Autore Topic: Litalia  (Letto 16291 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #30 il: 19 Giugno 2012, 11:18:21 am »
8D ...invece secondo me passano Spagna e Italia...

Vediamo se c'azzecco!!  ;-)


Forza Balottello spaccagli il verdello!!  ::)

 =D> =D> ...chiamatemi GRANDE MAGOOOOOO!!  =D> =D>

Grandissimi Abate e Balzaretti  =D> ...due esterni veri!!  ;-)

Ottime anche le sostituzioni di Prandelli...stavolta...Diamanti ottima partita, ma vulissi sapiri comu si chiama u so vavveri  :-D

Però continuo a non capire il non utilizzo di uno come Nocerino che negli inserimenti in attacco è mostruoso...mah!


Infine... SERGIO  8| ...ora dopo l'elogio all'omofobia fai quello al razzismo!? 8| 8|  8|...quei "buuuuu" facevano schifo, SERGIO...schifo!! Quale sveglia...smettila di giustificare il peggio del peggio...come quella emerita testa di ka.z.zo del bordocampista Rai "sono buuuu di paura non di razzismo..."    8|  >:(
Vergognosi schifosi di Irlandesi...come i Croati...fortunatamente entrambi rimpacchettati e rimandati nelle loro cloache... 8-)

Balottelli s'abbissari solo la testa...poi è un grandissimo giocatore...uno dei rari fuoriclasse che ultimamente riesce ad esprimere la scuola calcistica italiana...per questo ha fatto goal...

Avanti si va... ;-)
  =D>  =D>  =D>  =D>
...importato direttamente dalla Giamaica...riciunu ca era u vavveri di Bob Marley..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #31 il: 19 Giugno 2012, 12:20:52 pm »
Beh è andata ma quando visto la Spagna che fà l'uno a zero allo 87simo facile facile (quando L'Italia si capiva che non avrebbe segnato 3 Goal) ho pensato al biscottone......ho pensato che segnava la Croazia e buonanotte.............

Partita..........stanchi, tesi e confuzionari......ma alla fine considerando il quasi certo infortuneo di Chiellini e che il quarto di finale è una partita secca dobbiamo giocare così:

Abate Barzagli Bonucci  Balzaretti
                 Pirlo   
 De Rossi           Nocerino
            Marchiso
    Balotelli   Di Natale


Motivazioni: Motta escluso perchè stato sempre una atta morta, Cassano a parte il Goal qusi come Motta forse un pò meglio contro la Spagna. Balotelli svogliato quanto sia si tirà due difensori. Di Natale è l'unica macchina da Goal che abbiamo e non può rimanere fuori soprattutto considerato che giochiamo poco. In un Italia che ha solo 60 minuti  di autonomia uno come Nocerino deve giocare.
Cmq siccome Prandelli farà gicoare Cassano allora la proposta B è:

Abate Barzagli Bonucci Balzaretti
                Pirlo   
De Rossi           Marchisio
           Cassano
Balotelli    Di Natale

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #32 il: 19 Giugno 2012, 12:31:04 pm »
Beh è andata ma quando visto la Spagna che fà l'uno a zero allo 87simo facile facile (quando L'Italia si capiva che non avrebbe segnato 3 Goal) ho pensato al biscottone......ho pensato che segnava la Croazia e buonanotte.............

Stessa sensazione mia...non so perchè, ma quando ho visto quel gol della Spagna a quel minuto della partita, ho pensato...eccallà, adesso i croati pareggiano e tutti a casa...
Fortunatamente, invece... ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #33 il: 19 Giugno 2012, 01:06:14 pm »
..ristabiliti gli equilibri..passiamo il turno al secondo posto..d'altronde valiamo meno della Spagna e piu' della Croazia..pero' non era facile..bisognava sfatare il tabu' che da piu' di venti anni non ci vedeva vittoriosi contro gli Irlandesi ( ultima vittoria per uno a zero con gol di Schillaci ?)...
Grazie anche al fair play della Spagna cosi' approdiamo ai quarti e domenica ce la dovremmo vedere contro la prima del girone D,vale a dire una tra Francia,Inghilterra o Ucraina.
Capita la lezione,Prandelli ha varato la formazione che tutti si aspettavano.Due esterni a centrocampo, che da sempre fanno di questo ruolo il loro pane quotidiano, lo spostamento di De Rossi nel ruolo a lui piu' congeniale di centrocampista e l'inserimento di Di Natale a fianco di Cassano sulla linea davanti in attacco,hanno dato all'Italia una identita' verosimilmente piu' vicina agli effettivi valori espressi dal calcio nostrano.
Adesso, messe da parte le ansie per la qualificazione,credo che il tecnico azzurro possa fare meglio magari aggiustando qualcosa a centrocampo e in attacco.Ancora lento e impacciato Thiago Motta, mentre su tutti per dinamismo e per animus pugnandi si sono distinti lo iuventino Marchisio e il romanista De Rossi.Non bene Di Natale che ha dovuto svolgere un lavoro che non esalta le sue caratteristiche e non ha potuto mettere al servizio della squadra le doti soprattutto di attaccante che predilige muoversi su ampi spazi piuttosto che tra le fitte maglie delle difese avversarie.
Una ventina di minuti di grande calcio caratterizzati da possesso palla e fraseggi hanno messo in mostra le qualita' tecniche del nostro centrocampo e di Cassano in special modo e ci hanno consentito di fare la differenza contro una modesta Irlanda,che pero' voleva dimostrare di non valere l'ultimo posto del gruppo a zero punti e che ha messo in campo tanta buona volonta', tanta fisicita' ma poca tecnica e poca concretezza:gli unici pericoli sono stati portati dai difensori nei calci da fermo che con le loro stazze ci potevano creare non pochi problemi.
Ultimi minuti thrilling passati in apnea seguendo in contemporanea diretta tv olandese i due match...con classica postura di una mano tra i pantaloni...mentre l'altra...beh,sorvoliamo..meglio lasciarla all'immaginazione  :-D .............

 TENER A MENTE...FOZZA CATANIA
   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #34 il: 19 Giugno 2012, 02:24:49 pm »
Mah...è andata bene. Punto.
A me è il modulo che non convince affatto. Sarà che sono un innamorato del 4-3-3 macca loitru, ma credo che la capacità più importante di un allenatore sia quella di mettere gli uomini giusti al posto giusto...e Prandelli, in questo, mi sembra latitare un poco.
Ma dico io: ma con quel trottolino di Giovinco e quel bell'imbusto di Balotelli (che, faccia simpatia o meno - a me, per inciso, non ne fa - è uno che la davanti ci deve stare, altrochè...), è così complicato un tridente la davanti con Balotelli in mezzo, Cassano a sz e Giovinco a dx????
Ed un centrocampo con Pirlo, De Rossi e Marchisio???
E una difesa a 4 con Barzagli/Bonucci/Chiellini a giocari i due posti in mezzo e Balzaretti e Maggio/Abate a fare i terzini dx????

Tra l'altro, penso anche che in un campionato europeo in cui ti giochi tutto in poche e tiratissime partite, si debba saper fare affidamento anche su giocatori magari non più freschissimi anagraficamente parlando, ma di grande esperienza e dal rendimento sicuro...
ecco, tanto per dire, ma un Legrottaglie a questo punto non avrebbe fatto più comodo all'Italia (ora che Chiellini si struppiò) anzichè di quel ipersopravvalutato di Ogbonna, che ancora fa sciauru ri latti???

Detto questo, ora voglio la Francia ai quarti... 8D 8D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #35 il: 19 Giugno 2012, 03:22:06 pm »
...nonsi..meglio l'Inghilterra vedova di Capello e con il gentleman Hodgson che la Francia di Laurent Blanc...agli inglesi se togli la fisicita' e qualche elemento come Terry e Rooney, poi, sono modesti pedatori della palla... i transalpini,storicamente piu' rivali e forse piu' tosti,possono contare oltre a un bravo allenatore anche su un impianto di gioco che oltre ad essere piu' tecnico e meglio organizzato e' redditizio..solo qualche carenza in fase di copertura in difesa..anello debole il milanista Mexes.. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #36 il: 19 Giugno 2012, 04:09:33 pm »
Detto questo, ora voglio la Francia ai quarti... 8D 8D

...nonsi..meglio l'Inghilterra vedova di Capello....

A 'stu punto allora megghiu l'Ucraina, onestissimi pedatori dell'Est. L'unica cosa che mi scanta è il fatto che giochino in casa...
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #37 il: 19 Giugno 2012, 04:27:41 pm »
..nonsi...bonfanti,e' una pia speranza perche' e' quella che ha meno probabilita' di qualificazione...
..sarebbe l'ideale, anche perche' i migliori risultati l'Italia li ha ottenuti quando ha incontrato il paese organizzatore della competizione...Messico e Germania tra tutte....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Il Peloro

  • Newbie
  • Post: 17
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #38 il: 19 Giugno 2012, 04:39:42 pm »
Beh è andata ma quando visto la Spagna che fà l'uno a zero allo 87simo facile facile (quando L'Italia si capiva che non avrebbe segnato 3 Goal) ho pensato al biscottone......ho pensato che segnava la Croazia e buonanotte.............

Partita..........stanchi, tesi e confuzionari......ma alla fine considerando il quasi certo infortuneo di Chiellini e che il quarto di finale è una partita secca dobbiamo giocare così:

Abate Barzagli Bonucci  Balzaretti
                 Pirlo   
 De Rossi           Nocerino
            Marchiso
    Balotelli   Di Natale


Motivazioni: Motta escluso perchè stato sempre una atta morta, Cassano a parte il Goal qusi come Motta forse un pò meglio contro la Spagna. Balotelli svogliato quanto sia si tirà due difensori. Di Natale è l'unica macchina da Goal che abbiamo e non può rimanere fuori soprattutto considerato che giochiamo poco. In un Italia che ha solo 60 minuti  di autonomia uno come Nocerino deve giocare.
Cmq siccome Prandelli farà gicoare Cassano allora la proposta B è:

Abate Barzagli Bonucci Balzaretti
                Pirlo   
De Rossi           Marchisio
           Cassano
Balotelli    Di Natale

Concordo su tutto, speci l'ultima formazione..anche sull'analisi...
Messana nobile siciliae caput

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #39 il: 19 Giugno 2012, 04:44:14 pm »
Se la Croazia avesse fatto l'1-1, non avremmo avuto nessun titolo per lamentarci, dovevamo vincere con tre gol di scarto e non ci siamo riusciti contro la difesa più scarsa di tutto il torneo.
L'infortunio di Chiellini può essere la fortuna di Prandelli.
In questa squadra le uniche giocate vincenti sono di Cassano e Pirlo, spenti loro va via la luce.
Con questo quadro Giovinco in panchina e' uno spreco.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #40 il: 19 Giugno 2012, 04:55:22 pm »
Se la Croazia avesse fatto l'1-1, non avremmo avuto nessun titolo per lamentarci, dovevamo vincere con tre gol di scarto e non ci siamo riusciti contro la difesa più scarsa di tutto il torneo.
L'infortunio di Chiellini può essere la fortuna di Prandelli.
In questa squadra le uniche giocate vincenti sono di Cassano e Pirlo, spenti loro va via la luce.
Con questo quadro Giovinco in panchina e' uno spreco.

Condivido tutto ma in particolare mi fa piacere vedere che l'idea che ho io di chiellini sia condivisa da altri...e che giorgione per quanto uno de core...sia veramente scarso...una su tutte il gol del pareggio della Croazia...ma unni stava???

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #41 il: 19 Giugno 2012, 05:08:33 pm »
concordo con Aldo e con Giovanni (...e non chiamo in causa Giacomo ;-))..
il gioco espresso da questa nazionale è tra i più modesti che io ricordi, superiore forse solo a quello della sudafricana di Lippi.
Il lato positivo è che può solo migliorarsi....sperando anche nell'aiuto del nostro stellone italico.

Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #42 il: 19 Giugno 2012, 05:41:23 pm »
[e che giorgione per quanto uno de core...sia veramente scarso...una su tutte il gol del pareggio della Croazia...ma unni stava???
..e' un "adattato"...da terzino volante a centrale scuola Montero.. ogni intervento sull'avversario,regolamento alla mano,dovrebbe essere sanzionato come fallo..anche quando si spinge in attacco sui calci da fermo puntualmente carica l'avversario in modo falloso...Juve-Catania,il gol del due a uno in favore della Rubentus....in una squadra che non gode dei favori arbitrali farebbe non piu' della meta' di partite di campionato... 
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 05:48:06 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #43 il: 19 Giugno 2012, 05:54:41 pm »
concordo con Aldo e con Giovanni (...e non chiamo in causa Giacomo ;-))..
il gioco espresso da questa nazionale è tra i più modesti che io ricordi, superiore forse solo a quello della sudafricana di Lippi.
Il lato positivo è che può solo migliorarsi....sperando anche nell'aiuto del nostro stellone italico.

non sono d'accordo
rispetto al pessimo mondiale in sudafrica non c'è proprio paragone e in generale direi che ora almeno proviamo a giocare
la partita con la spagna e il primo tempo con la croazia sono stati molto buoni, siamo andati così così nella ripresa con la croazia e con l'irlanda, gare nelle quali buffon ha fatto comunque due parate e non di più
i problemi sono la condizione atletica non eccezionale e la qualità limitata di alcuni giocatori come giaccherini, thiago motta e gli esterni
visto il livello dell'europeo possiamo uscire ai quarti ma anche vincere
non ho visto squadre imbattibili, neppure la spagna mi sembra sui livelli degli anni passati
forse la migliore è la germania ma l'italia qualche soddisfazione se l'è già presa coi tedeschi   :-D
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 05:57:31 pm da centravanti »

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #44 il: 19 Giugno 2012, 05:55:22 pm »
concordo con Aldo e con Giovanni (...e non chiamo in causa Giacomo ;-))..
il gioco espresso da questa nazionale è tra i più modesti che io ricordi, superiore forse solo a quello della sudafricana di Lippi.
Il lato positivo è che può solo migliorarsi....sperando anche nell'aiuto del nostro stellone italico.

non sono d'accordo
rispetto al pessimo mondiale in sudafrica non c'è proprio paragone e in generale direi che ora almeno proviamo a giocare
la partita con la spagna e il primo tempo con la croazia sono stati molto buoni, siamo andati così così nella ripresa con la croazia e con l'irlanda, gare nelle quali buffon ha fatto comunque due parate e non di più
i problemi sono la condizione atletica non eccezionale e la qualità limitata di alcuni giocatori come giaccherini, thiago motta e gli esterni
visto il livello dell'europeo possiamo uscire ai quarti ma anche vincere
non ho visto squadre imbattibili, neppure la spagna mi sembra sui livelli degli anni passati
forse la migliore è la germania ma l'italia qualche soddisfazione se l'è già presa coi tedeschi   :-D