Autore Topic: CATANIA - Lecce  (Letto 16008 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Lecce
« il: 08 Aprile 2012, 10:10:51 am »
Catanisazzu...accontentato!! ;-)
Il modo migliore per archiviare i 6 punti regalati al Real Chievo? Pensare subito e con animo sereno al Lecce che tra tre giorni verrà al Massimino voglioso di conquistarsi la speranza per una permanenza ... in serie B (viste le prospettive del calcioscommesse...).

Ricominciare a vincere deve essere l'imperativo categorico: rebus difesa per don Vincenzo, tra qualche dozzina di ore ne sapremo di più.

Per adesso, una serena Pasqua a tutti gli amici del forum  ;-) ;-)

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2012, 10:16:49 am »
In difesa giochino i disponibili, per il resto ritorno all'antico, Barrientos e Almiron in campo anche con la febbre. ::)
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2012, 10:47:24 am »
... per il resto ritorno all'antico, Barrientos e Almiron in campo anche con la febbre. ::)

Ecco, bravo  =D>
E naturalmente, Gomez  ::)

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2012, 01:17:45 pm »
... per il resto ritorno all'antico, Barrientos e Almiron in campo anche con la febbre. ::)

Ecco, bravo  =D>
E naturalmente, Gomez  ::)
Sempre, se no con chi me la prendo. ::)
"U mastru"

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2012, 03:06:02 pm »
Grazie Garreccio!
In effetti, il miglior modo per far svanire la sbornia di Verona, è pensare alla prossima.
Non dico nulla, solo che scendano in campo i migliori, con il solito schema, senza inventare, con la solita grinta e che lo stadio sia stracolmo...
Il Lecce arriverà caricatissimo... e quel Muriel lì.... te lo raccomando, Vincenzino!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2012, 01:47:20 pm »
Passando per il muro.com di Catania ho colto nei messaggi dei tifosi che lo stato d'animo e' rimasto immutato e pieno di aspettative ,nonostante la sconfitta di sabato.In verita' il pareggio dell'Inter e la sconfitta della Roma, proprio ad opera dei nostri prossimi avversari, non ha provocato scossoni o stravolgimenti nella parte di classifica che interessa al Catania.
Uno sparuto numero di tifosi , i soliti malipinsanti, teme il verificarsi del fenomeno che ha sempre caratterizzato i finali di campionato e che vede coinvolte societa' come il Catania che anzitempo hanno raggiunto il traguardo della salvezza (ricordate lo scandaloso finale del Cagliari di qualche anno fa?). Credo che allo stato attuale, per il criterio di suddivisione dei proventi televisivi, sia una ipotesi da scartare in quanto ballano milioni di euro. Anche se ancora nulla di definitivo e' stato stabilito,pare che il 25% che riguarda la parte meritocratica debba adeguarsi al piazzamento nel campionato che si conclude.Al vaglio ci sono due proposte:quella con un alto quoziente di Galliani e quello di Zamparini con un coefficiente meno consistente.
Ergo,scarterei pertanto che mercoledi' contro il Lecce si possa assistere a una partita biscottata.
Piuttosto il problema vero del Catania e' l'esiguo numero di difensori puri a disposizione di Montella.Speriamo  che di necessita' faccia virtu', studiando e trovando le soluzioni piu' idonee per ovviare a questa carenza.Le non perfette condizioni di Bellusci poi hanno aggravato ancora di piu' la situazione, che diventa di vera emergenza, se si considera che ci si vede costretti all'impiego di uomini che non offrono ampie garanzie nel ruolo lasciato da Spolli  (buggerato due volte dal Chievo e da Pellissier alla stessa maniera..roba da chiodi (vero U Mastru?).. proprio un sortilegio ) .
Ma visto che la partita la dobbiamo fare noi questo potrebbe essere un dettaglio di poco conto.Attaccare come e'solito fare il Catania per mortificare sul nascere le loro velleita';intensita' nella manovra per fruttare al meglio la mobilita'dei nostri in avanti ; pressing alto sui loro portatori di palla e,infine,tanta ma tanta concentrazione e soprattutto tantissima volonta'nel volere fortemente i tre punti.

Sto qua' in Olanda a fare il " verme solitario" e voi in Italia a scialarvi la vita...mari e monti..qua pianura comu na tundra siberiana.. fa freddo...e si perde la verginita'  :-D

Un abbraccio, buona Pasquetta e..FOZZA CATANIA 
« Ultima modifica: 09 Aprile 2012, 01:51:53 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2012, 06:10:25 pm »
Passando per il muro.com di Catania ho colto nei messaggi dei tifosi che lo stato d'animo e' rimasto immutato e pieno di aspettative ,nonostante la sconfitta di sabato.In verita' il pareggio dell'Inter e la sconfitta della Roma, proprio ad opera dei nostri prossimi avversari, non ha provocato scossoni o stravolgimenti nella parte di classifica che interessa al Catania.
Uno sparuto numero di tifosi , i soliti malipinsanti, teme il verificarsi del fenomeno che ha sempre caratterizzato i finali di campionato e che vede coinvolte societa' come il Catania che anzitempo hanno raggiunto il traguardo della salvezza (ricordate lo scandaloso finale del Cagliari di qualche anno fa?). Credo che allo stato attuale, per il criterio di suddivisione dei proventi televisivi, sia una ipotesi da scartare in quanto ballano milioni di euro. Anche se ancora nulla di definitivo e' stato stabilito,pare che il 25% che riguarda la parte meritocratica debba adeguarsi al piazzamento nel campionato che si conclude.Al vaglio ci sono due proposte:quella con un alto quoziente di Galliani e quello di Zamparini con un coefficiente meno consistente.
Ergo,scarterei pertanto che mercoledi' contro il Lecce si possa assistere a una partita biscottata.
Piuttosto il problema vero del Catania e' l'esiguo numero di difensori puri a disposizione di Montella.Speriamo  che di necessita' faccia virtu', studiando e trovando le soluzioni piu' idonee per ovviare a questa carenza.Le non perfette condizioni di Bellusci poi hanno aggravato ancora di piu' la situazione, che diventa di vera emergenza, se si considera che ci si vede costretti all'impiego di uomini che non offrono ampie garanzie nel ruolo lasciato da Spolli  (buggerato due volte dal Chievo e da Pellissier alla stessa maniera..roba da chiodi (vero U Mastru?).. proprio un sortilegio ) .
ma hai visto che voto ho messo al ballerino di tango?
Poi non angustiarti troppo. oggi sull'Etna nevicava. ::)
"u mastru"
P.S. invece giù nel profondo nord, un  pò freddino ma con il sole, onde per cui si è andato giù di fucuni. 8D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2012, 06:19:52 pm »
..ballerino di tango..col casche' e paso doble ( e' a secunna vota ca u fa col Chievo)  ::) ::)
Tu ,nel profondo nord,dove sei stato ? al Sestriere o a Limone ?

Ps : roba da chiodi,modo di dire dei torinesi come cincinin che noi meridionali storpiavamo apposta in ciccinino..
« Ultima modifica: 09 Aprile 2012, 06:32:20 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2012, 06:33:33 pm »
..ballerino di tango..col casche' e paso doble ( e' a secunna vota ca u fa col Chievo)  ::) ::)
Tu ,nel profondo nord,dove sei stato ? al Sestriere o a Limone ?
Passeggiata ecologica in quel di Cantarana, e poi "fucuni" con costine di maiale  costine d'agnello, ma soprattutto sasizza fatta da macellaio catanese D.O.C. nel mio piccolo giardinetto. 8D
Ma non hai idea di come mi siano mancati quattru cacocciuli rustuti e du felli ri carnni i cavaddu. :-\
Ma almeno c'era il sole. :-)) :-))
"U mastru"

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2012, 06:35:52 pm »
Dimenticavo, il tutto inaffiato con una barberaccia ruvidissima, moolto ma mooolto inaffiato. ::)
"U mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2012, 06:50:16 pm »
..ballerino di tango..col casche' e paso doble ( e' a secunna vota ca u fa col Chievo)  ::) ::)
Tu ,nel profondo nord,dove sei stato ? al Sestriere o a Limone ?
Passeggiata ecologica in quel di Cantarana, e poi "fucuni" con costine di maiale  costine d'agnello, ma soprattutto sasizza fatta da macellaio catanese D.O.C. nel mio piccolo giardinetto. 8D
Ma non hai idea di come mi siano mancati quattru cacocciuli rustuti e du felli ri carnni i cavaddu. :-\
Ma almeno c'era il sole. :-)) :-))
"U mastru"
..complimenti per come ti tratti..aspetto elenco pietanze e menu' consumati dagli amici del forum...magari poi si mette a votazione..a cu mi fa chianciri cch'assai :-(
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #11 il: 10 Aprile 2012, 10:40:40 am »
..ballerino di tango..col casche' e paso doble ( e' a secunna vota ca u fa col Chievo)  ::) ::)
Tu ,nel profondo nord,dove sei stato ? al Sestriere o a Limone ?
Passeggiata ecologica in quel di Cantarana, e poi "fucuni" con costine di maiale  costine d'agnello, ma soprattutto sasizza fatta da macellaio catanese D.O.C. nel mio piccolo giardinetto. 8D
Ma non hai idea di come mi siano mancati quattru cacocciuli rustuti e du felli ri carnni i cavaddu. :-\
Ma almeno c'era il sole. :-)) :-))
"U mastru"

..complimenti per come ti tratti..aspetto elenco pietanze e menu' consumati dagli amici del forum...magari poi si mette a votazione..a cu mi fa chianciri cch'assai :-(

Comu u Mastru, identico.
In più i cacocciuli arrustuti e finale di cassata. Il vino? nero mascalese... Cosa da far resuscitare...Insomma, in perfetto clima pasquale.
Fozza Catania!!!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #12 il: 10 Aprile 2012, 12:31:57 pm »
..ballerino di tango..col casche' e paso doble ( e' a secunna vota ca u fa col Chievo)  ::) ::)
Tu ,nel profondo nord,dove sei stato ? al Sestriere o a Limone ?
Passeggiata ecologica in quel di Cantarana, e poi "fucuni" con costine di maiale  costine d'agnello, ma soprattutto sasizza fatta da macellaio catanese D.O.C. nel mio piccolo giardinetto. 8D
Ma non hai idea di come mi siano mancati quattru cacocciuli rustuti e du felli ri carnni i cavaddu. :-\
Ma almeno c'era il sole. :-)) :-))
"U mastru"

..complimenti per come ti tratti..aspetto elenco pietanze e menu' consumati dagli amici del forum...magari poi si mette a votazione..a cu mi fa chianciri cch'assai :-(

Comu u Mastru, identico.
In più i cacocciuli arrustuti e finale di cassata. Il vino? nero mascalese... Cosa da far resuscitare...Insomma, in perfetto clima pasquale.
Fozza Catania!!!
Pasta o furnu, agneddu rustutu e patati; sasizza e cacocciuli rustuti...
cannoli ca ricotta, innaffiati da un "Feudo arancio", un ottimo rosso zona Caltagirone.
E per finire, nu bellu passitu di Pantelleria per digerire.

Il tutto, consumato - col parentado - su una terrazza di un appartamento romano... ::) 8D 

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #13 il: 10 Aprile 2012, 12:51:05 pm »
..proprio senza pieta',colpi inferti al cuore di un povero esiliato  8D  :^(
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2012, 01:13:21 pm »
Gippì, anch' io come sopra!  :-D
In più salsiccia catanese, condita con pomodoro e cipolla, arrostita nel "canale" (canale= tegola; antico coppo siciliano  in terracotta, usato come tegola per la copertura dei tetti)! ::) ::) ::)
Essendo fuori provincia, non mi sono fatto mancare le " 'mpanate" fatte in casa (una sorta di scacciata ripiena d' agnello, cotta nel forno a pietra) "cassatelle di Pasqua" fatte in casa, con ricotta e cannella, i cannoli e la cassata di ricotta; Cerasuolo di Vittoria dell' Avide... ovviamente, il tutto consumato "arrusti e mangia",  in terrazza, sotto il sole ed in riva al mare.... c' era un po' di vento, ma sopportabile! ::) ::) ::) ::)
E Tu, cosa hai consumato a Pasquetta? ::)
#STAMUAVVULANNU!