Autore Topic: Mercato del Palermo e 4 posto??!!  (Letto 28349 volte)

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #15 il: 15 Giugno 2009, 07:13:24 pm »
A me questa situazione di calciomercato mi fa ricordare i tempi di Toto Vilardo quando fino a mezzanotte della chiusura del mercato non si vedevano acquisti e dopo spuntavano veri nomi tipo Causio o Benetti ecc.Spero che Zamparini faccia lo stesso.In quanto alla promessa della CL la cosa mi interessa poco (se arriva benvenuta sia ) ma per una squadra con nuovo allenatore e nuova mentalita sara difficile sopravvivere e quindi a che serve essere eliminati malamente alla prima partita.Per competere la CL ci vogliono nomi talentosi ma anche tempo per inserirsi in determinati schemi.Sulla gazzetta ho letto i vari nomi dei giocatori del Palermo che girano nei vari campionati minori chissa se tra questi non si nasconda un Ronaldo oun Messi , perche non provare?        SAlutamu

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #16 il: 17 Giugno 2009, 09:45:06 am »
Signori.......fermo restando che i principi del Forum :-) mi dirannno che il risultati non si ottengono con i nomi etc..tec... sta di fatto che il Genoa sta facedno una squadra fortissima........altro CL....non cighiunimao....nuatri barattolo e Patetta..............u kani già l'avemo...........ni manca solo a  m e r da  da raccogliere!!!!111

Coerenza....parli di champions.....fai un mercato da champions!!!

Pensate alla primavera...........la fase finale è stata vinta dai colpi di un fuoriclasse per la categoria......trasportato il ragionamento in serie A o si alza il tasso tecnico della squadra o il duo Zampa-Saba si confermerà essee lo sponsor ufficale del Rana dalla Bocca larga football club.

saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #17 il: 17 Giugno 2009, 10:21:04 am »
Signori.......fermo restando che i principi del Forum :-) mi dirannno che il risultati non si ottengono con i nomi etc..tec... sta di fatto che il Genoa sta facedno una squadra fortissima........altro CL....non cighiunimao....nuatri barattolo e Patetta..............u kani già l'avemo...........ni manca solo a  m e r da  da raccogliere!!!!111

Coerenza....parli di champions.....fai un mercato da champions!!!

Pensate alla primavera...........la fase finale è stata vinta dai colpi di un fuoriclasse per la categoria......trasportato il ragionamento in serie A o si alza il tasso tecnico della squadra o il duo Zampa-Saba si confermerà essee lo sponsor ufficale del Rana dalla Bocca larga football club.

saluti


I risultati non si ottengono con i nomi, ma con le squadre di calcio. Il Genoa da questo punto di vista parte bene, perchè é una squadra di calcio da anni, con lo stesso allenatore, un gioco spettacolare e se alza il livello tecnico (che lo scorso anno a parte Milito e Thiago Motta non é che fosse eccelso) può fare veramente bene. Però il Genoa chiude da anni in passivo il bilancio ed ha un monte ingaggi superiore a quello del Palermo, non dimentichiamolo.

Il Palermo? Per ora é talmente tutto sotto traccia da lasciare senza parole perfino una gola profonda come Gianluca Di Marzio. Io il primo giudizio lo darò il giorno del raduno, ma resto convinto che la politica del Palermo sia molto diversa da quella di Genoa e Napoli e molto più vicina a quella di Udinese e per certi versi Lazio. Ballardini a parte, che con le dichiarazioni di ieri si é confermato definitivamente un fango, il grosso danno é quello di dovere ripartire da zero per l'ennesima volta, almeno a livello di allenatore (e visti la scarsa considerazione che ho di Zenga mi verrebbe da dire sottozero...), quindi ritengo che le dichiarazioni di CL siano assolutamente le solite chiacchere zampariniane cui personalmente non do più peso da anni e nemmeno mi disturbano, perchè per me fanno parte del folklore, come il coro a rimbalzo fra curva Nord e Sud al rinvio del portiere avversario. Più pericoloso mi sembra l'atteggiamento iniziale di Zenga, che secondo me si é sbilanciato troppo. Sabatini ha invece parlato di progetto CL da raggiungere nel tempo, facendo crescere i giovani, ma lì il problema, devo purtroppo ripetermi, é sempre lo stesso: per un verso o per l'altro non esiste la stabilità per potere progettare a lunga scadenza.

Riassumendo: mi accontento volentieri di una squadra costituita da giovani che costano 4-5 milioni di euro, basta che i ruoli siano sufficientemente coperti, prendo i proclami di Zamparini per quello che valgono, probabilmente zero (ma sono sempre in attesa di smentite di mercato), mi preoccupa che Zenga, appena arrivato, parli lo stesso linguaggio del suo presidente, a meno che non voglia veramente lasciare tutto tecnicamente così com'é e speri in quei tre-quattro nomi prospettatigli per un ulteriore salto di qualità.

E comunque nomi per nomi non dobbiamo scordare che dentro qualche nome ce l'abbiamo anche noi: Amelia, Balzaretti, Liverani, Simplicio, Miccoli, cui aggiungerei gente affidabile o ragazzi in rampa di lancio, gente come Cassani, Kjaer, Cavani, etc. Dai Occasionale, non partiamo proprio male come base tecnica... Ottimismo (Zenga a parte) ci vuole! Ottimismiamoci!  :-D ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #18 il: 17 Giugno 2009, 04:58:30 pm »
Templare su Pastore ci sono da tre mesi........nonstante l'età è fortissimo.....ora a parte la filosofia...........o Sabatini lo porta in rosa o se se lo fa scappare consentimi di dire che per fare il mercato che fa lui sarebbe bastato un decimo di Foschi.

.........e siccome fino ad ora mi è sembrato tutto tranne un uomo mercato.....vediamo che combina con Pastore.............

eh ricorda io ti aspetto al varco abbiamo ampiamente discusso delle "presunte doti" du uomo cuscinetto di Sabatini.........ma fino ad oggi l'unico che ha dimostrato di essere un faclo del mercato è Rino Foschi.............salvo poi fare il furbetto e regalare alla sua futura squadra Biava e Jankovic!!! 8| 8|

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #19 il: 17 Giugno 2009, 06:30:09 pm »
tuttomercatoweb sostiene che il Napoli abbia superato l'offerta del Palermo per Nilmar..............templare immaginando che sia tutto vero..........quagliarella Nilmar.........diciamo che il Palermo si sta attestando per una buona mezza classifica..........e quei tre blaterano di champions

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #20 il: 17 Giugno 2009, 07:24:52 pm »
tuttomercatoweb sostiene che il Napoli abbia superato l'offerta del Palermo per Nilmar..............templare immaginando che sia tutto vero..........quagliarella Nilmar.........diciamo che il Palermo si sta attestando per una buona mezza classifica..........e quei tre blaterano di champions


Intanto il Napoli deve recuperare undici punti sul Palermo, undici punti loro con Maggio, Hamsick, Lavezzi, Gargano, 80000 spettatori al San Paolo e Sky che li ha ricoperti d'oro. Non dimentichiamocelo che Sky al Napoli dà una cifra che il Palermo nemmeno si sogna. Con tutti questi soldi, con i media a pomparli in maniera paurosa (ricordo titoli tipo: il San Paolo come Old Trafford!), sono arrivati undici punti dietro di noi. E viene più semplice poi buttare 20 milioni (quasi quanto Amauri?) per Quagliarella.

Quanto a Nilmar, premesso che ormai solo solo per curiosità mi piacerebbe vederlo a Palermo, mi chiedo: 1) ma questo qui é così sfortunato che lo cercano tutti (tranne Barcellona, Real Madrid, Manchester, Milan, Inter, Porto) e rimane sempre in Brasile? 2) Il Napoli ha pronti quattordici milioni, ma il Palermo ne offriva quindici un anno fa senza il 3% di svalutazione Istat. Col piffero che Piffero glielo vende! A meno che non gli piaccia di più il celeste del rosanero...

Mi pari Nilmar a ballerina di Siviglia, altro che Zenga!  ::) ::) ::)

Andiamo a Pastore. Non lo so se arriva, ma sento il procuratore che oggi dice che dall'Argentina non si muove, soprattutto adesso che fino al 30 luglio la sua squadra é in lotta per lo scudetto di mezza stagione. Foschi ha fatto benissimo sul mercato, é vero, ma ha anche speso 7 milioni per Raggi solo lo scorso anno, non scordiamolo. E comunque aspettiamo la fine del mercato, fermo restando, ripeto (é un continuo, ma per ora mi ripeto al punto che ormai mi ricordo a memoria...  ::) ::) ::)), che le squadre non si fanno di soli nomi e che le esternazioni di Zamparini lasciano il tempo che trovano. Che fa, tu ci dai peso a Zamparini quando dice che battiamo la Juventus (per esempio) 3-0 o prendiamo cinque gol dal Cagliari e poi puntualmente si verifica tutto il contrario? E' fatto così, non ti abbiliare e soprattutto non prendere tutto quello che dice per oro colato, perchè con lui succede esattamente l'opposto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #21 il: 17 Giugno 2009, 10:19:01 pm »
Vi ricordo che puntare al grosso nome è sportivamente "VASTASO"!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

In questo momento bisogna intervenire in difesa e centrocampo con valide alternative ai titolari che già abbiamo.
Credo che il colpo che tutti i PALERMITANI si aspettano sia un attaccante di peso, ma io non vedo grossi nomi disponibili in giro senza pagare tantissimi soldi.

Aspettiamo che "SCINNI A TUNNINA" e qualcosa si potrà vedere.

Saluti
Enzo
PS: sinceramente di Nilmar mi sono scocciato e non lo voglio, perchè a leggere i giornali, ho il dubbio che qualora arrivi in Italia e si spari un buon campionato, vorrà essere ceduto ad una grande.
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #22 il: 18 Giugno 2009, 09:40:47 am »
Si ma un attimo prendere Pastore significa fare bene quello che il Palermo si pone come strategia........non un campione affermato ma un talento dai mercati sud americano...........bene dei 20 sud americani Pastore, dicono, è il n°1......Sabatini ci cummatte da tre mesi.............se se lo fa soffiare per me può cambiare mestiere!!!!

Vedremo...intanto stanno per ufficializzare a Paletta.

Non sento trattative per il vice Liverani che tra l'altro dovrà giocare fino a Novembre..........bah!!


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #23 il: 18 Giugno 2009, 10:00:05 am »
Non sento trattative per il vice Liverani che tra l'altro dovrà giocare fino a Novembre..........bah!!

Io direi che non si sente proprio niente... Mercato nell'ombra o inesistente?  Io opto per la prima ::) ::) ::)

Teniamo comunque presente che vero é che bisogna comprare, ma fra rientri di prestiti, comproprietà ed esuberi bisognerà anche cercare di piazzare (e non svendere) un bel pò di elementi. Per dire che se hai Guana e Bresciano in partenza e compri un paio di centrocampisti titolari, svaluti il tuo prodotto e l'asta la fai al ribasso.

Altra cosa, il mercato si farà fortemente in Sudamerica e lì ci sono due particolarità: é inverno quando da noi é estate e quindi i campionati sono in corso e le tifoserie sono mediamente meno civili e calme delle nostre, per cui giocatori e procuratori devono stare molto attenti a quello che si lasciano scappare. Bertolo, per esempio, ha avuto grossi problemi con i suoi tifosi ed é stato pure contestato dopo che il suo presidente ha detto ai quattro venti che Sabatini era lì a vedere la partita per firmare il contratto, Pastore (che non so se verrà o meno) mi sembra nella stessa identica posizione, col procuratore che smentisce quasi a colpi di querela una sua possibile partenza. Sabatini stesso ha parlato di ufficializzazioni non appena certi campionati finiranno, intorno a fine giugno...

Aspettiamo pazientemente, abbiamo aspettato 32 anni per rivedere la serie A, io dico che possiamo aspettare qualche giorno per vedere se il prossimo anno si userà la Paletta per il Pastore Tedesco...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #24 il: 18 Giugno 2009, 05:00:36 pm »
bene dei 20 sud americani Pastore, dicono, è il n°1......Sabatini ci cummatte da tre mesi.............se se lo fa soffiare per me può cambiare mestiere!!!!

Al di là delle capacità più o meno palesi di Sabatini, il primo grosso pericolo credo sia scongiurato (anche se non dobbiamo mai dimenticare che Sabatini è il braccio e/ma la mente è Zamparini: E' lui il vero mentore dei movimenti del nostro DS!).
Io non so quanto ci sia di vero sulle voci di mercato che sono circolate nei giorni successivi all'annuncio di Zenga che qui a Palermo avrebbe voluto portarsi mezzo Catania. Si è parlato di Stovini, di Martinez, di Tedesco (e qualcun'altro mi sfugge), un giorno si parlò pure di un clamoroso ritorno di Capuano che di Zenga sarebbe un pupillo.
Minks a mari siemu ::) ::)
Se davvero si vorrà fare il salto di qualità, a parte Biagianti da quella squadra credo ci sia nulla da prendere. Forse un pochino anche Mascara per adoperarlo solo nei giorni in cui Miccoli sta poco bene o avverte qualche dolore ai polpacci. :-D  Per il resto, suggeriamo al nostro neo allenatore di guardarsi attentamente la classifica finale e che i passi indietro solitamente li fanno i gamberi. Pensi piuttosto a valorizzare al massimo il materiale che gli verrà messo a disposizione e che dovrà aspramente combattere contro il fantasma Ballardini (che penso quest'anno aleggerà spessissimo al Barbera), espressione di un calcio spumeggiante e d'attacco, spettacolare a vedersi. Ed il miglior viatico non è certo quello di guardare in casa rossazzurra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #25 il: 18 Giugno 2009, 05:27:18 pm »
bene dei 20 sud americani Pastore, dicono, è il n°1......Sabatini ci cummatte da tre mesi.............se se lo fa soffiare per me può cambiare mestiere!!!!
Io non so quanto ci sia di vero sulle voci di mercato che sono circolate nei giorni successivi all'annuncio di Zenga che qui a Palermo avrebbe voluto portarsi mezzo Catania. Si è parlato di Stovini, di Martinez, di Tedesco (e qualcun'altro mi sfugge), un giorno si parlò pure di un clamoroso ritorno di Capuano che di Zenga sarebbe un pupillo.
Minks a mari siemu ::) ::)

Sergio, é il mercato, escono le voci più disparate messe ad arte da procuratori ed entourage vari e variegati e del resto da che mondo e mondo al mercato non si grida ad alta voce! Quando venne Colantuono sembrava dovesse portarsi mezza Atalanta, idem ora con Zenga. Rasserenati e ricordati che lo scorso anno usci pure la voce dello scambio Sardo-Cassani... ::) ::) ::)

Capitolo Pastore, Sabatini dice che l'operazione é difficilissima e non vuole illudere nessuno. O dice la verità o é il gioco delle parti. Staremo a vedere.

Piuttosto sento oggi che il procuratore di Nilmar dice che vale almeno 20 milioni di euro... Infatti c'é la fila dietro la sua porta dei migliori squadroni mondiali. Per Nilmar, che ha già fallito una volta in Europa, quindici milioni di euro mi sembrano uno sproposito se penso che Amauri, già ambientato in Italia da anni e reduce da due ottime stagioni al Chievo, lo abbiamo preso per dieci milioni. Un cugghiuniamu.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #26 il: 18 Giugno 2009, 10:38:43 pm »
tutto quello che volete.............ma se alla fine non lo prende lo proporrò come bagnino alla spiaggia libera di valdesi.........oggi ghito Vernazza ha detto che Pastore è il numero uno..........il problema che Sabatini non è lo stesso!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #27 il: 18 Giugno 2009, 11:59:36 pm »
tutto quello che volete.............ma se alla fine non lo prende lo proporrò come bagnino alla spiaggia libera di valdesi.........oggi ghito Vernazza ha detto che Pastore è il numero uno..........il problema che Sabatini non è lo stesso!!!

Però certe volte mi sembra che tu la faccia troppo facile. Anche a me piacerebbe che il Palermo si presentasse da Pastore con un palmares di quindici scudetti e due coppe dei campioni, uno stipendio di tre milioni di euro e dodici milioni per club, agenti e holding per il cartellino. Non é così, il Palermo é una squadra di seconda fascia italiana che anche economicamente oggi forse é meno appetibile di una corrispondente spagnola, inglese o tedesca. A Pastore e alla sua corte dei miracoli non cambia la vita passare oggi dall'Huracan al Palermo, probabilmente può permettersi di crescere ancora a casa sua per qualche mese o per un anno e poi vedersi arrivare la chiamata importante, quella a cui non é possibile rinunciare.

La Fiorentina, che va in CL da quattro anni a questa parte (almeno come posizione finale e punti in classifica al netto di penalizzazioni), certi giocatori li ha presi grazie a determinate situazioni, non facilmente ripetibili. Penso a Gilardino che aveva fallito al Milan, a Mutu in rotta con la Juventus, ma quando ha puntato certi bersagli (tipo Vidic) ha passato i guai esattamente come il Palermo, Vidic che un giorno era viola ed il giorno dopo lo vedevi firmare col Manchester United.

Non mi sembra così semplice e credo che il grande DS, anche sul mercato, si veda da altre cose, da come va a prendere certi giocatori illustri sconosciuti per tutti, ma non per lui. Diciamo Kjaer per Foschi ed Hernandez per Sabatini, tanto per chiarire le idee?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #28 il: 19 Giugno 2009, 10:01:01 am »

 Anche a me piacerebbe che il Palermo si presentasse da Pastore con un palmares di quindici scudetti e due coppe dei campioni, uno stipendio di tre milioni di euro e dodici milioni per club, agenti e holding per il cartellino.
Scusami Templare,
ma nessuna squadra ha iniziato con 15 scudetti, 2 coppe campioni ecc.
Le squadre che oggi sono le più blasonate (in Italia, visto che poi i loro giocatori più rappresentativi si fanno battere dall'Egitto) hanno iniziato a vincere quei trofei; quindi, c'è sempre una prima volta in tutto.
Il Palermo, stando alle voci che circolano, invece di andare avanti, di iniziare a vincere qualcosa, va indietro come i gamberi: mi spieghi, sempre con i nomi che circolano, dove può arrivare?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #29 il: 19 Giugno 2009, 10:24:00 am »

 Anche a me piacerebbe che il Palermo si presentasse da Pastore con un palmares di quindici scudetti e due coppe dei campioni, uno stipendio di tre milioni di euro e dodici milioni per club, agenti e holding per il cartellino.
Scusami Templare,
ma nessuna squadra ha iniziato con 15 scudetti, 2 coppe campioni ecc.
Le squadre che oggi sono le più blasonate (in Italia, visto che poi i loro giocatori più rappresentativi si fanno battere dall'Egitto) hanno iniziato a vincere quei trofei; quindi, c'è sempre una prima volta in tutto.
Il Palermo, stando alle voci che circolano, invece di andare avanti, di iniziare a vincere qualcosa, va indietro come i gamberi: mi spieghi, sempre con i nomi che circolano, dove può arrivare?

Ciao

La prima volta per tutte le blasonate é arrivata quando a Palermo si camminava sugli scecchi e a Torino c'era già la Fiat ed é proseguita col Palermo di Vilardo, che iscriveva la squadra al campionato ogni anno facendo il gioco delle tre carte, mentre Agnelli, Moratti senior e compagnia bella spendevano milioni di lire di allora. All'epoca il gap era la mancanza di uno Zamparini palermitano, oggi il gap é il mercato che vede una decina di milioni di tifosi a testa per Inter, Milan e Juventus e molti, molti, molti, ma molti di meno per il Palermo, il che vuol dire prendere gli spiccioli dalle televisioni, la fonte di maggior introiti al giorno d'oggi, non solo rispetto alle strisciate, ma anche in confronto a Roma, Fiorentina e Napoli. La Lazio poi, insieme alla Roma, beneficia di tutta l'attenzione mediatica e politica riservata ai club della Capitale.

Se speriamo che Zamparini, uomo che sa fare azienda come pochi in Italia, inizi a vendere il suo patrimonio per trovare ogni anno 150 milioni di euro e stare dietro alle grandi del campionato, siamo completamente fuori strada. Esclusi i primi anni, in cui effettivamente toccava all'azionista di maggioranza ripianare le perdite assolutamente fisiologiche di inizio progetto, adesso il Palermo va da se, col suo fatturato di 70 milioni di euro ed una politica gestionale inappuntabile. Se si costruirà lo stadio di proprietà del club gli introiti aumenteranno e di conseguenza anche il tetto salariale e ne beneficierà anche l'aspetto recnico, che poi é quello che più importa al tifoso da bar, quello che vuole solo vincere per poi s b a t t e r e in faccia il risultato all'amico-rivale il lunedì mattina. 

Alternative a questo status quo? Uno sceicco pieno di petrolio e dollari che magari scopra di avere qualche antenato che mille e duecento anni fa entrò nel porto vecchio, vide una bellissima città, ne rimase affascinato e decise di trasferirsi lì per il resto dei suoi giorni e di conseguenza anche lui voglia seguirne l'esempio, investendo nel calcio piuttosto che nella costruzione di moschee e minareti. Come trovarlo? Io posso mettere l'annuncio sul giornale delle pulci, magari Occasionale fa un salto a Ryad ed Enzo tradisce il pane e panelle, si vota al kebab e prende contatti anche in loco...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.