Autore Topic: Il mercato del Catania  (Letto 53667 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #225 il: 24 Agosto 2009, 12:42:24 pm »
Citazione
...appunto Paolucci "soprattutto all'andata"...poi c'è stato il sig. Morimoto a togliergli il posto perchè ne faceva dieci di lui...soprattutto in umiltà...e il Catania è volato verso quella salvezza tranquilla che adesso metti in dubbio per l'anno venturo...nonostante la squadra si sia rafforzata

Ma hai già sentenziato che è "nessuno"...come nessuno, a questo punto, è Plasmati...

Ciao, Gaspare

prima di tutto Paolucci, sappiamo tutti perchè dopo gennaio ha giocato poco, e sappiamo benissimo che non è sato solo per motivi tecnici, riguardo a Morimoto non ho detto che è nessuno, figurati è uno dei mie preferiti, ma lui e Plasmati facevano gia parte dell'organico anche l'anno scorso, il primo per tutto l'anno  ed il secondo per una parte poi sostituito da Falconieri, intendevo solo dire che  numericamente nessuno è stato preso per rimpiazzare la partenza dell'attante.

Sul fatto poi che la squadra si sia rafforzata, c'è da fare qualche considerazione:
portieri, sicuramente siamo migliorati.
difesa, sicuramente siamo migliorati quantitativamente, ma qualitativamente? sara il campo a dirlo, come spesso tu dici.
centrocampo, qua iniziano le dolenti note, anche guardando solo l'aspetto numerico, sono andati via Baiocco e Tedesco, ed è arrivato il solo Delvecchio, se poi consideriamo l'indisponibilità di Ledesma, non mi pare che ci sia stato un rafforzamento,
a proposito ma nel gioco dei doppioni che tanto piace a Lomonaco chi sarebbe il vice-Ledesma, forse Sciacca?.
Trequartisiti, mezzepunte e fantasisti vari, qui sicuramente ci siamo rafforzati, già con il solo Ricchiuti (mio pallino gia da qualche anno), visto che Barrientos ancora è solo un giocatore "virtuale".
Punte, già mi sono espresso in merito, fuori Paolucci e Spinesi(che fino a prova contraria è una punta), dentro nessuno.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #226 il: 24 Agosto 2009, 01:26:52 pm »
Ecco...in un certo senso, caro Ivan, ti sei risposto da solo ;-)

Nella lista delle priorità metterei proprio un vice Ledesma (non a caso "rumors" parlano di un concreto interessamento del Catania per il nazionale rumeno Cocis)...necessario, lui si, come il pane!

Riguardo Paolucci...dai, ha perso il posto prima di tutto perchè le sue prestazioni dalla fine di novembre in poi erano penose....e non certo solo perchè non fosse di proprietà del Catania...anzi, in moti dicevano che fosse proprio Paolucci a giocare così perchè voleva andarsene...sù, cerchiamo di essere obiettivi (ma non Fantadrum però  ::) ::) )

Infine Spinesi...che non giocava più una partita in rossazzurro da oltre due anni, come fai a menzionarlo tra le carenze di quest'anno!?  :-D

Ciao  ;-)
 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #227 il: 24 Agosto 2009, 01:39:31 pm »
Ecco...in un certo senso, caro Ivan, ti sei risposto da solo ;-)

Nella lista delle priorità metterei proprio un vice Ledesma (non a caso "rumors" parlano di un concreto interessamento del Catania per il nazionale rumeno Cocis)...necessario, lui si, come il pane!

Riguardo Paolucci...dai, ha perso il posto prima di tutto perchè le sue prestazioni dalla fine di novembre in poi erano penose....e non certo solo perchè non fosse di proprietà del Catania...anzi, in moti dicevano che fosse proprio Paolucci a giocare così perchè voleva andarsene...sù, cerchiamo di essere obiettivi (ma non Fantadrum però  ::) ::) )

Infine Spinesi...che non giocava più una partita in rossazzurro da oltre due anni, come fai a menzionarlo tra le carenze di quest'anno!?  :-D

Ciao  ;-)
 

Gaspare il vice Ledesma si chiama Sciacca e ce l'abbiamo in casa...perchèdobbiamo sempre andare nella no where land a prendere  i giocatori?

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #228 il: 24 Agosto 2009, 01:54:02 pm »

Gaspare il vice Ledesma si chiama Sciacca e ce l'abbiamo in casa...perchèdobbiamo sempre andare nella no where land a prendere  i giocatori?

 =D> =D> ...bravo, stavolta mi sei piaciuto...davvero, quoto  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #229 il: 24 Agosto 2009, 07:43:48 pm »
La squadra va bene cosi'Senza nessun dubbio.

Abbiamo 9 indisponibili ie ciccamu iucaturi?


Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #230 il: 25 Agosto 2009, 08:49:59 pm »
Gonzalo Bergessio e' un giocatore del St.Etienne, trattativa chiusa per 6.2mln di Euro.
Sta bene.

SISTEMATE il centrocampo, fatelo subito.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #231 il: 25 Agosto 2009, 09:22:18 pm »
Bergessio se ne va al Saint Etienne
L'attaccante del San Lorenzo va in Francia per 7,2 mln di euro


ROMA, 25 agosto - Gonzalo Bergessio, 25 anni, attaccante del San Lorenzo, è il nuovo centravanti del Saint Etienne. Bergessio era stato seguito anche da alcuni club italiani, primo fra tutti il Catania. Anche la Roma si era interessata a lui, ma alla fine Bergessio è volato in Francia, anche perché il Saint Etienne ha accettato di vesare nelle casse del club argentino la bellezza di 7,2 milioni di euro.
 8-) 8-)

..Avevo letto e capito che si trattava..solo..di un problema di passaporto... =D> =D> =D>

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #232 il: 25 Agosto 2009, 09:35:39 pm »
Pure io Nico..

Ma abbiamo capito male entrambi. ::)

Pure l'ottimo Provini ha mal compreso. ;-)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #233 il: 27 Agosto 2009, 11:31:58 am »
Se qualcuno aveva creduto veramente che fosse arrivato bergessio, considerando che non avevamo posti per extracomunitari e che comunque non sarebbe arrivato per motivi economici, vuol dire che crede nelle favole e non ha seguito attentamente le telenovelas propinateci negli anni scorsi intitolate "Brienza", "Cacia", "Granoche", che poi alcuni di questi non siano venuti sia un bene è un altro discorso, ma comunque il dubbio che mi resta sempre è perche ogni anno si dice che si sta cercando di prendere qualcuno, ma  "se non arriva questo non arriverà nessun altro, perchè noi non prendiamo giocatori tanto per prenderli", cosa che mi sebra molto contraddittoria, perchè se sto cercando di prendere un giocatore con determinate caratteristiche, vuol dire che mi serve, quindi se non prendo quello ne prendo un altro con equali caratteristiche, se no vuol dire che quelli che poi non arrivano non servivano e quindi si prendavano tanto per prenderli, a meno che la verità sia un'altra, che qualcuno cerca di prendere in giro i poveri "spettatori paganti", che alla fine sono quelli che effttivamente pagano ed anche a caro prezzo la loro passione, ed anzichè essere presi a pesci in faccia con un arrogante atteggiamento da despota, meriterebbero maggior attenzione magari chiarendo quali sono gli effettivi progetti tecnici della società, dicendo quali sono gli effettivi obiettivi di mercato che si vogliono raggiundegre, chiaramente non voglio che si dicano i nomi ma quanto meno i ruoli che si vogliono sistemare, ma capisco che forse sarebbe chiedere troppo.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #234 il: 27 Agosto 2009, 11:40:39 am »
Fonte: Tuttomercatoweb.com

"Il fantasista del Catania, Adrian Ricchiuti potrebbe lasciare il club rossazzurro. Una voce uscita fuori in modo clamoroso nel pomeriggio e annunciata in serata anche da Sky Sport. Si sussurra che l'ex del Rimini si sia lamentato per non essere stato impiegato dal tecnico Atzori contro la Sampdoria e che questo l'abbia indotto a prendere in considerazione la clamorosa decisione di andare via da Catania. Ricchiuti potrebbe tornare in B a Frosinone (che l'ha inseguito per lungo tempo) o addirittura in Lega Pro con il Benevento allenato dal suo maestro ai tempi del Rimini, Leo Acori".

Bufala? Mi auguro di si, ovviamente... 8| 8| 8|

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #235 il: 27 Agosto 2009, 12:17:08 pm »
Se qualcuno aveva creduto veramente che fosse arrivato bergessio, considerando che non avevamo posti per extracomunitari e che comunque non sarebbe arrivato per motivi economici, vuol dire che crede nelle favole e non ha seguito attentamente le telenovelas propinateci negli anni scorsi intitolate "Brienza", "Cacia", "Granoche", che poi alcuni di questi non siano venuti sia un bene è un altro discorso, ma comunque il dubbio che mi resta sempre è perche ogni anno si dice che si sta cercando di prendere qualcuno, ma  "se non arriva questo non arriverà nessun altro, perchè noi non prendiamo giocatori tanto per prenderli", cosa che mi sebra molto contraddittoria, perchè se sto cercando di prendere un giocatore con determinate caratteristiche, vuol dire che mi serve, quindi se non prendo quello ne prendo un altro con equali caratteristiche, se no vuol dire che quelli che poi non arrivano non servivano e quindi si prendavano tanto per prenderli, a meno che la verità sia un'altra, che qualcuno cerca di prendere in giro i poveri "spettatori paganti", che alla fine sono quelli che effttivamente pagano ed anche a caro prezzo la loro passione, ed anzichè essere presi a pesci in faccia con un arrogante atteggiamento da despota, meriterebbero maggior attenzione magari chiarendo quali sono gli effettivi progetti tecnici della società, dicendo quali sono gli effettivi obiettivi di mercato che si vogliono raggiundegre, chiaramente non voglio che si dicano i nomi ma quanto meno i ruoli che si vogliono sistemare, ma capisco che forse sarebbe chiedere troppo.

 8| 8|

Incredibile...incredibile...che si deve leggere! 8|

Il tutto...sempre...dopo una sconfitta in casa alla prima di campionato...

Credere alle favole...Prese in giro...pesci in faccia...obiettivi poco chiari... 8|

Ma questi dov'erano poco più di 6 anni fa!? ....Dov'erano all'epoca del "grande parcheggio Perugia"!?...O prima ancora quando nesceva il "Brogetto" di una "Catania in UEFA"...dopo, però, aver saccheggiato le casse del Catania Calcio 1946!?

Mah...

Mi arrendo....fatevela voi la squadra e la società ideale, io ci levo mani :^(
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #236 il: 27 Agosto 2009, 12:19:52 pm »
Fonte: Tuttomercatoweb.com

"Il fantasista del Catania, Adrian Ricchiuti potrebbe lasciare il club rossazzurro. Una voce uscita fuori in modo clamoroso nel pomeriggio e annunciata in serata anche da Sky Sport. Si sussurra che l'ex del Rimini si sia lamentato per non essere stato impiegato dal tecnico Atzori contro la Sampdoria e che questo l'abbia indotto a prendere in considerazione la clamorosa decisione di andare via da Catania. Ricchiuti potrebbe tornare in B a Frosinone (che l'ha inseguito per lungo tempo) o addirittura in Lega Pro con il Benevento allenato dal suo maestro ai tempi del Rimini, Leo Acori".

Bufala? Mi auguro di si, ovviamente... 8| 8| 8|


La fiera delle min.chi.ate, la definirei Garreccio 8D

Arrivau Maradona  :-D :-D ...appena arrivato...per una panchina all'esordio...lascia Catania!!

Incredibile bis!! :-D :-D

Ci ri-levu mani!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #237 il: 27 Agosto 2009, 01:12:46 pm »
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Citazione
Ricchiuti potrebbe tornare in B a Frosinone (che l'ha inseguito per lungo tempo) o addirittura in Lega Pro con il Benevento allenato dal suo maestro ai tempi del Rimini, Leo Acori".[/
i]

Manco fosse finito nell'inferno dantesco.
Ma è mai possibile una cosa del genere?
Ancora una partita agostana e poi, speriamo che si calmino un po' i bollenti spiriti. Troppe parole per una partita persa. Dico:  una, la prima. Avaia...
Forza Catania, io ci credo!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #238 il: 27 Agosto 2009, 01:32:51 pm »
Quoto franco-ct al nord  =D>  =D>  =D>

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #239 il: 27 Agosto 2009, 06:41:53 pm »
Citazione
Se qualcuno aveva creduto veramente che fosse arrivato bergessio, considerando che non avevamo posti per extracomunitari e che comunque non sarebbe arrivato per motivi economici, vuol dire che crede nelle favole

sarà che io non credo alle favole da un bel pò ma ero sicuro che non sarebbe venuto.

Citazione
e non ha seguito attentamente le telenovelas propinateci negli anni scorsi intitolate "Brienza", "Cacia", "Granoche", che poi alcuni di questi non siano venuti sia un bene è un altro discorso,

non credo di dire cose non vere.

Citazione
ma comunque il dubbio che mi resta sempre è perche ogni anno si dice che si sta cercando di prendere qualcuno, ma  "se non arriva questo non arriverà nessun altro, perchè noi non prendiamo giocatori tanto per prenderli", cosa che mi sebra molto contraddittoria, perchè se sto cercando di prendere un giocatore con determinate caratteristiche, vuol dire che mi serve, quindi se non prendo quello ne prendo un altro con equali caratteristiche, se no vuol dire che quelli che poi non arrivano non servivano e quindi si prendavano tanto per prenderli, a meno che la verità sia un'altra, che qualcuno cerca di prendere in giro i poveri "spettatori paganti"
,

Visto che la stessa cosa si ripete da tre anni con lo stesso finale mi pare lecito che qualche dubbio possa venire o no?


Citazione
che alla fine sono quelli che effttivamente pagano ed anche a caro prezzo la loro passione, ed anzichè essere presi a pesci in faccia con un arrogante atteggiamento da despota, meriterebbero maggior attenzione

Io l'abbonamento lo faccio e l'ho fatto a prescindere, e ti garantisco che per me è un sacrificio dal punto di vista economico, quindi non mi dispiacerebbe essere trattato con rispetto e maggiore considerazione.

Citazione
magari chiarendo quali sono gli effettivi progetti tecnici della società, dicendo quali sono gli effettivi obiettivi di mercato che si vogliono raggiundegre, chiaramente non voglio che si dicano i nomi ma quanto meno i ruoli che si vogliono sistemare, ma capisco che forse sarebbe chiedere troppo.

Per progetti tecnici intendo, come ho del resto specificato, gli obiettivi di mercato e non quelli di classifica, quelli sono sempre ben chiari a tutti.


Citazione
Ma questi dov'erano poco più di 6 anni fa!? ....Dov'erano all'epoca del "grande parcheggio Perugia"!?...O prima ancora quando nesceva il "Brogetto" di una "Catania in UEFA"...dopo, però, aver saccheggiato le casse del Catania Calcio 1946!?

Io 6 anni fa, come 10,20,30,40 anni fa ero  allora come sempre interessato alle sorti della squadra della mia città e la domenica quando si gioca in casa sui gradoni/curva sud.

E comunque, quanto meno nel mio caso, la sconfitta di domenica non ha nulla a che vedere con le mie considerazioni, perche' perdere con la sampdoria e considerando il fatto come avvenuta ci può stare benissimo.