Autore Topic: Mondiale  (Letto 45204 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #300 il: 04 Luglio 2010, 08:42:43 pm »
Ragazzi Maradona è un grandissimo motivatore, ma un pessimo allenatore. Paga, come Lippi e Dunga, la sua pervicacia di insistere su scelte sbagliate. Squadra troppo squilibrata in avanti. Fino a quando ha inquadrato squadrette, l'enorme potenziale dei singoli in avanti ha mascherato questi errori di impostazione, ma appena ha incontrato una squdra, e la Germania è una signora squadra, chapeux a mr. Loew, si è sbriciolata come neve al sole. Emblematico il terzo gol di Friedrich, quando Schweinsteiger, non Iniesta o Messi, entrando in area dal vertice siistro è arrivato alla linea di fondo saltando, come birilli tre argentini. Ho detto tre argentini e non tre difensori perche i tre, nell'ordine, erano un'ala, Maxi Rodriquez, un trequartista, Pastore, e un centravanti, Higuain. C'è da meravigliarsi se poi si prendono quattro gol?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #301 il: 04 Luglio 2010, 08:57:13 pm »
Concordo con Nelson ed Aldo, soprattutto quando si dice che alla prima squadra seria tutti i limiti tattici di Maradona sono venuti a galla. Maradaona é stato un immenso calciatore, un pessimo uomo, oggi é un grande motivatore, ma tecnico mediocre.

Secondo me non ha proprio le doti per allenare una squadra, come non le avrà mai, rimenendo nel nostro orticello, uno come Miccoli. Giocatori estrosi, geniali, in grado di risolvere qualunque partita da soli, ma solisti e non direttori d'orchestra. E come erano/sono nel campo dimostrano/dimostreranno di esserlo anche in panchina.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #302 il: 04 Luglio 2010, 09:03:15 pm »

e chi ha detto il contrario? Se sommi il valore dei giocatori di quelli dell'Argentina ne fanno 4-5 della Germania... ;-)...ma devi dare un gioco alla squadra (e non il "palla fai tu a Messi"), in più devi mettere i giocatori nel loro ruolo...insomma...el pibe, grandissimo giocatore, mediocre tecnico.

Secondo me il Brasile è uscito per singole fatalità, l'Argentina per il "non sense" globale.

Continuo a non essere d'accordo, Fanta...perdonami...quelli che tu citi come "fuori ruolo" è perchè l'Argentina di Maradona giocando un calcio prettamente offensivo tiene il baricentro molto alto...a maggior ragione quando si trova nelle condizioni di dover recuperare...

Infine...come immaginavo ;-) ...i tuoi giudizi tecnici (per carità, leciti!) sono a convenienza...mi hai difeso Lippi quasi fosse una questione personale...e dai del mediocre a Maradona che è arrivato ai quarti di finale vincendo tutte le partite, per altro dominandole....

Come si cumminatu o frati!?  :-D :-D

Ciao

Frati, frati, sei tu quello incoerente ;-). DIfendi a spada tratta Lo Monaco per i risultati ottenuti (non perchè "ci devi andare a cena"), però questo tuo modo di ragionare (che in larga parte condivido) si ferma e non vale per Lippi. I suoi film non valgono e tu lo tratti come il primo pischello che mette in campo gente a'ccussì 8-). Gaspare, ti é mancato (e ti manca) il rispetto per chi nel passato ha fatto benissimo. Lecita la critica (figurarsi se io non le accetto), ma il tuo modo di porti é stato..ripeto..come quello di uno che critica...chessò..uno che non ha mai fatto l'allenatore e gli danno in mano una delle tre (anzi, due) nazionali più forti del mondiale..solo perchè hai un passato glorioso. NO. Io affermo il valore della gavetta e dei risultati raggiunti. Anche il valore della critica, ed è giusto crititcare Lippi per le scelte fatte. Ma nel segno della considerazione.

Ripeto, l'errore (mia opinione personale)  di Maradona é stato costruire una nazionale senza terzini di ruolo e, contemporaneamente, senza regista. Perchè nè Mascherano, nè Maxi Rodriguez lo erano e lo sono. L'altro errore è stato accettare di guidare una nazionale senza aver avuta la minima esperienza come allenatore.

finiu accussi o' frati.

ciao ;-)

umastru

  • Visitatore
Re: Mondiale
« Risposta #303 il: 04 Luglio 2010, 09:55:56 pm »
Concordo con Nelson ed Aldo, soprattutto quando si dice che alla prima squadra seria tutti i limiti tattici di Maradona sono venuti a galla. Maradaona é stato un immenso calciatore, un pessimo uomo, oggi é un grande motivatore, ma tecnico mediocre.

Secondo me non ha proprio le doti per allenare una squadra, come non le avrà mai, rimenendo nel nostro orticello, uno come Miccoli. Giocatori estrosi, geniali, in grado di risolvere qualunque partita da soli, ma solisti e non direttori d'orchestra. E come erano/sono nel campo dimostrano/dimostreranno di esserlo anche in panchina.
Sono quasi d'accordo con te, Maradona ha sbagliato a non portarsi dietro uno tra Zanetti e  l'altro, il pelato di cui non mi viene il nome, ma per onesta intellettuale bisogna ammettere che gli è mancato nella partita più importante un tipino come Samuel. Oltretutto ha perso contro la squadra che al 90% vincerà il mondiale.
"U mastru"
P.S. Mi è venuto in mente, Cambiasso.

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #304 il: 04 Luglio 2010, 11:58:47 pm »
Maradona ne ha combinate di cotte e di crude.
Non ha portato un mostro di continuità come Zanetti (e si badi bene che non ho nessuna simpatia interista) e altrettanto ha fatto con Cambiasso (altro giocatore molto utile), ha fatto giocare pochissimo un campione come Milito, ha scelto un portiere molto approssimativo, ha giocato con una difesa da ridere lasciando Samuel in panchina... e voleva pure vincere il mondiale?   8-)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #305 il: 05 Luglio 2010, 04:52:41 pm »
Rientro in questo topic, solo per dire che a questo punto mi auguro una finale fra Olanda e Spagna, almeno per vedere una vincente "per la prima volta" !!!!!

Obiettivamente la Germania lo meriterebbe ma i "panzer" mi sono sempre stati antipatici alla pari di Brasile e Argentina!!!!

A proposito di Argentina: Mi è sembrato di vedere che parecchi italiani tifavano per la squadra di Maradona, ma non ho ancora capito il perchè!!!!!
Visto che i miei ricordi erano di odio verso questa squadra, specialmente dopo "Italia 90" che mi hanno lasciato impresso il "BEL VOLO" di "coach Z"  su Caniggia !!!

La presenza del solo Cavani, non mi basta per tifare Uruguay, che secondo me ha avuto tanta fortuna ad arrivare fra le prime quattro !!!  Ma il mondiale è anche questo !!!!!!

Comunque al di là di tutto sempre:

FORZA ITALIA !!!!!!!!!!

 :-D :-D :-D ::) ::) :-D :-D ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #306 il: 05 Luglio 2010, 05:50:40 pm »
Maradona ne ha combinate di cotte e di crude.
Non ha portato un mostro di continuità come Zanetti (e si badi bene che non ho nessuna simpatia interista) e altrettanto ha fatto con Cambiasso (altro giocatore molto utile), ha fatto giocare pochissimo un campione come Milito, ha scelto un portiere molto approssimativo, ha giocato con una difesa da ridere lasciando Samuel in panchina... e voleva pure vincere il mondiale?   8-)

solo due appunti: Samuel si era infortunato, e al posto del trentaseienne (per giunta terzino) Zanetti avrei portato il mitico "Comu finiu"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #307 il: 05 Luglio 2010, 10:20:27 pm »

Frati, frati, sei tu quello incoerente ;-). DIfendi a spada tratta Lo Monaco per i risultati ottenuti (non perchè "ci devi andare a cena"), però questo tuo modo di ragionare (che in larga parte condivido) si ferma e non vale per Lippi. I suoi film non valgono e tu lo tratti come il primo pischello che mette in campo gente a'ccussì 8-). Gaspare, ti é mancato (e ti manca) il rispetto per chi nel passato ha fatto benissimo. Lecita la critica (figurarsi se io non le accetto), ma il tuo modo di porti é stato..ripeto..come quello di uno che critica...chessò..uno che non ha mai fatto l'allenatore e gli danno in mano una delle tre (anzi, due) nazionali più forti del mondiale..solo perchè hai un passato glorioso. NO. Io affermo il valore della gavetta e dei risultati raggiunti. Anche il valore della critica, ed è giusto crititcare Lippi per le scelte fatte. Ma nel segno della considerazione.

Ripeto, l'errore (mia opinione personale)  di Maradona é stato costruire una nazionale senza terzini di ruolo e, contemporaneamente, senza regista. Perchè nè Mascherano, nè Maxi Rodriguez lo erano e lo sono. L'altro errore è stato accettare di guidare una nazionale senza aver avuta la minima esperienza come allenatore.

finiu accussi o' frati.

ciao ;-)


 8| ...inkia...tonna parrinu e sciuscia  8D

Azz...c'entra Lo Monaco in questo discorso...cosa!? Ti ho detto che un conto è fare l'A.D., un'altro il CT...peraltro, il CT di una delle Nazionali più titolate al mondo...no do Catania che ancora oggi conta nel calcio quanto il due di coppe!!...lo capisci o no?

Io non ho nessun rispetto per Marcello Lippi...lo ripeto, lo sottoscrivo e lo casso!
Non c'è nessuna storia di cui avere rispetto...una storia che ha, si le sue luci (nessuno disconosce la gavetta ed i risultati ottenuti, per esempio, fra Atalanta e Napoli...la Champions!)...ma anche tante ombre, compresa la sua penosa avventura all'Inter che tu cassi come mero incidente di percorso (che vuoi che sia l'Inter!? 8D )...ed il fatto che la rende più odiosa è stato quel voler tornare con prepotenza alla Nazionale...a tutti i costi come salvatore della patria...fermando il naturale ciclo di ricambio generazionale e accucchiando una malacumpassa stratosferica...in prims noi calciofili italiani!

Ho letto: si l'Argentina appena ha incontrato una squadra vera si è sciolta al sole...ok, è vero...Maradona ha sbagliato di tutto e di più...e possiamo trovare molti punti d'incontro...

Ma il girone dell'Italia era davvero così più tremebondo di quello dell'Argentina...chi erano queste squadre mostruose che hanno fatto fuori gli azzurri...costringendoli ad arrivare ULTIMI nel proprio girone!? ...ma finemula!! :-D :-D

Carusi...potete dire quello che volte, del resto mi avete detto in tutte le salse che sono i maccherroni a riempire la pancia, no?...Bene, io l'accetto perchè è vero...ma allora resta il fatto che il "cocainomane/incompetente" è arrivato ai quarti di finale stravincendo il proprio girone e gli ottavi...il bravo allenatore timorato di Dio è stato smer.diato dai fabbri e dai montatori di cabine per stabilimenti balneari...

Fatti e non pugnette...

Alla Lo Monaco ::) ...a stu puntu ciunfilu ju! ::) 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #308 il: 06 Luglio 2010, 09:25:35 am »
 il "cocainomane/incompetente" è arrivato ai quarti di finale

Gia'..

Alla prima squadra seria si e' squagliato, lui e il suo giocattolo personale: l'Argentina.
Scrivo adesso perche' non ho avuto molto tempo.
Direi che come si e' stroncato Lippi..Cosi' vanno stroncati anche gli altri due flop in tema di allenatori:
Maradona e Dunga.

Sul primo..sarebbe come sparare sulla croce rossa, ci hanno pensato i media argentini a crocifiggerlo.
Come scrive Mura un allenatore e' altro dal distribuire coccole e urlare slogan. E Maradona e' rimasto un calciatore nell'animo.

Sul secondo, sia pure con colpe minori del primo, non riesco a capire l'incaponirsi su Melo, reduce da un DISASTRO alla Juve. con l'aggravante che Melo e' bello, giovane e rampante, non a fine corsa come Camoranesi, Cannavaro, Zambrotta.

Mi pare di capire che il trend continui.
Egemonia europea sulle grandi del sudamerica. A dimostrazione che nel calcio d'oggi il talento e' ben gradito, ma non basta a farti vincere da solo.

Piccola citazione per un tecnico che Maradona aveva bollato come "magazziniere" con la sua classe innata.

Herr Loew complimenti davvero, la sua Germania e' un orologio. E poi gioca un bel calcio con una bellissima interpretazione del contropiede..Bearzot sarebbe stato fiero di averla come discepolo.. ::)
« Ultima modifica: 06 Luglio 2010, 09:27:30 am da marco-69 »

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #309 il: 06 Luglio 2010, 11:36:32 am »
Maradona ne ha combinate di cotte e di crude.
Non ha portato un mostro di continuità come Zanetti (e si badi bene che non ho nessuna simpatia interista) e altrettanto ha fatto con Cambiasso (altro giocatore molto utile), ha fatto giocare pochissimo un campione come Milito, ha scelto un portiere molto approssimativo, ha giocato con una difesa da ridere lasciando Samuel in panchina... e voleva pure vincere il mondiale?   8-)

solo due appunti: Samuel si era infortunato, e al posto del trentaseienne (per giunta terzino) Zanetti avrei portato il mitico "Comu finiu"

Fanta, Samuel si è infortunato nella seconda partita ma era ampiamente recuperato (così hanno detto tutti i giornali, le tv e lo stesso maradona), fare giocare de michelis-burdisso e non lui è assurdo
zanetti avrà 36 anni ma è un giocatore che per continuità ed esperienza al mondiale sarebbe stato utilissimo
se parliamo di catanesi "dimenticati" resta abbastanza inspiegabile perchè abbia giocato in porta romero e non andujar, il titolare non mi è parso affatto superiore
e visto che ci siamo resta assurdo che tabarez non abbia convocato martinez, anche se l'uruguay è in semifinale grazie a una serie di cose favorevoli (tabellone, rigori sbagliati dagli avversari al 120'...) non credo che tabarez abbia fatto bene, un giocatore di qualità in più in una squadra penso fosse utile

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #310 il: 06 Luglio 2010, 06:10:18 pm »
Intanto il POLPO PAUL dice che in finale và la Spagna !!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=bqHox0o8FGQ

Vedremo...............
 :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
PS: Ma quando finisce il mondiale, il polpo "su fannu bollito" !!!!!
 ::) ::) ::)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #311 il: 06 Luglio 2010, 07:56:33 pm »
PS: Ma quando finisce il mondiale, il polpo "su fannu bollito" !!!!!
 ::) ::) ::)

Lo vendono a "granfe" su ebay. A tiesta cià rialanu a Collina...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #312 il: 06 Luglio 2010, 09:03:04 pm »
il "cocainomane/incompetente" è arrivato ai quarti di finale

Gia'..

Alla prima squadra seria si e' squagliato, lui e il suo giocattolo personale: l'Argentina.
Scrivo adesso perche' non ho avuto molto tempo.
Direi che come si e' stroncato Lippi..Cosi' vanno stroncati anche gli altri due flop in tema di allenatori:
Maradona e Dunga.

Sul primo..sarebbe come sparare sulla croce rossa, ci hanno pensato i media argentini a crocifiggerlo.
Come scrive Mura un allenatore e' altro dal distribuire coccole e urlare slogan. E Maradona e' rimasto un calciatore nell'animo.

Sul secondo, sia pure con colpe minori del primo, non riesco a capire l'incaponirsi su Melo, reduce da un DISASTRO alla Juve. con l'aggravante che Melo e' bello, giovane e rampante, non a fine corsa come Camoranesi, Cannavaro, Zambrotta.


 :^( :^( ....inkiaaaa...cca cinn'è nauttru!!

A chi scrivo in arabo!? :-D Marcooooo!!  8D

Faccio il Bignami di quello che ho già scritto a Fanta...

Ok...alla prima squadra seria Maradona si sguagghiau e patipim e patapum...si, ma chi erano queste superpotenze del girone di qualificazione dell'Italia!?

Chi è arrivato ai quarti di finale...Lippi, Maradona o Dunga!?

Chi è andato a casa dopo i quarti di finale e chi da ultimo nel girone di qualificazione agli ottavi...Lippi, Maradona o Dunga!?

Chi è stato fatto fuori dalla Germania e chi dai postelegrafonici della Nuova Zelanda...Lippi o Maradona!?

Ecco...fermo restando che, ripeto anche questo per un'altra volta, Maradona ha fallito come tecnico....FRATELLO, fai alla Marzullo, fatti queste domande e datti una risposta...poi facciamo il confronto fra Lippi, Maradona e Dunga... ;-) :-D 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #313 il: 06 Luglio 2010, 09:29:37 pm »
il "cocainomane/incompetente" è arrivato ai quarti di finale

Gia'..

Alla prima squadra seria si e' squagliato, lui e il suo giocattolo personale: l'Argentina.
Scrivo adesso perche' non ho avuto molto tempo.
Direi che come si e' stroncato Lippi..Cosi' vanno stroncati anche gli altri due flop in tema di allenatori:
Maradona e Dunga.

Sul primo..sarebbe come sparare sulla croce rossa, ci hanno pensato i media argentini a crocifiggerlo.
Come scrive Mura un allenatore e' altro dal distribuire coccole e urlare slogan. E Maradona e' rimasto un calciatore nell'animo.

Sul secondo, sia pure con colpe minori del primo, non riesco a capire l'incaponirsi su Melo, reduce da un DISASTRO alla Juve. con l'aggravante che Melo e' bello, giovane e rampante, non a fine corsa come Camoranesi, Cannavaro, Zambrotta.


 :^( :^( ....inkiaaaa...cca cinn'è nauttru!!

A chi scrivo in arabo!? :-D Marcooooo!!  8D

Faccio il Bignami di quello che ho già scritto a Fanta...

Ok...alla prima squadra seria Maradona si sguagghiau e patipim e patapum...si, ma chi erano queste superpotenze del girone di qualificazione dell'Italia!?

Chi è arrivato ai quarti di finale...Lippi, Maradona o Dunga!?

Chi è andato a casa dopo i quarti di finale e chi da ultimo nel girone di qualificazione agli ottavi...Lippi, Maradona o Dunga!?

Chi è stato fatto fuori dalla Germania e chi dai postelegrafonici della Nuova Zelanda...Lippi o Maradona!?

Ecco...fermo restando che, ripeto anche questo per un'altra volta, Maradona ha fallito come tecnico....FRATELLO, fai alla Marzullo, fatti queste domande e datti una risposta...poi facciamo il confronto fra Lippi, Maradona e Dunga... ;-) :-D 

inki gaspare...NON CAPISCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ::) ::) ::) ::) ::) Lippi aveva una nazionale mediocxre...MEDIOCRE!!!!!! DUNGA é uscito per casualità..perchè se Julio e MElo non combinavano quel pasticcio, il Brasile era almeno in semifinale (probabilmente avrebbe anche vinto...MARADONA aveva uno squadrone e si è fatto prendere a pallonate perchè non è stato capace di mettere tatticamente e nei loro ruoli i campioni che aveva. 8-) 8-)

Do u understand such difference? Se vuoi te la canto con un assolo di chitarra tipo Dire Straits ::) ::) ::) ::) O in rima del grande Nick Cave (o De Andrè in italiano) :-D :-D :-D :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #314 il: 06 Luglio 2010, 11:28:08 pm »
Olanda in finalissima, Uruguay in finalina, in una partita in cui i primi hanno giocato maluccio ed i secondi benino, con un finale bellissimo per intensità.

Puirpu Paolo si saibbò pi stavuota. Vediamo che succede domani. In ogni caso la coppa andrà ad una europea.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.