 01 Dicembre 2012, 07:57:43 am »
Barrientos merita una  sosta ben più lunga di quella obbligata dal giudice sportivo. senza convocazione... in tribuna.
Così si rinfresca le idee.
Maran... questo ha e questo propone... sulla personalità...be'...  lui li mette in campo e li dispone, ma se questi non giocano, cosa può fare?
Mi fanno sorridere  i guardalinee che non vedono fuorigioco cubitali per le strisciate e diventano occhi di lince per i nostri... sarà l' aria  tersa del Massimino che, in certi frangenti, li "illumina"! ::)

Ah, dimenticavo.. per gli amici che considerano un errore l' espulsione di Barrientos per doppio giallo... avete ragione, il secondo fallo era da rosso diretto.

... "m' auttai!"


#STAMUAVVULANNU!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Milan
« Risposta #49 il: 01 Dicembre 2012, 09:57:02 am »
EL?ci vuole mentalita' vincente e gioco  non solo qualita' tecniche

Non mi sembra che Sinisa avesse una squadra come questa.Ma fece diventare ottimi calciatori chi non lo era.

Perche' perdere con il milan scarparo di ieri e' veramente vergognoso e bisogna metterci impegno.Ed infatti i nostri si sono impegnati parecchio

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Milan
« Risposta #50 il: 01 Dicembre 2012, 11:00:14 am »
EL?ci vuole mentalita' vincente e gioco  non solo qualita' tecniche

Non mi sembra che Sinisa avesse una squadra come questa.Ma fece diventare ottimi calciatori chi non lo era.

Perche' perdere con il milan scarparo di ieri e' veramente vergognoso e bisogna metterci impegno.Ed infatti i nostri si sono impegnati parecchio
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>



sante parole!!!!

minks mi sto inpesarendo!!! ::) :-P :-D


ricordo 1 tiro solo 1 in 95 minuti....se questo è giocare!!!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Milan
« Risposta #51 il: 01 Dicembre 2012, 11:08:30 am »
Il Catania gioca per evitare di prenderle(a tipu Atzori-Baldini-Giampaolo,Zenga)

Non per farne uno in piu' (Marino ante 2 febbraio,Sinisa,Simeone-Montella)

I risultati sono quasi identici ma l'entusiasmo nel tifoso diametralmente opposto


Questa squadra senza un Biagianti in formissima o un Izco simil Sinisa fa una gran fatica a fare argine e ripartire


Gente come Almiron e Barrientos sono deleteri.E'dall'inizio del campionato.

Ora visto che ci sono un miliardo di calciatori in giro per il mondo e' tanto difficile
dargli una pedata nel sedere?

Tanto nel 1 tempo giocando da schifo e 2 in meno stavamo vincendo lo stesso.

A calcio si gioca per vincere.E' la mentalita' sparagnina e i giustificativi che si leggono danno modo a gente come Alvare di dire a chi chiede qualcosa in piu' di rispondere"ma non vi basta la salvezza"?che disse un giorno a un tifoso fuori dal campo d'allenamento

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Milan
« Risposta #52 il: 01 Dicembre 2012, 12:13:55 pm »
Il Catania gioca per evitare di prenderle(a tipu Atzori-Baldini-Giampaolo,Zenga)

Non per farne uno in piu' (Marino ante 2 febbraio,Sinisa,Simeone-Montella)

I risultati sono quasi identici ma l'entusiasmo nel tifoso diametralmente opposto


Questa squadra senza un Biagianti in formissima o un Izco simil Sinisa fa una gran fatica a fare argine e ripartire


Gente come Almiron e Barrientos sono deleteri.E'dall'inizio del campionato.

Ora visto che ci sono un miliardo di calciatori in giro per il mondo e' tanto difficile
dargli una pedata nel sedere?

Tanto nel 1 tempo giocando da schifo e 2 in meno stavamo vincendo lo stesso.

A calcio si gioca per vincere.E' la mentalita' sparagnina e i giustificativi che si leggono danno modo a gente come Alvare di dire a chi chiede qualcosa in piu' di rispondere"ma non vi basta la salvezza"?che disse un giorno a un tifoso fuori dal campo d'allenamento


Boban,che apprezzo poco,ha detto una cosa giusta il Catania non puo' ambire all'europa perche' non ci crede.Poi non ci arriverai ma nemmeno ci provi e sproni ne' calciatori e manco tifosi

Alla fine questa assuefazione crea problemi nella presenza allo stadioe nella mancana di entusiasmo per questi campionati anonimi e modesti.Un po' come il matrimonio,non puoi mica essere esaltato anche dopo 10 anni :lol:

Mi sta anche bene,ma non devo sentire lamenti sulla presenza allo stadio

 

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Milan
« Risposta #53 il: 01 Dicembre 2012, 02:08:49 pm »
Non ho scritto una sola parola doo il derby ed avrei molta poca voglia di scrivere anche adesso....tuttavia qualche parola la vorrei aggiungere:

A mio modo di vedere, la mega corazzata da Europa Leaugue, non l' abbiamo mai avuta..e come ho sempre scritto non credo che l' inserimanto in rosa di Castro e Rolin abbiano piu' di tanto spostato gli equilibri: il primo pur dotato di un buon dribbling, non si e' ancora capito che tipo di giocatore sia: se e' bravo palla al piede a saltare il primo uomo..lo e' di meno , per il momento, a rendersi efficace e concreto dopo l' appariscente giocata.
Rolin , buon giocatore, forse l' anno prossimo potra' giocare con continuita' ed efficacia: a tutt' oggi non riesco a capire come possa essere stato ,realmente, il giocatore piu' costoso mai comparato nella storia del Catania...anche ieri soprattutto all' inizio della partita ha commesso un paio di errori strategici che potevano consentire il vantaggio milanista. Molto piu' tranquilla la sua seconda porzione di gara.
Salifu, di cui ho letto su alcuni siti lodi sperticate, a me non ha destato particolare interesse...ma le opinioni come si sa sono opinabile e personali.

Tutti ce l' hanno con Barrientos ed e' anche giusto, vista la superficialita' con cui si e' fatto espellere..che abbia poca voglia di coninuare la propria avventura all' ombra dell' elefante mi sembra abbastanza evidente...tuttavia quello che mi chiedo e che eventualmente vi chiedo e' se la sua insoddisfazione sia stata causata da qualche sostituzione o semmai, come e' il mio convincimento. da un utilizzo come centrocampista.., per di pu' arretrato..ruolo che per caratteristiche tecniche e soprattutto fisiche non e' assolutamente in grado di espletare.

Certo che come pubblico siamo diventati veramente angelici...in altri tempi certi arbitri qualche ora all' interno dello spogliatoio..lo avrebbero passato :-)). Meglio cosi' comunque... :-))

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Milan
« Risposta #54 il: 01 Dicembre 2012, 02:23:27 pm »
Certo che come pubblico siamo diventati veramente angelici...

Ciao Francesco...

In altri tempi..Arbitro e ospiti sarebbero usciti a mezzanotte inoltrata.
Anche questo e' salto di qualita' ;-)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Milan
« Risposta #55 il: 01 Dicembre 2012, 06:11:51 pm »
Non ho visto la partita per un impegno  inderogabile.
Ieri sera, ho  ascoltato in macchinail giornale radio della mezzanotte. Lo speaker, dopo aver dato la notizia del risultato (iè mi siccau u cori...), ha detto che il Catania si lamentava per il gol in fuorigioco esistente,ma in realtà doveva prendersela con se stessa in quanto artefice della propria sconfitta.
Proprio perchè gli arbitri ci martellano, dovremmo avere una marcia in più, in realtà, stiamo fitennu letteralmente.
E non ditemi che non ci sono problemi all'interno dello spogliatoio, perchè non ci credo.
La società intervenga con energia per risolvere i problemi già da oggi. Domani potrebbe essere tardi.
Continuiamo a crogiolarci per i punti in classifica, ma non ci muoviamo da due settimane,
Altra partita da giocare col coltello tra i denti e invece, un'altra prestazione pessima.
Commenti mediasepremium e ski? Evitate di rinnovare gli abbonamenti specificandone i motivi.

Ma uttai macari iù
Saluti.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Milan
« Risposta #56 il: 01 Dicembre 2012, 06:49:03 pm »
Senza voler offendere nessuno, non posso fare a meno di rilevare, che sia, quantomeno, curioso ed insolito, che l'esistenza di presunti  problemi all'interno dello spogliatoio del Catania vengano rilevati da forumisti che stanno a 1.200 chilometri di distanza da Catania. 8|

Ma pensare che questo periodo negativo sia legato ai normali alti e bassi cui tutte le squadre, a turno, sono soggette nel corso di un campionato, e' un'ipotesi così campata in aria, da non essere presa minimamente in considerazione?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Milan
« Risposta #57 il: 01 Dicembre 2012, 07:57:04 pm »
Senza voler offendere nessuno, non posso fare a meno di rilevare, che sia, quantomeno, curioso ed insolito, che l'esistenza di presunti  problemi all'interno dello spogliatoio del Catania vengano rilevati da forumisti che stanno a 1.200 chilometri di distanza da Catania. 8|

Ma pensare che questo periodo negativo sia legato ai normali alti e bassi cui tutte le squadre, a turno, sono soggette nel corso di un campionato, e' un'ipotesi così campata in aria, da non essere presa minimamente in considerazione?

Concordo con le due osservazioni di Aldo.
Aggiungo che, ormai è chiaro, questo che stiamo vivendo sarà un campionato "normale" del Catania, con qualche acuto (come contro la Lazio) ed un evidente incapacità di assumere l'atteggiamento giusto contro le grandi. Gli allenatori che hanno fatto meglio a Catania negli ultimi anni (Sinisa e Montella) avevano dato alla squdra questa caratteristica (forse perchè avendo giocato in grandi squadre ed essendo stati allenati da grandi allenatori sapevano come si preparano, al di là delle tattiche, nella testa dei giocatori certe partite) e soprattutto sapevano vedere dove un giocatore in campo esprime meglio il suo talento, al di là della posizione  dettata dalle esigenze tattiche di copertura del terreno di gioco, nella singola partita. Mi sembra chiaro che Maran, uomo di mestiere e che conosce il calcio nei suoi fondamentali (e non va al di là....ormai credo di averlo inquadrato), non abbia queste caratteristiche e che quindi la squadra non avrà mai quel valore aggiunto dell'allenatore, specie contro le grandi squadre, quando oltre che contro l'avversario, si gioca contro l'impostazione "negativa" (a sfavore della squadra piccola) arbitrale della partita.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2012, 07:58:59 pm da vasco »

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Milan
« Risposta #58 il: 01 Dicembre 2012, 08:37:12 pm »
Senza voler offendere nessuno, non posso fare a meno di rilevare, che sia, quantomeno, curioso ed insolito, che l'esistenza di presunti  problemi all'interno dello spogliatoio del Catania vengano rilevati da forumisti che stanno a 1.200 chilometri di distanza da Catania. 8|

Ma pensare che questo periodo negativo sia legato ai normali alti e bassi cui tutte le squadre, a turno, sono soggette nel corso di un campionato, e' un'ipotesi così campata in aria, da non essere presa minimamente in considerazione?

Per quanto riguarda il mio caso, i chilometri sono 1500.
Chiedo scusa se ho osato ad esprimere  tale e tanta sicurezza  nel voler rilevare problemi all'interno dello spogliatoio da tale distanza. Che imprudente!!!
Saluti.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Milan
« Risposta #59 il: 01 Dicembre 2012, 09:30:46 pm »
Galliani fa il francese: "C'est la vie"
L'ad del Milan glissa sull'errore arbitrale che ha propiziato il pari rossonero: "L'anno scorso a Catania a Robinho non venne dato un gol decisivo per lo scudetto.


Come il suo padrone, questo signore è abituato a trasmormare la verità in fantasia a proprio uso e consumo: a distanza di un anno si lamenta di due fuorigioco non fisschiat a trequarti campo e di un gol giustamente non dato perché non la palla non aveva varcato la line (episodio in ogni caso sicuramente molto più difficile da vedere rispetto al fuorigioco del pareggio).
Capisco i soldi, ma la dignità...Ci vuole la faccia proprio identica al posteriore per dire certe cose.

Che poi si potrebbe hanno vinto meritatamente visto che dopo l'espulsione non ci siamo stati e quindi probabilmente i gol li avremmo presi comunque.
noblesse oblige....
Grazie a Dio sono catanese.