Autore Topic: CATANIA - Napoli  (Letto 8526 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Napoli
« Risposta #45 il: 29 Ottobre 2011, 11:36:13 pm »
..avvistati al Muro del pianto a Gerusalemme il duo Mazzarri-De Laurentis...
Novantacinque minuti di goduria infinita,vittoria sofferta ma appagante.Ho trepidato fino all'ultimo istante,ma alla fine la soddisfazione di vedere uscire dal campo un ciarlatano piagnucolone,campione del mondo di arrampicata sugli specchi,e' stata piu' grande della gioia della vittoria...i commenti del dopo partita saranno il solito film gia' visto,si prendera' a pretesto l'episodio dell'espulsione sacrosanta di Santana, l' arbitro sara' il capro espiatorio della sconfitta altrettanto sacrosanta,e tutte le piccinerie a cui sanno appigliarrsi quando si vedono sconfitti.
Cuore,carattere,muscoli e tecnica:i segni particolari del Catania di questo inizio stagione.Niente ci e' precluso,possiamo arrivare al di la' dei cinquanta punti prefissati dal presidente.E' dovere di tutti continuare a credere in questa squadra,sostenerla anche nei momenti di vacche magre e ricreare un contesto armonioso dove sinergicamente ognuno possa contribuire al bene del Catania.
FOZZA CATANIA
...semu davanti o Palemmu?...e ora cu ciu rici? :-D  
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Napoli
« Risposta #46 il: 29 Ottobre 2011, 11:47:14 pm »
...semu davanti o Palemmu?...e ora cu ciu rici? :-D  
Calma, con una partita in più, il sorpasso bisogna farlo nel derby, così gli intossichiamo il Natale. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Napoli
« Risposta #47 il: 30 Ottobre 2011, 12:29:38 am »
Eccomi qui con il capino (xxl) coperto di cenere, ma ne ho ancora un bidone per gli estimatori di Catellani e di Lanzafame. ::)
Che dire, fino l'anno scorso la compagnia della forca  era brutta sporca e cattiva in casa, magari a muttuna molte partite le vinceva, ma che sofferenza. Fuori casa sembravano undici tacchini il giorno del ringraziamento, pronti alla cottura.
Quest'anno, per merito di un  condottiero ultraleggero si sono trasformati in belli, eleganti ma sempre cattivi, in casa, ma soprattutto fuori!
Tanto di cappello a Montella e alla dirigenza che lo ha scelto.

 ::)  ::)  ::)
Ecco, lo ammetti, grande Mastru!
Noi (non pochi) sostenitori di Catellani e Lanzafame abbiamo sempre creduto nel collettivo. Vabbé, dai, lasciamo perdere, pigghiamuni ‘n café :-D

Veniamo alla partita, oggi ho avuto la conferma che l'aereoplanino sta preparando la squadra per Barrientos, 3 4 1 2 oggi ha iniziato Ricchiuti,(daccordo, un'altro pò di cenere ::) ma presto mi sà che vedremo il Pitu che sembra aver capito che il suo destino e nelle sue mani.
Qui hai il merito di averci sempre creduto. Ma non mi riferisco al modulo col trequartista e le due punte, che continuo a non vedere, bensì al singolo calciatore, Barrientos. Dunque, nella partita di Firenze avevo notato evidenti progressi; vedevo un giocatore che, subentrato nel secondo tempo, recuperava palloni pesanti a centrocampo e lottava con grinta per fare il suo.
Oggi questi progressi sono evidenti. Forse Montella ha trovato anche in questo caso il giusto equilibrio per fare integrare, progressivamente, questo giocatore in squadra.


A centrocampo abbiamo tanta qualità, il bradipo ormai si trova come un topo nel formaggio nel ruolo inventato per lui da Montella, Almiron anche stanchissimo, (fallo riposare un pò) ogni tanto si inventa dei colpi da genio.
Poi c'è il puffo prigemino, Ricchiuti, oggi grande a fare il "TREQUARTISTA" facendo impazzire la difesa azzurra.
Vorrei notare insieme a voi, che nel corso di un anno, con l’arrivo di Gomez, poi di Lodi, poi di Almiron, abbiamo fatto un salto di qualità determinante. Oggi, quando parlano della nostra squadra, si riferiscono a una squadra di ottimi palleggiatori.
Ma dai, su Ricchiuti non fare finta di stupirti :-D. Gira e rigira ha sempre giocato tra le linee…

Bergessio, un lottatore, un realizzatore, uno che a Catania c'è voluto venire. 10

Hai notato cosa combina questo a tutto campo? Strepitoso!

Un salutone a tutti!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Napoli
« Risposta #48 il: 30 Ottobre 2011, 01:43:54 am »
Ciao a tutti.
Goduria al top ma piedi ben piantati a terra. Se si vuole fare il salto di qualità è bene rimanere umili (così come in settimana hanno fatto i nostri, a partire dalla società) e continuare a lottare su ogni pallone con l'intelligenza e la sagacia tattica fin qui mostrata. Distanze perfette, raddoppi, aiuto reciproco, sacrificio, velocità, tutto ottimo. E ottimo il grande pubblico che esalta chi corre su quel prato. Intanto la squadra ha una settimana piena per rifiatare e pensare al Milan, con la fiducia che le vittorie come quella di ieri sera danno.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Napoli
« Risposta #49 il: 30 Ottobre 2011, 06:28:03 am »
Oggi ho voglia di dire la mia.
Abbiamo battuto il Napoli. Cosa c' è di strano? Cosa c' è di strabiliante?
Io non ci trovo nulla. No, non è spacconeria, nè, tantomeno, snobismo. E' solo fiducia nella potenzialità della squadra, dell' allenatore e della Società.
Gli anni precedenti eravamo ancora fragili, con un buon gruppo, ma fragili. Quest' anno siamo cresciuti, molto. L' ho detto precedentemente e lo ridico adesso: qualsiasi risultato, soprattutto la vittoria, non mi stupisce.
Avevo preventivato, per questo ciclo pesante di 6 partite, 6 punti... siamo arrivati a 9 in 5 partite... ne manca ancora una ed il bottino, ad oggi, è più che pieno.... oltre ogni previsione.
Chi pensava di portare a casa così tanti punti in queste 6 partite?
Ho detto che non è spacconeria... e ribadisco anche questo.
E' consapevolezza, la mia. Così come sono consapevoli Montella, la Dirigenza ed i Giocatori... siamo tutti consapevoli della determinazione, della voglia di fare e di affermarsi.
Non mi stupisco dei risultati, sconfitta, pareggio o vittoria che sia, perchè, fino ad ora, ho visto lottare, ho visto concentrazione e voglia... di fare e di ottenere.
Sarò un romantico, ma dei punti ottenuti in modo sterile, non mi importa, non mi appassiona il calcio del catenaccio o dei calcoli. Il cuore è quello che conta, ed in questo spicchio di torneo, cuore in campo, ne ho visto tanto.
Soffro.... ma che importa?...alla fine mi sento appagato, svuotato dalla tensione e dalla rabbia, perchè c' era il cuore.
Ovvio, siamo all' inizio ed è ancora presto, ma la politica dei piccoli passi e delle scelte degli uomini, danno molta solidità. Uomini spesso, dati perdenti, arrivati, stanchi... nessuno ha capito che la qualità, anche se datata dagli anni, quando la rispolveri, è qualità con esperienza ed in un campionato come il nostro, dove la giovinezza deve predominare, l' esperienza è poca. Da noi li mix è giusto.
Le Grottaglie in difesa, Almiron, Ricchiuti e Del Vecchio in centro,  Suazo in avanti, affiancati da giovani e meno giovani dalle mille qualità.
I giovani cresceranno, i vecchi saranno più soddisfatti nel fare e nell' insegnare. Chiamalo fesso lo Monaco. Ha messo un allenatore giovane e preparato in panchina, stratega sopraffino, e tanti allenatori esperti per ogni reparto, in campo, che dirigono i giovani nel corso del gioco. Valli a scardinare questi qui!
Ieri abbiamo visto gioco esaltante , a volte sofferto, ma sempre coinvolgente, e per uno spettatore come me, è sempre il massimo da vedere. Non mi sono mai annoiato, anzi, ci sono quasi rimasto male quando l' arbitro ha fischiato la fine... non mi ero accorto che era passato anche il recupero!
Bravi tutti! Bravo il pubblico! Bravo il commediante, che pur di non ammettere la sacrosanta sconfitta, tira in ballo anche l' inverosimile, nel suo piagnisteo infinito... sembrava una femminuccia capricciosa, presa a sculacciate per aver disubbidito... suppongo sia ancora al Massimino a cercare fazzoletti per asciugare le lacrime, cercando conforto nella sua incommensurabile cafonaggine... ha pure mandato al diavolo Montella che voleva stringergli la mano... per, poi, riprendersi ai microfoni dicendo che non aveva visto... Mazzarri ma chi sei? Se il Napoli non ti avesse dato l' opportunità, cercavi ancora buoi da tirare. A Sosa, che elogiava Ricchiuti per la difficoltà  e le sofferenze fatte patire ai partenopei, ha risposto di rivedere la partita, perchè non era vero nulla!  8|
Poi, sempre il solito incedere... o abbiamo, come dice UMastru, tutti noi la televisione farlocca o i giornalisti, ogni volta, vedono solo partite immaginarie! ...delle due, l' una!
Barrientos? Io vorrei vederlo giocare sempre... mi ha stregato. I suoi piedi e la sua tecnica sono sopraffini. Datemi dell' esagerato, ma per me è un fuoriclasse... e si vede.
La prossima sarà il Milan di monsieur Bunga-Bunga... te lo facessimo noi... il Bunga-Bunga....

Ps
Non poteva mancare l' appunto per Peppe Mascara... era l' emozione, il rispetto e la presunta colpa... tutti quei fischi da chi ti aveva sempre osannato.... hanno fatto sicuramente male... ma erano fischi di affetto, tanto affetto, perchè alla fine... ti vogliamo sempre bene.


« Ultima modifica: 30 Ottobre 2011, 06:32:46 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Napoli
« Risposta #50 il: 30 Ottobre 2011, 09:35:02 am »

Ps
Non poteva mancare l' appunto per Peppe Mascara... era l' emozione, il rispetto e la presunta colpa... tutti quei fischi da chi ti aveva sempre osannato.... hanno fatto sicuramente male... ma erano fischi di affetto, tanto affetto, perchè alla fine... ti vogliamo sempre bene.


Per la partita posso solo quotare gli apprezzamenti  per tutta la squadra e per l'allenatore  =D>.
Qualcuno ogni tanto perde la testa. Aveva l'occasione per essere l'icona del Catania nuovo ciclo, il nostro Gigi Riva o il nostro Del Piero, e invece per poco piu' ha voluto andare via, proprio nell' anno che si prospetta essere tra i migliori del Catania di tutti i tempi. Quando scende in campo con il Napoli mi auguro che segni e faccia bene.
Non so perche' ma la piu' bella partita che ricordo (non in senso tecnico, ma in senso affettivo) e Palermo Catania 4-0 del marzo 2009, che porta l'immagine di Mascara con il gol dai 50 metri. Non mi sento di fischiarlo, ha perso solo l'occasione per rappresentare il Catania di sempre nell'immaginario collettivo.
Forse tornera' a Catania, con un ruolo societario, sara' bene accolto perche' e' un bravo ragazzo, ma non sara' la stessa cosa.  
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2011, 10:01:57 am da pippom »

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: CATANIA - Napoli
« Risposta #51 il: 30 Ottobre 2011, 11:18:57 am »
Casorezzo (MI), 30 Ottobre 2011
Caro Pippom,
 i fischi a Mascara sono ingiustificati, perché certe cose si fanno in due: Mascara è andato via con il consenso della società. Sinceramente l'anno scorso non rendeva più ed è stato un bene rimpiazzarlo, guadagnandoci anche qualcosa. Ad esempio, non segnava da anni su calcio di punizione: ma ci pensate ai punti che ci ha fatto guadagnare Lodi con questa specialità? Non credo proprio che, se ci fossimo affidati a Mascara, li avremmo racimolati. Mascara ha fatto davvero bene a Catania dai tempi della promozione fino all'annata 2009/2010: dobbiamo ricordarcelo così. A Napoli è andato a fare la comparsa, ma noi tutti sappiamo che il meglio della sua carriera lo ha vissuto da noi. Niente fischi, ma bei ricordi assieme. Un saluto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Napoli
« Risposta #52 il: 30 Ottobre 2011, 11:24:22 am »
Godiamoci il momento buono carusi  ::) in un periodo così bello avrei una piccola criticuccia  ::) onore a Montella comunque definire il 5-3-2 di Montella (modulo base di partenza per il Catania in questa stagione) iperdifensivista sarebbe un eufemismo.... ::) naturalmente sempre e forza Catania

Salutoni  ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Napoli
« Risposta #53 il: 30 Ottobre 2011, 11:27:43 am »

Qualcuno ogni tanto perde la testa. Aveva l'occasione per essere l'icona del Catania nuovo ciclo, il nostro Gigi Riva o il nostro Del Piero, e invece per poco piu' ha voluto andare via, proprio nell' anno che si prospetta essere tra i migliori del Catania di tutti i tempi. Quando scende in campo con il Napoli mi auguro che segni e faccia bene.
Non so perche' ma la piu' bella partita che ricordo (non in senso tecnico, ma in senso affettivo) e Palermo Catania 4-0 del marzo 2009, che porta l'immagine di Mascara con il gol dai 50 metri. Non mi sento di fischiarlo, ha perso solo l'occasione per rappresentare il Catania di sempre nell'immaginario collettivo.
Forse tornera' a Catania, con un ruolo societario, sara' bene accolto perche' e' un bravo ragazzo, ma non sara' la stessa cosa.  

Ci e' voluto quasi un anno per sbollirne la rabbia,ma alla fine,poi te ne fai una ragione e pensi che doveva andare cosi:non si puo' fermare il vento e' solito ripetere P.Lo Monaco.E l'ho capito anch'io.
E' vero,Riva e' stato la bandiera di un glorioso Cagliari,come lo sono stati Rivera,Baresi o i Maldini per il Milan,tanto per citarne alcuni,ma credo che scelte cosi' importanti debbano essere contestualizzate e conoscerne meglio le motivazioni.Del Piero? boh! Totti? sicuramente si.        
E'troppo facile essere la bandiera della societa',immolarsi sull'altare..della patria quando hai contratti sontuosi e poi,a fine carriera, ti vengono prospettati impieghi altrettanto allettanti.
Per il NOSTRO Mascara mi pare che a Catania non si prefigurassero cammini tecnico-economici cosi' radiosi.Si,avrebbe avuto la stima incondizionata di tutti i tifosi.Nessuno gli avrebbe mosso appunti
e lui avrebbe continuato a vivere col chiedersi, con qualche rimpianto,se non era forse meglio,vista l'opportunita', misurarsi in un contesto diverso, in palcoscenici internazionali e con atleti una spanna sopra all'organico del Catania.
Catania gli ha dato molto,ma lui ha dato altrettanto,forse quanto mai nessuno aveva dato:parlano le cifre e le immagini incancellabili delle sue gesta =D> =D> Un campione dentro il campo e fuori.Dopo una vittoria andavo a letto riavvolgendo il film che narrava le sue imprese straordinarie.Roba da cineteca del calcio.
Per me e' stato un distacco ancora piu' sentito perche',quando ancora vivevo a Catania,almeno due volte a settimana,lo incrociavo nella tabaccheria di c.so Italia(sig.Catania?) accanto alla gioelleria
di Gino Canelli,vecchia gloriosa ala del Catania anni '60 e mi ci soffermavo a parlare.E' una persona umile e misurata nei giudizi,onesta intellettualmente e sempre disponibile con tutti e con un grande senso di riconoscenza.Un grande esempio di atleta per i piu' giovani.
Io l'ho perdonato,capito e lo aspetto a fine carriera a Catania dove potra' continuare a restare nell'ambiente calcistico che e' quello a lui piu' congeniale.

Ps: senza urtare il sentimento di qualcuno,queste annotazioni non vogliono essere riduttive nei confronti di personaggi come Prenna , Prevosti o qualche altro ex atleta rossazzurro che a fine carriera ha scelto di vivere nella nostra citta'.
Un abbraccio a tutti.  
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2011, 11:42:04 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Napoli
« Risposta #54 il: 30 Ottobre 2011, 01:09:35 pm »
Casorezzo (MI), 30 Ottobre 2011
Caro Pippom,
 i fischi a Mascara sono ingiustificati, perché certe cose si fanno in due: Mascara è andato via con il consenso della società. Sinceramente l'anno scorso non rendeva più ed è stato un bene rimpiazzarlo, guadagnandoci anche qualcosa. Ad esempio, non segnava da anni su calcio di punizione: ma ci pensate ai punti che ci ha fatto guadagnare Lodi con questa specialità? Non credo proprio che, se ci fossimo affidati a Mascara, li avremmo racimolati. Mascara ha fatto davvero bene a Catania dai tempi della promozione fino all'annata 2009/2010: dobbiamo ricordarcelo così. A Napoli è andato a fare la comparsa, ma noi tutti sappiamo che il meglio della sua carriera lo ha vissuto da noi. Niente fischi, ma bei ricordi assieme. Un saluto,
Marco Tullio

Forse non sono stato chiaro nel mio post, ma anche io non ho approvato i fischi che lo hanno accolto...
So bene che il suo rendimento era calato e che in qualche partita costituiva l'uomo in meno del Catania. Quello che volevo puntualizzare era il fatto che proprio perche' come dici tu a Napoli e' andato a fare la comparsa, poteva benissimo rimanere a Catania. Io credo che per quello che ha fatto sarebbe diventato nell'immaginario collettivo l'icona del Catania come i vari Riva, Totti citato da GPalermo, o Mazzola. Ovviamente non di sola gloria si vive ... ed e' per questo che l'ho perdonato. Tutto qui.
Saluti
Pippo
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2011, 01:12:07 pm da pippom »

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Napoli
« Risposta #55 il: 30 Ottobre 2011, 05:48:20 pm »
ciao a tutti, non ho potuto scrivere prima, avete già detto tutto, ma qualcosa sul lamintusu la voglio dire.
Il campo pesante,si è lamentato per il campo pesante,  ma  cchi su puttau 'nta valigia???. Maleducato e anti sportivo... Lamintusu... che se vince diventa tronfio di falsa modestia, se perde se la prende con tutti. Maleducato! Ieri lo hanno massacrato tutti i commentatori sportivi. E' solo un lamintusu! Che gioia e che godimento. Gli abbiamo dato una bella collira. Grande Catania e grande Montella. Pensate che dovremmo iniziare le partite da 0 a 1? Anche io ho rischiato l'infarto negli ultimissimi minuti, ma ci stava. Era ovvio che avrebbero attaccato in massa.
Speriamo di recuperare al piùpresto Suazo e poi ne vedremo delle belle. Barrientos... appena recupera al 100%, ci sarà da divertirsi. La difesa mi sembra stanca. Proviamo con qualche fetta di "Canni di cavaddu".
Ciao a tutti e Fozza Catania sempre.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Napoli
« Risposta #56 il: 30 Ottobre 2011, 05:52:05 pm »
Dimenticavo...
Avete visto come stava bene Andujar con la maglietta scura?
Uno spettacolo.
Ciao

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Napoli
« Risposta #57 il: 30 Ottobre 2011, 07:49:20 pm »

Citazione
Avete visto come stava bene Andujar con la maglietta scura?

Scusate... Rossa, russa contru i mavari.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CATANIA - Napoli
« Risposta #58 il: 30 Ottobre 2011, 10:03:35 pm »
....bravi, niente da dire bravissimi!!! =D> =D> tutti!! =D>

Una grande soddisfazione, ( contrariamente a tanti amici rossazzurri che simpatizzano per i napoletani io no!!)..mazzari "lastimusu" non ha prezzo.. ::) :-P

Mi ripeterò ma con grande gioia Giovanniiiiii Marcheseeeeee unico fantastico un cuore grande come il nostro vulcano ed ha fatto anche goal...GRAZIE GIOVANNI!!! =D> =D>

se non si cominciasse sempre con l'handicap ( a prossima vota ni fanu goal nde spogliatoi.. :-D) sarebbe perfetta!!!

Non ho scritto nulla prima della partita su Mascara, ma sono fermamente convinto che un CAPITANO, un NAZIONALE con la nostra maglia, NON SI FISCHIA MAI!!!  =D> =D>


..E ora mi preparo per Milano...in assoluta tranquillità con un cuore colmo e gonfio di ROSSOAZZURRO!!!.......

ps.  M.S.T.S.     variazione sul tema..!!!! ::) ::) :-D :-D

umastru

  • Visitatore
Re: CATANIA - Napoli
« Risposta #59 il: 30 Ottobre 2011, 10:42:40 pm »
....bravi, niente da dire bravissimi!!! =D> =D> tutti!! =D>

ps.  M.S.T.S.     variazione sul tema..!!!! ::) ::) :-D :-D
Meno cripticità per favore, cè gente come me che ormai ha un solo neurone in servizio effettivo. Mica lo posso sovracaricare di lavoro per decifrarti. 8D
"U Mastru"