Autore Topic: Mondiale  (Letto 44880 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #60 il: 17 Giugno 2010, 09:42:59 pm »

Eh no perdincibacco, ma perchè finire sempre in politica? Si parlava di calcio, suvvia...!  ::) ::) ::)

Ciao, torno a vedere l'Uruguay che ha appena raddoppiato. Ma che spettacolo questo Suarez! Avercene...

 8D ...ma non l'ho buttata io in politica... ;-) :-D

Se mi scrivi la "mia Corea" che ti devo rispondere?....avrei voluto scriverti "a quantu su o kilu inveci i to mi.n.k.ia.ti!?" però ho preferito la politica... ::)
Perdonami...  ::) 8D

Ma la Korea era in topic, sta giocando il mondiale, B(b)erlusconi e Fiore tu ci fa trasiri unnè gghè... Orsù, goditi questo mondiale e grida insieme a me: VIVA IL GRANDE LIPPI! Ciaoooooo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #61 il: 17 Giugno 2010, 11:39:11 pm »
Però questo Mexico...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Mondiale
« Risposta #62 il: 18 Giugno 2010, 08:20:42 am »
Però questo Mexico...
Mexico e nuvole
 la faccia triste dell'america
il vento suona la sua armonica
che voglia di piangere ho.
Ieri sera hanno sentito Domenech canticchiare sta roba...
"U Mastru

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #63 il: 18 Giugno 2010, 10:29:20 am »
Gaspare, brevemente..Io ho una linea, credo, reputo, abbastanza lineare.

Sono tifoso di due sole squadre, una la condividiamo assieme..l'altra no.
Io TRATTO alla stessa maniera sia il Catania, sia la Nazionale.
Per me, per il mio cuore, sono la STESSA cosa.

Non ho pretese che altri abbiano lo stesso comportamento.
Ma io la Nazionale la tratto e la DIFENDO come il Catania.
Punti di vista dirai tu..

Eppure e' cosi'. Ecco perche' anche se l'allenatore della Nazionale fosse il redivivo Pinochet io tiferei Italia..e lo porterei in trionfo..

Chiuso il discorso fratello.

Mexico 8|

Salcido..che terzino
E quei due ragazzini la davanti.

E poi un gran gioco.
Niente da dire: una rivelazione.
Una nota  a margine per me: forse nei giudizi del premondiale sono stato un po' ingeneroso riguardo le prestazioni azzurre con Svizzera e Messico.
Abbiamo scelto ossi davvero duri. A differenza della Spagna che si e' ubriacata con la Polonia.
E ha scontato la sbornia con la Svizzera.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #64 il: 18 Giugno 2010, 11:05:44 am »

All'Inter poco...embhé???? 8-)

Con la Juve, se l'ombrello di Moggi funzionava in Italia, non funzionava in Europa. Ricordi che ha vinto qualcosa in Europa? O eri impegnato a scrivere poesie? ::)



Boh...come ho sempre detto la fortuna é l'arma (citata) degli sfi.gati. Quindi, non ti siddiare, ma considerare i presidenti/dirigenti/allenatori/calciatori con il metro della presunta fortuna/sfortuna con annesse preghierine, immaginette di padre Pio, ringraziamenti all'oltretomba e compagnia bella... é un giochetto che non mi interessa...continuate voi a divertirvi così


 
P.S.: No poesie non ne scrivevo a quei tempi...seguivo il Catania come sempre e soltanto, tu Lippi  ;-)


Quasi esatto, tu seguivi il Catania e ti sentivi assediato (e ti senti ancora) contro tutto e tutti (giornalisti, "sistema", nazionale, altre squadre di club), io invece, oltre al Catania al quale và tifo e passione, mi godo (tifando anche...ohibò!!!!! specie in campo internazionale) le squadre del campionato italiano che giocano all'estero e, mentre che ci sono, incredibilmente, pure la nazionale. MA guarda tu che alieno che sono! 8-) Esiste anche qualcosa di diverso dal Catania, incredibile! Stimo Lippi, Capello, Mourinho, Corvino, Leonardi, il fu Sacchi..ecc. Oltre a Marino, Zenga,Sinisa, Pulvi e vatino...GASPARE ESISTE ALTRO LA' FUORI....SVEGLIA, ABBANDONA QUESTO SCIOVINISMO SENZA SENSO (prendi uno Zingarelli e cerca il significato di questa parola....ai visto cumm'ia stai diventando polliuglotttaa ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::))

Poi, le pulici le faccio anche ad altri, ma ovviamente faccio più attenzione alla mia squadra...anche perchè non si può paragonare una scelta tecnica sbagliata (cosa che io a Lo Monaco non ho mai seriamente imputato...semmai la mancanza di scelta..che è un'altra cosa) con altro (che mi siddia ripetere).

ciao sciovinista

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #65 il: 18 Giugno 2010, 11:48:23 pm »
...........
Io ho viso  a pizzichi e bocconi l'Inghilterra: Squadra quadrata e compatta; per me arriverà almeno alle semifinali. ...anche se io un centinaio di Euro sulla sua vittoria finale ce li sscommetterei.

Mi auto cito per commentare Algeria-Inghilterra.
Algeria volenterosa e quadrata, con la corsa ha coperto gli spazi e contrastato un'Inghilterra ferma sulle gambe, svogliata e nervosa.
Capello se li mangerà negli spogliatoi ....ma anche lui ha le sue colpe  a non avere inserito prima Crouch e spostato più indietro Rooney.
per il resto: il blocco storico Lampard, Gerrard e Terry da 4 meno meno gli altri 3 meno meno meno. Partita da dimenticare.

 l'Inghilterra non è questa

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #66 il: 19 Giugno 2010, 11:35:53 am »
[quote . ...anche se io un centinaio di Euro sulla sua vittoria finale ce li sscommetterei.
 Partita da dimenticare.

 l'Inghilterra non è questa

[/quote]
..............e nemmeno quella su cui scommettere un centinaio di euro sulla sua vittoria finale....
Sulla debacle delle squadre piu' accreditate e date per favorite alla vigilia dei mondiali,per l'appunto Inghilterra,Spagna,Germania e un po' l'Italia e il Brasile ,con la sola eccezione dell'Argentina,io ho una mia convinzione:sono squadre i cui uomini sono stati impegnati su piu' fronti in campionati,competizioni e tornei duri,aspri dove hanno profuso un  enorme dispendio di energie fisiche e nervose e che a grandi risultati corrispondono grandi guadagni.
Uomini come Rooney,Messi,Eto'o,Ronaldo ,per citarne solo alcuni,sono sembrati solo l'ombra di se stessi,hanno inciso poco o nulla nell'economia di gioco della propria  squadra appunto perche' sentono il peso della loro stanchezza e cosi' il campionato mondiale diventa la giusta vetrina dei tanti carneadi di campionati poco competitivi.
In questa fase a gironi c'e' una sorta di gioco al risparmio,di centellinare le forze,gli allenatori piu' che fare il loro mestiere fanno i "ragionieri" e ci riescono anche bene tant'e' che nella fase a scontri ad eliminazione diretta le gerarchie si ristabiliranno e i valori tecnici prevarranno.

CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #67 il: 19 Giugno 2010, 01:42:49 pm »

Ma la Korea era in topic, sta giocando il mondiale, B(b)erlusconi e Fiore tu ci fa trasiri unnè gghè... Orsù, goditi questo mondiale e grida insieme a me: VIVA IL GRANDE LIPPI! Ciaoooooo!

VIVA L'ITALIA semmai... =D> ::)

LIPPI A VINNIRI GELATI A VIAREGGIO...  ;-)

Su quest'onda possiamo trovare un compromesso storico, Temply...altrimenti NIET ::)

P.S.: Si...ma la Corea però era tendenziosa...dì la verità, almeno una volta  :-D :-D ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #68 il: 19 Giugno 2010, 02:27:55 pm »

Quasi esatto, tu seguivi il Catania e ti sentivi assediato (e ti senti ancora) contro tutto e tutti (giornalisti, "sistema", nazionale, altre squadre di club), io invece, oltre al Catania al quale và tifo e passione, mi godo (tifando anche...ohibò!!!!! specie in campo internazionale) le squadre del campionato italiano che giocano all'estero e, mentre che ci sono, incredibilmente, pure la nazionale. MA guarda tu che alieno che sono! 8-) Esiste anche qualcosa di diverso dal Catania, incredibile! Stimo Lippi, Capello, Mourinho, Corvino, Leonardi, il fu Sacchi..ecc. Oltre a Marino, Zenga,Sinisa, Pulvi e vatino...GASPARE ESISTE ALTRO LA' FUORI....SVEGLIA, ABBANDONA QUESTO SCIOVINISMO SENZA SENSO (prendi uno Zingarelli e cerca il significato di questa parola....ai visto cumm'ia stai diventando polliuglotttaa ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::))

Poi, le pulici le faccio anche ad altri, ma ovviamente faccio più attenzione alla mia squadra...anche perchè non si può paragonare una scelta tecnica sbagliata (cosa che io a Lo Monaco non ho mai seriamente imputato...semmai la mancanza di scelta..che è un'altra cosa) con altro (che mi siddia ripetere).

ciao sciovinista



Adesso pure sciovinista... 8|

 :-D :-D :-D

Se non ci fossi bisognerebbe inventarti  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #69 il: 19 Giugno 2010, 07:09:46 pm »
P.S.: Si...ma la Corea però era tendenziosa...dì la verità, almeno una volta  :-D :-D ;-)

Eh perchè, con quelle belle facce rosse e tonde da contadinelli avvinazzati, se solo avessero gli occhi meno a mandorla potrebbero sembrare una squadra di dilettanti di Caropepe Valguarnera o di Resuttano. Gli anti-Lippi per eccellenza, uomo non solo colluso con il potere ed il mondo dei procuratori, ma anche fortunato! Chi, dunque, ai tuoi occhi più simpatico dei nostri cari amici Koreani?  :-D

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #70 il: 20 Giugno 2010, 02:08:39 pm »
Chi, dunque, ai tuoi occhi più simpatico dei nostri cari amici Koreani?  :-D


 8D ...i giapponesi, Temply  ;-) ...imperialisti a livello politico, ma figli dei fiori nel calcio... ::)

Come gli statunitensi  8| ::) ...azz, a che mi costringe to cumpari Lippi  8D

Mentre i Nordcoreani...sono allineati e coperti pure nel calcio, secondo il volere del "Caro Leader" Kim Don Il....successo al padre Kim il Sun...i due "vengono riveriti in molti aspetti della vita pubblica con toni enfatici e mistici in un contesto di vera e propria ritualità religiosa8D 8| ....mi ricorda una situazione simile...uuuhm, dove l'ho vista!?  ::)

Per cui...naaa...non fa per me! 8D :-D

Del resto il fatto che detesti Lippi...oltre che per ciò che tu stesso hai perfettamente ricordato ;-) ::) ...è proprio per la sua idiosincrasia verso i "fantasisti" (ha iniziato con l'ultimo n.10 italiano, Baggio...fatto sistematicamente fuori sia dalla Juve che dall'Inter...fino a Cassano e Balotelli!) che metterebbero in ombra il suo smisurato ego di grande stratega, capace di vincere pure con interpreti quasi anonimi e ultratrentenni che hanno già abbondantemente dato e che oggi come oggi non li farebbero giocare nemmeno al torneo di tamburelli al lido Arcobaleno della playa  ::) 8D

Per quest'edizione dei mondiali...sto guardando con molta simpatia l'Argentina, più del Brasile che solitamente è il mio ideale di calcio...sarà che mi ricorda il mio Catania "pampero" (come il già citato Giappone per Morimoto), sarà che ho sempre avuto un debole per Maradona (mi raccomando...ora ricordami quanto è stato cattivo con la camorra, la cocaina, le donnacce, l'antidoping e tutto il solito corollario del perbenismo interessato! ;-) ::) ), sarà che gioca al calcio in maniera sublime...

Però al momento mi sembra quella che più di tutte meriterebbe almeno un posto fra le quattro finaliste... ;-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #71 il: 20 Giugno 2010, 04:36:48 pm »
...i giapponesi, Temply...imperialisti a livello politico, ma figli dei fiori nel calcio... Mentre i Nordcoreani...sono allineati e coperti pure nel calcio, secondo il volere del "Caro Leader" Kim Don Il....successo al padre Kim il Sun

Citazione
Per quest'edizione dei mondiali...sto guardando con molta simpatia l'Argentina, più del Brasile che solitamente è il mio ideale di calcio...sarà che mi ricorda il mio Catania "pampero" (come il già citato Giappone per Morimoto)


E che é chistu u problema? Risolviamo subito, Lomonaco non va in Tibet, ma in Korea e in cambio vi prendete Kim Don Il, accussì anche i Koreani t'addivientanu simpatici...!  ::) ::) ::)

Ti saluto, fra meno di mezz'ora c'é il mio IDOLO Lippi, giustiziere di trequartisti (sulu ca quattr'anni fa si scurdò ri giustiziari Totti e Del Piero) e non solo, che condurrà l'Italia sul campo! Entro in adorazione. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #72 il: 20 Giugno 2010, 07:03:10 pm »
Templare ho poca voglia di scherzare  :-\

Questa squadra non ha idee, non ha gioco. La grinta, la buona volonta' la posso accettare a livello di NeoZelanda.
L'Italia non e' la Neo Zelanda
Per avere un cambio di passo siamo stati ad aspettare l'ingresso di Camoranesi..Che praticamente non gioca da due anni..
Vuoi fare il 4-4-2?

Metti gli esterni d'attacco, Marchisio che centra?

In questo  mondiale lo stanno MASSACRANDO oltremodo..Provato in tutte le posizioni, tranne la sua.
Tre quartista, esterno...

Vuoi fare il 4-3-3

la mediana e' fatta: Montolivo De Rossi..E Marchisio..
Il trio d'attacco pure..

Ma ibridi..che senso ha?

Bah..
Abbiamo ancora una partita..Possiamo raddrizzare il mondiale..Ma..Mr Lippi..le idee te le devi chiarire in primis TU. >:(
Difficilmente ci qualificheremo da primi del girone..
« Ultima modifica: 20 Giugno 2010, 07:05:18 pm da marco-69 »

umastru

  • Visitatore
Re: Mondiale
« Risposta #73 il: 20 Giugno 2010, 07:03:40 pm »
...i giapponesi, Temply...imperialisti a livello politico, ma figli dei fiori nel calcio... Mentre i Nordcoreani...sono allineati e coperti pure nel calcio, secondo il volere del "Caro Leader" Kim Don Il....successo al padre Kim il Sun

Citazione
Per quest'edizione dei mondiali...sto guardando con molta simpatia l'Argentina, più del Brasile che solitamente è il mio ideale di calcio...sarà che mi ricorda il mio Catania "pampero" (come il già citato Giappone per Morimoto)


E che é chistu u problema? Risolviamo subito, Lomonaco non va in Tibet, ma in Korea e in cambio vi prendete Kim Don Il, accussì anche i Koreani t'addivientanu simpatici...!  ::) ::) ::)

Ti saluto, fra meno di mezz'ora c'é il mio IDOLO Lippi, giustiziere di trequartisti (sulu ca quattr'anni fa si scurdò ri giustiziari Totti e Del Piero) e non solo, che condurrà l'Italia sul campo! Entro in adorazione. Ciao!
finita la via Crucis? ::) ::)
Non entro nel merito delle scelte, il Lippo e pagato per farle. Ma Cannavaro è indecente! Se era uomo doveva lui chiedere di non giocare.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #74 il: 20 Giugno 2010, 07:14:23 pm »
Da non credere,una vergogna!
Un team di velisti pareggia con la squadra detentrice della coppa del mondo!!!!
Questo il commento di una televisione olandese.
CATANIA USQUE AD FINEM