Autore Topic: Favorita crash  (Letto 7516 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #60 il: 26 Agosto 2011, 12:21:58 am »
Sergio, perdonami, ancora una volta cerco di portare una discussione
al di là della pura ed inutile contesa derbystica, ma vedo che è sempre difficile.
Never Mary. Con me da questo punto di vista sfondi una porta aperta. Risparmiami la fatica di andare a cercare vecchi post perchè potrei dartene testimonianza.

Ho semplicemente risposto ad Umastru, non credo che io abbia mai detto che grazie a Pulvirenti il Catania ha ottenuto migliori piazzamenti del Palermo.
Se, poi, per te tutto è futile campanilismo, fai pure...
Alt? Capisco che scomodare i sofismi mi sembra quantomai inopportuno ma...
Citazione
1) "il  Catania mette anche l' orgoglio e la passione
2) Non credo che per Pulvirenti sia solo netta speculazione
3) Zamparini credo che abbia fatto, pura speculazione
4) se ci sono orgoglio e passione , le ciambelle riescono spesso con un bel buco in centro."

Da quanto sopra si dedurrebbe che solo dove vi sia orgoglio e passione, le ciambelle sono col buco.

Domanda: ammesso che Zamparini abbia fatto pura speculazione, c'è stata a Palermo qualche ciambella col buco?

E allora torno a ripeterti la domanda:
cos'è "una cimabella col buco", calcisticamente parlando?
« Ultima modifica: 26 Agosto 2011, 12:26:07 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #61 il: 26 Agosto 2011, 03:35:26 pm »
“Ci vorrà del tempo per amalgamare il nuovo gruppo. Pioli sta lavorando sodo per dare un’identità a questa squadra e so che ci riuscirà nel minor tempo possibile. Diamo tempo a questa squadra, perché non prima di tre o quattro mesi vedremo il vero Palermo. Io sono ottimista. Abbiamo perso, inevitabilmente, un grande giocatore come Pastore ma la qualità non manca”

Parole di Maurizio Zamparini. Che vadano in Cielo e si dia a Pioli anche più tempo se necessario.

p.s. ma il presidente ne ha parlato con Zamparini?  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #62 il: 26 Agosto 2011, 10:52:25 pm »
Sergio, perdonami, ancora una volta cerco di portare una discussione
al di là della pura ed inutile contesa derbystica, ma vedo che è sempre difficile.
Never Mary. Con me da questo punto di vista sfondi una porta aperta. Risparmiami la fatica di andare a cercare vecchi post perchè potrei dartene testimonianza.

Ho semplicemente risposto ad Umastru, non credo che io abbia mai detto che grazie a Pulvirenti il Catania ha ottenuto migliori piazzamenti del Palermo.
Se, poi, per te tutto è futile campanilismo, fai pure...
Alt? Capisco che scomodare i sofismi mi sembra quantomai inopportuno ma...
Citazione
1) "il  Catania mette anche l' orgoglio e la passione
2) Non credo che per Pulvirenti sia solo netta speculazione
3) Zamparini credo che abbia fatto, pura speculazione
4) se ci sono orgoglio e passione , le ciambelle riescono spesso con un bel buco in centro."

Da quanto sopra si dedurrebbe che solo dove vi sia orgoglio e passione, le ciambelle sono col buco.

Domanda: ammesso che Zamparini abbia fatto pura speculazione, c'è stata a Palermo qualche ciambella col buco?

E allora torno a ripeterti la domanda:
cos'è "una cimabella col buco", calcisticamente parlando?


Ascolta Sergio, io scrivo in italiano, comprensibilissimo.
Io non ho detto che "le ciambelle sono con il buco" ma che "spesso riescono con un  bel buco in centro", che è solo un' ipotesi, non una affermazione.
Dopo questa precisazione, rispondo volentieri alla tua domanda: cos'è "una cimabella col buco"? Non dar seguito alle tue pretestuose discussioni.
Chiudo!
« Ultima modifica: 26 Agosto 2011, 10:54:34 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #63 il: 27 Agosto 2011, 12:10:03 am »
rispondo volentieri alla tua domanda: cos'è "una cimabella col buco"? Non dar seguito alle tue pretestuose discussioni.
Chiudo!

Davvero signorile!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #64 il: 27 Agosto 2011, 12:33:40 am »
 La mia signorilità è dimostrata dall' evidenza di non mettere in dubbio la buona fede (sottolineata più volte nei miei commenti), che va al di là di ogni provocazione, nel discutere un evento che,in quanto siciliano, mi dava fastidio.
La tua signorilità consiste nell' insinuare dietrologie, puramente inventate, pur di creare la "onnipresente" farsa della rivalità fra due città, che, sempre e comunque, devono scontrarsi.
Ma ti viene così difficile affrontare una civile discussione, fra l'altro in un forum, commentando logicamente ciò che leggi,senza pensare allo scontro?  
Comunque sia, visto che non arrivi a ciò che ho voluto intendere e tieni tanto al buco, te lo spiego.
I modi di fare di Zamparini, da sempre, hanno dimostrato che vive il calcio come puro strumento di potere e di guadagno. La passione che può infondere un Presidente autoctono e per di più tifoso, serve a dare più solidità alla società calcistica che gestisce, come un centro sportivo ed un futuro stadio di proprietà.
Domanda: come mai Zamparini ha speso per portare avanti una squadra, piazzandola in coppa, per poi, non solidificare la società con progetti tangibili e ha venduto tutti i pezzi più pregiati, incamerando soldi, parlando di ingraditudine della città, come fosse un messia,  e minacciando di andare via?
Considerato che tieni tanto alla ciambella, ma anche al buco, ti dico pure che con il suo fare, se continua con questi toni, credo che non ci sia la ciambella, ma solo il "buco"... e visto che sono, secondo te, poco signorile, non è che il buco, che da tifoso potresti ritrovare con Zamparini presidente, potrebbe fare male?
 
« Ultima modifica: 27 Agosto 2011, 01:04:52 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #65 il: 27 Agosto 2011, 01:05:51 am »
La tua signorilità, caro Catanisazzu, dovrebbe portarti ad esimerti dal giudicare persone che non conosci, se non per quattro righe scritte su internet (cosa che io non mi permetto di fare per una forma d’educazione). Poi, può essere che anche tu hai difficoltà a interpretare bene ciò che leggi, infondo ti avevo solo fatto una domanda, non una dichiarazione di guerra, né un invito a misurarcela a chi ce l’ha più lunga.
Ah, ammesso (ma non concesso) che io abbia voluto cercare lo scontro in virtù di un esasperato campanilismo,  tu invece hai perpetrato uno scontro ad personam di cui almeno io non sentivo proprio il bisogno. Per tanto continua pure da solo in questa tua opera di dispensatore di paternali e di buone novelle.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #66 il: 27 Agosto 2011, 01:23:43 am »
Domanda: come mai Zamparini ha speso per portare avanti una squadra, piazzandola in coppa, per poi, non solidificare la società con progetti tangibili e ha venduto tutti i pezzi più pregiati, incamerando soldi, parlando di ingraditudine della città, come fosse un messia,  e minacciando di andare via?

La tua domanda contiene un falso laddove quotato in neretto. I bilanci e gli studi (uno pubblicato e ripubblicato anche in questi giorni sul forum) dicono che ha uscito 80 milioni (mi sembra) in acquisto e ricapitalizzazioni per i primi anni, più una fidejussione personale di altri 20 milioni e che la società non ha mai rilasciato dividendi, chiudendo semmai gli ultimi quattro-cinque anni in pari.

Se poi tu hai le prove di soldi sottratti illegalmente, faccene partecipe e sarò io il primo ad andare alla Procura a denunciare il reato. Da buon cittadino.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #67 il: 27 Agosto 2011, 08:20:25 am »
La tua signorilità, caro Catanisazzu, dovrebbe portarti ad esimerti dal giudicare persone che non conosci, se non per quattro righe scritte su internet (cosa che io non mi permetto di fare per una forma d’educazione). Poi, può essere che anche tu hai difficoltà a interpretare bene ciò che leggi, infondo ti avevo solo fatto una domanda, non una dichiarazione di guerra, né un invito a misurarcela a chi ce l’ha più lunga.
Ah, ammesso (ma non concesso) che io abbia voluto cercare lo scontro in virtù di un esasperato campanilismo,  tu invece hai perpetrato uno scontro ad personam di cui almeno io non sentivo proprio il bisogno. Per tanto continua pure da solo in questa tua opera di dispensatore di paternali e di buone novelle.

Sergio, non sono stato io a giudicare, ma tu. Avevo chiuso un discorso, per evitare questo epilogo, e hai detto che sono poco signorile.
Chi cerca di portarla a misurarla per chi ce l' ha più lunga, sei stato tu, non io.
Lo scontro "ad personam" lo cerchi ad ogni pie' sospinto, perchè, in fondo, forse, ne senti proprio il bisogno. Non sono un dispensatore di paternali, nè di buone novelle.... avrei fatto il prete, semmai.
Sono solo una persona che elabora delle opinioni scrivendo in un forum che parla di calcio. Solo questo.
Il resto della mia vita, non interessa nè a te, nè ad alcun altro.
Come qualcuno, a ragione, ha detto in un altro topic.. "o ci sei o ci fai2 ... delle due, l' una!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #68 il: 27 Agosto 2011, 08:29:36 am »
Domanda: come mai Zamparini ha speso per portare avanti una squadra, piazzandola in coppa, per poi, non solidificare la società con progetti tangibili e ha venduto tutti i pezzi più pregiati, incamerando soldi, parlando di ingraditudine della città, come fosse un messia,  e minacciando di andare via?

La tua domanda contiene un falso laddove quotato in neretto. I bilanci e gli studi (uno pubblicato e ripubblicato anche in questi giorni sul forum) dicono che ha uscito 80 milioni (mi sembra) in acquisto e ricapitalizzazioni per i primi anni, più una fidejussione personale di altri 20 milioni e che la società non ha mai rilasciato dividendi, chiudendo semmai gli ultimi quattro-cinque anni in pari.

Se poi tu hai le prove di soldi sottratti illegalmente, faccene partecipe e sarò io il primo ad andare alla Procura a denunciare il reato. Da buon cittadino.

Templare, è un falso, poichè non conosco cifre e bilanci, nè mi interessano.
Parlavo solo del suo atteggiamento, suppongo era intuibile, nè ho inteso dire che Pulvirenti è e sarà uno stinco di santo, non posso affermarlo.
Mi spiace che, come al solito,una opinione venga sempre e volutamente immaginata come sottile sfottò denigratorio. Penso che leggere ciò che semplicemente è scritto diventa, per alcuni forumisti, estremamente difficoltoso.

Mi spiace notare che
#STAMUAVVULANNU!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #69 il: 27 Agosto 2011, 05:35:43 pm »
Domanda: come mai Zamparini ha speso per portare avanti una squadra, piazzandola in coppa, per poi, non solidificare la società con progetti tangibili e ha venduto tutti i pezzi più pregiati, incamerando soldi, parlando di ingraditudine della città, come fosse un messia,  e minacciando di andare via?

La tua domanda contiene un falso laddove quotato in neretto. I bilanci e gli studi (uno pubblicato e ripubblicato anche in questi giorni sul forum) dicono che ha uscito 80 milioni (mi sembra) in acquisto e ricapitalizzazioni per i primi anni, più una fidejussione personale di altri 20 milioni e che la società non ha mai rilasciato dividendi, chiudendo semmai gli ultimi quattro-cinque anni in pari.

Se poi tu hai le prove di soldi sottratti illegalmente, faccene partecipe e sarò io il primo ad andare alla Procura a denunciare il reato. Da buon cittadino.

Templare, è un falso, poichè non conosco cifre e bilanci, nè mi interessano.
Parlavo solo del suo atteggiamento, suppongo era intuibile, nè ho inteso dire che Pulvirenti è e sarà uno stinco di santo, non posso affermarlo.
Mi spiace che, come al solito,una opinione venga sempre e volutamente immaginata come sottile sfottò denigratorio. Penso che leggere ciò che semplicemente è scritto diventa, per alcuni forumisti, estremamente difficoltoso.

Mi spiace notare che

Scusami, ma io Pulvirenti nemmeno l'ho nominato, per cui la tua conclusione sullo sfottò denigratorio ha basi deboli.
Ti chiedevo solo una precisazione, perchè spesso e volentieri si fa presto a fare diventare verità quelle che sono solo supposizioni. Poi nulla toglie che dal prossimo bilancio Zamparini stacchi dividendi ed inizi a recuperare l'investimento iniziale, ma ad oggi non é mai successo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Favorita crash
« Risposta #70 il: 28 Agosto 2011, 01:07:35 pm »
Dici 80 milioni? ma comprendi anche i surplus "misteriosamente" ridimensionati degli ultimi 2 anni? O vanno in bilancio nei prossimi anni (Cavani, Kjaer..a proposito, scarso era, e scarso si è dimostrato in Germana....Pastore..). Boh, comunque quando Zampa parla di soldi, di bilanci, di perdite e guadagni, di valre deigioctori..ecc...io non credo ad una sola parola...mi sembra come il venditore della Folletto (o del Bimbi, scegli tu).

Zamparini non é il solo ad essere poco credibile quando parla di soldi, ma le voci "prestito soci" nei bilanci ci sono tutte e quantificabili chiaramente. Questo studio, fatto da una terza parte, dovrebbe appassionarti:

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=201367

Qui trovi l'allegato con il prospetto dell'investimento di Zamparini nel Palermo:

http://www.lanternarosanero.org/pergamena/wp-content/uploads/2011/04/Allegato-Bilanci-Palermo-2003-2010-e-Calcolo-investimento-Zamparini1.pdf

Divertiti.


Grazie Temply...per ora, tra pc/collegamento antidiluviano della zita e/o internet point del marocchino in via maqueda non ho tempo per leggerlo..ma mi riprometto di farlo quando torno a lavorare (a settembre ::) ::) ::)).