Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 76822 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #720 il: 07 Ottobre 2011, 10:45:04 am »
Rispolvero il topic perché c'è Joao Pedro scatenato in Uruguay col Penarol: ogni partita é un gol! Sarei curioso di sapere in che ruolo sta giocando.

Magari il prossimo anno ci ritroviamo un altro grande centrocampista pronto per la serie A, non scordiamoci che è un 1992...
Joao Pedro è un acquisto di Zamparini.

No Sergio, é stato un'acquisto esclusivamente di Sabatini e in questi mesi Zamparini al nostro ex DS non ha mai mancato di fargli pesare l'onere dell'operazione di fronte al mancato inserimento in prima squadra del ragazzo.

Diciamo le cose come stanno. Poi magari Joao Pedro torna in Italia e non rende come in Uruguay, ma questo é un altro paio di maniche.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #721 il: 07 Ottobre 2011, 11:37:07 am »
Aggiungo che quest'anno Zamparini ha avuto anche la fortuna di liberarsi subito del peso di un altro allenatore stipendiato, visto che Pioli é andato al Bologna. Della cosa se ne gioveranno le casse sociali e probabilmente la stessa tranquillità di Mangia, perchè sappiamo bene che un allenatore esonerato, ma ancora tesserato, é un richiamo irrestibile per Zamparini quando le cose non vanno nel modo che lui vorrebbe.

A buon intenditor...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #722 il: 07 Ottobre 2011, 02:08:05 pm »
Sergio Joao Pedro lo ha preso Sabatini.....e lo ha preso 4 o 5 Milioni un enormità per quello che ha dimostrato a Palermo.

Voi........ siete i sostenitori sul fatto che Rossi è il numero 1 al mondo come allenatore...bene lo ha fatto giocare sempre da mezz'ala nel centrocampo a 3. Io ho visto qualcosa....di fatto, in Uruguay, sta giocando da trequartista......ora posto che a meno di retrocedere il prossimo Mister sarà Mangia......Joao Pedro non può fare l'esterno (non copre mai) e quindi avremo l'ennesima seconda punta a meno di lavorarci........ma ha un caratterino!!!

saluti




Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #723 il: 07 Ottobre 2011, 04:15:39 pm »
Sergio Joao Pedro lo ha preso Sabatini.....e lo ha preso 4 o 5 Milioni un enormità per quello che ha dimostrato a Palermo.

3,5 milioni credo, ma sempre troppo per un campionato in Primavera. Bisogna poi vedere quanto ci si é creduto in questo ragazzo e quanto il suo carattere non lo freni.

Citazione
Voi........ siete i sostenitori sul fatto che Rossi è il numero 1 al mondo come allenatore...bene lo ha fatto giocare sempre da mezz'ala nel centrocampo a 3. Io ho visto qualcosa....di fatto, in Uruguay, sta giocando da trequartista......ora posto che a meno di retrocedere il prossimo Mister sarà Mangia......Joao Pedro non può fare l'esterno (non copre mai) e quindi avremo l'ennesima seconda punta a meno di lavorarci........ma ha un caratterino!!!

Se ti riferisci anche a me sul giudizio riguardo Rossi, vorrei chiarire la cosa: non miglior allenatore al mondo, ma miglior allenatore avuto dal Palermo, perchè i risultati parlano da soli. E, soprattutto, allenatore da cui il Palermo doveva ripartire anche quest'anno.

Concordo invece sull'alluvione di trequartisti: Ilicic, Zahavi, sta arrivando pure Vazquez... vero è che alcuni puoi farli giocare seconda punta e altri sulla fascia, ma forse bisognerebbe iniziare a pensare di non esagerare per questo ruolo. Ma quello del Palermo che ha un allenatore e fa il mercato per quello precedente, è un vecchio difetto, anche se bisogna dire che quest'anno c'è stata molta casualità.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #724 il: 11 Ottobre 2011, 05:01:09 pm »
Altro capitolo: la Primavera. Rimasta orfana di Mangia, si é preso come allenatore Beggi, proveniente dal Milan e l'inizio é stato disastroso. Oggi sembrano marciare in maniera differente ed ancora mancano, per problemi di tesseramento, tre o quattro rinforzi estivi costati qualche milioncino...

Ma la soddisfazione più grossa é vedere Prestia e Vassallo, Palermitani doc, titolari nell'Italia under 19 che si sta giocando la qualificazione alla fase finale dei prossimi campionati europei. Speriamo che prima o poi qualcuno di loro approdi in pianta stabile in prima squadra...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #725 il: 12 Ottobre 2011, 03:53:09 pm »
Non mi riferivo a te...........e comunque il miglior allenatore dell'era Zamparini è Mangia......... ma non perchè ha vinto qualcosa ma perchè è umile, sa fare i cambi, tiene sottopressione la squadra,è un gran motivatore........e soprattutto di tattica ne capisce quanto me  ::) che non è poco!!!