Autore Topic: Mondiale  (Letto 44740 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Mondiale
« Risposta #315 il: 06 Luglio 2010, 11:29:17 pm »
il "cocainomane/incompetente" è arrivato ai quarti di finale

Gia'..

Alla prima squadra seria si e' squagliato, lui e il suo giocattolo personale: l'Argentina.
Scrivo adesso perche' non ho avuto molto tempo.
Direi che come si e' stroncato Lippi..Cosi' vanno stroncati anche gli altri due flop in tema di allenatori:
Maradona e Dunga.

Sul primo..sarebbe come sparare sulla croce rossa, ci hanno pensato i media argentini a crocifiggerlo.
Come scrive Mura un allenatore e' altro dal distribuire coccole e urlare slogan. E Maradona e' rimasto un calciatore nell'animo.

Sul secondo, sia pure con colpe minori del primo, non riesco a capire l'incaponirsi su Melo, reduce da un DISASTRO alla Juve. con l'aggravante che Melo e' bello, giovane e rampante, non a fine corsa come Camoranesi, Cannavaro, Zambrotta.


 :^( :^( ....inkiaaaa...cca cinn'è nauttru!!

A chi scrivo in arabo!? :-D Marcooooo!!  8D

Faccio il Bignami di quello che ho già scritto a Fanta...

Ok...alla prima squadra seria Maradona si sguagghiau e patipim e patapum...si, ma chi erano queste superpotenze del girone di qualificazione dell'Italia!?

Chi è arrivato ai quarti di finale...Lippi, Maradona o Dunga!?

Chi è andato a casa dopo i quarti di finale e chi da ultimo nel girone di qualificazione agli ottavi...Lippi, Maradona o Dunga!?

Chi è stato fatto fuori dalla Germania e chi dai postelegrafonici della Nuova Zelanda...Lippi o Maradona!?

Ecco...fermo restando che, ripeto anche questo per un'altra volta, Maradona ha fallito come tecnico....FRATELLO, fai alla Marzullo, fatti queste domande e datti una risposta...poi facciamo il confronto fra Lippi, Maradona e Dunga... ;-) :-D 

inki gaspare...NON CAPISCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ::) ::) ::) ::) ::) Lippi aveva una nazionale mediocxre...MEDIOCRE!!!!!! DUNGA é uscito per casualità..perchè se Julio e MElo non combinavano quel pasticcio, il Brasile era almeno in semifinale (probabilmente avrebbe anche vinto...MARADONA aveva uno squadrone e si è fatto prendere a pallonate perchè non è stato capace di mettere tatticamente e nei loro ruoli i campioni che aveva. 8-) 8-)

Do u understand such difference? Se vuoi te la canto con un assolo di chitarra tipo Dire Straits ::) ::) ::) ::) O in rima del grande Nick Cave (o De Andrè in italiano) :-D :-D :-D :-D
E se invece la germania e semplicemente più forte?
U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #316 il: 07 Luglio 2010, 12:00:26 am »
Chi è stato fatto fuori dalla Germania e chi dai postelegrafonici della Nuova Zelanda...Lippi o Maradona!?

Onestamente, non poteva esserci peggior vergogna. Ultimi in classifica nel più facile dei gironi. Neanche Melo Alecci avrebbe fatto peggio ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #317 il: 07 Luglio 2010, 12:51:28 am »
Olanda in finalissima, Uruguay in finalina, in una partita in cui i primi hanno giocato maluccio ed i secondi benino, con un finale bellissimo per intensità.

Puirpu Paolo si saibbò pi stavuota. Vediamo che succede domani. In ogni caso la coppa andrà ad una europea.
sono contento per le europee, e per l'Europa! Però l'Olanda ha giocato maluccio e forse l'Uruguay meritava di più. Forse, forza Olanda (se gioca così e la Germania continua così bene...)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #318 il: 07 Luglio 2010, 02:26:35 am »
Olanda in finalissima, Uruguay in finalina, in una partita in cui i primi hanno giocato maluccio ed i secondi benino, con un finale bellissimo per intensità.

Puirpu Paolo si saibbò pi stavuota. Vediamo che succede domani. In ogni caso la coppa andrà ad una europea.
sono contento per le europee, e per l'Europa! Però l'Olanda ha giocato maluccio e forse l'Uruguay meritava di più. Forse, forza Olanda (se gioca così e la Germania continua così bene...)
Oh,Fanta , ho scoperto che i maccarruna non sono piu' l' alimento nutrizionale che riempie la pancia solo di noi italiani ,anche per gli olandesi hanno lo stesso effetto.
A fine partita facevo le tue stesse considerazioni e cercavo di comunicare col mio inglese ancora rudimentale le mie impressioni tecniche ,cercando di mettere a fuoco quei momenti della partita che,a mio modo di vedere, hanno fatto  pendere l'ago della bilancia e determinato infine il risultato.
Era come parlare a dei sordi :il loro commento riguardava solo la vittoria e non la partita nei fatti accaduti,come se avessero visto un altro film.
Anch'io spero e prevedo una finale come nel '74,dove Ruud Krol,Van Hanagem,Crujf,Resembrink,gli antesignani e grandi interpreti del calcio totale, subirono una cocente sconfitta per mano di un fischietto che favori' in maniera scandalosa i padroni di casa tedeschi.
Eventualmente, stavolta spero vinca l' Olanda.
Vedi come e' irrazionale il calcio?
Non ci sono formule,nessuna scienza,solo fatalita',strane combinazioni,un ciuffo d'erba in un posto piuttosto che in un altro,una svita,niente di scontato....forse quando c'era Moggi...l'ho detto da qualche altra parte:e' alchimia.
Ritieni tu forse questa Olanda piu' forte,Piu tecnica o piu' meritevole di quella?certo che no!
Vedi pero' ha gia fatto lo stesso cammino,uguale risultato e con prospettive migliori.
Questo e' il grande mistero,il fascino che ci ammalia e ci pervade il cuore e la mente.
Immagina per un momento se nel calcio si usasse il metro meritocratico,a cosa si ridurrebbe....i titoli verrebbero assegnati senza essere giocati e noi...che ci staremmo a fare?...di cosa dovremmo dibattere....Fanta,ciao,buonanotte va....

Ritieni tu che questa Olanda sia piu forte,piu' tecnica o piu' meritevole di quella?certo che no!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #319 il: 07 Luglio 2010, 11:29:38 pm »
U puirpu ansirtò arrieri... finale Olanda-Spagna, con gli spagnoli meritatamente vincitori contro una Germania irriconoscibile. Vediamoci adesso le ultime due partite di questi mondiali e poi si torna a pensare alle squadre di club!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #320 il: 08 Luglio 2010, 12:42:51 am »

Oh,Fanta , ho scoperto che i maccarruna non sono piu' l' alimento nutrizionale che riempie la pancia solo di noi italiani ,anche per gli olandesi hanno lo stesso effetto.
A fine partita facevo le tue stesse considerazioni e cercavo di comunicare col mio inglese ancora rudimentale le mie impressioni tecniche ,cercando di mettere a fuoco quei momenti della partita che,a mio modo di vedere, hanno fatto  pendere l'ago della bilancia e determinato infine il risultato.
Era come parlare a dei sordi :il loro commento riguardava solo la vittoria e non la partita nei fatti accaduti,come se avessero visto un altro film.
Anch'io spero e prevedo una finale come nel '74,dove Ruud Krol,Van Hanagem,Crujf,Resembrink,gli antesignani e grandi interpreti del calcio totale, subirono una cocente sconfitta per mano di un fischietto che favori' in maniera scandalosa i padroni di casa tedeschi.
Eventualmente, stavolta spero vinca l' Olanda.
Vedi come e' irrazionale il calcio?
Non ci sono formule,nessuna scienza,solo fatalita',strane combinazioni,un ciuffo d'erba in un posto piuttosto che in un altro,una svita,niente di scontato....forse quando c'era Moggi...l'ho detto da qualche altra parte:e' alchimia.
Ritieni tu forse questa Olanda piu' forte,Piu tecnica o piu' meritevole di quella?certo che no!
Vedi pero' ha gia fatto lo stesso cammino,uguale risultato e con prospettive migliori.
Questo e' il grande mistero,il fascino che ci ammalia e ci pervade il cuore e la mente.
Immagina per un momento se nel calcio si usasse il metro meritocratico,a cosa si ridurrebbe....i titoli verrebbero assegnati senza essere giocati e noi...che ci staremmo a fare?...di cosa dovremmo dibattere....Fanta,ciao,buonanotte va....

Ritieni tu che questa Olanda sia piu forte,piu' tecnica o piu' meritevole di quella?certo che no!


L'Olanda di oggi èmeno corale e spettacolare di quella del '74 e non so come finirà con la Spagna. Dipenderà se la difesa perforabile olandese si lascerà perforare dai veloci attaccanti spagnoli e, soprattutto, se il centrocampo riuscirà a contrastare Xavi e Xabi Alonso...la Spagna è un pò favorità, ma l'Olanda può vincere se Robben attaccherà il lato debole della difesa spagnola (Capdevilla) e i centrocampisti centrali entreranno evitando i raddoppi di Piqué e Puyol.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #321 il: 08 Luglio 2010, 01:16:07 pm »
Rientro in questo topic, solo per dire che a questo punto mi auguro una finale fra Olanda e Spagna, almeno per vedere una vincente "per la prima volta" !!!!!


AZZECCATO !!!!!!

Alla luce delle due semifinali, spero la Spagna vincente !!!!!
Anche se comunque l'Olanda non è che proprio da buttare via !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
PS: Ma i tedeschi ci faranno fare la previsione "O PURPU" o già "S'AMMUCCARU"   !!!!!!  :-D ::) :-D ::)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #322 il: 08 Luglio 2010, 01:53:43 pm »
Rientro in questo topic, solo per dire che a questo punto mi auguro una finale fra Olanda e Spagna, almeno per vedere una vincente "per la prima volta" !!!!!


 
PS: Ma i tedeschi ci faranno fare la previsione "O PURPU" o già "S'AMMUCCARU"   !!!!!!  :-D ::) :-D ::)

hahahahahahhahaha,
comunque la Germania se avesse incontrato L'Argentina con un allenatore in panchina in semifinale non ci arrivava nemmeno.
ciao.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #323 il: 08 Luglio 2010, 01:59:15 pm »
Rientro in questo topic, solo per dire che a questo punto mi auguro una finale fra Olanda e Spagna, almeno per vedere una vincente "per la prima volta" !!!!!


 
PS: Ma i tedeschi ci faranno fare la previsione "O PURPU" o già "S'AMMUCCARU"   !!!!!!  :-D ::) :-D ::)

ssshhh non glielo dire a Gaspare... ::)

Secondo me ha influito moltissimo anche l'assenza di Muller..il polacco non era all'altezza.

U'purpu vedrai che sarà contrattualizzato da qualche agenzia sportiva di scommesse :-D :-D

hahahahahahhahaha,
comunque la Germania se avesse incontrato L'Argentina con un allenatore in panchina in semifinale non ci arrivava nemmeno.
ciao.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #324 il: 08 Luglio 2010, 02:48:21 pm »
U puirpu ansirtò arrieri... finale Olanda-Spagna, con gli spagnoli meritatamente vincitori contro una Germania irriconoscibile. Vediamoci adesso le ultime due partite di questi mondiali e poi si torna a pensare alle squadre di club!
Resto dell'idea che hanno sbagliato animale!
Forse vanno in finale le piu' meritevoli,vedremo a confronto due concezioni di calcio diverse,una piu' europea(Olanda) e una piu' sud americana(Spagna) ma cosa, ancora piu' rara,e' che ambedue non hanno nel loro palmares nessun titolo in bacheca.
Dico Spagna, ma spero  vinca l'Olanda.
Ciao a tutti e forza Sicilia.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #325 il: 08 Luglio 2010, 04:56:08 pm »
tutta la vita OLANDA!!!! =D> =D> =D>

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #326 il: 08 Luglio 2010, 06:08:56 pm »
In realtà la Spagna é il Barcellona (8-9/11), e il gioco della Spagna non è quello sudamericano ma, più o meno, é quello del Barcellona (possesso di palla "asfissiante, passaggi corti, improvvise accellerazioni in avanti...ecc).

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #327 il: 08 Luglio 2010, 06:38:55 pm »
Citazione
tutta la vita OLANDA!!!!


Concordo, questi spagnoli, calcisticamente parlando, sono troppo presuntuosi ed arroganti, e a me vederli giocare mi annoia tantissimo con il loro stucchevole possesso palla fatto di passaggetti.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #328 il: 08 Luglio 2010, 07:08:27 pm »
Citazione
tutta la vita OLANDA!!!!


Concordo, questi spagnoli, calcisticamente parlando, sono troppo presuntuosi ed arroganti, e a me vederli giocare mi annoia tantissimo con il loro stucchevole possesso palla fatto di passaggetti.

Concordo: tutta la vita Olanda di Robben e Snejder

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #329 il: 08 Luglio 2010, 07:33:59 pm »
Spagna tutta la vita! :-P

Insieme alla Germania è la squadra più forte e più tecnica, guidata da un grande tecnico spesso sottovalutato.
L'unico pericolo è Snajder, per il rischio che dirigendosi verso la panchina per dissetarsi vada a sbattere sul pallone  non vorrei che avvicinandosi alla panchina per dissetarsi, incappi nel pallone deviandolo verso lo stinco di Puyol, che a sua volta involontariamente lo devia verso la spalla di Busquets e successivamente verso lo stinco di Piquè, rendendo vano il tuffo di Casillas. E' l'unico modo in cui l'Olanda, con la fortuna che si ritrova, può mettere in difficoltà la Spagna.
Se le cose vanno come devono andare gli oranges ne pigliano 3.  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙