Un ultima cosa vorrei dirla per Fantadrum, se gli va di rispondermi!
Scusami se mi permetto, ma leggendo i tuoi reiterati interventi quello che mi colpisce di più è l'incoerenza della tua posizione.
Sei così ipercritico con il Catania Calcio, quello che dice Lo Monaco è sempre falso, minimizzi e guardi con aria di sufficienza la straordinarietà di quello che Pulvirenti è riuscito a fare a Catania, ironizzando su coloro che lo riconoscono e ne sono fieri. Però sei così supino e credulone sull'operato di un governo e dei suoi burocrati, nonostante mi pare abbia capito sia di sinistra (è bellissima questa ), che falsificano costantemente cifre e dati sia sull'ordine pubblico che sulla finanza tanto che ci hanno portato sull'orlo del baratro. Pazzesco!
Sbaglierò ma pure qui sono d'accordo con Marco '69. Ho la sensazione che nemmeno tu ci creda più di tanto a quello che scrivi e che la tua sia più che altro la voglia di stare a tutti i costi un gradino più altro degli altri o no?
Ciao a tutti da Giuseppe
Visto che il tuo modo di porgerti é migliorato, ti rispondo.
1) Nessuna incoerenza, citami le incoerenze se lo ritieni opportuno
2) sì, lo ammetto, sono ipercritico col Catania. Ognuno di noi è fatto a modo proprio: io sono ipercritco con le persone (e le cose) che amo, perchè spero sempre di vederle migliori. Altri invece si accontentano. E' un difetto? Forse sì...ricordo quando all'università prendevo 30 e mia madre mi diceva "perchè non hai preso la lode?". In ogni caso, questa "visione" della vita di continua ricerca di migliorarsi tramite critica/autocritica (ma non solo....), ti dico che mi ha portato fuori dal baratro lavorativo in cui sono immersi diversi miei conoscenti....é una filosofia di vita...difficile da mantenere...spesso dura...ma che alla fine, forse, paga.
3) Mai detto che quello che dice vatino è sempre falso...dico che quello che pubblicamente dicono uomini con responsabilità economiche/istituzionali/gestionali...vale poco. Vatino come tutti gli altri...anzi, ho anche detto che vatino dice spesso cose interessanti.
4)
"minimizzi e guardi con aria di sufficienza la straordinarietà di quello che Pulvirenti è riuscito a fare a Catania"...come ho detto più volte, io mi esalto allo stadio, io mi esalto davanti alla partita in TV...in un forum io ragiono (o almeno cerco di ragionare). No, qui io non tifo. Poi, ho già proferito migliaia di lodi e complimenti al duo...ma si può andare avanti nei ragionamenti o dobbiamo sempe e comunque stare a parlare di Ganci e Gravina?
5)
"Però sei così supino e credulone sull'operato di un governo e dei suoi burocrati, nonostante mi pare abbia capito sia di sinistra (è bellissima questa ), che falsificano costantemente cifre e dati sia sull'ordine pubblico che sulla finanza tanto che ci hanno portato sull'orlo del baratro. Pazzesco! Questa è una barzelletta fantastica
qui il ragionamento dovrebbe essere un pò più complesso (guarda non te la prendere per quello che scrivo, perchè sono serio e non faccio il gradasso, anche se sono sicuro che lo penserai...) e non so se tu abbia le competenze per comprenderlo (ripeto, senza offesa, del resto se un ingegnere edile mi parla di calcoli strutturali non capisco niente, se un endocrinologo mi parla di patologie particolari ne capisco meno che meno)...comunque, per farla superficiale e banale, c'è molta differenza tra i dati ufficiali del ministero dell'interno e le dichiarazioni di Maroni...o i dati dell'OCSE e le battute del nano...o il PIL dell'ISTAT e i comizi di Calderoli. E' purtuttavia vero che i dati si possono interpretare, limare e sezionare con intenti politici....ma se hai un minimo di dimistichezza e preparazione, riesci a prendere il dato grezzo e valutarlo (ripeto ancora, senza offesa). Cmq il ragionamento sarebbe troppo lungo...non posso affrontarlo esaurientemente in questa sede....
6)
Ho la sensazione che nemmeno tu ci creda più di tanto a quello che scrivi e che la tua sia più che altro la voglia di stare a tutti i costi un gradino più altro degli altri o no? anche qui ti sbagli di grosso...è pur vero che magari, a volte, scrivo quello su cui ci può essere un minimo di dibattito, piuttosto che lodi, complimenti, tifo e applausi su cui comunque siamo tutti d'accordo, io vedo il forum come uno strumento di discussione, e ritengo una perdita di tempo dire e "contarci" tutti la stessa cosa...non mi interessa granchè. Almeno si discute, o per imparare qualcosa, o per confrontarsi. Il resto, almeno per me (ma non voglio criticare minimamente altri che la pensano diversamente), il resto è noia.