Autore Topic: Napoli - CATANIA  (Letto 10026 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #60 il: 26 Marzo 2012, 09:50:11 pm »
Io me la sono presa comoda.. :-D

Questo pareggio me lo sono gustato come una vittoria..
Per tanti motivi.

Perche' finalmente nella citta' di Pulcinella il Catania il Carnevale lo ha lasciato ad altri, Mazzarri in primis.
Perche' questa e' la seconda volta che rimontiamo un doppio svantaggio, fuori casa, davanti a 50000 spettatori..Significa una sola cosa: possedere attributi.
Perche' siamo a due punti dall'EuroLeague..

Perche'...perche' per chi e' andato ad Avellino per Turris Catania...E' una goduria vedere la propria squadra sbancare (quasi) Fuorigrotta.

Ce ne potrei aggiungere altri perche'...
Ma puo' bastare, per ora.

CITIUS ALTIUS FORTIUS.
Forza Catania!

umastru

  • Visitatore
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #61 il: 26 Marzo 2012, 11:25:43 pm »
Questa volta arrivo da buon ultimo per il commento.
Allora, dove non ci si arriva con la tecnica, La compagnia della Forca ci arriva con il cuore. Come da una parte speravo ma dall'altra temevo l'ultraleggero ha ritirato fuori il 3 5 2 che ha avuto il grande pregio di bloccare le fasce del Napoli, ma ha costretto il buon Barrientos a fare il Mediano. Tra il ruolo non gradito, un calo di forma fisiologico dopo più di due anni di inattività, il Pitu ieri non ha fatto una bella figura, troppi errori in fase d'impostazione, ma vivaddio gli ho visto affondare dei tacle che neanche Benetti. ::) ::)
Altra nota dolente del 3 5 2 e la libertà data a Gomez d'accentrarsi. ecco, il Pitu fino a quando c'è da fare impazzire i difensori sulla sua fascia di competenza  e buttare palloni al centro è bravissimo, ma appena gli sciogli un pò le briglie  gli vengon nell'ordine; piede storto e attacchi di avarizia pallonara grave. Ne ha saltati tre di avversari, ma boia se ha passato la palla ad uno dei quattro compagni liberi. ::)
Metteteci poi che Mazzari sarà piagnone, ma mica è scemo, quindi visto che sulle fasce non cavava un ragno dal buco, ha provato a scardinare la cassaforte etnea per vie centrali. Detto fatto, neanche il tempo di risistemare la difesa, che ci siamo trovati sotto di due gol baciando per terra che non erano tre,
Voi non mi crederete, ma io neanche per un attimo ho pensato che i ragazzi non radrizzassero la partità. Troppa voglia, troppa rabbia.
A Montella è bastato inserire un Llama che si avvicina sempre di più al rendimento di due anni fà. un Ricchiuti al posto del Pitù ma finalmente avanzato, con la ciliegina di un Lanzafame rigenerato per pareggiare.
Piccola postilla, ma dove lo avevate mai visto un giocatore che lasciato in panca o peggio ancora in tribuna per più di tre mesi, dopo aver segnato la prima cosa che fà e andare ad abbracciare il suo presunto aguzzino?
Ergo, Momtella è se non amato, rispettato da i suoi giocatori, non è poco ragazzi, non è poco.
Adesso sotto con il Milan. Lo sò. quelli sono marziani, ma sicuramente i ragazzi ci regaleranno un'altra bellissima partita e poi comu finisci si cunta.
Adesso pagelle;
Carrizo, comincia a prendere sicurezza anche sulle palle alte. 7
Bellusci, io a uno che fa decentemente il centrale e il terzino una gita premio in europa la farei fare. 7
Le grottaglie, fino a quando non entrato Pandev ha fatto accademia, dopo ha sudato se non sette almeno cinque camicie. 7
Spolli, anche lui perfetto fino al secondo gol, poi ci ha messo una pezza di persona. 7
Marchese, per me anche lui meriterebbe una possibilità in azzurro come vice del rosella, bestemmio? 6,5
Izco, il mio meraviglioso cipputi argentino. 7
Lodi, no, per lui se Prandelli non lo chiama come vice Pirlo mi in.ca.zz.o proprio, daccordo è un pò lento, ma per il resto è perfetto. 7,5
Almiron, anche al 70%  è fondamentale. 7
Barrientos, già non è al massimo, in più fuori ruolo, ma penso che sia importante che giochi, soprattutto se ci mette sempre questa voglia. 6
Gomez, se lo avevo tra le mani ieri gli menavo, poi pensi che è giovane e che può solo crescere. 6
Bergessio, un leone nell'arena. 8
Lanzafame, se mette la testa a posto sarà la sorpresa del prossimo anno, le basi ci sono. 7
Ricchiuti, il puffo discorta fa il suo. 6,5
Llama, incrociamo le dita, ma sembra che stia tornando il flagello della fascia sinistra. 7
Montella, 8 per come ha letto la partita, 10 per come gestisce il gruppo.
Tifosi, 110 e lode per la trasferta e per lo striscione sull'Etna che non si vedeva. :-D :-D
"U mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #62 il: 26 Marzo 2012, 11:47:04 pm »
Visto che non mi è stato possibile vedere la partita prego al ns. Mastro di specificare cosa diceva lo striscione sull'Etna....

a proposito

IL PUBBLICO LIOTRO DEL SAN PAOLO:

mi è parso di sentire che più di 3000 hanno affollato le gradinate del San Paolo: impressionante! tanti quanti la media di pubblico al massimino (escludendo gli abbonata) e che è successo? SARA' LA PRIMAVERA???

umastru

  • Visitatore
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #63 il: 26 Marzo 2012, 11:57:40 pm »
Visto che non mi è stato possibile vedere la partita prego al ns. Mastro di specificare cosa diceva lo striscione sull'Etna....

a proposito

IL PUBBLICO LIOTRO DEL SAN PAOLO:

mi è parso di sentire che più di 3000 hanno affollato le gradinate del San Paolo: impressionante! tanti quanti la media di pubblico al massimino (escludendo gli abbonata) e che è successo? SARA' LA PRIMAVERA???
Più o meno; M.i.n.c.h.ia da qui l'Etna non si vede e altre amenità del genere.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #64 il: 27 Marzo 2012, 02:24:49 am »
Le soddisfazioni dei catanesi al nord.
Oggi prima dell'inizio di una riunione una persona mi dice "Dottore, non sapevo che le fosse un tifoso sfegatato del Catania. Ieri ho visto la vostra partita e giocate veramente bene." ed io che non potevo dire "Amico, ogni giorno che passa M.S.S.+S.", ho dovuto abbozzare "Si,  e' vero, dopo tanto pane duro, qualche soddisfazione ce la stiamo togliendo" 8D 8D 8D 8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #65 il: 27 Marzo 2012, 06:51:15 am »
Spolli, anche lui perfetto fino al secondo gol, poi ci ha messo una pezza di persona. 7

A proposito di Spolli... dopo il suo gol la mente è andata (sono vecchio!) a Rivera di Italia-Germania 4-3 :-P... quando Rivera non mise il piede per evitare la rete tedesca e, subito dopo, andò a segnare!

.... ed io che non potevo dire "Amico, ogni giorno che passa M.S.S.+S."...

Aldo... io M.S.S.T.T.S. (T.T.= troppu, troppu!) :-P :-P :-P ::) ::) ::) ::)
#STAMUAVVULANNU!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #66 il: 27 Marzo 2012, 08:34:15 am »
CATANIA - MILAN : U VULEMU RAPIRI STU TOPIC?? :-)) :-)) :-))
...mancano "appena" 4 giorni e 10 ore al fischio d'inizio.
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #67 il: 27 Marzo 2012, 09:21:28 am »
CATANIA - MILAN : U VULEMU RAPIRI STU TOPIC?? :-)) :-)) :-))
...mancano "appena" 4 giorni e 10 ore al fischio d'inizio.

'Mpare, ti accontentai subitissimu!!!  ::) ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #68 il: 27 Marzo 2012, 10:30:33 am »
Spolli, anche lui perfetto fino al secondo gol, poi ci ha messo una pezza di persona. 7

A proposito di Spolli... dopo il suo gol la mente è andata (sono vecchio!) a Rivera di Italia-Germania 4-3 :-P... quando Rivera non mise il piede per evitare la rete tedesca e, subito dopo, andò a segnare!

.... ed io che non potevo dire "Amico, ogni giorno che passa M.S.S.+S."...

Aldo... io M.S.S.T.T.S. (T.T.= troppu, troppu!) :-P :-P :-P ::) ::) ::) ::)
Scusate il ritardo..ma gentilmente mi vorreste decodificare MSS..forse sono rimasto al vecchio MCN ? grazie.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #69 il: 27 Marzo 2012, 10:41:18 am »
Spolli, anche lui perfetto fino al secondo gol, poi ci ha messo una pezza di persona. 7

A proposito di Spolli... dopo il suo gol la mente è andata (sono vecchio!) a Rivera di Italia-Germania 4-3 :-P... quando Rivera non mise il piede per evitare la rete tedesca e, subito dopo, andò a segnare!

.... ed io che non potevo dire "Amico, ogni giorno che passa M.S.S.+S."...

Aldo... io M.S.S.T.T.S. (T.T.= troppu, troppu!) :-P :-P :-P ::) ::) ::) ::)
Scusate il ritardo..ma gentilmente mi vorreste decodificare MSS..forse sono rimasto al vecchio MCN ? grazie.

E io, invece, al caro vecchio NPS, peraltro riportato nelle divise ufficiali del CUS Catania di cui ho fatto parte dal '92 al '98...
Pensate che ho indossato quele divise per i primi due anni senza sapere cosa significasse quell'acronimo ("CUS Catania" - N.P.S.), per poi scoprire, quasi per caso, parlando del più e del meno con un dirigente di allora, che NPS stava per "na putiti..."... 8| 8|  ::)...
Eccezionale... :-D :-D
Scusate l'OT  ;-) ;-) 

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 813
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #70 il: 27 Marzo 2012, 11:07:54 am »
I miei complimenti a "umastru" per il suo consueto commento alla partita: eccezionale capacità di analisi critica e di sintesi valutativa nelle pagelle.

P.S. ..ma oltre che per "Gino e Michele" (come mi dicevi in altro Topic), lavori per qualche testata sportiva?  ciao  ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #71 il: 27 Marzo 2012, 11:14:47 am »
I miei complimenti a "umastru" per il suo consueto commento alla partita: eccezionale capacità di analisi critica e di sintesi valutativa nelle pagelle.
Praticamente...il Gianni Brera del forum... ::)  ;-)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #72 il: 27 Marzo 2012, 11:17:26 am »
...il tuo occhio benevolo ha visto...quello che ha voluto vedere. Scusami,allora ci devo andare giu' pesante ...il primo gol dei partenopei nasce proprio da un suo errato quanto sfortunato rinvio (quelle palle in zona difensiva devono essere rinviate verso la linea laterale)...
Beh, se anche il tuo, di occhio, fosse più benevolo vedresti un Barrientos coprire un buco a sinistra (zone non sua) sovrastato da 2 azzurri ben più alti di lui, ma che ugualmente riesce a rinviare.
In quel momento in area rossazzurra ci sono 7 dei nostri e 4 napoletani (1 a terra e vi resterà), mi spieghi perchè quello preposto ad uscire dei nostri centrali non piomba fra le gambe dell'accorrente Dzemaili, limitandosi invece a fare solo metà della distanza, per poi fermarsi di botto con giravolta e saltellino prima del tiro?  8| 

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #73 il: 27 Marzo 2012, 12:23:36 pm »
...il tuo occhio benevolo ha visto...quello che ha voluto vedere. Scusami,allora ci devo andare giu' pesante ...il primo gol dei partenopei nasce proprio da un suo errato quanto sfortunato rinvio (quelle palle in zona difensiva devono essere rinviate verso la linea laterale)...
Beh, se anche il tuo, di occhio, fosse più benevolo vedresti un Barrientos coprire un buco a sinistra (zone non sua) sovrastato da 2 azzurri ben più alti di lui, ma che ugualmente riesce a rinviare.
In quel momento in area rossazzurra ci sono 7 dei nostri e 4 napoletani (1 a terra e vi resterà), mi spieghi perchè quello preposto ad uscire dei nostri centrali non piomba fra le gambe dell'accorrente Dzemaili, limitandosi invece a fare solo metà della distanza, per poi fermarsi di botto con giravolta e saltellino prima del tiro?  8|
....il movimento di cui parli e' impossibile farlo perche' l'azione si svolge, in un breve spazio di tempo, sulla linea che delimita l'area rossazzurra. La palla viene allontanata, dopo un rimpallo sulle gambe di un attaccante napoletano, in una zona che e' " la terra di nessuno"..la verita' e' che se invece di uncinarla l'avesse colpita col l'interno piatto sarebbe andata verso la linea laterale .Sia chiaro che non giudico la sua prestazione in base a questo episodio in cui concorrono tra l'altro una serie di circostanze fortunose per gli azzurri napoletani.E' nel complessivo della gara che non mi e' piaciuto, anche se ne ho apprezzato l'atteggiamento di disponibilita' al sacrificio e le capacita' che prima non aveva mostrato (contrasti duri e pericolose per le sue gambe ancora non al 100%). Cosi' a occhio e croce credo che un po' di riposo non possa che fargli bene,ma non sono ne io ne tu a deciderlo.Abbiamo un allenatore in grado di misurare i bioritmi dei suoi atleti e quanta birra abbiano ancora in corpo e percio' in grado di prendere le dovute decisioni.
Mi aspetto sin da sabato una pronta smentita sulle sue condizioni.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli - CATANIA
« Risposta #74 il: 27 Marzo 2012, 12:28:32 pm »
I miei complimenti a "umastru" per il suo consueto commento alla partita: eccezionale capacità di analisi critica e di sintesi valutativa nelle pagelle.
Praticamente...il Gianni Brera del forum... ::)  ;-)
..si,il Gianni Brera ..cu 'nciascu di Barbera  a stomaco vuoto  :-D :-D...
..ma,comunque non gli hai fatto un complimento visto che l'antesignano leghista padano di calcio non ne capiva un c....
CATANIA USQUE AD FINEM