Autore Topic: Il Catania 2010/2011  (Letto 42454 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #255 il: 23 Maggio 2010, 02:42:30 pm »
......
La cosa che non convince i molti, teniamolo bene presente, è che da quando siamo in A, il Catania ha fatto sempre i salti mortali nelle ultime due - tre gare per rimanenrci.
Se, e l' anno prossimo potrebbe essere, il Catania porta avanti un campionato per intero con un piazzamento ben saldo anche di metà classifica piena... la storia e l' accreditamento cambierebbero.... il progetto diventerà molto più credibile.

Ciao.
Concordo con te sulla visione delle "prospettive", e sulle considerazioni su Barrientos, Ricchiuti ecc.
I primi due campionati sono stati tirati allo spasimo, come dici tu, però gli ultimi due, la salvezza l'abbiamo raggiunta bene, e non all'ultimo respiro (anche se quest'anno la paura iniziale è stata fortissima).

Nella gestione dei rapporti con la "stampa" secondo me bisogna distinguere le varie situazioni.
Alcuni, appena il Catania ha iniziato a scivolare, subito hanno colto l'occasione per togliersi le "pietruzze" dalla scarpa ed attaccare in maniere ingenerosa la Società e Lo Monaco, come se questi fossero assoluti incompetenti e non ne capissero niente. Poi i fatti hanno dato ragione loro: la squadra c'è, i giocatori sono all'altezza. Qualche sbaglio è stato fatto: ma chi non sbaglia quando fa un mestiere? Solo quelli che non fanno nulla non sbagliano mai.
Sono questi quelli che non fanno bene al Catania e bene fa la società ad emarginarli.
Vi sono poi quelli "in buona fede", che sono sinceramente "tifosi" del Catania e che dicono la loro anche in contrasto con le scelte della società. Ma sono i primi a ricredersi e soprattutto se le cose vanno male, continuano ad incitare la squadra e a fare gruppo con l'ambiente, senza cercare il "l'avevo detto io".
Verso questi la società dovrebbe avere un atteggiamento diverso, specie quando sono voci critiche "competenti".

Per il resto non credo che questa Società abbia nulla da invidiare alle "migliori". Qui non "si mangiano" i tecnici (si danno loro tutte le possibilità: vedi Baldini ed Atzori). Non si fanno grandi polemiche contro gli arbirtraggi (e ne avremmo mille ragioni per farle). Vi è un'organizzazione tecnica buona, un settore giovanile in grande crescita, il futuro centro sportivo, degli osservatori che ogni anno portano a Catania ottimi talenti che vengono valorizzati. Il tutto con un bilancio economico sano. Il pubblico, dopo il "disastro" del primo anno, sta entrando a far parte di quelli meno turbolenti.

Di tutto questo il "grande calcio" se ne accorgerà. Tutto sommato questa Società è giovane per il calcio di serie A, e il rispetto e la considerazione si guadagnano col tempo. Per ora credo che stiamo bene, molto bene così. Andiamo avanti su questa strada e quando riusciremo anche a giocare una coppa europea, non sarà stato per un'annata di quelle che "riescono" buone (quelle che poi sono seguite dalle retrocessioni), ma perchè a Catania si può.
« Ultima modifica: 23 Maggio 2010, 02:44:39 pm da vasco »

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #256 il: 25 Maggio 2010, 02:02:12 pm »
Leggo adesso sul sito la conferenza stampa di Lo Monaco sulla presentazione della tessera del tifoso....

Capitolo mercato: "cediamo solo Martinez".....

Dunque c'è la speranza di rivedere Biagianti in maglia rossazzurra anche il prossimo anno?  :-))

Capitolo allenatore: "Giampaolo è un allenatore bravo, serio, capace di fare il proprio mestiere. Tatticamente se non il migliore è uno dei migliori in Italia. Questa è la mia risposta, ma da qui a dire che Giampaolo è il nuovo allenatore del Catania… Posso dirvi però che abbiamo incontrato Zico"....

Zico?  8|

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #257 il: 25 Maggio 2010, 04:43:38 pm »
Già Zico.  Proprio lui !!!!!!!!
Non ho la più pallida idea chi abbia allenato il brasiliano e i risultati ottenuti.
Però posso assicurarti che il carisma che ha Zico ce l'hanno pochi allenatori al mondo.
Penso che lo spogliatoio del Catania, dinanzi ad una figura carismatica talmente elevata, non potrebbe fare altro che chinare la testa e obbedire ciacamente, senza divisioni o tentennamenti !!!
Per me Zico rappresenta la primissima scelta per la nostra squadra. Spero non costi troppo.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #258 il: 25 Maggio 2010, 04:49:14 pm »
Già Zico.  Proprio lui !!!!!!!!
Non ho la più pallida idea chi abbia allenato il brasiliano e i risultati ottenuti.
Però posso assicurarti che il carisma che ha Zico ce l'hanno pochi allenatori al mondo.
Penso che lo spogliatoio del Catania, dinanzi ad una figura carismatica talmente elevata, non potrebbe fare altro che chinare la testa e obbedire ciacamente, senza divisioni o tentennamenti !!!
Per me Zico rappresenta la primissima scelta per la nostra squadra. Spero non costi troppo.
Penso fosse unabattuta, comunque Zico è stato CT del Giappone e mi pare abbia allenato in Turchia.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #259 il: 25 Maggio 2010, 05:41:52 pm »

Penso fosse unabattuta, comunque Zico è stato CT del Giappone e mi pare abbia allenato in Turchia.

Non lo conosco bene come allenatore... Sì, all'inizio della carriera pare avesse fatto bene, però ultimamente è reduce da due esoneri (CSKA Mosca e Olympiakos) dove è rimasto in pachina mediamente solo quattro\cinque mesi... 8-)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #260 il: 26 Maggio 2010, 01:53:01 pm »
ROMA - Ad una giornata dalla fine, Mirko Antenucci ha realizzato 24 gol con la maglia dell'Ascoli in serie B. Uno score di tutto rispetto per il 25enne attaccante di Termoli. Di proprietà del Catania, Antenucci è pronto a giocarsi le sue chance in serie A nella prossima stagione, ma difficlmente lo farà con la maglia rossazzurra. Stando a quanto appreso da Calciomercato.it, il club etneo sarebbe disposto a cedere il giocatore, ma l'importante stagione disputata con i marchigiani ha fatto lievitare la sua valutazione: 5 milioni di euro. Sono, comunque, molti i club che seguono con attenzione il giocatore: Bologna, Cagliari, Chievo e Parma. Opzioni valide anche quelle che portano al Lecce, ad un passo dalla promozione, e Torino, nel caso di approdo in serie A.

Ma cosè 'sta storia:  Antenucci in vendita per 5 milioni ???
A parte che per il capocannoniere della serie B, 5 milioni sono pochi, ma perchè non si prova a lanciarlo proprio nel Catania, a posto di Martinez !!!!!
Cedendolo andremmo a rinforzare proprio una delle squadre concorrenti col Catania.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #261 il: 26 Maggio 2010, 03:49:52 pm »
A parte che per il capocannoniere della serie B, 5 milioni sono pochi

5 mln 8|

Ora capisco perche l'AD in Italia preferisce vendere..Non comprare!! ::)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #262 il: 27 Maggio 2010, 01:16:20 pm »
Sentite questa.... Da indiscrezioni Gds.it http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Catania/: "Martinez, Mascara e Biagianti alla Fiorentina? L'ipotesi arriva dalla Toscana, ma il Catania non conferma. Ma se Mihajlovic dovesse firmare (questione di ore) con il club viola, l'interessamento per i tre fedelissimi di Sinisa potrebbe diventare reale."

Mascara non si tocca!!!! E' come se Totti andasse all'Inter o al Milan, inorridisco solo all'idea... 8|

P.S. Il Corriere dello Sport da per concluso l'affare Mihajlovic-Fiorentina... (contratto di due anni, ingaggio in­torno ai due milioni di euro comples­sivi con opzione per il terzo...) Lunedì la presentazione ufficiale... In viola anche Martinez.
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/fiorentina/2010/05/26-113367/Fiorentina-Mihajlovic%2C+s%C3%AC.+Luned%C3%AC+la+presentazione

Buona fortuna ad entrambi.... :-D E ora via dalle p.... ::)
« Ultima modifica: 27 Maggio 2010, 01:31:07 pm da Michelangelo »

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #263 il: 27 Maggio 2010, 03:54:42 pm »
Mi spiace che entrambi siano andati a Firenze, mi era sembrato di capire  che ambissero a piazze più prestigiose.
Contenti loro... Auguri
Forza Catania

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #264 il: 27 Maggio 2010, 06:14:22 pm »
Mi spiace che entrambi siano andati a Firenze, mi era sembrato di capire  che ambissero a piazze più prestigiose.
Contenti loro... Auguri
Forza Catania

Dicasi, Fiorentina.... sicuramente più blasonata del Catania ma che alla fine, nonostante Vargas, Prandelli e compagnia bella è arrivata solo due punti sopra noi... Mah vuol dire che il progetto Corvino\Della Valle sia stato più convincente di quello Lo Monaco\ Pulvirenti... 8-)
Nota di colore.... i tifosi viola, estremamente contrariati per il cambio panchina, annunciano battaglia... Ahi...Sinisa, l'avventura già in salita prima di iniziare...http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/fiorentina/2010/05/27/news/contestazione_corvino_su_mihajlovic-4373324/ :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #265 il: 27 Maggio 2010, 08:44:50 pm »
Il passato conta,ma anche e molto di piu' il futuro

E' per il Catania si tratta di futuro roseo.Ma piu' dei tifosi,gli addetti al"lavoro"hanno molto piu' fretta di arrivare :-D

Per i 4 la Florentia viola dovrebbe sgancioare oltre 30 milioni.Unni i pigghiunu?

Penso che vada solo il Malaka,e' per il contrattop di Sinisa farei lo scambio con Pasuql per dare fiato a Capuano :-))

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #266 il: 27 Maggio 2010, 09:42:22 pm »
Santuzzo, Pasqual si porta dietro un ingaggio che non e' in linea con gli esborsi programmati. Secondo me sei fuori strada :-)). Secondo me, Capuano rimane titolare :-))

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #267 il: 28 Maggio 2010, 10:43:32 pm »
Diego Andrade De Souza 24enne centrocampista brasiliano, veste attualmente la maglia del Palmeiras da 2 stagioni. Cresciuto calcisticamente come mediano nel Fluminense, è già sbarcato una volta in Europa ma senza successo, nel 2005 nel Benfica. In Portogallo il brasiliano ha faticato a trovare spazio e ad esplodere, anche perchè schierato fuori ruolo, perciò Il Benfica lo ha rimandato in prestito in Brasile prima al Flamengo dove colleziona 7 gol in 39 presenze in 1 stagione, e la stagione successiva al Gremio.

Qui Diego Souza trova la sua consacrazione come trequartista destro, giocando 57 partite e rendendosi decisivo trascinando la squadra in finale di Copa Libertadores, con gol imporanti come quello segnato al Santos nella semifinale della competizione. In seguito approda al Palmeiras, sempre campionato brasiliano, dove si afferma anche qui sempre nel ruolo di esterno destro, conquistando il riconoscimento di miglior giocatore nel torneo nel 2009.

Il Palmeiras ha comprato Diego Souza nel 2008 dal Benfica per 3.75 mln di euro, ora il suo prezzo è relativamente salito...

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania 2010/2011
« Risposta #268 il: 29 Maggio 2010, 12:22:15 am »
Diego Souza? Dev'essere successo qualcosa al Direttore, si vuole "rovinare"  ::)