Autore Topic: CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a  (Letto 17397 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #30 il: 15 Novembre 2012, 09:18:33 pm »
Oggi, non Tuttosport, giornale che non ritengo buono neppure per incartare il pesce, ma la più autorevole Stampa, parlava di una pesante pressione da parte del Toro su Almiron. Si parla di una "pressione" di 250.oo euri in più di quello che percepisce a Catania. Che dire, lo stile juve sembra aver fatto proseliti anche sulla sponda granata, ma a questo punto o sganciano un milioncino a Natale, oppuro aspettano giugno. Fermo restando che se la storia è vera, per me Almiron fino a questa estate dovrebbe accomodarsi in panchina fino a procurarsi piaghe da decubito. >:( >:(
"U Mastru"
Umastru, quella che scrivi e' probabilmente la vera motivazione dell' esclusione di Almiron avvenuta la settimana scorsa. Cio' non toglie tuttavia, che se Almiron venisse ceduto al Torino, verrebbero decisamente ridimensionate le nostre ambizioni...a meno che non pensi che il nostro centrocampo assuma la medesima valenza inserendo Biagianti o addirittura Paglialunga.
La scadenza del contratto di Almiron e' nel 2014....quindi non vedo grosse problematiche nel mandare a quel paese il procuratore fino a Giugno , quando il centrocampista potra' tranquillamente essere ceduto e opportunamente sostituito :-))

Infatti a me non sembrava di ricordare che fosse in scadenza di contratto...quello che dice UMastru avrebbe un senso solo in questo caso...ma visto che ha un anno e mezzo di contratto e' meglio se si da una mossa altrimenti davvero gli verranno le piaghe!!!
...e se il dott Cairo proprio lo volesse...io direi che potrebbe sganciare anche qualcosina in piu di 1M.

Tornando alla partita di domenica...io farei comunque riposare Bergessio e lo porterei in panchina...farei rientrare Almiron e forse dare (come si diceva un po' di post fa) un po di riposo a frate nicola e al papu...almeno non farli partire dall'inizio.
schiererei inizialmente la difesa a 4 ma con Bellusci Rolin Spolli e Marchese cosi eventualmente si puo' passare anche a 3.
Il solito centrocampo e il pitu dietro mori e Douk.

Fozza Catania

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #31 il: 15 Novembre 2012, 09:28:19 pm »
...schiererei inizialmente la difesa a 4 ma con Bellusci Rolin Spolli e Marchese ...

Nooo, di nuovo con 3 centrali nella difesa a 4?  8|
Avevamo appena riscoperto cosa sia una fascia con Alvarez più avanzato e libero da coperture ai centrali e torniamo al passato?  8-)

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #32 il: 15 Novembre 2012, 10:24:39 pm »
Oggi, non Tuttosport, giornale che non ritengo buono neppure per incartare il pesce, ma la più autorevole Stampa, parlava di una pesante pressione da parte del Toro su Almiron. Si parla di una "pressione" di 250.oo euri in più di quello che percepisce a Catania. Che dire, lo stile juve sembra aver fatto proseliti anche sulla sponda granata, ma a questo punto o sganciano un milioncino a Natale, oppuro aspettano giugno. Fermo restando che se la storia è vera, per me Almiron fino a questa estate dovrebbe accomodarsi in panchina fino a procurarsi piaghe da decubito. >:( >:(
"U Mastru"
Umastru, quella che scrivi e' probabilmente la vera motivazione dell' esclusione di Almiron avvenuta la settimana scorsa. Cio' non toglie tuttavia, che se Almiron venisse ceduto al Torino, verrebbero decisamente ridimensionate le nostre ambizioni...a meno che non pensi che il nostro centrocampo assuma la medesima valenza inserendo Biagianti o addirittura Paglialunga.
La scadenza del contratto di Almiron e' nel 2014....quindi non vedo grosse problematiche nel mandare a quel paese il procuratore fino a Giugno , quando il centrocampista potra' tranquillamente essere ceduto e opportunamente sostituito :-))
Si ma lo hai visto giocare ultimamente Almiron? A cosa ci serve un giocatore così (e sono buono) distratto.
Quindi, o tirano fuori i soldini chiesti dal Catania, oppure marcisce in panchina, tanto ce ne un'altro abbronzato con l'accento fiorentino da provare. Ma soprattutto far capire a tutti gli altri, ma soprattutto a i loro procuratori, che a Catania non si scherzava con la buon'anima, ma neppure con Gasparin.

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #33 il: 15 Novembre 2012, 10:33:54 pm »
...schiererei inizialmente la difesa a 4 ma con Bellusci Rolin Spolli e Marchese ...

Nooo, di nuovo con 3 centrali nella difesa a 4?  8|
Avevamo appena riscoperto cosa sia una fascia con Alvarez più avanzato e libero da coperture ai centrali e torniamo al passato?  8-)
Guarda che ho la sensazione che anche con Alvarez in campo ogni tanto Maran schieri a tre il reparto difensivo. Quando a comu finiu gli scappa l'avanzata scala sempre Izco. Il guaio è che domenica verso la fine del secondo tempo Alvarez ha ritardato un rientro e Izco era troppo avanzato e il V.a.f.f.a.c.u.l.o di padre Nicola ha attraversato il Tirreno e si esntito anche qui sotto le Alpi. ::) ::)
Altro problema secondo me è la poca libertà d'azione che dà "Quello" al Pitù, anche domenica troppo arretrato e costretto a coprire.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #34 il: 15 Novembre 2012, 11:46:30 pm »
Oggi, non Tuttosport, giornale che non ritengo buono neppure per incartare il pesce, ma la più autorevole Stampa, parlava di una pesante pressione da parte del Toro su Almiron. Si parla di una "pressione" di 250.oo euri in più di quello che percepisce a Catania. Che dire, lo stile juve sembra aver fatto proseliti anche sulla sponda granata, ma a questo punto o sganciano un milioncino a Natale, oppuro aspettano giugno. Fermo restando che se la storia è vera, per me Almiron fino a questa estate dovrebbe accomodarsi in panchina fino a procurarsi piaghe da decubito. >:( >:(
"U Mastru"
Umastru, quella che scrivi e' probabilmente la vera motivazione dell' esclusione di Almiron avvenuta la settimana scorsa. Cio' non toglie tuttavia, che se Almiron venisse ceduto al Torino, verrebbero decisamente ridimensionate le nostre ambizioni...a meno che non pensi che il nostro centrocampo assuma la medesima valenza inserendo Biagianti o addirittura Paglialunga.
La scadenza del contratto di Almiron e' nel 2014....quindi non vedo grosse problematiche nel mandare a quel paese il procuratore fino a Giugno , quando il centrocampista potra' tranquillamente essere ceduto e opportunamente sostituito :-))

Infatti a me non sembrava di ricordare che fosse in scadenza di contratto...quello che dice UMastru avrebbe un senso solo in questo caso...ma visto che ha un anno e mezzo di contratto e' meglio se si da una mossa altrimenti davvero gli verranno le piaghe!!!
...e se il dott Cairo proprio lo volesse...io direi che potrebbe sganciare anche qualcosina in piu di 1M.

Tornando alla partita di domenica...io farei comunque riposare Bergessio e lo porterei in panchina...farei rientrare Almiron e forse dare (come si diceva un po' di post fa) un po di riposo a frate nicola e al papu...almeno non farli partire dall'inizio.
schiererei inizialmente la difesa a 4 ma con Bellusci Rolin Spolli e Marchese cosi eventualmente si puo' passare anche a 3.
Il solito centrocampo e il pitu dietro mori e Douk.

Fozza Catania
Partiamo dalla chiusura del calciomercato e le voci che hanno riguardato il ventilato trasferimento di Almiron al Torino.Risulta dalle cronache di allora che la trattativa non ando'in porto per l'eccessiva richiesta(2,5 ml ?) del Catania per un giocatore che di lí a qualche mese avrebbe compiuto 32 anni. La trattativa si areno' per la eccessiva richiesta, ma anche perché la societá del gossipparo della carta stampata non si era comportata bene per quanto riguarda gli impegni assunti per il riscatto del cartellino di Antenucci.Aggiungiamoci anche, tanto per sgomberare il campo da ogni ipotesi malevola, che Almiron attraverso dichiarazioni alla stampa si disse felice di restare a Catania e che nulla lo avrebbe convinto a fare le valigie.
Andiamo alle cronache ultimissime del campionato. Oggi il Torino, viste le risultanze di questo scorcio di partite, ha la necessita'di completare il suo centrocampo con l'innesto di un regista con le caratteristiche del nostro atleta, se ci aggiungiamo anche che Almiron é gradito a Ventura in quanto suo grande estimatore e per averlo avuto a Bari viene spontaneo per Tuttosport prospettare ai tifosi una ipotesi che il Torino alla riapertura delle liste di trasferimento tenterá ancora una volta di portare il calciatore sotto la Mole Antonelliana.
E quá casca l'asino ..picchí ci volumu i picciuli...ci volunu i fammi arririri..ci voli a moccia..se no ruppa e si ponu allippari..n'do sghicciu da villa  ::)
Peró carusi,non é detto che non sia l'ennesima bufala di un giornale che cerca a qualunque costo la notizia sensazionale per infiammare la fantasia dei tifosi granata.Poi, visti i chiari di luna di questo governo che ha chiuso in parte i rubinetti alle contribuzioni pubbliche ogni mezzo risulta buono per incrementar le vendite di giornali.
Io personalmente non mi preoccup[o piú di tanto...male che vada abbiamo un Biagianti che é sulla via del completo recupero e che fra non molto potrá tornare sugli standard che lo portarono fino alla Nazionale e sono sicuro che sará in grado di garantire tutto quello che ci manca in cattiveria agonistica, impegno continuo e forte attaccamento alla maglia.Cose assai difficili ed accumulabili a un solo giocatore e....appoi iavi a zita catanisi  ;-)
Il vero problema del Catania...semu nuatri tifusi, troppo facili all'entusiasmo e a incensare i personaggi e ancora piú facili a dimenticarli e a mortificarli...
La partita di domenica é difficilissima direbbe...Luis  ;-). Abbiamo giá pagato un conto salato per la nostra vittoria nello spareggio di Bologna, ora é tempo che si affermino i veri valori in campo senza assistere alle comiche dell'anno scorso o di due anni orsono e senza che la sfortuna ci metta ancora lo zampino.
Credo che avremo una formazione al completo di tutti gli effettivi, non c'é che l'imbarazzo della scelta :                                   Andujar
              Alvarez          Legrottaglie          Rolin          Marchese
                       Izco                  Lodi            Almiron (Biagianti)
                                   Barrientos
                                               Bergessio                  Gomez
N.b: Spolli e Gomez sono diffidati e se ammoniti scatterebbe la squalifica per il derby, ma trattandosi di un difensore, perció piú soggetto a essere oggetto di ammonizioni , ho preferito sostituire il difensore argentino con il difensore uruguagio.
FOZZA CATANIA   
« Ultima modifica: 16 Novembre 2012, 12:03:19 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #35 il: 16 Novembre 2012, 12:09:39 am »
Hai ragione GP, io credevo che il diffidato fosse fratel Nicola e non Spolli ecco perchè ne auspicavo il riposo

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #36 il: 16 Novembre 2012, 08:43:36 am »
[La partita di domenica é difficilissima direbbe...Luis  ;-). Abbiamo giá pagato un conto salato per la nostra vittoria nello spareggio di Bologna, ora é tempo che si affermino i veri valori in campo senza assistere alle comiche dell'anno scorso o di due anni orsono e senza che la sfortuna ci metta ancora lo zampino.
Credo che avremo una formazione al completo di tutti gli effettivi, non c'é che l'imbarazzo della scelta :                                   Andujar
              Alvarez          Legrottaglie          Rolin          Marchese
                       Izco                  Lodi            Almiron (Biagianti)
                                   Barrientos
                                               Bergessio                  Gomez
N.b: Spolli e Gomez sono diffidati e se ammoniti scatterebbe la squalifica per il derby, ma trattandosi di un difensore, perció piú soggetto a essere oggetto di ammonizioni , ho preferito sostituire il difensore argentino con il difensore uruguagio.
FOZZA CATANIA   
Vero è. Me ne ero dimenticato.
A questo punto meglio tenere il pennellone in panca, anche Gomez quasi quasi, tanto alla bisogna può entrare nel secondo tempo.
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1821
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #37 il: 16 Novembre 2012, 10:02:41 am »
Se Almiron desidera accasarsi a Torino già a gennaio, sarò ben lieto di accompagnarlo in aereoporto.
Beninteso: è un buon calciatore; ma sul mercato, anche di gennaio, se ne trovano di pari livello e con qualche anno in meno.

A chi dice poi che la partenza di Almiron ridimensionerebbe le ambizioni del Catania, mi sento di replicare che è storia vecchia!! Ogni qualvolta un calciatore lascia Catania, ecco tirare fuori la storia del "ridimensionamento delle (non si sa poi quali) ambizioni": è accaduto con Stovini, Baiocco, Vargas, Martinez e compagnia cantando.
E puntualmente, non si è mai realizzata nessuna tragedia...anzi...

L'unica cosa che mi importa, nell'esclusivo interesse del Catania, è che il Torino paghi bene e paghi tutto, fino all'ultimo centesimo di euro.

Fatto ciò, un caloroso abbraccio ad Almiron, al quale, se andasse via, non potre far altro che augurargli una vita privata serena, ma una contestuale e rapida retrocessione con il "suo" Torino  8D 8D 

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #38 il: 16 Novembre 2012, 10:34:28 am »

A chi dice poi che la partenza di Almiron ridimensionerebbe le ambizioni del Catania, mi sento di replicare che è storia vecchia!! Ogni qualvolta un calciatore lascia Catania, ecco tirare fuori la storia del "ridimensionamento delle (non si sa poi quali) ambizioni": è accaduto con Stovini, Baiocco, Vargas, Martinez e compagnia cantando.
E puntualmente, non si è mai realizzata nessuna tragedia...anzi...

L'unica cosa che mi importa, nell'esclusivo interesse del Catania, è che il Torino paghi bene e paghi tutto, fino all'ultimo centesimo di euro.


 =D> =D> =D> ...straquoto!!

Lo dico da sempre: dovremmo maturare un pò di più come tifosi e smeterla con queste forme di vittimismo...non appena un qualsiasi foglio imbrattato o sito web riportano un pettegolezzo su un nostro giocatore...lo diamo già venduto, abbandonandoci al catastrofismo...come se in questo decennio fossimo stati amministrati se non da mercenari, da incompetenti!

Una volta in aereoporto...con alcuni amici...abbiamo avuto la ventura di parlare con Nino Pulvirenti (erano i giorni in cui si era appena consumato l'addio di Mascara al Catania)...il quale ci disse con la sua solita calma serafica che come tifosi dovremmo smetterla di attaccarci a questo o a quall'altro giocatore...perchè nel calcio una cosa sola è indispensabile: l'organizzazione societaria!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #39 il: 16 Novembre 2012, 01:20:07 pm »
Se Almiron ...
... sul mercato, anche di gennaio, se ne trovano di pari livello e con qualche anno in meno.

L'ho già detto, 24 anni freschi freschi, per me c'è gia ...
Mario Angel Paglialunga  ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #40 il: 16 Novembre 2012, 02:28:00 pm »
Se Almiron ...
... sul mercato, anche di gennaio, se ne trovano di pari livello e con qualche anno in meno.

L'ho già detto, 24 anni freschi freschi, per me c'è gia ...
Mario Angel Paglialunga  ::)
8-) per te giá c'é , vabbé, ma per l'allenatore che ha voce in capitolo piú di te?  ;-)
Le mie informazioni mi dicono di un giocatore timido, uno che si nasconde e che in veritá ancora non é  in grado di dare, soprattutto in termini di personalitá, il necessario apporto al reparto di centrocampo che, non ti scordare, nell' economia del gioco é forse quello piú funzionale per le due fasi, ma é quello che deve garantire valore ed espressione caratteriale di tutto gruppo.
Ancora é tutto da dimostrare...anche il soprannome SuperMario  :-D Poi, se il suo rendimento sin qui mostrato é stato condizionato dal suo infortunio al ginocchio vuol dire che si é perfettamente ristabilito e le credenziali che lo accompagnavano quando é venuto dall'Argentina erano vere ma ancora da confermare.Bisognava solo aspettare.
Ma poi, sai com'é , a Catania ca voli cotta e cu a voli crura ...e chi tutto e subito, Biagianti e settore giovanile docet  8D
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #41 il: 16 Novembre 2012, 03:56:58 pm »
Si, Giuseppe, giuste le tue considerazioni sul centrocampo  ;-)
Sul giocatore invece ti dico che gioca con il giusto piglio e sapessi le bordate che indirizza verso la porta avversaria  8D
La mia era cmq una battuta tra il serio ed il faceto, giusto per riprendere quando avevo scritto prima qui.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2012, 04:01:47 pm da Papè Satàn »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #42 il: 16 Novembre 2012, 04:41:31 pm »
Enzo, io sono quá..in Olanda  :-D e aspetto conferme sul campo...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #43 il: 16 Novembre 2012, 05:33:42 pm »
Carusi, su una cosa siamo d’accordo, il centrocampo è la chiave di volta della squadra, sia nella fase difensiva, che in quella offensiva. A mio parere è stata l’accoppiata Lodi-Almiron, quella che già dall’anno scorso ci ha fatto fare il salto di qualità, con loro due in campo si riesce a colmare, ed a rendere ininfluente, l’evidente gap tecnico del terzo centrocampista rossoazzurro, Marianone nostro, che è libero di scorrazzare in avanti, sapendo che mal che vada, ci sono due comagni a cui affidare la costruzione del gioco. Se togliamo uno dei due la qualità del nostro gioco obiettivamente ne risente. Non sono di certo Biagianti o, per quello che abbiamo fin qui, visto Paglialunga o Salifu, quelli che ci possono permettere di mantenere inalterata la nostra qualità di gioco, senza dimenticare che i primi due, per caratteristiche proprie,  si trovano meglio nel ruolo di centrale di centrocampo e non in quello di mezz’ala. Questo per arrivare a dire che, a campionato in corso, io non mi priverei mai di Almiron o Lodi, e neanche di Barrientos o Gomez, senza aver prima trovato dei sostituti all’altezza, perché non ritengo che esistano nell’attuale rosa.

Ancor meno d’accordo mi trova l’altro tema che serpeggia, più o meno sottotraccia, nel topic. La preservazione dei diffidati Spolli e Gomez, per la partita con il Palermo. Secondo me, i tre punti contro il Chievo, fra l’altro ultimamente tra le nostre bestie nere, hanno lo stesso valore di quelli con i rosanero,  per cui per adesso pensiamo a vincere domenica, senza se e senza ma, e schierando la squadra migliore. Poi se malauguratamente uno dei due od entrambi dovessero beccarsi un’ammonizione, pazienza, abbiamo delle  alternative da proporre contro i rosa.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #44 il: 16 Novembre 2012, 05:38:24 pm »
Mi trovi d'accordo, schierare la squadra migliore, giusto così  ;-)