Autore Topic: Litalia  (Letto 16712 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #60 il: 25 Giugno 2012, 12:23:52 pm »

La storia e' con noi : con i tedeschi non si perde in competizioni internazionali dal 1995...e ho detto tutto  8-)....

Hai detto tutto? ecco appunto....  attenta a 'mmia megghiu un diri chiù nienti....
salutamu

Offline Il Peloro

  • Newbie
  • Post: 17
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #61 il: 25 Giugno 2012, 12:29:49 pm »
La nazionale è stata buona sotto il profilo del gioco, ma sotto il profilo caratteriale è una cacchina. Una nazionale senza palle a cominciare dagli uomini di punta che la dovrebbero mettere dentro per professione. Ma non hanno sbagliato solo gli attaccanti. De rossi ha mangiato una cosa immangiabile sotto porta, poi Montolivo e altri..Mi fa senso vincere una partita ai rigori con la più brutta inglhilterra di sempre (inguardabile). Avremmo potuto rischiare di rimanerci secchi dopo avere stradominato coi cadaveri. Oltretutto in campo sembrava una partita del cuore, l'arbitro ha fischiato una quindicina di falli solo perchè alcuni se li è inventati altrimenti in campo, prima dell'ingresso di Carrol, stavano reciprocamente attenti a non sfiorarsi i calletti. Ma questo me lo chiamate calcio?? Veramente 22 strapagati in campo che si fanno le pacche e si leccano ogni 5 minuti senza fare niente di memorabile. Buffon si vanta della sua serata per un pallone tiratogli fra le braccia con questo ancora volendo giustificare 1,5 milioni di euro di scommesse immotivate a tutt'oggi.

Di Natale tutta la vita e toglietene uno a caso fra i cagasotto che ieri hanno giocato. Al primo gesto coraggioso (il cucchiaio di Pirlo su rigore) si è vinto. Non a caso. Questa nazionale è la fotografia del paese, tutti parlano di cambiamento (il continuo giropalla degli azzurri), nessuno che prende sul serio l'iniziativa (l'insipienza assoluta e snervanete sottoporta), ed il primo che davvero fa qualcosa è l'asso pigliatutto (il gesto di Pirlo fra gli azzurri, Grillo nella politica).

A me e a tanti amici disseminati in ITalia è venuto il voltastomaco. Se dovessimo vincere gli europei stentando e puntando sempre sui rigori arrivando a stirare il collo nonostante le nostre reali capacità tecniche e per la sola pigrizia di fare il solito compitino, mi continuerei a vomitare, la mezza stelletta sarebbe a solo conforto dei posteri calciofili nazionali. Ma non si gioca così a pallone: se lo puoi fare, punta l'avversario saltalo e buttala dentro, non punta l'avversario saltalo e passala ancora indietro per ricominciare chissà cosa quando dove vorresti arrivare ci sei già ma non tiri la bisola che noi tutti aspettiamo o non la butti dentro nemmeno coi cadaveri inglesi a mezzo servizio, nazionale oscena sotto questo profilo. Saltalo e buttala dentro cazzoooooo..chiunque tu sia azzuro, viziato, strapagato e scommettitore dei miei stivali....
Messana nobile siciliae caput

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #62 il: 25 Giugno 2012, 12:30:51 pm »
Gippi..i Tedeschi partono da favoriti..
Noi, come sempre da outsider.

Mi piace ::)

Brevi note sull'Italia.
Ieri abbiamo dimostrato che il nostro centrocampo e' di assoluto livello mondiale.
Pirlo, De Rossi, Marchisio e quando e' entrato Nocerino hanno DEVASTATO la mediana inglese riducendo Gerrard &C a comparse.
A me ieri Balotelli NON e' dispiaciuto.
Il cervello e' quello che e'. Ma se Terry non scendeva nemmeno nei corner..Il merito e' suo. Le occasioni le hanno avute tutti..
Montolivo non ha segnato nemmeno con la porta spalancata..

E la colpa sarebbe di Balotelli? Concordo su Cassano, impalpabile. Ieri.
Ma con l'Irlanda ci ha portato lui avanti.

Montolivo invece, a parte una veronica riuscitagli nel II tempo, non ha inciso.
PER FORTUNA.

marco, Balotelli non è dispiaciuto nemmeno a me , ma rimane il fatto che non la butta dentro e questo non possiamo permettercelo due partite di fila in una competizione di questo tipo e contro una squadra come la Germania. Persino ieri io ero convinto che alla fine gli inglese ci avrebbero beffato perchè queste partite spesso finiscono così, tu a dannarti l'anima a imporre gioco e tutto il resto ma a non metterla dentro, mentre gli altri poi vincono con un rimpallo o con una disattenzione. Ieri ho temuto che finisse seriamente così. Con i tedeschi la dovremo buttare dentro, niente sprechi o torneremo a casa, in barba alla storia.
salutamu.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #63 il: 25 Giugno 2012, 12:37:55 pm »
Turiddu, un buongiorno a te.

La storia fra noi e i tedeschi...E' abbastanza evidente. E parla a nostro favore.
Ovviamente..non conta una beneamata cippa, dici bene occorre sbatterla dentro.

Balotelli non e' MAI stato un uomo gol. Ma chi avrebbe dovuto convocare Prandelli?
La situazione e' questa. Noi, in Italia, un centravanti non lo abbiamo.

Tu parli di Miccoli..no a me sarebbe bastato Luca Toni.
Ma non lo abbiamo, facciamo di necessita' virtu'.
E lo facciamo anche abbastanza onestamente.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #64 il: 25 Giugno 2012, 02:37:02 pm »
Infine il paragone Balotelli/Miccoli è improponibile. Giocatori troppo diversi per essere accostati.

Chiaramente mi riferisco all'uso che ne ha fatto Prandelli, specie nella ripresa quando è passato al 4-3-2-1  Cerchiamo di leggerla nel senso adeguato la domanda, se non vuoi che per intelligibilità ti equiparo a un rossazzurro. ::) ::)
Per il resto concordo con Turiddu: se Miccoli ieri fosse stato in campo (con Pirlo alle spalle) avrebbe fatto 3 gol
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #65 il: 25 Giugno 2012, 02:39:14 pm »
Dipende di quanti anni fa    =D>
Di almeno due anni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #66 il: 25 Giugno 2012, 02:41:30 pm »
Balotelli è un ottimo giocatore, grande forza fisica e carattere peccato solo che non segna e non perchè si deve sbloccare ma semplicemente perchè non è un uomo gol.
Ed invece nelle squadre di club segna ed anche con regolarità. Il suo difetto è che come cervello se la gioca col nostro Hernandez.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #67 il: 25 Giugno 2012, 02:45:13 pm »
Credo che Prandelli abbia deciso di non portarsi un altro attaccante di peso per non rendere difficile la vita dal punto di vista psicologico a questo ragazzino viziato di colore. Non credo ci siano alternative tecniche a Balotelli...ma per Cassano ce ne sono in quantita' per cui spero almeno lui non vederlo in campo contro la Germania.

Concordo! L'Italia di ieri sera se avesse avuto davanti la Germania avrebbe perso. Giovedì Prandelli deve necessariamente rivedere qualcosa, oltre che attingere a forze fresche (Di Natale, Diamanti e Giovinco su tutti).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #68 il: 25 Giugno 2012, 02:52:54 pm »
Allora siamo stai bravi e fortunati........io sinceramente all'errore di Montolivo avevo incominciato a sbaraccare....

CI aspettano i tedeschi con due giorni in più di riposo.....non c'e' dubbio che questa  Germanica è la Nazionale più forte insieme alla Spagna ma come si dice il pallone è rotondo!!!

Questioni tattiche: Non possiamo sperare di giocare contro la Germania con una media di un goal ogni 55 azioni.....quindi io metterei fuori Cassano e dentro Di Natale che è l'unico vero bomber.
Credo che a causa degli infortunei il buon Nocerino giocherà e con merito direi........il problema grosso lo abbiamo sulla fascia destra dove dobbiamo sperare nel recupero di Abate a causa della squalifica di Maggio o nel recupero di Chiellini.....

La partita di ieri ci ha consegnato un Italia con grande personalità ma ciò nonostante non si può puntare alla finale con un attacco così sterile..........Prandelli faccia qualcosa!!

Saluti

p.s. Ieri dopo la partita giocavo a capire chi era stato più pollo tra Galliani con il regalo di Pirlo alla Juve o Zamparini con la paghetta che ha ricavato dalla cessione di Nocerino al Milan.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #69 il: 25 Giugno 2012, 03:02:24 pm »
La mia fortuna è che ieri sera giocava l'Italia e non il Catania, perchè in quel caso, chissà quanti anni di ita avrei perso .........  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #70 il: 25 Giugno 2012, 03:28:57 pm »
Credo che a causa degli infortunei il buon Nocerino giocherà e con merito direi........il problema grosso lo abbiamo sulla fascia destra dove dobbiamo sperare nel recupero di Abate a causa della squalifica di Maggio o nel recupero di Chiellini.....

Occasionale...il problema non sara' come dici tu nel recupero di De Rossi...
Nocerino lo sapra' degnamente sostituire.

Il problema e' la fascia destra di difesa: li siamo con i cerotti.
Infine, assunto che ne Cassano ne Balotelli sono prime punte, chi avrebbe dovuto convocare come prima punta Prandelli?
Me lo chiedo da un po'..ma non so rispondere.

Se qualche tifoso dell'Italia mi volesse aiutare..

Sarebbe il benvenuto ;-)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #71 il: 25 Giugno 2012, 04:06:42 pm »
Caro Marco, in Italia di prime punte importanti in questo momento non ce ne sono molte ma piuttosto che portarsi dietro Borini che tatticamente non trova nessuna collocazione poteva essere piu' utile uno tra Matri, Pazzini e Osvaldo oppure rischiare Destro visto che lo aveva convocato nella selezione allargata.

Pero' io insisto in un punto...piu' che Balotelli il problema in attacco della Nazionale e' Cassano...che e' proprio inutile anzi dannoso sia in fase realizzativa che, soprattutto, nella costruzione del gioco offensivo.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #72 il: 25 Giugno 2012, 04:11:26 pm »
Credo che a causa degli infortunei il buon Nocerino giocherà e con merito direi........il problema grosso lo abbiamo sulla fascia destra dove dobbiamo sperare nel recupero di Abate a causa della squalifica di Maggio o nel recupero di Chiellini.....

Occasionale...il problema non sara' come dici tu nel recupero di De Rossi...
Nocerino lo sapra' degnamente sostituire.

Il problema e' la fascia destra di difesa: li siamo con i cerotti.
Infine, assunto che ne Cassano ne Balotelli sono prime punte, chi avrebbe dovuto convocare come prima punta Prandelli?
Me lo chiedo da un po'..ma non so rispondere.

Se qualche tifoso dell'Italia mi volesse aiutare..

Sarebbe il benvenuto ;-)

ciao marco, io non ho detto che Prandelli avrebbe dovuto convocare MIccoli a posto di Balotelli, ho parlato di Miccoli solo perchè qualcuno aveva fatto il paragone con Balotelli e chiedeva se avrebbe fatto il cambio.
Fermo restando che Miccoli ieri un paio di gol li avrebbe fatti... io come ho avuto modo di dire altre volte, mi sarei portato uno tra Borriello, Pazzini, Osvaldo, Matri; magari non giocavano ma se serviva un ariete ce lo avevamo, invece ci ritroviamo con l'incetta di gente eccelsa ma carente delle caratteristiche sopra citate.
Per il resto concordo con te sui problemi della fascia, tra infortuni e squalifiche e con 2 giorni in meno per recuperare siamo messi maluccio; ho l'impressione che nel,peggiore dei casi potrebbe giocare Balzaretti a dx e Giaccherini a sx e tronare con la difesa a tre, in ogni caso ci arriviamo sfavoriti da tutti i punti di vista e in questo caso non mi consola nemmeno l'idea che anche il Catania veniva dato sfavorito contro il Palermo e poi quasi sistematicamente ci batteva... questa volta non mi sembra così semplice caro marco...
salutamu.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #73 il: 25 Giugno 2012, 04:43:09 pm »
La nazionale è stata buona sotto il profilo del gioco, ma sotto il profilo caratteriale è una cacchina. Una nazionale senza palle a cominciare dagli uomini di punta che la dovrebbero mettere dentro per professione. Ma non hanno sbagliato solo gli attaccanti. De rossi ha mangiato una cosa immangiabile sotto porta, poi Montolivo e altri..Mi fa senso vincere una partita ai rigori con la più brutta inglhilterra di sempre (inguardabile). Avremmo potuto rischiare di rimanerci secchi dopo avere stradominato coi cadaveri. Oltretutto in campo sembrava una partita del cuore, l'arbitro ha fischiato una quindicina di falli solo perchè alcuni se li è inventati altrimenti in campo, prima dell'ingresso di Carrol, stavano reciprocamente attenti a non sfiorarsi i calletti. Ma questo me lo chiamate calcio?? Veramente 22 strapagati in campo che si fanno le pacche e si leccano ogni 5 minuti senza fare niente di memorabile. Buffon si vanta della sua serata per un pallone tiratogli fra le braccia con questo ancora volendo giustificare 1,5 milioni di euro di scommesse immotivate a tutt'oggi.

Di Natale tutta la vita e toglietene uno a caso fra i cagasotto che ieri hanno giocato. Al primo gesto coraggioso (il cucchiaio di Pirlo su rigore) si è vinto. Non a caso. Questa nazionale è la fotografia del paese, tutti parlano di cambiamento (il continuo giropalla degli azzurri), nessuno che prende sul serio l'iniziativa (l'insipienza assoluta e snervanete sottoporta), ed il primo che davvero fa qualcosa è l'asso pigliatutto (il gesto di Pirlo fra gli azzurri, Grillo nella politica).

A me e a tanti amici disseminati in ITalia è venuto il voltastomaco. Se dovessimo vincere gli europei stentando e puntando sempre sui rigori arrivando a stirare il collo nonostante le nostre reali capacità tecniche e per la sola pigrizia di fare il solito compitino, mi continuerei a vomitare, la mezza stelletta sarebbe a solo conforto dei posteri calciofili nazionali. Ma non si gioca così a pallone: se lo puoi fare, punta l'avversario saltalo e buttala dentro, non punta l'avversario saltalo e passala ancora indietro per ricominciare chissà cosa quando dove vorresti arrivare ci sei già ma non tiri la bisola che noi tutti aspettiamo o non la butti dentro nemmeno coi cadaveri inglesi a mezzo servizio, nazionale oscena sotto questo profilo. Saltalo e buttala dentro cazzoooooo..chiunque tu sia azzuro, viziato, strapagato e scommettitore dei miei stivali....
8-) 8-) 8-)...alla faccia del bicarbonato di sodio....
Siamo sicuri che abbiamo visto la stessa partita ?..il dubbio mi sorge perche' la televisione olandese ,a meno di qualche differenza nel commento, mi pare poi che abbia mandato in onda le stesse immagini....
Possiamo disquisire sul gioco,sulle azioni non finalizzate,sulle carenze e quant'altro e' successo nei 120 minuti, ma parlare di mancanza di carattere per questa partita mi pare proprio fuori luogo.
Proprio il coraggio e la caparbieta' di perseguire il risultato della vittoria ci hanno consentito di prevalere su un avversario che fa della forza d'animo la sua principale caratteristica.
Prandelli,da me criticato nelle prime partite,ha avuto il merito di aver portato una rivoluzione culturale.Non piu' di un ventennio fa avremmo fatto le barricate e i media ci avrebbero tacciato di catenacciari,invece questa squadra ha costrettol'Inghilterra a fare...l'Italia...
Siamo stati lodati e apprezzati per il gioco espresso e per l'esemplarita' di comportamento,altro che sceneggiate all'italiana e partite del Cuore.Abbiamo messo in mostra per qualita' e per applicazione il centrocampo migliore sinora visto in questo torneo e tu mi parli del solo cucchiaio di pirlo!? e De Rossi? e Marchisio ? mica sono andati a fare il picnic..abbiamo impartito una lezione di coraggio e di sagacia tattica a una squadra che avrebbe fatto un sol boccone dell'Italia che tu hai dipinto...diglielo ai tanti amici che hai disseminati in Italia  8-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #74 il: 25 Giugno 2012, 04:51:39 pm »
p.s. Ieri dopo la partita giocavo a capire chi era stato più pollo tra Galliani con il regalo di Pirlo alla Juve o Zamparini con la paghetta che ha ricavato dalla cessione di Nocerino al Milan.

Entrambi alla pari !!!!!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Anche se devo dire un tantinello di più Galliani, in quanto il Milan poteva permettersi l'adeguamento d'ingaggio a Pirlo (Mi sembra che era questo il motivo) !!

Sulla nazionale posso dire che alla luce di questa partita l'Italia non ha bisogno di un  trequartista, ma di uno che sostenga Pirlo nello smistamento dei palloni ed un attaccante che si muova per ricevere i passaggi dello juventino !!!


Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO