Autore Topic: Signore e Signori ...IL DERBY  (Letto 14984 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #120 il: 27 Novembre 2012, 12:20:19 am »
l'ho sempre detto che il mio mestiere era fare il presidente del Catania  8-) 8-) 8-) ...quello che manca è la pecunia

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #121 il: 27 Novembre 2012, 08:22:42 am »
Si, si... anche gli altri anni soffrivamo in trasferta, ma non avevamo lo stesso organico...

L'anno scorso avevamo lo stesso organico e soffrivamo lo stesso.  ;-)

Aldo, l' anno scorso avevamo un "citofono", sostituito da un altro 1/2 citofono, che, invece, ad oggi ci ha salvato dai "fischi" più di una volta, in più c' è anche Frison.
Non avevamo Rolin ed un Alvarez in piena forma.
A centrocampo abbiamo preso un certo Salifu, che sembra un oggetto misterioso, con Izco, in forma smagliante, e Castro, che non mi sembra da buttare via.
Poi, abbiamo ancora, Ricchiuti, Paglialunga ed in avanti  Doukara e Morimoto
Su questi 2, ancora poco convincenti, non mi sento di additare l' indice... hai visto cosa hanno ricevuto come palle giocabili? inoltre, Doukara se non sbaglio, ha fornito una palla di tacco che ha permesso lo spunto determinante per una azione limpida da rete che Barrientos ha "passato" al portiere rosella.
Quindi, sicuramente siamo in più rispetto l' anno scorso, quando le cattive prestazioni arrivavano per le papere del portiere e per mancanza di sostituzioni che obbligavano a far giocare "sempre gli stessi", che erano "stanchi".

mah! scusate ma non sono d'accordo con le vostre supposizioni; il Derby è andato al Palermo e noi ci tafazziamo? ma che scherziamo?  al massimo parlerei di immaturità della rosa che si gasa se fa 4 risultati utili perchè non è abituata a questi ritmi quindi ca,zz,iatoni a gogo e via ripartire con il Milan.
Chechè ne pensino sul mar Tirreno il Palermo ha avuto le sue occasioni sui contropiedi (il che significa che noi attaccavamo e loro si difendevano) e su due errori madornali della nostra difesa, punto!
Praticamente due palloni regalati a due giocatori che in fatto di piedi buoni non hanno nulla da invidiare a nessuno ma sempre di due palloni regalati si stà parlando e ripeto RE-GA-LA-TI.
Si, fa male perdere un derby ma da quì a vedere scenari apocalittici e spogliatoi in disarmo ce ne vuole.
Un saluto

Capra, il Palermo ha meritato di vincere, e ci sta che il derby si possa perdere.
La questione è "come" abbiamo perso.
Non accetto che si possa "passeggiare" in campo per tutta la partita o fare tutto ed il contrario di tutto per perdere palle preziose o non mettere un briciolo di agonismo per tutti i 90 minuti.
Non è aver perso il derby (per me sicuramente non è una partita come le altre, ma non vivo il calcio solo per questo incontro), ma avrei detto le stesse cose anche se avessimo giocato in quel modo col Roccacannuccia. Non so se rendo il concetto...
A te dedico la parola magica dell' incazzatura: "ZUZZU"  ::) ::) ::) :-D

E direi, scelta saggia ...
Acta est fabula, si riparti!

...Acta non verba...speriamo  ;-)

.
Gippì, sto iniziando a provare fastidio sull' alternanza di prestazioni, a volte inverosimili, dei peones... hanno stufato con questi atteggiamenti criptici e, spesso, ridicoli... primo fra tutti Barrientos, da me stimato fino all' inverosimile, ma le sue cadute da "signorina" e i suoi tocchetti "maliardi" e "stucchevoli", stanno facendo più danno che bene alla sua immagine di calciatore talentuoso e tecnicamente dotato qual' è. Ed il fastidio lo provo perchè, suppongo, e spero di sbagliarmi in pieno, c' è la sua volontà in tutti questi atteggiamenti. Come Almiron... la sua supponenza, la sua manifesta "superiorità"... hanno stufato.
Gomez... come sopra... ma con più attenuanti... si impegna spesso, più degli altri due, ma... ha il "vizietto" anche lui...

  Religioso silenzio...osservanza proprio... ad litteram
Mi ero ripromesso di non tornare piú sull'argomento, ma, visto che l'oggetto del contendere non é su contenuti tecnici ma piuttosto su quelli comportamentali, se ne puó anche parlare. Chissá che non si arrivi a una conclusione vicina alla realtá.
Premetto che nello spogliatoio del Catania non credo si possano ordire congiure di nessun tipo a danno di chicchessia, e anche se  il periodo si presta ai richiami delle sirene ammaliatrici sotto forma di nuovi contratti piú allettanti che possono distogliere e condizionare il rendimento in campo non é un fenomeno che rigurda solo i giocatori della nostra squadra, ma di tutta la serie A.Se poi ci metti che qualche uccellino bisbigli all'orecchio che é un fuoriclasse quando invece non lo é, prova ne sia che é incompatibile con gli schemi e la visione di gioco che ha il suo allenatore, va da sé che poi i risultati in campo sono piú che mediocri o addirittura pessimi, come nel caso della partita di Palermo.
Nel rendimento di un calciatore gioca un ruolo importante la stima e la fiducia dell'allenatore che ha per lui e quando esse vengono a mancare gli stimoli automaticamente vengono meno, col risultato poi di gesti plateali quando viene sostituito e di lamentele con i compagni che mettono in cattiva luce la personalitá dell'allenatore creando turbolenze in seno allo spogliatoio.E qui entra in gioco il ruolo di leader che ha gente come Legrottaglie, Lodi e Biagianti per la parte italiana, e Izco e Ricchiuti per quella argentina che mi sembra sia quella maggiormente sub judice ed indicata da te.Converrai che questi uomini , forti del loro ascendente sui compagni, faranno la loro parte.Poi spetterá alla societá mettere in atto le strategie e i provvedimenti, se sará il  caso, che dovranno ristabilire serenitá ed equilibrio tra le parti.
Tra cinque giorni ci aspetta un big match al Massimino contro il Milan ed ecco perché in questo momento critico, per diverse cose, vedi sconfitta di Palermo, infortuni e squalifiche, dobbiamo andarci cauti con le critiche: ha iniziato il presidente, me lo impongo io e vediamo di farlo un pó tutti . Non prestiamo il fianco a scuse di nessun genere perché é il momento di stare uniti e ognuno nel suo piccolo deve contribuire alla causa comune tenendo sempre in mente che il nostro primo obiettivo é il raggiungimento della salvezza, poi tutto il resto é grasso che cola come ha sempre detto il compagno Nino U Mastru....
Un abbraccio.

Ps: Catanisazzu, sabato sera, se Dio vuole, saró a Catania con Manrica, la mia compagna, che stará fino al 9 di dicembre mentre io rimarró fino al 13 di gennaio, e perció  hai voglia per vederci e magari prendere un caffé prima di andare allo stadio.Mi metteró in contatto con Enzo di cui ho il suo indirizzo e-mail per unirsi a noi e qualche altro, sempre che lo vorranno.Qualora tu volessi contattarmi per avere il mio numero di cellulare il mio indirizzo e-mail per l'occasione é.. sempri u stissu,na canciatu: [email protected]    ;-)           

Gippì, spero che i più "maturi" mettano a posto le cose, ma con certe teste ci credo poco, fermo restando che le mie sono solo supposizioni, ma le altalenanti prestazioni, così clamorose, non trovano molte spiegazioni logiche... se poi aggiungi le reazioni scriteriate alle sostituzioni, le esultanze "criptiche" e l' atteggiamento "strafottente" in campo... la somma è facile da tirare.
Speriamo bene e, soprattutto, che io mi sbagli in pieno.

Per la tua permanenza a Catania ti invio oggi una mail.
Chi di altri è sotto il vulcano a dicembre?
Capra ci sarai?
Nino... tsè...tsè... preferisce la Sguizzera ai suoi amici! (Gippì, non dirlo a nessuno, mi hanno detto che.... ormai si muove in elicottero... come quello lì... quello che invita le ragazzine a fare le danze propiziatrici con il bunga.bunga  ::) ::) ::))
Per chi sarà a dicembre a Catania e avrà piacere di vedere una partita, batta un colpo... avrà risposta!
A proposito... la coppa la giochiamo in casa? Se si, quando?
#STAMUAVVULANNU!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #122 il: 27 Novembre 2012, 09:10:46 am »
......
Chi di altri è sotto il vulcano a dicembre?
......
Per chi sarà a dicembre a Catania e avrà piacere di vedere una partita, batta un colpo... avrà risposta!

Beh, e lo dici cosi'? Nessun thread per la ... convocazione?  ::)
Che ne diresti di un "L'idea malsana - Reloaded"?  8D
Citazione
A proposito... la coppa la giochiamo in casa? Se si, quando?

http://www.ilcalciocatania.it/article.php?id=27674

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #123 il: 27 Novembre 2012, 10:45:55 am »
...................
Per la tua permanenza a Catania ti invio oggi una mail.
Chi di altri è sotto il vulcano a dicembre?
Capra ci sarai?
......................

Probab. si! e spero di reincontrarvi mi farò sentire io quando arrivo così si organizza qualcosa.

Tu intanto prepara lo ZUZZU

Saluti
« Ultima modifica: 27 Novembre 2012, 10:47:43 am da Caprarupens »

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #124 il: 27 Novembre 2012, 12:10:12 pm »
...................
Per la tua permanenza a Catania ti invio oggi una mail.
Chi di altri è sotto il vulcano a dicembre?
Capra ci sarai?
......................

Probab. si! e spero di reincontrarvi mi farò sentire io quando arrivo così si organizza qualcosa.

Tu intanto prepara lo ZUZZU

Saluti

Capra,
ma la zuzzo si può portare in aereo come bagaglio a mano o essendo gelatina potrebbero "sequestrarla" come probabile potente esplosivo???
Attendo tuoi lumi, visto che anche tu trasporti prelibatezze da assaggiare, di tanto in tanto , lontano dalla nostra terra.
Ciao.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #125 il: 28 Novembre 2012, 12:43:54 am »


Capra,
ma la zuzzo si può portare in aereo come bagaglio a mano o essendo gelatina potrebbero "sequestrarla" come probabile potente esplosivo???
Attendo tuoi lumi, visto che anche tu trasporti prelibatezze da assaggiare, di tanto in tanto , lontano dalla nostra terra.
Ciao.

Caro Franco hai posto un bel quesito: l'unica è provare a metterlo sottovuoto ed inscatolarlo e se proprio ti costringono a lasciarlo ti siedi e te lo mangi lì all'aereoporto così imparano a fare i pignoli con u zuzzu

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #126 il: 28 Novembre 2012, 11:03:13 am »


Capra,
ma la zuzzo si può portare in aereo come bagaglio a mano o essendo gelatina potrebbero "sequestrarla" come probabile potente esplosivo???
Attendo tuoi lumi, visto che anche tu trasporti prelibatezze da assaggiare, di tanto in tanto , lontano dalla nostra terra.
Ciao.

Caro Franco hai posto un bel quesito: l'unica è provare a metterlo sottovuoto ed inscatolarlo e se proprio ti costringono a lasciarlo ti siedi e te lo mangi lì all'aereoporto così imparano a fare i pignoli con u zuzzu

Ci proverò prossimamente e ti farò sapere. Naturalmente prendo quello col pistacchio, tanto per confondere le idee...
Grazie, Fozza Catania e viva u zuzzu.

umastru

  • Visitatore
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #127 il: 28 Novembre 2012, 09:04:41 pm »


Capra,
ma la zuzzo si può portare in aereo come bagaglio a mano o essendo gelatina potrebbero "sequestrarla" come probabile potente esplosivo???
Attendo tuoi lumi, visto che anche tu trasporti prelibatezze da assaggiare, di tanto in tanto , lontano dalla nostra terra.
Ciao.

Caro Franco hai posto un bel quesito: l'unica è provare a metterlo sottovuoto ed inscatolarlo e se proprio ti costringono a lasciarlo ti siedi e te lo mangi lì all'aereoporto così imparano a fare i pignoli con u zuzzu

Ci proverò prossimamente e ti farò sapere. Naturalmente prendo quello col pistacchio, tanto per confondere le idee...
Grazie, Fozza Catania e viva u zuzzu.
No! Anche nn zuzzu hanno messo il pistacchio! Ma quanti ettari di pistacchieti credete ci siano a Bronte! ::) ::) ::) ::) ::)
Io sono antico, solo pepe!
"U Mastru"