Autore Topic: LO MONACO DIMETTITI!!  (Letto 132979 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #60 il: 12 Novembre 2009, 08:59:32 am »
..se una trattativa esiste bene farebbe il Direttore a valutarla, altri target altri bacini altri soldi...ma come sempre le chiacchere valgono zero!! ;-)


 

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #61 il: 12 Novembre 2009, 10:27:29 am »
Citazione
Ivan...a parte l'articolo di quel giornaletto citato tempo fa da Gaspare, io di questa corte spietata   di De Laurentis a Lo Monaco non ho sentito altre conferme...tu?

Io non so di quale giornaletto  parli, perchè non ho letto questa citazione di Gaspare a cui tu fai riferimento, le mie fonti sono diverse, o tu pensi che siano vere solo le notizie che si leggono sui giornali, io penso invece che spesso, e sopratutto in campo calcistico, più seria è una trattativa e meno si fanno i manifesti sui media, ma si agisce sottotraccia.

se tu hai fonti "segrete" e attendibili...chapeau! Io, per quel posto, ho sentito solo di trattative tra un membro del consiglio di amministrazione della Juve (credo l'ex allenatore di pallavolo)  e De Laurentis, affare saltato all'ultimo secondo. Francamente, a parte la citazione di Gaspare di uno (a me) sconosciuto sito internet,di questa seria trattativa nulla so...
« Ultima modifica: 12 Novembre 2009, 11:19:41 am da Fantadrum »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #62 il: 12 Novembre 2009, 02:15:10 pm »
Ciao a tutti.
Andiamo ripetendo da qualche anno e mi pare che sia opinione comune, che i risultati di una squadra di calcio, (e parliamo di risultati duraturi, non delle "meteore" che durano qualche anno e poi finiscono in seconda divisione o ancora più giù), dipendono dai vari componenti e dalla loro capacità di stare unite attorno ad un obiettivo: società, tecnico, giocatori, tifosi, stampa, e perchè no, anche istituzioni locali. Questo per assicurare la permanenza della squadra nei "piani alti" del calcio (serie A o B).
Quest'anno l'unità attorno all'obbiettivo pare non sia così forte. Del resto gli obbiettivi vanno anche spiegati e condivisi. Mi spiego meglio. Si è fatta la scelta di "svecchiare" la squadra: comprensibile e logica dal punto di vista sportivo. Quello che non si è capito è stato l'aver creato delle lacune a centrocampo (gli infortuni fanno parte del gioco e sono prevedibili) e in attacco (valgono le stesse considerazioni del centrocampo). La difesa invece a mio parere è stata rinforzata a dovere, ma soffre il modulo di gioco. Ad esempio il Bari, che ha segnato gli stessi goal del Catania, ha la difesa meno battuta d'Europa, con giocatori giovani ed inesperienti per la serie A, tutto sommato forse meno forti dei difensori del Catania. Evidentemente l'allenatore ha trovato un equilibrio di squadra fra difesa, centrocampo ed attacco, ottimale.
E qui veniamo al capitolo allenatore: una scelta ancora incomprensibile, caduta su una brava persona, che è arrivata a Catania con la sola credenziale di "conoscere" l'ambiente (come veniva sbandierato al momento dell'annuncio di Atzori).
Se un appunto si può fare a questa società è quello di non avere una linea chiara in fatto di allenatori e passare da lucide scommesse vinte (come Marino e Zenga, allenatori con alle spalle solide esperienze vincenti, anche se fuori dalla notorietà sportivo mediatica) a veri e propri azzardi (Costantini, Baldini ed adesso, a mio parere, Atzori).
Detto questo, credo che il ruolo di Lo Monaco non vada assolutamente messo in discussione, a prescindere da antipatie personali e caratteraccio: è una persona competente, che conosce i calciatori (e ne è prova che non ha preso Stellone, tanto per far contenti i tifosi), che sa gestire i bilanci, che sta realizzando un progetto sportivo serio in grado di collocare il Catania nei piani alti del Calcio (serie A o anche serie B, ma che importa l'importante è esserci).
E se quest'anno ha commesso errori da sicumera, credo che rientri nell'ordine delle cose: non sbaglia chi non fa nulla.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2009, 03:06:52 am da vasco »

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #63 il: 12 Novembre 2009, 02:30:40 pm »

se tu hai fonti "segrete" e attendibili...chapeau! Io, per quel posto, ho sentito solo di trattative tra un membro del consiglio di amministrazione della Juve (credo l'ex allenatore di pallavolo)  e De Laurentis, affare saltato all'ultimo secondo. Francamente, a parte la citazione di Gaspare di uno (a me) sconosciuto sito internet,di questa seria trattativa nulla so...

Il tuo problema è che è giusto e vero solo quello che sai e scrivi tu. Che poi, come spesso accade, non sai nemmeno dove stai di casa :-D . Tutto il resto sono invenzioni degli altri o della stampa controllata da Lo Monaco.
Secondo ma hai grossi problemi. Ma grossi grossi!  :-D

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #64 il: 12 Novembre 2009, 07:34:28 pm »
Ad esempio il Bari, che ha segnato gli stessi goal del Catania, ha la difesa meno battuta d'Europa, con giocatori giovani ed inesperienti per la serie A, tutto sommato forse meno forti dei difensori del Catania. Evidentemente l'allenatore ha trovato un equilibrio di squadra fra difesa, centrocampo ed attacco, ottimale.

Vasco, purtroppo non è così. La difesa del Bari gioca bene, non solo per merito del proprio allenatore, del gruppo e di chicchessia, ma anche perché ha due giovanissimi centrali molto promettenti: Bonucci e Ranocchia; che non sono meno forti dei nostri.

Comunque, anche noi possiamo contare su buoni giocatori.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #65 il: 12 Novembre 2009, 07:55:49 pm »

se tu hai fonti "segrete" e attendibili...chapeau! Io, per quel posto, ho sentito solo di trattative tra un membro del consiglio di amministrazione della Juve (credo l'ex allenatore di pallavolo)  e De Laurentis, affare saltato all'ultimo secondo. Francamente, a parte la citazione di Gaspare di uno (a me) sconosciuto sito internet,di questa seria trattativa nulla so...

Il tuo problema è che è giusto e vero solo quello che sai e scrivi tu. Che poi, come spesso accade, non sai nemmeno dove stai di casa :-D . Tutto il resto sono invenzioni degli altri o della stampa controllata da Lo Monaco.
Secondo ma hai grossi problemi. Ma grossi grossi!  :-D

Spina, tu sei l'emblema della berlusconizzazione di questo paese....ormai chiunque può dire qualsiasi cosa senza mai citare la fonte o i fatti che portano a quell'affermazione. Che tristezza  8-)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #66 il: 13 Novembre 2009, 03:00:01 am »

Vasco, purtroppo non è così. La difesa del Bari gioca bene, non solo per merito del proprio allenatore, del gruppo e di chicchessia, ma anche perché ha due giovanissimi centrali molto promettenti: Bonucci e Ranocchia; che non sono meno forti dei nostri.

Comunque, anche noi possiamo contare su buoni giocatori.

Concordo con te sulla valutazione dei difensori del Bari, si tratta di giovani di grande prospettiva. Però dovrai ammettere che si tratta di due giovani con minore esperienza nella categoria rispetto ai vari Potenza, Silvestre, Capuano e lo stesso Spolli che ha giocato nella massima serie del campionato argentino, dove militano fior di calciatori. E' chiaro che il Bari ha un equilibrio di squadra che porta i centrocampisti a coprire bene la difesa e gli attaccanti a segnare quanto basta (poco, ma non pochissimo) per vincere le partite.

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #67 il: 13 Novembre 2009, 10:56:22 am »

Spina, tu sei l'emblema della berlusconizzazione di questo paese....ormai chiunque può dire qualsiasi cosa senza mai citare la fonte o i fatti che portano a quell'affermazione. Che tristezza  8-)

Io l'emblema del berlusconismo!!?? 8| Tu cosa saresti!!??  :-D :-D
Itasportpress, Tuttomercatoweb, sono siti sconosciuti!!??  8| Come l'insistenza sul sostituto di Capuano, a Catania va tutto bene o i daspo di Bergamo :-D Ma veramente, dove kaiser vivi? Che percezione hai della realtà? Lo sai che esiste un mondo al di là del tuo naso o pensi di essere l'eletto unto dal Signore!? :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #68 il: 13 Novembre 2009, 11:14:03 am »

Spina, tu sei l'emblema della berlusconizzazione di questo paese....ormai chiunque può dire qualsiasi cosa senza mai citare la fonte o i fatti che portano a quell'affermazione. Che tristezza  8-)

Io l'emblema del berlusconismo!!?? 8| Tu cosa saresti!!??  :-D :-D
Itasportpress, Tuttomercatoweb, sono siti sconosciuti!!??  8| Come l'insistenza sul sostituto di Capuano, a Catania va tutto bene o i daspo di Bergamo :-D Ma veramente, dove kaiser vivi? Che percezione hai della realtà? Lo sai che esiste un mondo al di là del tuo naso o pensi di essere l'eletto unto dal Signore!? :-D

spinetta, ti confermi sempre superficialotto...ma non credo sia colpa tua. Capisco che magari nel passato tu ti sia cibato a Tg1 ed Emilio Fede. Non conosci l'importanza delle fonti..no, non é colpa tua. Tanto per essere precisi, tuttomercatoweb (che non é che sia il testo fondamentale dello sport italiano...anzi, praticamente a me sembra che non faccia selezione o controllo delle notizie, citando un pò tutto quello che passa nei vari siti internet) riporta quanto riferito da Itasportpress. Io non conosco questa agenzia di stampa, d'altronde non sono un giornalista, ma apparentemente se vai sul sito di questa itasportpress puoi capire bene di quale incredibilmente affermata e autorevole agenzia di stampa stiamo parlando... :-\

no spinetta, non è colpa tua...

Ps Tanto per chiarire, la mia non é una polemica contro la qualità di Lo Monaco o il suo poco appeal nel calciomercato delel grandi. Però, nel momento in cui Sky, la Gazzetta, Rai, Mediaset e un'altra quindicina tra agenzie di stampa, TV e giornali, riportano i papabili per la carica di Direttore sportivo del Napoli, e tra questi non c'é Lo Monaco...poi arriva spinetta e citando Ita...qualche cosa, mi riporta la notizia come sicura e vera...beh...no, non è colpa sua. E' colpa mia.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2009, 11:23:32 am da Fantadrum »

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #69 il: 13 Novembre 2009, 11:25:03 am »
spina non è che i siti che citi sono il massimo dell'attendibilità...  :-D

diciamo pure che giocano a chi la spara più grossa (guarda Stellone: dopo che l'ha scritto il corriere dello sport hanno cominciato a cavalcare la notizia e l'hanno dato per fatto lunedì, proprio mentre la sicilia anticipava che ormai stava andando al frosinone)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #70 il: 16 Novembre 2009, 09:55:21 am »
..e adesso riapre gli abbonamenti!!! :-\ :^(... non conoscendo l'esatta dinamica della nuova "proposta" vatiana, aspetterò per commentarne i contenuti.

Per adesso continuiamo ad essere l'elemento stonato....secondo lui... 8| 8|

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #71 il: 16 Novembre 2009, 02:38:02 pm »
Ecco quanto costa retrocedere dalla A
16.11.2009
Fonte: TuttoSport
Partiamo da un presupposto statistico: mai, dopo sole 10 giornate di campionato, c’erano stati tanti esoneri in serie A. I sei allenatori “ saltati” testimoniano, oltre alla solita impaziente mancanza di programmazione dei presidenti, anche la parti colarità della stagione: quella che precede l’introduzione della vendita collettiva dei diritti tv. Così, se già la retrocessione era comunque una iattura dal punto di vista economico, con il nuovo ordinamento si trasformerebbe in un vero e proprio disastro. Vediamo di quantificarlo analizzando le situazioni dei sei club ultimi in classifica. Tenendo conto di un paio di avvertenze: riguardo ai diritti tv, si parla di proiezioni ( per quanto molto attendibili) perché mancano ancora dati certi sia sul totale incassato della Lega ( la speranza è di arrivare a 1 miliardo di euro, ma c’è la “ grana” del ricorso di Con to Tv sui diritti satellitari) sia sui bacini di utenza che dovranno essere calcolati con indagini demo scopiche. Le altre cifre sono stime di bilancio per ché non tutti quelli delle società sono già disponibili.

DIRITTI TV BLOCCATI
La grande novità, dunque, è data dalla ripartizione dei diritti tv come stabili to dalla legge Melandri Gentiloni. I club, dopo le inevitabili baruffe, hanno stabilito che la ripartizione avverrà sulla base di tre criteri: il 40 per cento in parti uguali, il 30 per cento sulla base del bacino d’utenza ( ancora da effettuare le indagini demo scopiche e decidere quanto peserà la provincia rispetto al comune: una valutazione che può spostare alcuni milioni di euro per club come Atalanta e Catania) e il restante 30 per cento sulla base del risultato sportivo con questa ulteriore ripartizione interna: 10 per cento in base ai risultati degli ultimi 50 anni, il 15 in base ai risultati degli ultimi 5 anni, il 5% in base all’ultima classifica. Una ripartizione che ridurrà moltissimo il gap tra grandi e piccole ( l’Atalanta, per esempio, arriverà a incassare qualcosa come 30 milioni l’anno) ma che, d’altro canto, “ cristallizzerà” moltissimo questo gettito. Le prime due voci, infatti, sono sostanzialmente imputabili mentre la terza può variare solo di un 5 per cento per il cui “ spostamento”, però, serviranno investimenti pesantissi mi. Ecco ( anche) perché tra i club è partita la corsa agli stadi di proprietà: la vera variabile economica, insieme con il merchandising, per i prossimi anni.

GLI ALTRI INTROITI Sono quelli che derivano dalla sponsorizzazione allo stadio, dal “ main sponsor” sulle maglie ( balza all’oc chio quello del Siena: i 7,1 milioni che concede il Montepaschi) e dai diritti su merchandisng e royal ties, riassunto nella voce altro.

IL GAP Retrocedere, come si evince dalle tabelle, è un vero e proprio salasso economico che neppure “ i paracadute” ( 7,5 milioni a chi sta in A da almeno tre anni, 5 per chi c’è da 2 e 1,5 per gli altri) possono attutire. La retrocessione, tra l’altro, aumenterebbe il gap con le dirette concorrenti che potranno usufruire di un anno in più di mutualità: il rischio di fare “ l’elastico” tra la A e la B sarebbe ancora più concreto. Senza dimenticare che, come dimostra quest’anno la Reggina, non c’è “ paracadute” che possa garantire una immediata risalita nel massimo campionato. E due anni di fila in B possono essere davvero drammatici. Quanto perderebbe il Torino se non salisse in A? Una quarantina di milioni secchi, a essere cauti...

Tabella retrocessione

Catania: diritti tv 24 mln; diritti stadio 3,5 mln; sponsorizzaz 1,5 mln; altro 0,5. Totale 30 milioni di euro

... 8| 8| 8|

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #72 il: 16 Novembre 2009, 07:40:40 pm »
... non conoscendo l'esatta dinamica della nuova "proposta" vatiana, aspetterò per commentarne i contenuti.
Ovviamente ...

Costo abbonamento x 13
19

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #73 il: 18 Novembre 2009, 04:25:44 pm »
mah... certo che ..fare pagare ai tifosi ospiti 40 euro, ci metterà nella condizione di pagare la stessa cifra quando noi andremo a Milano o Torino... =D> =D> grazie Direttore..complimenti!!

Filippo MI

  • Visitatore
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #74 il: 18 Novembre 2009, 05:20:17 pm »
mah... certo che ..fare pagare ai tifosi ospiti 40 euro, ci metterà nella condizione di pagare la stessa cifra quando noi andremo a Milano o Torino... =D> =D> grazie Direttore..complimenti!!

Nico ma dove hai letto che gli ospiti pagheranno 40€ quello è il prezzo delle curve non del settore ospiti ... poi se avete dati ufficiali che comunicano ai tifosi del Milan il prezzo del loro settore, postate il link ...

Comunqe, fosse vero, con meno ... invece di "vederti" la partita nel terzo anello ti compri un bel biglietto in secondo anello e ti guardi DAVVERO la partita in pace ...