Autore Topic: Il mercato del Catania  (Letto 53614 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #240 il: 28 Agosto 2009, 08:04:41 pm »
 8-)

Ivan invece a me l'abbonamento Lo Monaco me lo regala...tutti gli anni!...Quello che se lo fa a rate è un mio omonimo...credimi!

Riguardo le presunte telenovelas...torno a ribadire che evidentemente chi parla così segue i campionati di bocce o confonde la realtà con la Play Station...
Nei casi Brienza, Cacia e Granoche ci sono semplicemente quelle situazioni che si verificano da sempre nelle operazioni di calcio mercato...accordo con le società di appartenenza, ma fallisce l'accordo tra domanda e offerta col giocatore (o meglio col procuratore...il vero problema del calcio di oggi!)...del resto ogni anno basta, in questo periodo, aprire un qualsiasi giornale sportivo o un sito di calciomercato per scoprire che casi come quelli capitati al Catania avvengono in tutte le società del mondo...anche in quelle che "escono i soldi"...ma che a Catania il complesso d'inferiorità di qualcuno trasforma in telenovelas...

Sul fatto che tu già sapevi che Bergessio non sarebbe venuto...è, pure questo, un film già visto...figuriamoci!
Peccato che la trattativa che portò Ledesma al Catania fu molto simile a quella di Bergessio...nei tempi e nelle ridde di voci che davano per sfumato l'acquisto del centrocampista argentino...fortunatamente finì bene per noi.
Tutto questo per farti capire che trattare giocatori di fascia medio alta per il Catania non è semplice come potrebbe essere per altre...bisogna essere scaltri, gestire il budget che ci si è prefissati ( e per cui, consila comu voi, non può sforare!) e cogliere l'attimo fuggente...

Ma al solito...è la Società Catania Calcio che deve crescere, che deve capire che siamo in A...mica noi!?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #241 il: 28 Agosto 2009, 09:23:14 pm »
Cacia? Granoche? CHI????????????????????

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #242 il: 31 Agosto 2009, 12:17:06 pm »
intanto Pesce ha abboccato ed è un ottimo giocatore che ho intravisto giocare, con la castagna da fuori area. adesso mi piacerebbe sentire una canzone di Elvis.

fonte
Corriere dello Sport

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #243 il: 31 Agosto 2009, 01:24:23 pm »
Vedi Gaspare, proprio perchè per molti di noi è un sacrificio fare l'abbonamento, mi apetterei una maggiore considerazione da parte della società, tipo uno sconto per chi rinnova, o un prezzo speciale per un altro componente della famiglia, o cose del genere, tutto qua.
Riguardo alle telenovelas, non è il fatto che questa gente non arrivi che mi lascia perplesso, ma il fatto che persi quelli non si abbia un alternativa, per bergessio i problemi di passaporto erano noti, e si sarebbero dovute avere diverse alternative pronte da sfruttare "quannu si vireva a carta mali pigghiata", anzichè aspettare all'ultimo minuto per rendersi conto che una punta ci vuole dovendosi  accontentare di quello che si riuscirà a trovare, ammesso che ci si riesca, pero' questa e' solo una mia opinione, forse sto sbagliando ma la penso così, e comunque questo non esclude il fatto che questa dirigenga è la migliore che abbiamo mai avuto, infine c'è anche da dire che io per carattere non accetto i dogmi, di nessun genere, e perciò se c'è qualcosa che non mi va qualunque sia l'argomento che si sta trattando, manifesto le mie perplessità, quando ci sono, non riesco proprio ad accettare le cose che sono così e basta, senza margine di discussione o di cambiamento.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #244 il: 31 Agosto 2009, 09:43:08 pm »
Devo ammettere che sono stato deluso della chiusura del mercato, tra Marchese e Sardo c'è la differenza della zuppa e il panbagnato, ottimo invece Pesce che ho visto giocare nell'Ascoli, un laterale sinistro che sa imbeccare e abbia bummi da fuori area come un artigliere.
La cosa che non ho capito, :-\ che senso ha avuto dare via Catellani senza avere un attaccante sotto mano? ma forse il "mariuolo" ha il colpo in canna per qualche illustre svincolato.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #245 il: 01 Settembre 2009, 11:12:17 am »
Citazione
La cosa che non ho capito, confused che senso ha avuto dare via Catellani senza avere un attaccante sotto mano? ma forse il "mariuolo" ha il colpo in canna per qualche illustre svincolato.


Sinceramente questa non l'ho capita neanche io, quanto meno catellani poteva essere un'alternativa a morimoto, per quanto riguarda il colpo in canna non credo, almeno a sentire pulvirenti ieri sera, che diceva che stiamo bene così, con il solito tono che non ammette repliche di chi è depositario della verità assoluta.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #246 il: 01 Settembre 2009, 12:50:22 pm »
Alla luce della chiusura del calciomercato estivo...vediamo come sarà composta la rosa rossazzurra da qui alla riapertura della sessione invernale del calciomercato:

Portieri: Sono andati via Bizzarri, Polito e Acerbis. Sono arrivati Andujar, Campagnolo ed è stato confermato Kosicky: il reparto è completo, ed a quanto abbiamo potuto vedere, abbastanza affidabile.

Difesa: Sono andati via Stovini, Silvestre e Sardo. Da definire la posizione di Terlizzi. Sono arrivati Bellusci, Augustyn, Spolli, Marchese ed è stato reintegrato Alvarez., che assieme ai confermati Potenza, Capuano e Silvestre assicurano la copertura numerica perfetta di un reparto che in attesa dell'inserimento dei nuovi, della migliore forma fisica e nonostante i 4 goal subiti nelle prime due partite di campionato, sembra nel complesso abbastanza affidabile.

Centrocampo: Sono andati via Baiocco, Millesi e Tedesco. Sono arrivati Barrientos, Del Vecchio, il giovanissimo Moretti, Ricchiuti e Pesce che assieme ai confermati Biagianti, Carboni, Ledesma, Izco, Llama e l'enfant prodige Sciacca completano numericamente il reparto. Vale bene o male lo stesso discorso fatto per la difesa, tenendo in considerazione i recuperi di giocatori importantissimi come Ledesma e Barrientos.

Attacco: Sono andati via Dica, Spinesi e Paolucci. Catellani è ritornato in prestito al Modena, stessa sorte per Falconieri, Antenucci e Di Cosmo andati "a farsi le ossa" tra serie B e Prima Divisione. Ritorna Plasmati che si aggiunge ai confermati Mascara, Morimoto e Martinez. Sembrerebbe il reparto che aveva forse bisogno di un altro innesto, ma c'è da considerare che giocatori come Ricchiuti e soprattutto Barrientos hanno una spiccata attitudine a coprire ruoli offensivi. Tutto dipende da mr Atzori, se deciderà di continuare col 4 3 3 visto contro la Sampdoria o opterà per un classico 4 4 2 o 4 4 1 1 visto a Parma.     
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #247 il: 01 Settembre 2009, 01:03:38 pm »
Devo ammettere che sono stato deluso della chiusura del mercato, tra Marchese e Sardo c'è la differenza della zuppa e il panbagnato, ottimo invece Pesce che ho visto giocare nell'Ascoli, un laterale sinistro che sa imbeccare e abbia bummi da fuori area come un artigliere.
La cosa che non ho capito, :-\ che senso ha avuto dare via Catellani senza avere un attaccante sotto mano? ma forse il "mariuolo" ha il colpo in canna per qualche illustre svincolato.

SONAR mi deludi  ::) ...paragonare Giuanneddu Marchese a Gennariello Sardo!? ...Dai...dai!!  ;-)

La differenza se mai è tra....va bè, la vedrai presto da solo!  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #248 il: 01 Settembre 2009, 03:56:14 pm »
..in casa Chievo il problema era trovare una sistemazione a Marchese ( Di Carlo non lo ritiene adatto alla serie A)...in casa Catania il problema era sistemare Sardo (la tifoseria non lo ritiene adatto al calcio)... telefonata tra direttori e problemi risolti!!! ::) ::).. poco tempo fa il Direttore mandò via Marchese che voleva Catania a tutti i costi adesso lo riprende... =D> =D>...

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #249 il: 01 Settembre 2009, 05:18:11 pm »
Devo ammettere che sono stato deluso della chiusura del mercato, tra Marchese e Sardo c'è la differenza della zuppa e il panbagnato, ottimo invece Pesce che ho visto giocare nell'Ascoli, un laterale sinistro che sa imbeccare e abbia bummi da fuori area come un artigliere.
La cosa che non ho capito, :-\ che senso ha avuto dare via Catellani senza avere un attaccante sotto mano? ma forse il "mariuolo" ha il colpo in canna per qualche illustre svincolato.

SONAR mi deludi  ::) ...paragonare Giuanneddu Marchese a Gennariello Sardo!? ...Dai...dai!!  ;-)

La differenza se mai è tra....va bè, la vedrai presto da solo!  ::)

Lo so Gaspare lo so che Giuvanneddu è un tuo beniamino e di gran parte del popolo rossazzurro, e tutto sommato non dispiace neanche a me, ma pur apprezzandone l'applicazione e umiltà, credo che gli manchi quella personalità e l'audacia che gli farebbe fare il salto di qualità. Dato che il ragazzo è ancora molto giovane, spero anzi credo che dove non è riuscito con Sardo più che altro per motivi di carattere, il " deus ex machina" :-D saprà portarlo a quei livelli per poter giocare con autorità e sicurezza nella massima serie. ;-)

Ivan! Ciao, non stiamo bene così , checchè ne dica bluffando u Principali, non stiamo mica giocando al poker, siamo troppo dipendenti di Taka per non avere un'alternativa valida, e Domenica ne abbiamo avuto la prova tangibile, in quegli spazi assieme a Topolinik  potevano affettare il Parma come l'omonimo prosciutto, Ninuzzu lo sa e vedrai che si inventeranno qualcosa. ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #250 il: 01 Settembre 2009, 08:12:48 pm »
Per me la squadra e' co0mpleta.

Appoggio l'amico Thor.
Sardo e Marchese diciannovi soddi cu nalira,ma almeno hanno tolto il bersaglio mobile :-D

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #251 il: 02 Settembre 2009, 10:15:52 am »
Devo ammettere che sono stato deluso della chiusura del mercato, tra Marchese e Sardo c'è la differenza della zuppa e il panbagnato,

Ciao Sonar,
sinceramente non sono d'accordo sul tuo giudizio, ripreso anche dall'Amico Gaspare.
Senza entrare nel merito tecnico, secondo me la differenza tra i due si può cogliere, a ben vedere, nelle parole tratte dall'intervista che puoi leggere al sito http://www.mondocatania.com/provvisorio/newsp1351.php

“...Sono in condizioni ottimali , mi sento bene. Non ho saltato un allenamento quindi penso di essere in forma, pronto per dare il mio contributo quando il Mister chiamerà, anche dalla prossima, ma spero davvero che Capuano recuperi . In un campionato così difficile c'è bisogno di tutti, e non c'è spazio per le rivalità. Mi metto a disposizione del Mister, quando mi chiamerà farò di tutto per ripagare la fiducia, ci metterò il cuore, voglio ripresentarmi alla grande davanti al pubblico rossazzurro..."

L'umiltà, è una virtù che consente di lavorare e far lavorare gli altri in modo più sereno: per questo, secondo me, è stata una mossa sicuramente azzeccata. In più sulla destra, in caso di necessità, siamo già adeguatamente coperti da Alvarez che non è certamente quel giocatore (scoglion...) che abbiamo visto negli ultimi tempi.  ;-)


Per concludere, ritenendo soddisfacente la campagna di rafforzamento del Catania... Purtuttavia ho il brutto presentimento che a Gennaio arriveranno altri 2 elementi, dei quali soltanto uno sarà un calciatore.

Saluti.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #252 il: 02 Settembre 2009, 08:11:48 pm »
Ciao Martino.
ok ok, ho fatto un paragone troppo sommario senza i dovuti distinguo, mi riferivo al valore materiale dei due atleti, inteso come valore di mercato, non alle prerogative e caratteristiche sicuramente diverse. Certamente un ragazzo che dice: non c'è spazio per le rivalità. La dice lunga sulla disponibilità e il grado della propria maturità, ma converrai che se nelle tue corde non hai quell'input spontaneo che trasforma un'azione di gioco prevedibile in una geniale, non c'è buona volontà che tenga.
 Non è il caso di Giuvanneddu che per il ruolo che occupa ha buoni fondamentali, gli basterà avere fiducia nei propri mezzi e un tocco di spregiudicatezza che nel calcio è una virtù.
Sardo che non è da buttare come troppi asseriscono, ha avuto la sfortuna di entrare in conflitto con certi elementi guasti, e anche se lui ci ha messo del suo, non è edificante comportarsi come quelli che io definisco malandrini i fudda  cioè gente odiosa che si sente forte e in diritto di offendere una persona ( che bene o male sta espletando il proprio lavoro al meglio delle proprie possibilità) finchè trovasi all'interno del branco ma che sbiancano e balbettano in un confronto faccia a faccia.
Ma bando alle ciance, torniamo al dunque, e ti confesso che temo i tuoi presentimenti, se non erro fosti tu a prevedere la vittoria ai mondiali della squadra di Lippi. Mai vittoria fu cosi inopportuna e mendace, e mi pare che eri anche parecchio rammaricato. ;-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #253 il: 03 Settembre 2009, 11:32:02 am »
Dunque il mercato e’ finito. Buon ultimo provo a dire la mia.

Andiamo per reparto.

Difesa: Bizzarri viene rimpiazzato da Andujar,in panca va Campagnolo, direi che nel cambio ci abbiamo guadagnato.
Abbiamo perso invece un pilastro difensivo come Stovini. Il suo sostituto dovrebbe essere Silvestre la scommessa e’ se l’argentino potra’ efficacemente svolgere il ruolo di leader della difesa come ha fatto Lorenzo nei passati tre anni.
Spolli sara’ il sostituto di Terlizzi. A Parma e’ partito impacciato, ma si e’ sciolto e mi ha fatto una discreta impressione.

Bellusci e Agustyn sono dei rincalzi. Attenzione a non bruciarli. Andato via Sardo e’ arrivato Marchese, inoltre si e’ aggiunto Alvarez. Siamo completi nei rincalzi. Direi che la piena sufficienza si potrebbe dare.

Centrocampo: Via Baiocco, via Tedesco si perde in carisma ed esperienza. Inoltre Tedesco era l’uomo assist, assieme a Ledesma quello che a centrocampo riusciva a proporre gioco efficacemente. Del Vecchio ha caratteristiche diverse, piu’ da realizzatore. In ultimo e’ arrivato un esterno, Pesce di belle speranze. Sciacca aggregato e’ una scommessa .
Qui’ siamo sul sei stiracchiato, giusto quello che serve per salvarsi.

Attacco.  Numericamente , secondo me, non ci siamo. Sono andati via Spinesi e Paolucci.  Un rincalzo ed un titolare. Non li ha rimpiazzati nessuno. Rispetto allo scorso anno il tecnico puo’ giostrare meno frecce nel suo arco.

A parte vorrei trattare di Barrientos e Ricchiuti. Credo che i tempi di recupero di Barrientos siano parecchio dilatatati, difformi dalle previsioni  del Direttore che, forse troppo ottimisticamente, aveva detto ad inizio campionato. Credo che Ricchiuti dovra’ essere la sua riserva fino al pieno recupero.

Buon giocatore, avanti negli anni. Un po’ come Corona, un’altra scommessa. Speriamo di vincerla.
E’ un campionato duro. Difficile e la squadra a centrocampo manca di alternative a Ledesma, mentre in attacco e’ numericamente inadeguata.

Detto questo..Mettiamoci l’elmetto e andiamo giocarci il nostro campionato.

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #254 il: 03 Settembre 2009, 01:15:41 pm »
... se non erro fosti tu a prevedere la vittoria ai mondiali della squadra di Lippi. Mai vittoria fu cosi inopportuna e mendace, e mi pare che eri anche parecchio rammaricato. ;-)

Purtroppo, caro Sonar... Non erri per niente!  :-(
Complimenti per la memoria... LIOTRINA!  ;-)
Un abbraccio.